Migliori Smart Tv 40 pollici: i top 7 modelli

Se state cercando uno smart tv da 40 pollici di notevole rilievo funzionale allora dovete assolutamente leggere questa guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi, all’interno della quale abbiamo inserito i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. L’idea era quella di aiutarvi nella vostra scelta definitiva consentendovi di effettuare un acquisto utile ma soprattutto consapevole.

Migliori Smart Tv 40 pollici

Se un Tv 43 pollici è troppo grosso e un Tv da 32 pollici è troppo piccolo, ci viene in aiuto appunto il modello intermedio da 40 pollici. Scegliere uno dei migliori televisori 40 pollici significa affidarsi ad un modello pratico e funzionale capace di soddisfare appieno le esigenze dei potenziali acquirenti che stanno cercando un dispositivo maneggevole e compatto. Tra i televisori che abbiamo scelto per la nostra lista qual è il vostro preferito?

Tv 40 pollici: la classifica dell’esperto

Classifica Marca e Modello
1 Hisense 40AE5600FA
2 Caixun EC40V1FA
3 TCL S52
4 CHiQ L40G5W
5 Sharp Aquos 40BN6E
6 Kiano Slim TV
7

1. Hisense 40AE5600FA – il migliore in assoluto

Un prodotto Hisense al passo con l’innovazione tecnologia ma a un buon prezzo? La risposta è la Smart TV Hisense 40AE5600FA: il migliore in assoluto. Innanzitutto un focus sullo schermo: 40 pollici di diagonale in full HD (risoluzione 1920×1080 pixels). Pur non raggiungendo la risoluzione 4K, la Smart TV possiede un display davvero performante, qualitativamente più che soddisfacente ed esteticamente invidiabile, merito del design “Metal Unibody”, cioè una cornice frontale ultrasottile.

La qualità visiva che permane in un “semplice” Led anziché OLed o QLed non fa rimpiangere quest’ultimi due (a meno che non si vada a cercare il dettaglio specifico, come un’estrema perfezione del nero assoluto). La frequenza di aggiornamento del televisore è di 60 Hz. Altro punto a favore della Smart TV Hisense 40AE5600FA è il sintonizzatore digitale: la sintonizzazione attraverso il DVB-T2/S2 HEVC Main10 garantisce completa compatibilità con il nuovo Digitale Terrestre.

La multimedialità è al passo coi tempi attraverso le funzionalità da Smart TV (che si collega tramite il WI-FI integrato). Essendo un’Android TV, il televisore garantisce la visione dei contenuti streaming quali Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili, Tim Vision (attraverso le rispettive App) e delle funzionalità degli assistenti vocali come Google Assistant.

A completare la dotazione generale della Smart TV Hisense 40AE5600FA vi sono due porte USB, due ingressi HDMI e un ottimo audio, cui casse producono in totale 14 Watt ma soprattutto posseggono la qualità DTS Studio sound con supporto Bluetooth: oltre la specifica tecnica di “lusso”, è possibile collegare anche casse e/o cuffie esterne.

Ultime chicche del televisore sono la tecnologia Natural Colour Enhancer e il Noise Reduction, che assieme garantiscono un miglioramento delle immagini con maggiore nitidezza e vividezza. Se è il migliore in assoluto, allora, cosa manca? Semplicemente non è totalmente in linea coi top di gamma. Se si dovessero trovare dei difetti nella Smart TV Hisense 40AE5600FA sicuramente emergerebbe la risoluzione, che si ferma solo al full HD e alla sola qualità Led: i servizi streaming e la televisione oramai vanno verso prodotti in 4K.

Pro: Design “Metal Unibody”, Bluetooth, audio DTS, assistenti vocali.

Contro: Risoluzione solo Full HD, tecnologia solamente LED.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questa TV in oggetto è sicuramente ottimo. La sua elevata connettività consente un rapido collegamento alle principali applicazioni per il gaming e lo streaming. Inoltre può fare affidamento su numerose funzioni con cui diversificare il suo uso a fronte della sua comprovata versatilità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Caixun EC40V1FA – il più venduto

Campione di vendite su Amazon ma rimanendo in una sorta di anonimato, soprattutto nelle grandi catene commerciali, la Smart TV Caixun EC40V1FA è il più venduto e guardando le specifiche tecniche è facile comprenderne il perché. Lo schermo Led da 40 pollici raggiunge una risoluzione massima Full HD (cioè 1920×1080 pixels) con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Ciò si traduce in un’ottima visione, alimentata dall’angolo visivo pari a 178 gradi centigradi, che raggiunge lo standard qualitativo ma non lo supera (come accade per gli schermi 4K e Oled). L’azienda ha tentato di offrire qualcosa in più con la tecnologia di imaging DLED, che promette un miglior contrasto della luminosità e dei dettagli anche di notte. La sintonizzazione digitale è affidata al ‎DVB-T/T2/C/S/S2: pronta per il nuovo Digitale Terrestre.

Sul lato Smart TV (Android TV versione 9.0), il Caixun EC40V1FA non ha nulla da invidiare ai top di gamma con la presenza di Chromecast integrato e soprattutto il comando vocale. Tramite il Wi-Fi, il televisore si collega ai maggiori servizi streaming (tra cui YouTube/Netflix/Disney+) facilmente accessibili anche attraverso un comando vocale (captato dal Google Assistant). Altro punto a favore che ha reso il televisore il più venduto è la dotazione: Bluetooth, Dolby Audio, ben 3 porte HDMI e 2 USB, 1 input AV e un’uscita ottica.

Ultima nota sul Caixun EC40V1FA riguarda il design: le cornici sono sottili, dando la sensazione di essere una Smart TV all’avanguardia, ma il contenimento dei prezzi è ben constatabile nel retro del televisore, abbastanza “spesso” rispetto alla media attuale. Il prezzo è davvero invitante ed è consigliato l’acquisto sull’e-commerce Amazon sia per una questione di sicurezza (rispetto altri marketplace) che di disponibilità (molti negozi fisici non trattano tuttora la marca, come in tempi passati fu con altri brand).

Giunti fin qui, si capisce bene perché il Caixun EC40V1FA sia il più venduto: caratteristiche da top di gamma a un prezzo davvero invitate (e spesso scontato su Amazon). Esclusa una risoluzione 4K, c’è davvero poco da evidenziare negativamente.

Pro: comando vocale, Bluetooth, Chromecast integrato, buona dotazione di ingressi e porte.

Contro: solo Full HD (1080p), spessore del televisore.

La mia opinione: vi consiglio vivamente di acquistare questa TV perché ha dalla sua parte un pacchetto tecnico davvero molto vantaggioso. La sua risoluzione dello schermo in 4K è solo uno dei suoi grandi punti di forza. In generale assicura una visione perfetta dei contenuti audio-visivi potendo fare affidamento su una tecnologia video notevole.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. TCL S52 – miglior rapporto qualità prezzo

TCL è un’azienda leader nel settore televisivo globale, progetta tecnologia d’avanguardia e estremamente affidabili, TLC S52, in particolare, é considerato un ottimo prodotto in commercio e molto apprezzato per il rapporto qualità-prezzo. Dal design semplice ma, allo stesso tempo, accattivante e contemporaneo, è uno schermo ultra piatto e ha una struttura estremamente leggera.

Progettato con pannello Led, la risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel del televisore permette di ottenere immagini dettagliate e vivide, tonalità chiare e colori precisi, due volte migliori rispetto ad un semplice televisore HD. I contrasti, inoltre, sono migliorati grazie al Micro Dimming: l’immagine è analizzata in oltre cento aree per regolarne la luminosità. Da considerare interessante anche le caratteristiche dell’audio. I suoni prodotti saranno percepiti chiari, potenti e ricchi grazie all’Audio Dolby surround di alta qualità: un programma visto con questo televisore, sembrerà di viverlo al cinema o a un concerto!

La tecnologia sintonizzatore è S2 HEVC, DVB-T2 e il tasso di frequenza dell’aggiornamento dell’immagine è di 60 Hz. Dotato di processore Quad Core e sistema operativo Android TV, è compatibile con le varie piattaforme e servizi streaming come Youtube, Netfilix, Amazon Prime, Sportify, con Google Home e Google Play Store e con varie app di giochi. È possibile scaricare inoltre giochi, video e altro ancora direttamente dalla funzione Store di Google Play.

Al TCL S52 puoi chiedere, inoltre, di ascoltare l’ultimo successo musicale, riprodurre la tua playlist preferita di Youtube, le previsioni meteo prima di partire per una vacanza, regolare il volume audio del dispositivo o, addirittura, controllare i tuoi dispositivi domestici: il tuo Assistente Google, integrato ad Android TV, cercherà di aiutarti con la soluzione migliore possibile. Il servizio di Assistente Google non è però disponibile in tutte le lingue o Paesi.

Grazie alla tecnologia bluetooth e Chromecast integrati, si connette facilmente a dispositivi wireless con estrema semplicità ed è possibile, inoltre, riprodurre contenuti da smartphone o da PC direttamente sul TV. È dotato di tecnologia di connettività HDMI e bluetooth. La Smart TV TLC S52 è una perfetta fusione di eleganza e funzionalità.

Pro: ottimo rapporto qualità-prezzo, design semplice ma accattivante, risoluzione FHD, dotato di Audio Doulby surround, compatibile con piattaforme e servizi streaming.

Contro: comandi a volte lenti.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo modello dato che può fare affidamento su un ottimo equilibrio tra efficienza e risparmio. Sul piano operativo si affida ad un sistema dal funzionamento automatico che di fatto rende particolarmente pratico l’accesso alle principali impostazioni per un uso immediato. La sua tecnologia di connettività HDMI e bluetooth alza la posta in gioco.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. CHiQ L40G5W – il più economico

CHiQ è un’azienda produttrice cinese che si sta facendo strada nel mercato degli elettrodomestici CHiQ L40G5, in particolare, è un televisore molto apprezzato dai consumatori perché dal prezzo economico ma con tecnologia avanzata. È un televisore Full HD dotato di un sistema di retroilluminazione. I LED sono a luce diretta (Direct LED) in modo da diffondere la retroilluminazione uniformemente sullo schermo. La risoluzione 1920 x 1080 p, inoltre, permette un’ottima qualità dell’immagine. Tutte queste caratteristiche offrono immagini nitide dai colori realistici.

Da non sottovalutare è il sistema audio di cui il televisore è fornito. Il Dolby Audio surround regala, infatti, un suono potente e nitido e non necessita di casse aggiuntive per amplificare. La tecnologia sintonizzatore è DVB-T2 e il tasso di frequenza dell’aggiornamento dell’immagine è di 60 Hz. Il televisore L40G5W è molto apprezzato perché dotato di molteplici porte HDMI/LNB/RF/AV/USB per gli svariati utilizzi. Il sistema operativo di cui è fornito è Android TV e ha un processore Quad-core. Questa fornitura lo rende interattivo o capace di comunicare con il Web.

Collegando un’interfaccia USB alla TV, ad esempio, si possono trasmettere video, musica, immagini e contenuti multimediali grazie alla decodifica Blu-Ray. Il televisore può essere, inoltre, usato nel tempo libero rendendolo display per consolle per gli amanti dei gaming (tramite porta HDMI, infatti, la TV può essere collegata ad una consolle), per guardare film (è collegabile alle smart TV Box e alle Apple TV) oppure può diventare schermo del PC portatile ma anche di desktop per lavoro. È molto apprezzato dai consumatori per il basso consumo energetico.

Pro: dotato di molteplici porte, economico ma con tecnologia avanzata, basso consumo energetico, Direct LED, Audio Dolby Surround.

Contro: linee non molto sottili, istruzioni non in italiano.

La mia opinione: Se state cercando una TV pratica, economica e maneggevole, allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Ha una tecnologia avanzata con la quale assicura una visione perfetta delle immagini potendo fare anche affidamento su una buona risoluzione dello schermo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Sharp Aquos 40BN6E – il migliore Led

Il 4K UHD da 3840 x 2160 pixel fornisce a questa Smart TV Sharp con tecnologia a pannello Led il raggiungimento di una qualità di immagine decisamente elevata, dai toni naturali e con neri uniformi, soprattutto nei contenuti in streaming e HD fruibili grazie al sistema operativo Android 9.0 che insieme a Google fornisce una piattaforma ultra connessa, eccellente, performante, dai vasti contenuti e con alcune piattaforme streaming già installate.

Monta un processore Quad Core ARM CORTEX-A55 che risulta in prestazioni elevate e una riproduzione fluida dei contenuti, si considerino inoltre i 600 Hz che forniscono una velocità d’immagine superiore rispetto alle altre televisioni di questa fascia di prezzo, questo prodotto è imbattibile dalla concorrenza, monta inoltre il sintonizzatore DVB-T2/S2 dando la possibilità di una buona ricezione dei canali satellitari.

L’ottima tecnologia audio Dolby Atmos è degna di nota soprattutto per la possibilità di riproduzione audio 3D che insieme al sistema integrato di Harman Kardon ridanno una vera esperienza cinematografica con effetto ambientale dal suono chiaro e decisamente sopra la media. Presenta tre connettori HDMI 2.0 di cui uno arc, tre porte USB 2.0, e ancora gli slot mircoSD, cam, entrate ethernet e audio ottica.

Si ha anche la possibilità di configurare Google Assistant rendendo l’esperienza ancora più comoda e agevole, il telecomando fornisce inoltre la possibilità di connettersi tramite Bluetooth così da inviare il segnale anche senza il puntamento diretto verso il televisore. È anche presente la possibilità di appenderlo alla parete tramite l’apposita staffa inclusa con l’acquisto, che risulta facile da montare; tutti i materiali sono in plastica resistente e di ottima fattura.

Pro: il versatile sistema Android fornisce possibilità illimitate, audio integrato eccellente.

Contro: impostazioni di default macchinose, angoli di visione scarsi.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questa TV avrebbe fatto la differenza per via della sua comprovata versatilità. In tal senso può essere impiegata per diversi utilizzi grazie ad una gestione personalizzata di funzioni e impostazioni. Inoltre spicca per il suo poderoso impianto audio.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Kiano Slim TV – il migliore Ultra HD 4K

Con il televisore da 40 pollici Kiano avrete ad un ottimo rapporto qualità prezzo un’immagine naturale, ben definita e nitida grazie alla tecnologia DLED XT PRO 5 Full HD e il suo display da 1920 x 1080 pixel, inoltre la retroilluminazione fornisce una saturazione uniforme dei colori e gli angoli di visione garantiscono la perfetta ricezione dell’immagine da qualsiasi angolazione, ulteriori possibilità sono date dalle molte funzioni configurabili per i colori e i suoni, i pannelli VA hanno un ottimo contrasto. La comoda interfaccia sfrutta Android rendendolo nelle funzionalità simile ai più moderni smartphone o tablet e consente una comoda navigazione tra i menu con una velocità d’immagine di 60 Hz.

I sintonizzatori DVB-S/S2,ATV, DVB-C e T/T2 permettono la ricezione di trasmissioni televisive satellitari di seconda generazione e digitale terrestre che insieme al supporto dei servizi internet dà la possibilità di godere ore di intrattenimento anche grazie all’accesso alle più recenti piattaforme di streaming ed alcune di esse sono pre-installate così come la funzione per controllare il TV dallo smartphone. La ricezione Wi-Fi è buona e si può connettere il Bluetooth.

Si ha inoltre la possibilità di connettere l’audio del computer, cuffie, ha numerose porte USB e ben tre entrate HDMI così da permettere una connessione completa. Per quanto riguarda l’audio è montata la tecnologia Dolby Digital Plus con tre opzioni di riduzione del rumore quali piccola, media e alta e sono inoltre presenti le modalità standard, cinema, musica e discorso.

Nonostante il suo spessore il prodotto è davvero leggero, il design risulta semplice e moderno gli consente di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, la sua estetica frameless infatti è degna di un prodotto di fascia premium e risulta molto gradevole. Essendo compatibile con lo standard VESA è possibile appenderlo alla parete.

Pro: ottimo rapporto qualità prezzo, massimo contrasto e colori sgargianti.

Contro: la riduzione del rumore provoca sfocatura, audio carente.

La mia opinione: dopo averlo testato per qualche giorno posso confermare il suo valore funzionale. Oltre al perfetto equilibrio tra contrasto e luminosità questo modello può vantare anche una facile configurazione iniziale. In questo modo tutti possono accedervi velocemente dato che non serve avere una qualche dimestichezza con questo genere di dispositivi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. TCL 40ES560

Anteprima Prodotto Prezzo
TCL TV LED Full HD 40' 40ES560 Android TV TCL TV LED Full HD 40" 40ES560 Android TV 339,00 EUR

Questa smart TV TCL da 40 pollici e 1080 pixel sfrutta il sistema operativo Android e ha una risoluzione full HD. Fra le caratteristiche base che lo contraddistinguono c’è la frequenza di aggiornamento a 60 Hz, il pannello LED e la connessione sia Wireless che con uscita HDMI. Come in molti altri modelli simili che si possono trovare sul mercato, la sintonizzazione digitale è di tipo DVB-T2CS2. Per quanto riguarda il processore, si tratta di un Realtek RTD284x Quad-Core cortex A53.

Il 40ES560 è un modello di televisore pensato soprattutto per coloro che desiderano avere una qualità delle immagini sempre ottimale e una riproduzione audio all’altezza dei modelli più tecnologici e quindi costosi: in pratica un prodotto con un rapporto qualità/prezzo davvero molto soddisfacente. Il suo design essenziale e pulito ma sempre elegante, con una cornice sottile che non disturba la visione a tutto schermo, sono elementi che lo rendono un modello perfetto da essere utilizzato in qualsiasi ambiente.

Inoltre la suddivisione dei contenuti e la varietà di app che sono già installate sulla smart TV, come Netflix, Dazn e tutte le altre piattaforme più utilizzate, permette un semplice utilizzo, anche grazie al telecomando davvero intuitivo che viene fornito insieme al televisore. Per quanto riguarda l’audio, invece, la smart TV utilizza il sistema Dolby Audio e sfrutta due casse speaker da 8W ciascuna. Un difetto è forse rappresentato dalla CPU Realtek, che non è particolarmente performante.

Pro: ha un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, inoltre è una smart TV semplice e intuitiva, che non comporta difficoltà di utilizzo neanche alle persone che si approcciano per la prima volta ad un televisore del genere.

Contro: risulta un po’ lento il caricamento delle app e alcune non sono presenti di base, come ad esempio Amazon Prime che deve essere scaricata. Inoltre la CPU Realtek è forse eccessivamente basilare rispetto ad altri modelli della stessa gamma.

La mia opinione: ho deciso di acquistare questo apparecchio per la sua comprovata facilità di utilizzo che lo rende ideale per tutti e cioè anche per chi non ha una grande praticità con i modelli di questa fascia. In tal senso dopo averlo provato per un paio d’ore posso affermare che risulta essere caratterizzato da molti comandi intuitivi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Smart Tv 40 pollici simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

La televisione è entrata nelle nostre case ormai da tanti anni e se agli albori era una scatola da cui provenivano misteriosi immagini e suoni, oggi è un normale elettrodomestico che sembra assolutamente indispensabile. Non solo. Prima era un oggetto grande, pesante, da cui provenivano immagini in bianco e nero e ora ce ne sono diverse di televisioni in casa. Nel salotto, in camera, in cucina, a volte fin troppe per consentire a una famiglia di tenere delle normali conversazioni. La televisione è presente sempre nella nostra vita, come elemento dominante, come sottofondo, come attrattiva in qualche locale.

Ma come sceglierla? Ovviamente le esigenze sono diverse, a seconda delle necessità e nell’ampiezza dello spazio in cui collocarla. Indubbiamente queste sono tutte caratteristiche che non dovrebbero essere le principali, perchè quelle fondamentali sono le specifiche tecniche e la scelta della tipologia del televisore stesso, per la resa del prodotto. D’altra parte, la grandezza non può non essere commisurata a quella del locale dove andrà a a stare.

Sarebbe opportuno capire prima la tecnologia del prodotto per cominciare a fare una scrematura. Di televisori ce ne sono di molti tipi, si considerino quellli che ancora sono sul mercato e quelli che hanno davanti a loro ancora una certa possibilità di sviluppo. I televisori al plasma sono quelli che provengono dal passato, seppure un recente passato, ma che ormai presentano degli svantaggi non così indifferenti rispetto ai più performanti televisori al LED oppure LCD.

Intanto si esauriscono in un numero minore di ore, se comparati con gli altri prodotti e consumano una maggiore quantità di energia, soprattuto rispetto a quelli al LED. Poi hanno un cosiddetto effetto ghosting, ovvero rimangono sullo schermo le immagini precedenti, per cui, a volte, il risultato è un po’ fastidioso.

Non meno importante è il fatto che cominciano a non essere più prodotte. Per ciò che concerne il LED e LCD, invece, ci sono meno differenti così sostanziali. Gli LCD, ovvero i display con i cristalli liquidi, sono retroilluminati con lampade a fuorescenza, mentre gli altri hanno i LED che consumano meno.

Ci sono diverse caratteristiche da considerare prima di comprare il miglior smart TV 40 pollici sul mercato. Cominciamo dal design esterno del televisore, che riveste molta importanza dato che l’apparecchio dovrà risultare ben inserito nell’arredamento dell’ambiente al quale è destinato. Al riguardo, occorre dire che la stragrande maggioranza degli apparecchi oggi in commercio presenta uno stile in grado di accontentare tutti, dalla linee essenziali e con uno spessore ridotto al minimo.

Schermo

E veniamo allo schermo. C’è da dire che negli ultimi anni si è assistito al debutto del display curvo ma in realtà con questo tipo di schermo la visualizzazione delle immagini non differisce di molto da quella di un televisore a schermo piatto, neanche per quanto concerne la qualità della visione. In genere gli schermi migliori sono a LED che offrono eccellenti performance a fronte di bassi consumi energetici: in pratica si tratta di schermi LCD che hanno pixel retro-illuminati da diodi LED.

Risoluzione

Altro fattore a cui prestare attenzione nella scelta dei miglior smart TV 40 pollici è la risoluzione, ossia la quantità di pixel, verticali e orizzontali che sono illuminati dal display: maggior quindi è il numero di pixel e migliori e più dettagliate saranno le immagini. La risoluzione più comune per i televisori full hd è di 1920 x 1080p.

Audio

A fronte di smart tv sempre più slim e dal design moderno, la qualità audio in linea generale non ha fatto passi da gigante rispetto ai modelli del passato ma è comunque in grado di garantire agli utenti una resa complessiva soddisfacente. Nel caso in cui si sia dei veri e propri audiofili è consigliabile quindi integrare il televisore con un sistema home theatre o soundbar.

Connessioni

I migliori smart TV 40 pollici sono infine dotati della possibilità di venire facilmente connessi alla rete per lo scaricamento di contenuti multimediali e ad altri dispositivi quali console per videogiochi, lettori Blue Ray, soundbar, impianti home theatre e così via. Occorre quindi che i televisori abbiano diverse porte tra HDMI e USB, in aggiunta al jack audio e alla porta Ethernet per la connessione ad internet con il cavo.

La grandezza della televisione

A prescindere, comunque, i televisori fino a 40 pollici, forse anche fino a 45, immessi sul mercato hanno una buona qualità nelle fasce di prezzo fino a circa 400/450 euro, per cui il rapporto qualità-prezzo è ancora abbastanza buono. Bisogna un po’ decidere la grandezza del monitor e l’ingombro, nonchè la proiezione dell’immagine nella stanza, in modo tale che sia comodo per chi lo guarderà.

Il monitor non può essere nè troppo grande, nè troppo piccolo, tanto meno troppo vicino, ovviamente rispetto alla seduta più comoda per poter vedere. Un televisore di 40 pollici è già un televisore di una notevole capacità, che ha bisogno di una parete dalle discreti dimensioni o di un mobile tale per cui ci sia il giusto alloggiamento. Esiste anche la tecnologia Quantum Dot che ha come principio dei microcristalli illuminati con una luce di colore blu. E’ una tecnologia più recente, ma già disponibile sul mercato.

Domande Frequenti

Come scegliere la migliore Tv 40 pollici?

Il tipo di televisore da acquistare varia a seconda del proprio budget e gusto estetico. I valori da tenere d’occhio sono il tipo di schermo, il sistema del televisore (es. smart-TV) ed eventuali accessori.

Quanto è grande un 40 pollici?

Una TV di queste dimensioni raggiunge in centimetri una base di 89, un’altezza di 50 e una diagonale di 101,6.

Quale è il costo di una Tv da 40 pollici ?

In generale un televisore da 40 pollici ha un prezzo variabile che va dai 250 ai 450 euro. In caso di offerte se ne possono trovare anche sui 180 euro, ma in generale il prezzo varia a seconda degli accessori presenti.

Esistono TV 40 pollici OLED?

Attualmente non è possibile reperire modelli con schermo OLED, ma soltanto LED o LCD.

Meglio uno schermo piatto o curvo?

In realtà il display arcuato non aggiunge nulla in termini di visione dell’immagine, anche se ne aumenta il raggio percepibile dall’occhio. Non ci sono variazioni in ambito di nitidezza, quindi questa scelta può essere fatta basandosi semplicemente sui propri canoni estetici.

Quante porte HDMI prendere in considerazione per una Tv da 40” ?

E’ importante tenere conto delle proprie esigenze: per esempio un soggetto interessato al gaming dovrà cercare una TV che abbia almeno una o due porte HDMI. In generale la presenza di queste porte è sempre consigliabile perché sono utili a collegare moltissimi accessori.

Dove acquistare un televisore 40 pollici?

E’ possibile comprare questo prodotto in qualsiasi negozio di elettronica e anche online (per esempio su Amazon).