Smart Tv Hisense: Sono di qualità? Classifica top 7 delle migliori in commercio

Le migliori smart Tv Hisense hanno a dir poco conquistato tutto il mercato. Al giorno d’oggi sono tantissime le televisioni di quel genere che vanno, letteralmente, a ruba per un paio di semplici motivi: sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in merito e si possono a tutti gli effetti considerare come il Top di gamma. Ma quali sono le migliori televisioni di questo genere presenti sul mercato? Cerchiamo di vederne un paio.

Smart Tv Hisense

Prima di procedere all’aquisto di una nuova smart tv consigliamo di fare molta attenzione soprattutto a queste 3 caratteristiche tecniche:

  • Risoluzione: questa è la caratteristica più importante da cercare quando si acquista un nuovo televisore. Il minimo indispensabile per il Full HD è 1920 x 1080; per i televisori 4K sono necessari 3840 x 2160. L’HDR è un’altra caratteristica che va benissimo con il 4K, e un rapporto di contrasto elevato renderà l’immagine ancora più nitida;
  • HDMI 2.0: tutti i nuovi televisori sono dotati di porte HDMI, ma è necessario assicurarsi che almeno una di queste porte sia HDMI 2.0 – questo è necessario per guardare video 4K con il frame rate più alto possibile. Se non si desidera utilizzare uno switcher HDMI, è anche importante assicurarsi che il televisore abbia abbastanza porte per supportare tutti i dispositivi;
  • Applicazioni integrate: la proliferazione di set-top box e dispositivi di streaming a basso costo significa che non avete assolutamente bisogno di connettività Wi-Fi o di applicazioni integrate, ma sono belle da avere. Cercate un televisore che abbia una bella selezione delle vostre app preferite, come Netflix e Infinity, e un’interfaccia facile da navigare.

Smart Tv Hisense: Classifica e Opinioni

Classifica Marca e Modello
1 Hisense 43AE7210F
2 Hisense 50AE7000F
3 Hisense 40AE5600FA
4 Hisense 32AE5000F
5 Hisense 55A78GQ
6 Hisense 65AE7000F
7 Hisense 75A6FG

1. Hisense 43AE7210F – il migliore in assoluto

Hisense 43AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 43", Single Stand, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche...
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e...
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove...
  • Supporto Staffa VESA (mm) 200×200mm

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La TV Hisense 43AE7210F rappresenta l’alternativa perfetta per chiunque voglia acquistare un dispositivo dotato di tutte le ultime tecnologie anche con un budget molto ridotto. Dalla risoluzione al sistema operativo questo modello del famoso marchio offre una vasta gamma di servizi ed è adatto a tutte le esigenze. All’interno della confezione troviamo: le batterie del telecomando AAAx2, il telecomando EN2G30H, il televisore, la quick start page, il cavo di alimentazione e il manuale utente.

La diagonale dello schermo misura 43 Pollici, mentre le dimensioni dell’articolo sono di 96.1 x 18.6 x 60 cm e il peso è di 7.6 kg. Parliamo, quindi, di una TV dalle dimensioni relativamente piccole, ma è proprio questo che la rende adatta a chi non possiede una casa abbastanza ampia da poter garantire una certa distanza tra lo spettatore e il dispositivo per non compromettere la qualità delle immagini.

La risoluzione dell’immagine è 4K, ovvero lo standard più diffuso al giorno d’oggi e quello che rende meglio sulla maggior parte dei dispositivi garantendo di cogliere al massimo i dettagli; la risoluzione massima è di 3840 x 2160 pixel. La tecnologia HDR 10+ (High Dynamic Range) permette di cogliere moltissimi colori in ogni sfumatura. Il pannello è di tipologia Led, e quindi la luminosità massima è molto alta, anche se in base all’angolazione i colori potrebbero essere un po’ slavati.

Per quanto riguarda il tipo di sintonizzatore integrato abbiamo a che fare con il DVB-T2/S2 HEVC, che corrisponde ai nuovi standard di trasmissione terrestre e satellitare e di codifica. A livello di tecnologia audio, invece, il televisore è dotato del DTS Virtual X. Il sistema operativo è VIDAA, che permette di scegliere molti servizi e app di default o da installare, e la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.

Pro: Punti forti sono Alexa integrata, il telecomando unico e la modalità gaming.

Contro: I supporto della TV non è il massimo della stabilità e la tecnologia LED comporta qualche alone di luce in alcuni istanti e dei limiti nell’angolo di visione.

La mia opinione: dopo averla testata per qualche ora posso affermare che si tratta davvero di un ottimo modello. Nello specifico può fare affidamento su un’elevata connettività che le consente di accedere facilmente ad un pacchetto corposo di programmi e applicazioni per lo streaming.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Hisense 50AE7000F – il più venduto

Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove...
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il modello 50AE7000F del brand Hisense è stato creato con lo scopo di unire in un unico prodotto la tecnologia della Smart TV e dell’Home Cinema con un prezzo imbattibile. Abbiamo a che fare con una diagonale di 50 pollici, delle dimensioni di 111.6 x 22.6 x 70.9 cm e un peso di 9.9 kg e con un design contemporaneo grazie alla cornice sottile che si congiunge con lo schermo in modo da garantire un’immersione totale nei contenuti riprodotti tramite il dispositivo.

La risoluzione 4K permette una resa quattro volte migliore del Full HD, grazie anche alla tecnologia HDR 10+ che permette un contrasto particolarmente alto rendendo i bianchi molto luminosi e i neri molto scuri. La tecnologia dello schermo è Led, mentre il tuner è dvb-t2/s2 hevc hlg e la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz, caratteristica che lo rende adatto alla riproduzione di filmati abbastanza dinamici. La tecnologia precision colour, inoltre, garantisce una riproduzione dei colori molto fedele alla realtà.

Il dispositivo permette di godere di una tecnologia audio surround tridimensionale senza diffusori aggiuntivi, garantendo un effetto che si avvicina a quello del cinema e che darà l’impressione di trovarsi all’interno del film che si sta guardando grazie al DTS Studio Sound. Grazie all’intelligenza artificiale che è in grado di riconoscere le scene la qualità delle immagini e del suono viene ottimizzata al massimo, mentre i ridotti tempi di reazione rendono questo prodotto la soluzione ottimale anche per gli appassionati di gaming.

Alexa integrata permette di avere accesso a un’assistente vocale intelligente e può essere utilizzata per molteplici scopi: riprodurre musica, chiedere il meteo, impostare timer e molto altro ancora. Il sistema operativo è quello tipico di Hisense, e cioè VIDAA mentre i servizi internet a cui si ha accesso sono principalmente Internet supportati
Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, YouTube, DAZN.

Pro: prodotto presenta ottima qualità video ed è eccellente per la modalità gaming.

Contro: uniche pecche per quanto riguarda questo articolo sono la difficoltà nell’installazione di Alexa e il telecomando non all’altezza della TV.

La mia opinione: ho provato questa TV per un paio d’ore e posso dire che ha una tecnologia video davvero invidiabile. In tal senso assicura immagini sempre nitide e brillanti offrendo una visione immersiva dei contenuti. Da questo punto di vista si rivela perfetta per il gaming.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Hisense 40AE5600FA – miglior rapporto qualità prezzo

Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2...
  • Smart TV 40" Full HD, risoluzione 1920x1080
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix, Prime...
  • Audio 14W DTS Studio sound con supporto Bluetooth

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Una tv Hisense di ultima generazione con un design molto accativante ed esteticamente elegante, tutto racchiuso in una scocca in metallo. Per entrare in un mondo smart con funzioni intelligenti, la soluzione è una Android tv, con tutte le funzioni che troveresti in uno smartphone ma su di uno schermo molto più grande.

Il cambio di frequenze non permette più di visualizzare tutti i canali come prima, è necessario quindi munirsi di una tv al passo con i tempi, con decoder digitale terrestre integrato di ultima generazione. Questo modello di tv è munito con un decoder DVB-T2/S2 HEVC che permetterà di sintonizzare tutti i nuovi canali.

Lo schermo con risoluzione Full HD 1080p 1920 x 1080 pixel da 40 pollici garantisce una qualità di visione coinvolgente dei contenuti senza bisogno avere schermi di dimensioni eccessive. Interessante anche il comparto di tecnologie integrate, a partire da quella di elaborazione video con il Natural Colour Enhancer, per colori più fedeli alla realtà, il Noise Reduction invece riduce il rumore video che rappresenta una caratteristica che rende l’immagine meno nitida e vivida, con questa tecnologia l’immagine sarà più definita.

E per quanto riguarda l’audio abbiamo un decoder DTS, il sistema di codifica per audio spaziale di alta qualità. Sistema Android integrato per un uso smart del tv, con tutte le applicazioni a portata di mano, ed anche l’assistente vocale Google integrato. Il content hub, con un’innumerevole quantità di app di diverse categorie e per tanti gusti, dallo streaming alla musica ai giochi. Connettività con bluetooth, ovviamente anche con wifi integrato e con porte usb per device esterni, e connessione in definizione nativa in HDMI grazie al cavo in HD.

Lo schermo è un Led per brillantezza e vivacità dell’immagine, e la grandezza è di 40 pollici con frequenza di aggiornamento delle immagini di 60 Hz. La potenza dell’uscita audio della tv è di 14W con aggiunta di supporto bluetooth per dispositivi esterni.

Tutto questo in un design elegante e dall’estetica accattivante e raffinata, la tv possiede anche un elegante supporto da tavolo e le sue dimensioni sono di 89.3 x 18.2 x 55.9 cm.

Questa tv rappresenta un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza ed è dunque un prodotto di fascia media ma che saprà soddisfare le esigenze con una buonissima qualità video, molte funzioni smart e un comparto audio di spessore. Hisense 40AE5600FA Smart TV Android è disponibile su Amazon.it

Pro: Ottimo rapporto qualità-prezzo per poter avere standard alti senza esigere troppo. Offerta di numerose funzioni con una piattaforma con sistema Android, per avere un sistema multimediale come su smartphone.

Contro: Mancanza della risoluzione 4K per poter godere appieno della qualità di numerosi contenuti odierni.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è tutto sommato buono considerando il suo prezzo di riferimento. In tal senso può fare affidamento su un pacchetto funzionale ricco di opzioni e modalità attive con cui diversificare il suo uso, alimentando un’elevata versatilità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Hisense 32AE5000F – il più economico

Hisense 32AE5000F TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Nero
  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, uscita cuffie

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Una tv di dimensioni contenute ma con tecnologie moderne e funzioni smart avanzate. Le funzionalità smart rendono questa tv 32 pollici il più vicino possibile ad uno smartphone, per avere a portata di mano numerose app ma fruibili sullo schermo più grande di un televisore. Il decoder digitale terrestre integrato DVB-T2/S2 HEVC Main10 permette di sintonizzare tutti gli ultimi canali con le frequenze più aggiornate, senza bisogno di aggiungere un decoder esterno.

La risoluzione video è di 720p con 1366 x 768 pixel per immagini di alta qualità ma comunque su schermi non troppo ingombranti, con frequenza di aggiornamento delle immagini di 60 Hz e l’utilizzo della tecnologia Led permette di avere immagini brillanti e luminose.

Le immagini sono elaborate dal processore grafico Natural Colour Enhancer per una maggiore fedeltà visiva ed il processore Noise Reduction permette la riduzione digitale del rumore video garantendo maggiore nitidezza e stabilità nelle immagini, dal lato audio invece abbiamo un processore Dolby integrato per un suono coinvolgente e fedele alla realtà. Questa caratteristica è molto importante in una tv di dimensioni più piccole come questa per poter godere di un suono maggiormente definito anche con casse audio più piccole.

La connettività con device esterni dedicati al gaming ed all’intrattenimento è garantita con un segnale in HD nativo di qualità grazie alla tecnologia HDMI. La tv è munita anche da una porta usb, che permette di collegare memorie aggiuntive per la condivisione di contenuti da una unità esterna che può essere interfacciata direttamente.

Il tutto è racchiuso in una cornice molto sottile e raffinata in metallo per un design essenziale ma elegante. La tv può essere posizionata su un mobile o appesa ad una parete con il suo supporto Staffa VESA da 100 x 200 mm, e non arrecherà troppo ingombro grazie anche alla sua cornice estremamente sottile. Con una diagonale di 32 pollici la tv ha le dimensioni di 71.7 x 16 x 46.9 cm.

Questo televisore rappresenta una soluzione molto economica ed adatta per chi non pretende troppo ma non vuole rinunciare alla tecnologia. Nonostante le dimensioni più contenute e la risoluzione video più bassa è munita di processori grafici intelligenti per l’elaborazioni delle immagini e dei colori, anche per una visione da una distanza più ravvicinata. Hisense 32AE5000F 32 pollici è disponibile su Amazon.it

Pro: Tv dalle dimensioni contenute ma con funzioni avanzate per un offerta completa di contenuti. Tecnologia Led dello schermo per immagini più brillanti e maggiore efficienza energetica.

Contro: Mancanza della risoluzione Full HD per poter godere appieno dei contenuti di ultima generazione.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questa TV non solo per il suo interessante impianto audio ma anche per la sua ottima efficienza energetica con cui assicura sempre bassi consumi. Inoltre può vantare un interessante sistema operativo con cui favorire un accesso pratico e veloce alle principali funzioni.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Hisense 55A78GQ: il miglior Led

Hisense 55" QLED 4K 55A78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA, HDR Dolby Vision, Audio Dolby Atmos,...
  • 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini; stand Centrale
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth

Ultimo aggiornamento 2024-04-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di Smart TV di Hisense ha uno schermo al Qled da 55 pollici con risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel. Si tratta di un televisore con pannello Qled, caratteristica che conferisce all’immagine colori molto più vivi e brillanti rispetto a un normale schermo al led.

Hisense 55″ QLED 4K 2021 55A78GQ vanta un design elegante e moderno, con una cornice nera sottile, per dare ancora più risalto al video. Il processore utilizzato è Dual Core. Le dimensioni del televisore sono 1.23 metri x 25.00 cm x 76.80 cm per un peso di 13 kg. Il sistema operativo di questa Smart TV è Vidaa, l’OS del brand Hisense. Vidaa supporta l’accesso veloce a una serie di applicazioni già pre-installate nella Smart Tv in modo di avere i tuoi contenuti preferiti sempre a portata di telecomando. Si tratta delle migliori applicazioni per vedere film, serie tv e seguire lo sport in televisione, come: Netflix, Dzone, Infinity, Disney+.

Nel sistema operativo della smart TV di Hisense sono inoltre installate altre app Vidaa con contenuti esclusivi: Vidaa Free con tanti contenuti gratuiti, Vidaa Art, dedicata al mondo dell’arte e Vidaa Store per acquistare i contenuti che preferisci direttamente dalla tua televisione. Vidaa supporta inoltre un sistema intelligente di palinsesto personalizzato che ti consiglia film e serie tv più adatte a te e i migliori prodotti dei vari generi di intrattenimento e informazione: commedia, drama, documentario. Un’altra feature molto interessante di questo sistema operativo è il comando vocale. Il riconoscimento vocale rende più semplice e veloce cercare e fruire dei contenuti che ti interessano.

Hisense 55A78GQ ha un sintonizzatore per il digitale terrestre e per la TV satellitare integrato di tipo DVB-T2/S2 HEVC, compatibile con gli switch off previsti per il 2021/2022. il pannello lavora con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz cosa che impedisce l’effetto scia nella trasmissioni di partite o giochi sportivi, garantendo una migliore qualità di visione. Per quanto riguarda la riproduzione di film, questo modello di Smart TV è dotato di una particolare tecnologia, chiamata Ultra Smooth Motion, che permette di regolare la visione, scegliendo tra cinque livelli di intensità in base al numero di frame per secondo riprodotti.

Hisense 55″ QLED 4K 2021 55A78GQ è la migliore Led TV presente al momento sul mercato ed è il dispositivo ideale per gli amanti del gaming. Infatti questo modello di smart TV al Led ha un’input lag ridotto, con un valore di 14 ms, cosa che rende l’esperienza di gioco molto più performante rispetto ad altri supporti.

Pro: rapporto qualità-prezzo; Ottima qualità dell’immagine ed esperienza di visione.

Contro: il telecomando non è retroilluminato.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questa TV dato che assicura una visione spettacolari dei contenuti audio-visivi complice una tecnologia integrata dal notevole potenziale. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare l’intensità della luce alzando il suo livello di personalizzazione.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Hisense 65AE7000F: il miglior Ultra HD 4K

Hisense 65AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65", HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove...
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Ultimo aggiornamento 2023-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Smart TV di Hisense 65AE7000F, è la miglior televisione 4K ultra HD presente oggi sul mercato. Si tratta di un modello del 2021 che è stato ulteriormente aggiornato nel 2022. Questa Smart TV ha uno schermo al Led da 65 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Hisense 65AE7000F supporta varie tecnologie di connettività: Wireless, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI.

Il pannello ha una tecnologia al Led con una risoluzione di tipo 4K hdr10+ (la risoluzione massima del display è pari a 3840 x 2160 pixels) che permette di riprodurre contenuti hdr e hdr+10 oltre a garantire una migliore visione del colore, con neri più intensi e bianchi più luminosi. Per quanto riguarda il colore, questa Smart TV è inoltre dotata della speciale tecnologia precision colour che garantisce un’ottimizzazione della riproduzione dei colori.

La tecnologia di sintonizzazione digitale di tipo tuner dvb-t2/s2 hevc hlg e il processore utilizzato è di tipo Dual Core. Il sistema operativo impiegato da questa Smart TV Ultra HD 4K è Vidaa 3.0, un OS del brand produttore stesso, Hisense. Vidaa 3.0 supporta le principali app per la visione di film, serie televisive, sport tv, come Netflix, Dzone, Prime Video, Disney + che sono già preinstallati nel prodotto.

Per quanto riguarda l’estetica il televisore si presenta con un Bezel-less design ovvero questa Smart Tv 4K ha una cornice nera sottile che termina direttamente nello schermo, senza interruzioni. Questa particolare caratteristica del design del prodotto migliora la fruizione dei contenuti audiovisivi, offrendo un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente. I piedini dello stand con doppio supporto sono regolabili e questo permette di personalizzare facilmente l’altezza dello stand e la distanza di visione.

Una delle caratteristiche più interessanti del prodotto in questione è il voice control integrato: l’app di Alexa è infatti già presente nel dispositivo. Un altro punto a favore di questo modello di Smart TV Ultra HD 4K è che supporta la tecnologia DTS per un’esperienza di ascolto immersiva e di altissima qualità.

Pro: alta risoluzione 4K hdr10+ e tecnologia precision colour per una riproduzione ottimale dei colori, tecnologia DTS per una migliore esperienza di ascolto, Alexa built-in, funzione di registrazione usb.

Contro: il design Bezel-less è elegante ma dall’aspetto piuttosto “cheap”, sia i piedini sia il retro del televisore sono interamente in plastica nera. Non ha il telecomando retro-illuminato.

La mia opinione: Se state cercando una TV ad alta risoluzione in grado di garantire una visione perfetta ideale per l’intrattenimento e per il gaming allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Spicca per numerosi vantaggi tra cui quelli legati al suo potente processore che di fatto assicura una maggiore velocità nella scorrevolezza delle immagini.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. Hisense 75A6FG

Hisense 75" UHD 4K 2022 75A6FG Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Controlli vocali Alexa / Google...
  • 75" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 30W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La prima televisione da 75 pollici che vogliamo presentarvi viene prodotta da Hisense, brand ormai rinomato all’interno del panorama tech che propone prodotti di pregiata qualità e tecnologicamente all’avanguardia. Questa televisione dotata di uno schermo LED da 75 pollici non fa eccezione grazie ad un ottimo pannello in grado di raggiungere una risoluzione massima 4K (3840 x 2160 pixel). Questo vi consentirà di riprodurre immagini quantomai nitide e ben definite.

Il design dotato di cornici ristrette consente di ottenere uno schermo che occupa l’intera parte frontale della macchina, inoltre la TV è estremamente piatta, questo vi consentirà di posizionarla in qualsiasi spazio senza grosse problematiche di spessore.

Questa Hisense è dotata di Wi-Fi integrato, il che vi consentirà di collegarla alla vostra rete casalinga e di sfruttare tutte le funzionalità aggiuntive tipiche di una smart TV, la cui gestione verrà ulteriormente facilitata grazie al sistema operativo VIDAA 5, che grazie al supporto dei comandi vocali vi permetterà di richiamare l’attivazione di applicazioni (pensiamo ad esempio a tutte quelle app di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video etc.) con il solo uso della voe.

Grazie al sintonizzatore digitale terreste già installato all’interno della scheda interna della tv (S2 HEVC 10) certificato compatibile con lo switch off 2021/2022 non sarà necessario comperare un decodificatore esterno, sarete già pronti al cambio di decodifica previsto per quest’anno.

Grazie ad una frequenza di aggiornamento del pannello di 60 Hz, un processore che supporta upscaling dinamico 4K e riduzione del rumore, nonché l’ottima varietà di connessioni che comprende anche porte HDMI 2.0 sarà possibile connettere lettori DVD o console per gaming e godere di spettacoli o giocare con risultati fluidi e piacevoli alla vista su questo ottimo pannello.

Pro: costo contenuto per una tv che presenta un pannello dalla risoluzione 4k, una frequenza di refresh di 60 Hz e un processore che consente di ottimizzare ulteriormente le immagini. Il decodificatore già integrato vi consentirà di evitare l’acquisto di un decoder.

Contro: la classe di efficienza energetica G assegnata a questa tv non è tra le migliori. I consumi saranno quindi leggermente superiori alla media.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questa TV è decisamente positivo per via della sua meravigliosa risoluzione in 4K che rende la visione di tutti i contenuti un’esperienza immersiva davvero unica. Inoltre la presenza di un decodificatore integrato ci consente di risparmiare notevolmente.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre smart tv Hisense simili da prendere in considerazione

Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Controlli vocali Alexa /...
  • 43" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 14W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
Hisense 32" LED HD Ready 32A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali Alexa, Tuner...
  • 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
  • Audio 12W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel...
Hisense 50" QLED 4K 2023 50E77KQ, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode PRO Plus,...
  • 50" QLED UHD 4K, Risoluzione 3840x2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA U6 con controlli vocali, Alexa Built-In, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a...
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2; HDMI 2.0 (Game Mode Plus: ALLM, VRR, Low Input Lag)
Hisense 43" QLED 4K 43A78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA, HDR Dolby Vision, Audio Dolby Atmos,...
  • 43" QLED 4K Smart, risoluzione UHD 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 14W Dolby Atmos con supporto Bluetooth
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel...
Hisense 65" QLED UHD 4K 65E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali...
  • 65" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel...
Hisense 40" QLED FULL HD 40E53KQT, Smart TV VIDAA U6 FHD, Game Mode, USB Type-C, Controlli vocali...
  • 40" QLED FHD Smart
  • Risoluzione 1920x1080Design Slim
  • con meno cornici e più immaginiSmart VIDAA U6 con controlli vocali Alexa
  • Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, DAZN,...
Hisense 55" QLED 4K 2023 55A72KQ, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode Plus, Alexa...
  • QLED UHD 4K Smart 55 pollici, risoluzione 3840 x 2160 con pannello VA
  • Design sottile, con meno cornici e più immagini.
  • Smart VIDAA U6 con comandi vocali, Alexa integrato, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a...
  • Sintonizzatore digitale terrestre T2; HDMI 2.0 (modalità di gioco più: ALLM, VRR, basso offset di...
Hisense 55" ULED Mini-LED 4K 2023 55U62KQ, Smart TV VIDAA U6, Dolby Vision, HDR 10+, Game Mode Plus,...
  • Prodotto creato con tecnologia attuale;
  • Design elegante e versatile, gamma utile e pratica;
  • Aggiornamento dalla versione precedente;
  • Design antipolvere.

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

La Smart TV HiSense è un prodotto che deve essere acquistato prendendo in considerazione svariati parametri. Ecco cosa occorre analizzare quando si parla di questo tipo di articolo.

La dimensione dello schermo

Il primo parametro che merita particolare attenzione riguarda la dimensione dello schermo, la quale deve essere rapportata alla grandezza della stanza. In questo caso è fondamentale studiare in quale ambiente verrà posto l’elettrodomestico affinché sia possibile ottenere un ottimo risultato, ovvero evitare che non si possano gustare le immagini e la loro incredibile qualità.

Ovviamente bisogna considerare anche la definizione: in base alla grandezza dello schermo è importante valutare se questo sarà in Full HD, in UHD o in 4K, con la risoluzione grafica che verrà migliorata a seconda della scelta effettuata.

Il sistema operativo e la memoria

Altro aspetto che occorre valutare è la versione del sistema operativo che contraddistingue il televisore in questione. In questo caso è importante verificare che questo sia aggiornato e recente affinché sia possibile installare tutte le diverse applicazioni, specialmente quelle di riproduzione dei vari contenuti.

Inoltre è importante anche verificare la memoria interna del televisore, affinché si possa stabilire se questo si caratterizza per essere ottimale o meno. Maggiore è la capacità di memorizzare le app, migliore sarà l’intrattenimento proposto dalla propria RTV, che saprà quindi offrire diverse ore di divertimento e allo stesso tempo garantire la riproduzione dei vari contenuti in streaming.

La connettività della TV

La TV Smart HiSense deve essere analizzata anche sotto il punto di vista della connettività. Con questo si intende che il modello in questione deve offrire un’esperienza di navigazione online ottimale, quindi fare in modo che i contenuti in streaming vengano riprodotti con una certa costanza.

Sarà inoltre importante valutare il tipo di connessione e il sistema Wifi che viene sfruttato, proprio per essere certi che l’acquisto effettuato possa essere definito come il migliore. Sul fronte connettività è fondamentale valutare anche le porte che caratterizzano il televisore, ovvero quante entrate USB possiede, se l’elettrodomestico potrà essere connesso alla rete tramite cavo Ethernet e inoltre se sono presenti le porte HDMI e se la TV può essere collegata agli altri dispositivi mediante sistema senza fili.

Altri aspetti da considerare

Per fare un ottimo acquisto bisogna poi controllare se la TV possiede dei programmi di personalizzazione della risoluzione delle immagini, il comparto audio e alcune funzioni come ricerca rapida dei canali e altre similari. Infine è importante considerare anche il fattore relativo al consumo energetico.

Questo deve essere contenuto senza che le prestazioni della TV possano essere in qualche modo limitate. In tal modo, quindi, è possibile acquistare un modello di TV HiSense che risponde perfettamente a tutte le proprie richieste e che permette a tutti gli effetti di rimanere soddisfatti del risultato finale che si andrà a ottenere usandola.