Recensione Apple iMac PRO

Apple iMac PRO è il computer all in one contraddistinto dall’elevata potenza e che si rivolge a coloro che amano realizzare video creativi ma non solo. Questo modello infatti vanta numerosi punti di forza, quali processori, grafica, connessioni I/O e memoria. A tutto questo si aggiunge il display Retina 5k contraddistinto da un design ricercato ed elegante.

Apple iMac PRO

Apple iMac PRO: potenza e flessibilità

L’iMac PRO è una macchina che può vantare 10, 14 o 18 core offrendo così prestazioni eccezionali. Il Turbo Boost, fino a 4,5GHz, consente un utilizzo versatile, oltre che elaborazioni molto artistiche e multicolore. Inoltre le istruzioni vettoriali, unitamente ad una cache all’avanguardia da 42 MB, permetto di gestire una grosse mole di dati in maniera rapida. Questo vuol dire che sarà possibile realizzare rendering, modificare fotografie, creare effetti audio in tempo reale, filmati fino a 8 K o sviluppare applicazioni.

Non è un caso che l’Apple iMac PRO sia stato progettato anche per coloro che lavorano nel settore fotografico, del video editing, dell’animazione in 3D, della musica e molto altro. In tutti i casi riuscirà a dare il massimo per sviluppare ogni idea in maniera professionale. A questo riguardo si segnala la tecnologia Hyper-Threading di cui si avvale iMac Pro, che permette di realizzare affascinanti e realistici sistemi di particelle di qualsiasi genere, sia statiche che animate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Apple iMac (27-inch iMac Pro with Retina 5K display: 3.2GHz 8-core Intel Xeon W, Modello Precedente)
  • Display retina 5k da 27" (diagonale) con risoluzione 5120x2880
  • Design incredibilmente sottile: solo 5 mm lungo i bordi
  • Processore intel.core.i5 quad‑core di.settima generazione
  • Processore grafico radeon pro 570, 575 o 580

Apple iMac PRO: grafica e memoria

Ulteriore punto di forza dell’iMac Pro è sicuramente la scheda grafica. La GPU Pro Vega, che raggiunge i 16 GB di memoria, offre prestazioni elevate per effetti ancora più emozionanti e dal grande impatto visivo. Nello specifico sarà possibile eseguire elaborazioni a precisione singola o mezza, rispettivamente fino a 12 o 24 teraflops. Gli ambienti in 3D si rivelano molto fluidi con dettagli minuziosi e precisi.

I 4 canali di memoria, che riescono a supportare fino a 256 GB, consentono anche di visualizzare, simulare e renderizzare i modelli 3D anche di elevate dimensioni. Tutto questo permette di mantenere anche più applicazioni aperte contemporaneamente senza rallentare il lavoro. Molto rapida anche l’archiviazione dei dati fino a 4TB, così come l’apertura dei file e delle applicazioni. Più nello specifico le prestazioni in scrittura e lettura raggiungono rispettivamente 3,3 e 2,3 GBps.

recensione Apple iMac PRO

Apple iMac PRO: chip T2 Security e connessioni I/O

Una nota di elogio merita sicuramente il chip T2 Security che racchiude i controller dei modelli precedenti ma potenziati per offrire maggiore funzionalità. I processori del nuovo chip progettati appositamente per il Mac regolano automaticamente i colori e il bilanciamento del bianco in base al rilevamento del volto. L’archiviazione sarà sempre sicura e criptata, aspetto che non appesantisce il processore Intel Xeon e lo rende libero di gestire le altre attività. L’avvio protetto, invece, evita qualsiasi manomissione del software ed esegue il caricamento dei soli programmi autorizzati. Apple iMac Pro è una workstation con diverse porte, fra cui Thunderbolt 3 per collegare anche due monitor 5K, oltre a quella da 10 Gigabit Ethernet, molto utile per la condivisione e lo storage.

Apple iMac PRO opinioni

Apple iMac PRO: display Retina 5K

Lo schermo da 27 pollici con 14,7 milioni di pixel è un altro aspetto che distingue il Mac Pro. La gamma cromatica P3 assicura un realismo senza precedenti. Le foto verranno visualizzate in maniera molto realistica, allo stesso modo di come sono state scattate, con un abbattimento considerevole delle scalettature e altri difetti.

Il display retina 5K è avvolto da un guscio slim di appena 5 millimetri e alimentato solo da un cavo per mantenere la postazione sempre in ordine. Il design minimal ed elegante rende l’Apple iMac PRO facile da inserire in qualsiasi ambiente, oltre che adatto ad ogni stile d’arredo.

Il sistema di raffreddamento è stato notevolmente potenziato, in modo che la macchina possa assorbire fino a 500 watt di potenza senza con questo compromettere il comfort acustico. Quanto agli altoparlanti, anch’essi migliorati, garantiscono un suono avvolgente e pulito, per un’esperienza di ascolto ancora più emozionante. Sarà quindi facile lasciarsi travolgere da ogni più piccola sfumatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Apple iMac (27-inch iMac Pro with Retina 5K display: 3.2GHz 8-core Intel Xeon W, Modello Precedente)
  • Display retina 5k da 27" (diagonale) con risoluzione 5120x2880
  • Design incredibilmente sottile: solo 5 mm lungo i bordi
  • Processore intel.core.i5 quad‑core di.settima generazione
  • Processore grafico radeon pro 570, 575 o 580