Recensione Hisense Serie U71QF

La Hisense U71QF è una TV ULED 4K di fascia media dell’azienda Hisense, introdotta nel 2020. È disponibile con schermo di dimensioni pari a 50 pollici (50U71QF), 55 pollici (55U71QF) e 65 pollici (65U71QF); le tre tipologie hanno complessivamente prestazioni molto simili tra loro.

Recensione Smart Tv Hisense Serie U71QF

  • Hisense 50U71QF da 50 pollici
  • Hisense 55U71QF da 55 pollici
  • Hisense 65U71QF da 65 pollici

Recensione modello Hisense 50U71QF da 50 pollici

La tv Hisense 50U71QF ha un design elegante, con un pannello dotato di un solo bordo color argento nella parte inferiore dello schermo 50 pollici abbinato al supporto di sostegno ad U, che garantisce robustezza, stabilità ed una gestione intelligente dei cavi. Essendo una tv FALD, ha uno spessore pari a 78 mm.

Utilizza un pannello ULED Quantum Dot 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 8 bit e frequenza di campionamento a 60 Hz con una buona luminosità, oscuramento locale e un’elevata profodità dei colori scuri. È dotata di retroilluminazione a LED diretta full-array con tecnologia Quantum Dot Colour, che garantiscono colori vivi e brillanti ed immagini realistiche.

Dispone di 72 zone di regolazione indipendenti, gestite da un algoritmo di attenuazione locale, di proprietà Hisense, progettato per massimizzare le prestazioni di contrasto e la nitidezza dei dettagli. L’immagine è molto ricca, con luminosità massima pari a 570 nits, e supporta completamente HDR, HDR 10+ e Dolby Vision.

Ad un’immagine così definita è associato un suono corposo anche a volumi più alti, grazie agli altoparlanti stereo con 20 W di potenza. Non si avvertono vibrazioni e la chiarezza del suoni è abbastanza buona su tutta la gamma del volume. La codifica interna Dolby Atmos crea, inoltre, un’atmosfera sonora estremamente realistica.

Se si vuole un’esperienza ancora più avvolgente, è possibile connettere casse esterne, grazie ai numerosi ingressi presenti. Dispone, infatti, di quattro ingressi HDMI 2.0 (uno abilitato per ARC), una coppia di ingressi USB, uno slot per schede CI e ingressi video. È dotata naturalmente di connessione Wi-Fi grazie ad una presa ethernet integrata, e sintonizzatori TV sia terrestri che satellitari.

La connettività Bluetooth completa la serie di opzioni disponibili. La Hisense 50U71QF ha come sistema operativo vidaa u4.0, Alexa integrata, le più famose ed usate app installate e garantisce diversi servizi di streaming, controlli vocali e il Chromecast integrato. I comandi vocali possono essere inviati tramite un telecomando One Touch Access.

La mia opinione sul modello Hisense Serie U71QF

Sulla base delle specifiche tecniche descritte, la TV Hisense 50U71QF sembra essere un prodotto di alta qualità. Il design elegante, con un pannello sottile e un supporto di sostegno solido, è molto apprezzabile, mentre la tecnologia FALD con 72 zone di regolazione indipendenti sembra garantire un’ottima esperienza di visione.

Inoltre, la risoluzione 4K Ultra HD e la tecnologia Quantum Dot Colour dovrebbero garantire un’immagine molto nitida e colori vivaci e brillanti. La presenza di diverse opzioni di connettività, come Wi-Fi, Bluetooth e HDMI, la rendono altamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi. In generale, la TV Hisense 50U71QF sembra essere una scelta solida per chi cerca una TV di alta qualità con un buon rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento