Migliori Smart Tv Toshiba

Le smart tv realizzate dal marchio Toshiba spiccano non solo per il design accattivante realizzato con ingegneria di alta qualità, ma anche per la vasta gamma di colori e l’elevata risoluzione video capaci di trasformare un piccolo dettaglio in qualcosa di straordinario. Per gli amanti dell’intrattenimento o per chi passa delle ore connesso tra i tanti Social e ricerche Google, Toshiba e i suoi televisori sapranno sicuramente garantire un’esperienza fuori dal comune, degna di visioni cinematografiche.

Migliori Smart Tv Toshiba

Essendo TV ultra moderni possono essere controllati dalla mitica Alexa o dal fidato Google Assistant, veloci e intuitivi nel ricercare ciò che più si desidera guardare o sentire. Con le nuove new entry Android e Toshiba Connect si può ottenere ancora di più, come la riproduzione di un video o di una musica preferita, controllare il tempo e cercare la ricetta da preparare per le feste in famiglia.

Le tante App già integrate nella TV sono facilmente accessibili grazie alla funzionalità del Wi-Fi, che permette di connettersi ad Amazon Prime Video, Netflix, Youtube e tutte le novità riguardanti l’intrattenimento. Vediamo ora quindi quali sono le migliori 4 smart tv Toshiba.

Smart Tv Toshiba: la classifica aggiornata

Classifica Marca e Modello
1 Toshiba 32WK3C63DA
2 Toshiba UF3D
3 Toshiba QA41
4 Toshiba 43UK3163DA

1. Toshiba 32WK3C63DA – Migliore in assoluto

Toshiba Smart TV 32" HD Ready 32WK3C63DA, TV 32 Pollici con Alexa Integrata, Compatibile con Alexa e...
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi...
  • 32 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 32 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare...
  • HD READY: questa risoluzione ti offre una buona qualità dell'immagine, ottimale per guardare film,...

Ultimo aggiornamento 2023-08-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa Smart TV Toshiba è una ottima soluzione per chi vuole sostituire un vecchio apparato senza avere grandi pretese e dover investire grandi somme. La TV, infatti, è una dimensione ormai considerata medio-piccola, con un pannello a 32 pollici in tecnologia Direct Back Light LED, che prevede una matrice di LED dietro lo schermo che permette una migliore precisione nell’illuminazione a scapito però dello spessore e del peso del televisore che è pari a quasi 8 cm e 5 kg.

La TV è di tipo HD Ready (720p) e quindi raggiunge la risoluzione di 1366 x 768 ed è caratterizzata da una buona luminosità pari a 250 nits e alla presenza dell’HDR10 che, utilizzando 10 bit per rappresentare i colori invece ei classici 8bit, consente di arrivare a 1 milione di colori e quindi a sfumature di immagini molto più realistiche.

Ovviamente è integrato il decoder televisivo terrestre e satellitare HD DVB-T2/C/S2 con decodificatore HEVC (H.265). Sul retro sono disponibili 3 porte HDMI, una porta USB, una porta VGA per collegare anche un PC al monitor, usandolo per lo smart-working e la presa ethernet per la parte Smart della TV.

La parte Smart si basa su un processore Quad-Core e su un pannello di controllo detto Toshiba TV Smart Center in cui sono già presenti e preinstallate le app più comuni quali il browser, Netflix, Youtube, Prime Video e a cui è possibile aggiungere ulteriori app.

Il televisore è anche integrabile con gli Home Assistant di Google e Alexa per utilizzare comandi vocali con la TV. Infine, la sezione audio utilizza due casse da 6Watt, che non sono una grande potenza sonora, ma che grazie al Dolby Audio Processing viene reso più ricco e nitido.

Pro: Rapporto funzionalità prezzo molto elevato per una SmartTV di una marca di primo piano nel panorama mondiale, l’HDR aggiunge qualità e maggiore realismo al video.

Contro: L’audio un po’ carente e la parte SmartTV un po’ datata lo rendono adatto a chi vuole principalmente una TV.

La mia opinione: Se state cercando una TV che punti tutto sulla qualità tecnica delle sue visualizzazioni cromatiche e immersive allora dove testare anche voi questo modello in grado di assicurare una visione perfetta dei contenuti audio-visivi potendo fare affidamento su una tecnologia integrativa dal grande impatto visivo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Toshiba UF3D – la più venduta

Toshiba Smart Fire TV 50" Ultra HD 50UF3D63DA, TV 4K 50 Pollici con Alexa Integrata, Televisore LED...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui...
  • 50 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 50 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa...
  • TRU PICTURE: questa tecnologia di Toshiba garantisce immagini fluide, nitide e più dettagliate, con una...

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Nella categoria degli schermi di grandi dimensioni di produttori di qualità internazionale, questa SmartTV rappresenta uno dei migliori prodotti per rapporto qualità/costo in vendita su Amazon. Le caratteristiche prestazionali e funzionali sono infatti di tutto rispetto a partire dal pannello Direct Back Light (DLED) da 50 pollici con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) e luminosità di 350 nits.

Ma quello che eleva la qualità del pannello è il processamento delle immagini fatto dall’HDR10, che su questi modelli è uno standard ormai, e anche dalla tecnologia TRU Picture di Toshiba che grazie al microdimming permette di regolare il contrasto in maniera differente in parti diverse dell’immagine e attraverso il TRU Flow analizza le immagini rendendole più fluide specialmente nei film di azione. Inoltre l’UHD Upscaler per mette di migliorare la qualità dell’immagine a 4K anche per trasmissioni televisive in HD.

Anche la parte sonora ha una buona qualità utilizzando componenti Onkyo, nota marca Giapponese dell’HiFi, con due altoparlanti da 10 watt e con il supporto Dolby Atmos e DTS che codifica l’audio ad un bit rate più elevato e quindi di qualità migliore.

Per la componente Smart della TV Toschiba si affida al software FireTV di Amazon che è abbastanza una certezza come stabilità e funzionalità e oltre a poter installare centinaia di app aggiuntive arriva già con a bordo quelle più diffuse come Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay.

Inoltre con l’interfaccia Bluetooth in dotazione si può collegare una tastiera e un mouse wireless alla TV per poterla utilizzare per navigare su internet. Infine, da segnalare che la TV è dotata di telecomando vocale Alexa con cui si può ad esempio cambiare canali e regolare il volume solo con la voce.

Pro: Esteticamente molto curata, con una cornice molto sottile ed un pannello 4k di ottima qualità. Una TV con un audio apprezzabile per qualità anche a volumi sostenuti.

Contro: Se il vostro utilizzo principale è il gaming questa Smart TV mostra i suoi limiti nei tempi di refresh.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo televisore non solo per il suo design elegante e raffinato ma anche e soprattutto per la sua versatilità, complice un elevato livello di personalizzazione che di fatto consente di utilizzarla in differenti modi. Da qui deriva il suo interfaccia pratico e intuitivo con il quale possiamo accedere ad un pacchetto di impostazioni diversificate.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Toshiba QA41 – miglior rapporto qualità/prezzo

Toshiba Smart Fire TV 50" Ultra HD 50UF3D63DA, TV 4K 50 Pollici con Alexa Integrata, Televisore LED...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui...
  • 50 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 50 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa...
  • TRU PICTURE: questa tecnologia di Toshiba garantisce immagini fluide, nitide e più dettagliate, con una...

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Smart TV Ultra HD da 43 pollici, realizzata dal marchio Toshiba, è fra i prodotti più apprezzati della sua categoria. La TV è di colore nero e misura 22 cm x 96,91 cm x 58,8 cm. Lo schermo si basa sulla tecnologia QLED, che restituisce colori saturi e molto nitidi, grazie anche al suo innovativo pannello di retroilluminazione, e ha una risoluzione 4K. Il modello di questo televisore è del 2021 e supporta vari servizi Internet, come, per esempio, Netflix, Amazon Instant Video, Youtube e molti altri.

La connessione alla rete avviene tramite Wi-Fi, USB, Bluetooth, HDMI e Ethernet. La Tv è da 43 pollici e ha una diagonale visibile dello schermo di 110 cm. La Smart TV QA41 si presta anche per essere utilizzata come supporto per il gioco (anche nei formati HDR), garantendo un’esperienza coinvolgente, divertente e molto immersiva, ideale quindi per tutta la famiglia.

Fra i punti di forza di questa TV, va segnalata la tecnologia TRU Micro Dimming, che è in grado di analizzare lo schermo in 3200 punti, correggendo simultaneamente la luminosità di ciascuna zona, in modo indipendente dalla altre, per restituire colori vividi, caratterizzati da bianchi brillanti e toni scuri molto profondi.

La tecnologia TRU Resolution, invece, esegue automaticamente l’upscaling dei contenuti che non sono in 4K, in modo da permettere la visualizzazione di film e programmi TV alla massima risoluzione. Per quanto riguarda la parte audio, invece, vanno sottolineati il Dolby Audio Processing, che regala suoni pieni, chiari e potenti, e gli altoparlanti integrati, progettati dal marchio Onkyo, che regalano un’esperienza unica e assicurano sempre la massima potenza e chiarezza.

Pro: ottimo il rapporto qualità-prezzo del prodotto, l’audio molto pulito e potente, la qualità dello schermo.

Contro: la TV risulta in generale molto valida ed è difficile trovare dei difetti significativi.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questa TV per via del suo notevole funzionamento. In tal senso mi ha molto colpito la sua tecnologia video con cui assicura una visualizzazione immersiva dei contenuti, favorita da un interessante impianto audio. Inoltre la sua risoluzione alza la posta in gioco sul piano funzionale.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Toshiba 43UK3163DA – la più economica

Toshiba Smart Fire TV 50" Ultra HD 50UF3D63DA, TV 4K 50 Pollici con Alexa Integrata, Televisore LED...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui...
  • 50 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 50 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa...
  • TRU PICTURE: questa tecnologia di Toshiba garantisce immagini fluide, nitide e più dettagliate, con una...

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La Smart TV del modello 43UK3163DA, realizzata dal marchio Toshiba nel 2021, è uno dei migliori prodotti attualmente in commercio. Lo schermo è da 43 pollici e misura 24,9 cm x 97,31 cm x 60,2 cm e ha una cornice sottile di colore nero. All’interno della confezione della Smart TV, acquistabile su Amazon a un prezzo molto interessante, sono presenti, oltre all’apparecchio, un comodo telecomando per il controllo da remoto e un dettagliato manuale di istruzioni che illustra tutte le caratteristiche del prodotto.

I servizi Internet supportati dall’apparecchio sono Netflix, Amazon Instant Video, Youtube e molti altri. La connettività della Tv alla rete è garantita dal sistema Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet, da tre porte HDMI e da una porta USB. La risoluzione dello schermo a LED è di 4K e quella del display è di 3840×2160 pixels. La Smart TV è in grado di interfacciarsi con Google, grazie all’applicazione preinstallata, permettendo di selezionare i film o i programmi da vedere tramite un comando vocale, ma anche di accendere o spegnere il televisore.

È possibile inoltre il controllo della TV con la voce, tramite Alexa e tramite il microfono integrato. La tecnologia HDR, scelta da Toshiba per essere utilizzata anche su questo televisore, consente una riproduzione delle immagini simile a quella del cinema ed è compatibile con i formati HDR10 e HLG. Lo schermo a LED restituisce un’illuminazione dai colori molto vividi, il Dolby Vision regala dettagli molto realistici e ricchi.

Il sistema audio Dolby Atmos diffonde invece il suono a 360 gradi in ogni direzione, permettendo a chi sta guardando la TV di sentirsi immerso al centro dell’azione, grazie ai suoni chiari e profondi.

Pro: la TV è facile da installare, ha un’ottima risoluzione, immagini nitide, e, con il Wi-Fi, funziona benissimo.

Contro: molte fra le più comuni applicazioni per lo streaming, come per, esempio, Disney Plus, Now Tv e Spotify, non si possono installare sulla TV. Il telecomando è poco reattivo.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questa TV è tutto sommato buono a fronte di una comprovata facilità di installazione che di fatto rende il suo utilizzo immediato. Nella pratica si rivela fin da subito un prodotto di ottima fattura in virtù della buona qualità dei suoi materiali in grado di garantire affidabilità e resistenza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre Tv Toshiba simili da prendere in considerazione

Toshiba Smart TV 65" Ultra HD 65UK3163DA, TV 4K 65 Pollici con Alexa Integrata, Compatibile con...
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi...
  • 65 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 65 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare...
  • ULTRA HD 4K: questa tecnologia ti farà vedere i tuoi contenuti preferiti con una qualità dell'immagine...
Toshiba Smart Fire TV 43" Ultra HD 43UF3D63DA, TV 4K 43 Pollici con Alexa Integrata, Televisore LED...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui...
  • 43 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 43 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa...
  • TRU PICTURE: questa tecnologia di Toshiba garantisce immagini fluide, nitide e più dettagliate, con una...
Toshiba Smart TV 32" Full HD 32LK3C63DA, TV 32 Pollici con Alexa Integrata, Compatibile con Alexa e...
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi...
  • 32 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 32 pollici e un design moderno e sottile che lo rende...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare...
  • FULL HD: questa tecnologia rappresenta l'evoluzione della definizione video, con una risoluzione di...
Toshiba 50QF5D63DA QLED 4K Smart Fire TV, TRU Picture, Ultra HD, HDR10, Disney+, Prime, Netflix,...
  • Prova i colori realistici: QLED offre una gamma di 1 miliardo di sfumature di colore per una precisione...
  • Risoluzione cinematografica. Ottieni una visualizzazione estremamente fluida, precisa e più dettagliata...
  • Goditi contenuti 4K HDR perfetti come nessun altro. In combinazione con Dolby Vision, l'esperienza è...
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per creare un'esperienza audio epica. Combina perfettamente Dolby Atmos,...
Toshiba 32W3863DA 32" HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Toshiba 32W3863DA LED TV 81,3 cm (32") HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Amazon Prime Video,NetFlix,YouTube
  • 81,3 cm (32")

Ultimo aggiornamento 2023-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Toshiba è diventata una delle aziende più famose nel settore delle Smart TV, grazie alle nuove tecnologie avanzate che è in grado di offrire, al fine di riuscire a soddisfare le necessità di ogni cliente orientandosi però a prezzi bassi ed accessibili. Un rapporto corretto qualità-prezzo è sicuramente presente, senza rinunciare a tutte le sue caratteristiche che contraddistinguono il marchio a livello globale. Le tecnologie all’avanguardia permettono a toshiba di essere una realtà sempre innovativa e una grande garanzia tra questi dispositivi.

Così come per ogni prodotto che acquisti, prima di terminare tutte le operazioni è bene considerare attentamente le proprie necessità, e ciò che veramente andrai ad usare. Nel caso delle Smart TV Toshiba, se non avete bisogno di tante funzioni aggiuntive che magari potrebbero esserci in modelli più performanti, è il caso di acquistarne una con meno funzionalità e cambiarla più spesso con i soldi risparmiati dal primo acquisto.

Per quanto riguarda il dove acquistarla, e avete deciso di farlo online, è sempre un bene sincerarsi dell’affidabilità che il sito web offre, senza rivolgersi al primo market senza avere informazioni. In questo caso Amazon vi viene in aiuto, in quanto, oltre ad offrirvi una spedizione estremamente veloce, è in grado di estendere l’assistenza fornita dal servizio clienti anche al dopo l’acquisto, per un periodo di tempo, in cui potrai rivolgerti direttamente a loro per ogni problematica sulla TV.