Migliori Smart Tv Samsung

Uno degli acquisti più importanti e studiati per la propria casa, ma anche fra i più importanti, negli ultimi anni sicuramente è il televisore Samsung. Questo, ultimamente ha raggiunto un’importanza rilevante nella vita di tutti noi, rispetto a qualche tempo fa, grazie ad internet e alla rivoluzione della TV streaming, ora ognuno di noi può facilmente rintracciare i programmi che preferisce, che siano serie TV, che hanno preso sempre più piede, o un classico film, ma anche un evento sportivo. Infatti ultimamente sono sempre più le federazioni sportive che affidano le dirette dei propri campionati allo streaming.

Così, le smart TV Samsung diventano veri e propri contenitori di intrattenimento, accessibili semplicemente con il proprio telecomando. Grazie alla varietà di applicazioni presenti sugli store, è possibile anche usare gli smart tv per riprodurre musica, video, o video-giochi.

Smart Tv Samsung: ecco i migliori

Vediamo alcune Smart Tv di una delle case produttrici più famose:

Samsung QE43Q65BAUXZT – il migliore in assoluto

Samsung QE43Q65BAUXZT
Samsung QE43Q65BAUXZT – il migliore in assoluto

Dal design senplice ma elegante, il televisore Samsung QE43Q65BAUXZT è un ottimo Smart TV da 43 pollici, 4K UHD. La sintonizzazione digitale è DVB-T2 e la frequenza di sintonizzazione è 60 Hz. Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming, rispetto ad altri modelli della casa, si avrà un controllo più accurato del pannello che consente di avere contrasti migliori e nitide immagini. Il dispositivo ha una risoluzione massima di 3840 × 2160 pixel e la tecnologia del display è QLED.

L’innovata tecnologia Quantum Dot permette di avere un miliardo di sfumature di ogni colore e i risultati saranno immagini brillanti, vivaci ed estremamente realistici a ogni livello di luminosità, i dettagli e il contrasto delle singole immagini appaiono esaltati e ogni dettaglio ben definito.

Grazie alla tecnologia Q-Symphony, anche l’effetto sonoro è stato migliorato; sarai, infatti, avvolto da un suono perfettamente armonizzato; grazie alla tecnologia Object Tracking Sound Lite Entra il suono sarà restituito in 3D per vivere un’esperienza sonora completamente immersiva. Apprezzato dagli amanti dei gaming, lo schermo 21:9 e 32:9 offre l’area di visualizzazione aggiuntiva per vivere un’ esperienza di gioco coinvolgente

Il telecomando SolarCell è estremamente ecologico: è dotato infatti di un pannello solare sul retro che si ricarica anche con le luci dell’appartamento. Inoltre, il microfono integrato facilita anche l’utilizzo degli assistenti vocali. Potrai effettuare videochiamate, accedere facilmente al tuo PC, laptop e dispositivo mobile senza interruzioni sul tuo televisore. Progettato con sistema operativo Tizen, avrai inoltre i migliori assistenti vocali, a portata di voce; potrai scegli tra Bixby, Alexa e Google Assistant e comandare il TV con la tua voce.

La funzione Multi View permette di guardare contemporaneamente sullo stesso schermo i contenuti di TV e smartphone.
Altra qualità molto apprezzata è l’app SmartThings, grazie alla quale ci si potrà collegare, monitorare e controllare in modo intuitivo tutti i tuoi dispositivi smart e la tua casa. Il controllo può avvenire direttamente con il telecomando o tramite comando vocale, mentre guardi la TV.

Pro: telecomando SonarCell, funzione Multi View, collegabile con dispositivi smart, ottima qualità audio e video.

Contro: telecomando poco pratico, è necessario associare il telecomando tramite connessione bluetooth

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung TV QE43Q65BAUXZT, Smart TV 43" Serie Q60B QLED 4K UHD, Compatibile con Alexa e Google...
  • CONTROLLO DEL PANNELLO MIGLIORATO: Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming più performante, con questo...
  • 100% volume colore con Quantum Dot Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti: con il 100%...
  • Quantum HDR Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma con qualsiasi livello di luminosità grazie a...
  • AirSlim Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al TV con uno spessore ancora più sottile ed...

Samsung UE43AU7190UXZT – il più venduto

Samsung UE43AU7190UXZT
Samsung UE43AU7190UXZT – il più venduto

Il televisore Samsung TV UE43AU7190UXZT è uno Smart TV da 43 pollici UHD 4K. É pensato con una frequenza di sintonizzazione di circa 60mz. Progettato per essere retroilluminato a LED, il potente processore Crystal 4K di questo Smart TV ti permette di guardare film con sfumature di colore e di immagini molto realistiche ed estremamente vivide grazie alla sofisticata tecnologia di mappatura del colore. La risoluzione massima del display è di 3840 x 2160 pixel.

Il sistema Motion Xcelerator fornisce, inoltre, Immagini chiare e prestazioni di un altro livello; questa funzione è apprezzata soprattutto dai gamer perché offre esperienze di gioco coinvolgenti e di alto livello. Grazie all’HDG (High Dynamic Range) la gamma di livelli di luce appare aumentata e potrai scopri un enorme spettro di colori e riuscirai a cogliere ogni dettaglio dell’immagine anche nelle scene più buie e cupe.

La tecnologia Q-Symphony, inoltre, consente al televisore e agli altoparlanti della soundbar di funzionare simultaneamente, regalandoti un audio surround migliore. Dal design elegante, raffinato e gradevole, è fornito di Supporto parete Slim Fit. Il televisore Samsung TV UE43AU7190UXZT è facilissimo da montare; una volta montato vedrai che aderirà perfettamente alla parete della tua casa.

Progettato con sistema operativo Tizen, è un ottimo dispositivo per utilizzo in Smart working, potrai collegarlo facilmente al tuo PC, laptop o smartphone e lavorare i studiare comodamente da casa. Altra funzione molto apprezzata dai clienti è la Multi View: potrai guardare contemporaneamente e sullo stesso schermo i contenuti di TV e cellulare. Innovativo rispetta ad altri Smart TV è la funzione Tap View: appoggiando il cellulare al TV, questo rileva il tocco ed effettua automaticamente il mirroring.

Pro: Multi View, ottima performance di immagini e audio, ottimo design, appstore aggiornato, compatibile con Alexa, Tap View.

Contro: non dispone di ingresso jack per le cuffie, telecomando basico.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 31%
Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, 2021,...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio...
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless, goditi i...

Samsung Q65A – il miglior rapporto qualità prezzo

Samsung Q65A
Samsung Q65A – il miglior rapporto qualità prezzo

La televisione Samsung modello Q65A rappresenta un ottimo compromesso qualità-prezzo per tutti coloro che non sono soddisfatti dalla qualità visiva delle altre marche presenti in commercio. La TV Samsung Q65A in questione è disponibile in formato da 50 pollici e dispone di un tipo di pannello QLED con risoluzione in 4K, caratteristiche che sono state migliorate integrando la nuovissima tecnologia Quantum HDR; proprio per questo motivo le immagini all’interno del dispositivo sono voluminose e dinamiche, i colori vivi e l’esperienza visiva unica.

Contribuiscono a rendere la visione realistica anche gli altoparlanti Build-in, i quali rendono il suono caldo e avvolgente. Il sintonizzatore integrato è di tipo DVB-2 ed il sistema operativo è Android, fattore che rende la televisione Samsung Q65A perfetta per l’abbinamento con altri dispositivi dello stesso marchio.

La frequenza di aggiornamento del dispositivo è di 60 Hz e il processore integrato è Quantum 4K lite, il quale è in grado di ottimizzare l’audio in base sulla base dei contenuti che vengono trasmessi in quel momento, contribuendo a rendere l’esperienza dell’acquirente unica nel suo genere e al di sopra di tutte le altre concorrenti di altri marchi.

Inoltre, il dispositivo in questione è smart, pertanto è possibile avere accesso diretto ad internet e ha a disposizione diversi programmi dotati di intelligenza artificiale come ad esempio Amazon Alexa. Il telecomando presente all’interno del packagin funziona ad energia solare e possiede la funzione di comando vocale, collegato direttamente ad Alexa, anch’essa presente all’interno del televisore Samsung Q65A.

Pro: tecnologia Quantum Dot, per colori brillanti e nitidi; possibilità di connessione semplice ed intuitiva con altri dispositivi Android, design piatto e sottile per poter adattare la televisione ad ogni tipologia di spazio.

Contro: prezzi relativamente più alti rispetto ad altri dispositivi della serie Samsung con caratteristiche simili.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung TV QLED QE50Q65AAUXZT, Smart TV 50" Serie Q60A, Modello Q65A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia quantum dot, che ti regala oltre un...
  • Quantum hdr: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo...
  • Airslim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo spessore...

Samsung UE32T4300AKXZT – il più economico

Samsung UE32T4300AKXZT
Samsung UE32T4300AKXZT – il più economico

La TV Samsung in questione vanta della maggior parte dei comfort presenti all’interno di tv più moderne: è smart (quindi è possibile accedere ad internet e usufruire della piattaforme di streaming più in tendenza in questi anni, come ad esempio Amazone Prime Video, Netflix, Rakuten tv e molti altri ancora.

La versione in questione si presenta in un formato di 32 pollici e presenta un tipo di pannello di tipo HD, con risoluzione di 1080p, fattori che rendono la visione dinamica ed estremamente realistica. Con il potenziamento di TV HD T4300 e HDR, la TV Samsung raggiunge risultati eccellenti soprattutto per quanto riguarda la risoluzione dei dettagli e la fedeltà dei colori all realtà.

La sintonizzazione digitale è di tipo DVB-T2, mentre il sistema operativo del dispositivo è Tizen, caratteristica che lo rende compatibile con la maggior parte dei dispositivi che usufruiscono di sistemi operativi Tizen o Android. La possibilità di accesso ad internet permette alla TV Samsung di supportare diversi programmi di intelligenza artificiale (come ad esempio Amazon Alexa, Google Assistant, Bixby ed Airplay 2) che permettono di rendere la user experience ulteriormente confortevole e priva di intoppi, anche senza la presenza fisica del telecomando.

La frequenza di aggiornamento corrisponde a 60 Hz ed il dispositivo è contraddistinto dal processore Hyper Real, il quale contribuisce a rendere ogni fotogramma legato al precedente ed al successivo in modo fluido e naturale. Il design del prodotto in questione è neutro ed elegante, fattore che rende la TV facilmente posizionabile in qualsiasi tipologia di ambiente, grazie anche alle dimensioni contenute. Per concludere, il dispositivo Samsung rappresenta un ottimo compromesso per tutti coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti senza rinunciare alla qualità.

Pro: fotogrammi fluidi e realistici nei colori e nei movimenti, collegamento a internet, sistema audio Dolby Digital, presenza di 2 ingressi HDMI e prezzi più bassi rispetto ad altri prodotti della serie.

Contro: il telecomando in dotazione non dispone di controllo vocale, pertanto, per poter utilizzare i programmi di intelligenza artificiale sarà necessario un acquisto a parte di un telecomando dotato di assistenza vocale.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung TV UE32T4300AKXZT Smart TV HD, 32' Pollici, Nero
  • Dettagli incredibili: grazie alla tecnologia hdr potrai usufruire di immagini con un’immensa gamma di...
  • Purcolor: tecnologia sorprendente che consente al tv di esprimere una vasta gamma di colori, restituendo...
  • Accesso remoto: sbriga il lavoro dell’ufficio direttamente sul tv di casa e accedi al tuo pc e alla...
  • Design elegante: tv da 32 pollici dal raffinato design che si sposa perfettamente con l’arredamento di...

Samsung QE55Q75AATXZT – il miglior Led

Samsung QE55Q75AATXZT
Samsung QE55Q75AATXZT – il miglior Led

Questo televisore Samsung da 55 pollici è incredibilmente sottile e grazie alla linea Airslim le sue linee sono semplici ed eleganti, sottile anche il piedistallo che con le sue piccole dimensioni garantisce comodità oltre alla stabilità.

Passando alla parte tecnica audio e video, questo prodotto ha una qualità apprezzabile: la qualità video di questo dispositivo QLED è garantita dal processore Quantum 4K che dispone anche di intelligenza artificiale in grado di perfezionare i contenuti ad alta risoluzione ultra HD 4K in autonomia, inoltre la retroilluminazione Dual Led ottimizza la gamma cromatica con l’ausilio della tecnologia HDR, grazie anche alla cornice sottilissima le immagini riescono ad essere molto suggestive; per quel che concerne i suoni questo televisore rasenta la perfezione avvalendosi di ben sei altoparlanti, questi essendo orientati verso il soffitto permettono agli spettatori di sentirsi parte delle scene, per questo motivo è un ottimo apparecchio per gli amanti dei videogame.

Come tutti i dispositivi di questa generazione, questo televisore Samsung è una Smart TV e dispone di tutti i servizi streaming, attivabili anche tramite comando vocale; la possibilità di connettere i propri dispositivi lo rende utile anche per svolgere smart working. Per quel che riguarda la connettività il televisore si avvale della tecnologia Wi-Fi, USB, Bluetooth, HDMI, Ethernet. È compatibile con Alexa.

Samsung QE55Q75AATXZT è in grado di tutelare la natura grazie al suo ridotto impatto ambientale, rientra infatti nella classe energetica F (che equivale a quella che un tempo era la A+) la più alta classe energetica, i consumi son così minimi influendo positivamente sulle bollette della corrente elettrica e sull’impatto ambientale.

Pro: da segnalare è la presenza dell’intelligenza artificiale oltre alle ottime prestazioni del processore Quantum 4K e i bassi consumi energetici.

Contro: tra gli aspetti negativi vi è soprattutto la qualità dell’immagine che non sempre risulta uniforme, spesso gli angoli risultano più scuri rispetto all’immagine nel suo complesso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la...
  • Multiview e Ambient Mode: puoi sempre dividere lo schermo in due per vedere i tuoi programmi e il tuo...
  • Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app SmartThings: visualizza e ascolta i tuoi contenuti, anche in...

Samsung QE65LS03TCUXZT – il miglior Ultra HD 4K

Samsung QE65LS03TCUXZT
Samsung QE65LS03TCUXZT – il miglior Ultra HD 4K

Il design di questo smart tv da 65” rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. La cornice, che può essere di vari colori, fa apparire questo prodotto come una vera e propria opera d’arte. È possibile attaccare il televisore alla parete ma anche poggiarla su un mobile grazie allo stand da terra che con il suo design particolare può far sembrare il televisore un quadro poggiato sul suo cavalletto.

Anche le sue caratteristiche strettamente tecniche non sono da sottovalutare, a partire dal processore Quantum 4K con IA. Il livello delle immagini è molto alto e la nitidezza dei colori eccezionale grazie ai Quantum Dot, la tecnologie QLED e la retroilluminazione Dual Led rendono le immagini luminose e regolano alla perfezione il contrasto. La parte sonora rende bene ma non è stupefacente, gli altoparlanti seppur di piccole dimensioni restituiscono un audio ben definito, il volume dovrebbe rimanere sempre a livelli bassi in particolar modo nelle sale più voluminose; tuttavia la presenza di Spacefit Sound regola in autonomia le impostazioni basandosi sull’ambiente circostante, massimizzando la resa.

Naturalmente stiamo parlando di una Smart TV, è quindi possibile utilizzare le varie applicazioni per lo streaming utilizzando anche comandi vocali, c’è compatibilità con Alexa. Molto utile la funzione che aiuta a connettere il computer con il televisore soprattutto con la crescente diffusione dello smart working. La connettività è garantita con Wi-Fi e Bluetooth oltre al cavo HDMI.

Questo ottimo televisore Samsung fa parte della categoria energetica G (è giusto di nuovo ricordare che corrisponde alla vecchia classe A) e i consumi non sono molto elevati grazie alla tecnologia in grado capire se sono presenti persone in casa e ad entrare eventualmente in modalità arte. Il telecomando non utilizza le batterie usa e getta ma si avvale della corrente di casa ed è realizzato plastica riciclata.

Pro: si segnala l’ottimo impatto estetico e la qualità video.

Contro: la classe energetica G e la qualità audio che è migliorabile.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung QE65LS03TCUXZT Smart TV 65" The Frame, QLED 4K, Ultra HD, Cornice personalizzabile, Art...
  • The Frame è un TV che puoi personalizzare: scegli la cornice che fa per te e con la modalità Art Mode...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Dot e Dual Led
  • Cavo One Invisible Connection: un cavo praticamente invisibile per appendere il tuo TV a filo della...
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless e alla app...

Smart Tv Samsung: guida all’acquisto

Samsung è uno dei marchi più presi in considerazione quando si parla di televisori e altri apparecchi tecnologici, tra i più importanti dell’ultimo decennio. La casa coreana ci offre diverse possibilità per l’acquisto di televisori di diverse dimensioni.

Questi rientrano nella categoria dei televisori portatili e sono solitamente usati come seconda tv in un appartamento, considerando che si tratta comunque di uno schermo abbastanza grande ma poco ingombrante. Tuttavia, essi possono fornire prestazioni di altissimo livello.

Ci sono, tuttavia, delle caratteristiche da prendere in considerazione, poichè anche se il numero di pollici è uguale, il prezzo dei modelli può variare a seconda di funzionalità e tecnologie interne al televisore.

Funzione Smart Tv e connettività

Un televisore dotato di funzione Smart tv ha una connessione wi-fi che ti permette di collegarlo al wireless di casa. É particolarmente indicata per chi ama guardare serie tv e film in streaming poichè permette di usufruire facilmente di piattaforme quali Netflix e Prime Video direttamente dal televisore, senza utilizzare cavi di connettività. Se invece non si è alla ricerca di una Smart tv, ma si vuole comunque garantire la possibilità di collegare il computer o altri dispositivi e vedere materiale in streaming, è possibile optare per un televisore con ingressi HDMI e/o USB o altri idonei.

La risoluzione

La risoluzione è la caratteristica che influisce maggiormente sul prezzo finale del prodotto e indica il numero di pixel presenti sullo schermo, in verticale e in orizzontale. Più alta è la risoluzione e migliore sarà l’esperienza di visione dato che con l’aumentare dei pixel crescono la nitidezza, il numero di informazioni e la possibilità di captare tutte le piccole parti che compongono l’immagine (i pixel,appunto). In base alla risoluzione varia la distanza ideale a cui è consigliato porsi per guardare il televisore.

Tipo di pannello

La stragrande maggioranza dei display Samsung si basa su una piattaforma a cristalli liquidi con retroilluminazione a LED. Vi forniamo delle piccole definizioni di tutte le tecnologie:

  • I televisori LCD e LED sono dei pannelli a cristalli liquidi. Quelli LCD sono retroilluminati da lampade a fluorescenza, mentre quelli LED con dei LED, appunto.
  • I televisori OLED hanno un risparmio energetico maggiore poichè non sono retroilluminati ma hanno delle componenti che permettono di generare luce autonoma
  • I televisori al plasma sono ormai superati e non si trovano quasi più nei negozi. Hanno una vita limitata rispetto alle altre tipologie di pannello, ma hanno una buona resa dei colori.
  • Televisori 3D: ormai questo supporto, un pò come quello al plasma, è stato quasi completamente abbandonato dal mercato delle TV.
  • I televisori con display curvi offrono una visione più immersiva per film e serie tv. Ma questo dipende molto dalle esigenze del singolo.

Recensioni Smart Tv Samsung:

Lascia un commento