Vuoi cambiare il tuo vecchio televisore ma non sai quale scegliere? Se indeciso sul modello con schermo a LED o OLED? Dunque, prima di fare una scelta sbagliata, ti consigliamo di seguire questa guida all’acquisto dove troverai le migliori Smart Tv LG, presenti su Amazon e selezionate in base alle tue esigenze, in base alle varie caratteristiche e funzionalità.
Smart Tv LG: Opinioni e Classifica
Table setup not completed.LG 55UP75006LF – il migliore in assoluto

Il televisore LG 55UP75006LF è un prodotto dalla qualità sicura e certificata, capace di soddisfare al meglio gli standard più recenti in materia di tecnologia. Alcuni aspetti balzano all’occhio anche degli utenti meno esperti e fanno propendere per una scelta così interessante.
La Smart TV ha una diagonale pari a 55 pollici, con risoluzione in 4K Ultra HD da 3840 x 2160 pixel. Si avvale di un moderno pannello con tecnologia in LED, unito a un sistema operativo proprietario LG webOS nella versione 6.0. Risulta pienamente compatibile con la sintonizzazione digitale DVB-T2 HEVC Main 10 e offre una frequenza d’aggiornamento pari a 60 Hz, con processore da quattro core che riduce al minimo la rumorosità.
Il primo aspetto che lascia a bocca aperta riguarda l’elevata qualità delle immagini con risoluzione in 4K, con colori lucenti e dettagli curati in maniera minuziosa. Ciascun contrasto si nota con estrema precisione e i fotogrammi dalla risoluzione limitata vengono automaticamente potenziati, con una qualità innalzata. L’immagine è sottoposta a una regolazione accurata e l’utente ha l’opportunità di essere proiettato in una visione di matrice cinematografica.
Niente male neanche il sistema di intelligenza artificiale AI ThinQ, capace di racchiudere numerose impostazioni in un solo hub. Il dispositivo è compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, oltre agli strumenti Apple. Inoltre, supporta i principali servizi di streaming, da YouTube a Netflix, da Disney+ a LG Channels, consentendo la visione di film, serie televisive ed eventi sportivi provenienti da tutto il mondo.
Il design della Smart TV punta su eleganza e praticità, anche grazie a una cornice dallo spessore molto basso. L’aspetto estetico è di primo piano, mentre il sistema audio Bluetooth Surround Ready permette a ogni appassionato di sentirsi come il vero protagonista dei singoli match. Infine, Sport Alert garantisce aggiornamenti in tempo reale sulle varie manifestazioni sportive.
Pro: ottimo rapporto tra qualità e prezzo, sistema operativo molto semplice da comprendere, niente male il comparto audio
Contro: telecomando difficile da decifrare, mancano alcune uscite analogiche importanti
La mia opinione: ho deciso di acquistare questa smart TV perché attratto dalle sue tecnologie audio e video con le quali ho potuto godermi al meglio film e serie TV grazie anche alla eccellente risoluzione del suo schermo. Inoltre ho trovato molto interessante la sua efficienza energetica in virtù dei suoi promettenti bassi consumi.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
- PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
- FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
- SMART TV CON AI THINQ: Il TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico hub...
Ultimo aggiornamento 2022-12-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
LG 32LQ63006LA – il più venduto

Una valida alternativa è rappresentata da LG 32LQ63006LA, altro modello del marchio sudcoreano che offre numerosi spunti di interesse a chiunque maturi il desiderio di comprarlo. Sono numerosi gli elementi da conoscere per un entry-level che lascia spazio a tante opportunità intriganti.
La smart TV in questione mette a disposizione uno schermo da 32 pollici con risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel, forse non proprio di primo pelo ma comunque con un’ottima qualità delle immagini. Quest’ultima viene garantita da un buon pannello in LED, capace di integrare lo standard di sintonizzazione digitale DVB-T2 HEVC Main 10. Il quadro viene completato da un sistema operativo webOS 22, da una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e dal processore A5 di quinta generazione con intelligenza artificiale.
Le carte in regola ci sono tutte per poter vivere spettacoli all’insegna dell’alto livello di dettaglio. La definizione è piuttosto elevata nonostante la risoluzione possa sembrare leggermente arretrata, con immagini da ammirare in qualsiasi momento. Il chipset elabora i fotogrammi con la massima precisione e consente di usufruire di un suono perfettamente nitido e preciso, con la chance di visionare ogni contenuto televisivo senza alcuna fatica.
Il televisore permette di accedere a un comparto gaming di alto livello, dovuto alla presenza della scheda video Nvidia GeForce Now che non necessita di alcuna console aggiuntiva. Niente male neanche il sistema operativo webOS 22, così come piace a un ampio pubblico l’opzione relativa all’app Sports Alert. Ottima anche la compatibilità con la maggior parte dei servizi di streaming video di ultima generazione, come DAZN, Netflix e Amazon Prime.
Pro: ottimo sistema operativo, configurazione iniziale molto semplice, niente male l’app per gestire il televisore dallo smartphone
Contro: risoluzione un po’ arretrata rispetto ad alcuni concorrenti, audio da perfezionare
La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un modello adatto per tutti non solo per il suo interfaccia pratico e intuitivo ma anche per il suo sistema operativo è estremamente semplice. A tal proposito la configurazione dei canali e delle varie applicazioni associate è stato un gioco da ragazzi!
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo...
- RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD...
- PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
LG NanoCell 43NANO796PC – il miglior rapporto qualità prezzo

Il televisore perfetto per le tue serate relax e popcorn, ideale per sessioni di gioco anche impegnative nei pomeriggi di svago e oltre, fantastico in ufficio per proiettare presentazioni dai vari dispositivi e compagno fidato per le tue maratone serie tv. Cerchi un prodotto con una buona qualità grafica, colori brillanti, sistema operativo agevole e intuitivo e collegamenti rapidi con le tue piattaforme preferite? Ecco il tv che fa per te!
Il televisore LG 43NANO796PC ha una risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel e schermo LED da 43 pollici. La Sintonizzazione è sia digitale che satellitare DVB-T2/DVB-S2, il Sistema operativo WebOS 6.0, la frequenza di aggiornamento a 60 Hz e il processore è un Quad core 4K. Il Wi-Fi permette inoltre di accedere al tuo assistente preferito grazie a AI ThinQ con Google Assistant e Alexa Integrati. Sul piano connessioni, è dotato anche di porta ETHERNET, oltre che connessione Bluetooth.
La tecnologia NanoCell è in grado di rendere la visione molto più realistica anche rispetto a un Ultra HD e purifica i colori rendendoli veramente brillanti. L’esperienza di visione è appagante anche grazie al lavoro del processore Quad core 4k che migliora anche i contenuti con risoluzione inferiore garantendo al tempo stesso una buonissima qualità audio, regolabile anche manualmente. E a proposito di resa grafica: l’LG NanoCell 43NANO796PC è dotato di tecnologia HDR10 che garantisce un’ottima esperienza anche in ottica videoludica e, per strizzare l’occhio a chi con i giochi si diverte parecchio, all’interno del TV è già presente un Cloud gaming interessante per sessioni di gioco anche senza console.
Già installate le migliori piattaforme di stremaning come Netflix, NOW, Prime Video, DAZN, Disney+ e altre e col telecomando puntatore potrai navigare tra le app in modo rapido. Anche dal punto di vista estetico il prodotto fa la sua bella figura con finiture color ebano, elegante e moderna, per adattarsi perfettamente allo stile e all’atmosfera di casa tua.
Pro: buon televisore funzionale e versatile, davvero smart. Installazione rapida e veloce e consumi ridotti, rapporto qualità prezzo elevata. Per questa fascia, uno dei migliori sul mercato, sicuramente capace di rispondere egregiamente alle esigenze di tutta la famiglia.
Contro: Qualche incertezza talvolta nel caricamento delle schermate. Menu di controllo leggermente diversi rispetto ai tradizionali LG, all’inizio un po’ scomodi a chi è abituato con macchine della stessa casa. Telecomando con puntatore smart ma non di facile e immediato utilizzo. La vista da altre angolazioni perde di qualità, con colori più sbiaditi.
La mia opinione: il mio giudizio finale su questa smart TV è decisamente ottimo a fronte anche di un prezzo molto contenuto nonostante il suo interessante pacchetto funzioni. In tal senso si fa notare per la sua comprovata versatilità che di fatto mi ha consentito di personalizzare al meglio il suo funzionamento.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- TECNOLOGIA NANOCELL PER COLORI PURI: l'esclusiva tecnologia LG purifica i colori rendendoli ancora più...
- PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GEFORCE NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...
- SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...
Ultimo aggiornamento 2023-05-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
LG 28TN515S-PZ – il più economico

Immagina di semplificarti la vita con un unico prodotto. Funzionalità TV e Monitor si incontrano infatti in questa macchina di casa LG che con i suoi 28 pollici LED HD si adatta perfettamente al tuo stile di vita. Hai esigenze diverse e vuoi ottenere il massimo dai tuoi dispositivi? L’LG 28TN515S-PZ fa al caso tuo! Montato a parete o su supporto, ha un design elegante in grado di coniugare praticità e stile, con una facilità di utilizzo sorprendente.
Il Monitor TV ha una risoluzione 720p e sintonizzazione digitale, cavo e satellite DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Il Sistema operativo è WebOS 4.0, con frequenza di aggiornamento a 60 Hz e il processore è un Triple XD Engine. Un Monitor TV che nonostante la doppia funzione è in grado di espletare entrambe in modo coerente, con ampi angoli di visione e risoluzione davvero apprezzabile, oltre che un sistema audio da due altoparlanti stereo a 5W.
Grazie al Wi-Fi integrato inoltre, potrai accedere ai contenuti delle più comuni piattaforme streaming già installate, nonché collegare facilmente il tuo smartphone o altri dispositivi, proiettarne lo schermo e fruirne comodamente dal divano.
Pro: monitor TV dalla doppia funzionalità. Ottimo rapporto qualità prezzo, si adatta facilmente a tutti i tipi di usi. App preinstallate e facilità di utilizzo, buon sistema audio, dimensioni perfette per piccoli ambienti.
Contro: il prodotto è semplice nelle sue funzionalità. Fa fatica a incontrare i gusti degli utilizzatori più esigenti, forse monta troppe funzionalità per le sue capacità. Talvolta lento nel caricamento. Attenzione alle app che si vogliono installare, per alcune più pesanti l’utilizzo potrebbe essere troppo impegnativo.
La mia opinione: dopo aver testato questo dispositivo per un paio d’ore posso affermare che si tratta di una smart TV capace di rispondere perfettamente ad ogni genere di esigenza sul piano dell’usabilità in virtù della sua elevata connettività che permette un facile accesso a numerose applicazioni e funzioni.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- TV Set|LG|28"|1366x768|Wireless LAN|Bluetooth|webOS|Black|28TN515S-PZ
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
LG OLED65B26LA – il miglior Led

Il marchio LG nuovamente non delude tra i modelli di nuova generazione di televisori smart. L’ergonomia del televisore con un design tanto semplice quanto elegante, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. I suoi colori che riescono a catturare in dettaglio ogni frame al massimo del suo potenziale, gli conferisce una bellezza dell’immagine da togliere il fiato, un vero e proprio cinema su piccolo schermo.
Si potrebbe dire che è uno dei migliori per chi appassionato il proprio televisore al cinema, infatti le recensioni su Amazon sono tra le più alte fra i modelli simili di quest’anno. Un suono praticamente perfetto e ben bilanciato, un suono chiaro e cristallino che renderà la vostra serata, con amici o famiglia, la serata film ideale per chiunque. Ovviamente per chi preferisse una serata di sport, questo modello non delude e regala ancora una volta grandi emozioni per guardare da soli o con gli amici tutta la Champions al massimo della qualità.
La dimensione del televisore è di 65 pollici con completa risoluzione Full HD in 4K, a massima risoluzione in 3840 x 2160 pixel per 166cm e 25kg di peso. Oled smart tv con sintonizzazione digitale a DVB-T2 HEVC Main 10 con compatibilità totale per digitale terrestre. Il sistema operativo è di webOS a 120 Hz e monta un processore a7 GEN 5 con AI integrata.
Pro: LG di nuova generazione con elevato standard di design con audio e video tra i migliori, il più selezionato e preferito su Amazon per le alte qualità tecniche che possiede, tra i più validi rispetto a modelli simili e meno costosi.
Contro: L’attuale modello tuttavia mantiene un costo più elevato rispetto ad altri, a rapporto qualità-prezzo, questo LG si mantiene forse troppo alto rispetto ad altri modelli di concorrenza.
La mia opinione: quello che mi ha convinto di questa smart TV è sicuramente la sua connessione semplice ed intuitiva con altri dispositivi che di fatto alza il livello della sua personalizzazione. Inoltre spicca per il suo appstore ottimizzato che consente di scaricare nuove applicazioni e aggiornare quelle già integrate nel sistema.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie...
- PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che...
- DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in...
- DOLBY VISION IQ E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con le tecnologie Dolby, per immagini profonde...
Ultimo aggiornamento 2022-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
LG OLED55B26LA – il miglior Ultra HD 4K

Con questo televisore abbiamo il perfetto rapporto tra grandezza e qualità, anche perché sempre più spesso che un televisore di qualità eccelsa si valuti solo con la grandezza dello schermo, ma l’LG OLED55B26LA è la dimostrazione che non è così. In una grandezza standard, è qualitativamente superiore a quasi ogni televisore concorrente o più grande.
Cercando di non valutare nel dettaglio nel design che si mantiene sempre elegante e mai pacchiano, con una linea di schermo sottile il che rende l’immagine la più fluida possibile, è il televisore perfetto per i videogiocatori console. Ogni gioco e console di nuova generazione, con questo televisore, renderà ogni sessione di gioco la più visivamente bella e spettacolare possibile. Una serata con gli amici, che sia per film o videogiochi, questo LG regalerà emozioni uniche con un suono tra il più ampio e cristallino, con un frame rate dell’immagine da non sottovalutare.
Come se non fosse sufficiente, la sua tecnologia AI che lo integra con tutti i dispositivi intelligenti di attuale tecnologia farà quasi dimenticare l’uso di un telecomando, anzi sarà molto più facile usare la propria voce per indicare i vari comandi che l’effettivo telecomando. Possiede ogni app e funzione di streaming attuali, una vasta gamma di scelta che vi farà vedere ogni serie TV o film del momento, senza mai perdere una puntata e sempre con una qualità audio visiva tra le migliori che si potranno avere.
Per gli amanti dello sport non sarà assolutamente da meno. Essendo un televisore che mantiene un alto standard su ogni dettaglio, farà si che dal calcio agli sport internazionali, si avrà sempre un’altissima esperienza di visione quasi superiore alla reale esperienza di uno stadio nella vita reale, nella tranquillità e con tutti i benefici dei comfort della propria casa.
Questo modello è un televisore a 55 pollici oled ed un ottimo 4K con frame rate a 120 Hz, per questo qualità eccelsa dell’immagine con risoluzione a 3840 x 2160 pixel, possiede un attuale sintatizzatore DVB-S2, con sistema a webOS e processore a7 Gen 5 con AI.
Pro: Mantiene alto tutti gli standard che la sua generazione di televisori ha da offrire. Suono, video, qualità tra le migliori sul mercato attuale.
Contro: Classe energetica G, qualità energetica non all’altezza delle attuali aspettative.
La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo modello perché risponde a tutte le mie esigenze sul piano funzionale. A tal proposito mi ha decisamente convinto la sua tecnologia integrata mirata a perfezionare la qualità delle immagini che si possono ammirare nel suo completo spettro di colori sempre nitidi e brillanti.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie...
- PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che...
- DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in...
- DOLBY VISION IQ E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con le tecnologie Dolby, per immagini profonde...
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Altre smart tv LG simili da prendere in considerazione
- PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo...
- RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD...
- PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...
- PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo...
- RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di pixel...
- PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...
- TECNOLOGIA NANOCELL PER COLORI PURI: l'esclusiva tecnologia LG purifica i colori rendendoli ancora più...
- PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GEFORCE NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...
- SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...
- LG 43UQ76903LE 43" (109 cm). Smart TV. WebOS. 4K UHD OLED. 3840 × 2160. Wi-Fi. DVB-T/T2/C/S/S2
- MONITOR LCD 24"/24TQ510S-PZ LG
- LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie...
- PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che...
- DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in...
- DOLBY VISION IQ E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con le tecnologie Dolby, per immagini profonde...
- Dimensione Schermo: 55 "
- Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
- Serie: Serie 3
- Gamma: 2020
- TECNOLOGIA QUANTUM DOT E NANOCELL: goditi colori ancora più raffinati e puri rispetto a un TV LED...
- PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che...
- GAMING FINO A 4K 120FPS E VRR: ideale per il gaming next-gen, questo TV ti dà un gameplay fluido e...
- SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Guida all’acquisto
Finora abbiamo parlato delle migliori Smart Tv LG, ma non abbiamo parlato dei vari fattori da considerare nel momento in cui vi trovate ad acquistarla. Andiamoli a vedere nel dettaglio:
- La dimensione del pannello: generalmente, le smart tv di ultima generazione si avvalgono di pannelli a LCD, LED, OLED e QLED;
- Dimensioni dello schermo: le dimensioni partono da 14 pollici fino ad arrivare a 60 pollici e oltre;
- Audio: la qualità dell’audio delle Smart Tv è molto buona e ciò è dovuto dalla presenza del Dolby Digital o Dolby Atmos.