Migliori Smart tv Sony

Al giorno d’oggi possedere una Smart tv Sony rappresenta una scelta quasi obbligatoria se si vuole godere dei diversi contenuti proposti in streaming dei vari gruppi televisivi. Vediamo come scegliere la migliore in assoluto e perché comperare questo elettrodomestico.

Smart tv Sony: ecco i migliori modelli

Comprare questo genere di elettrodomestico è fondamentale qualora si voglia vedere la televisione in maniera totalmente differente rispetto al classico modo. Questo poiché la qualità grafica, il comparto audio e diversi altri dettagli tecnici fanno in modo che questo strumento sia in grado di rivoluzionare totalmente il concetto di televisore. Pertanto, avere questo elettrodomestico in casa vuol dire l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto e trasformare cucina e salotto in luoghi di relax unici.

Sony XR-65A80K – il migliore in assoluto

Sony XR-65A80K
Sony XR-65A80K – il migliore in assoluto

Il televisore Sony Bravia XR-65A80K è il leader indiscusso, nella sua categoria di prezzo, per qualità delle immagini: grazie, infatti, alla tecnologia OLED garantisce colori eccezionali e il giusto contrasto nelle aree luminose che permette di godere di neri puri, restituendo immagini realistiche e sbalorditive. Questo televisore 4K Ultra HD da 65 pollici supporta un sensore di temperatura e un pannello ad alta luminosità, utili per effettuare controlli automatici e precisi della luce, in modo che i pixel possano restituire un’esperienza di imaging di altissima qualità.

La capacità di regolare la luminosità dello schermo in base alla quantità di luce presente nella stanza è possibile grazie al Cognitive Processor XR, e la stessa tecnologia ottimizza in automatico anche il suono, con l’audio proveniente direttamente dallo schermo per un’esperienza acustica eccezionale.

Le funzionalità smart TV permettono di accedere a contenuti, applicazioni, servizi in abbonamento con facilità grazie alla ricerca vocale, caratteristica della linea di televisori Android di Sony. Il design del prodotto è moderno, raffinato e curato; il telecomando premium retroilluminato, per un facile uso anche in condizioni di luce non ottimali o di buio, è incluso con l’acquisto della televisione.

Esso è realizzato in alluminio con uno speciale rivestimento in poliuretano; è dotato di una specifica funzione che vi consente di trovarlo qualora lo abbiate smarrito: infatti, mediante il comando vocale inviato a Ok Google, il telecomando emetterà un segnale acustico con cui potrete individuarlo facilmente. Grazie a Chromecast integrato nel televisore, potrete guardare immagini, video e file presenti sul vostro smartphone, su tablet o PC, direttamente sullo schermo del Sony XR-65A80K.

Pro: la risoluzione eccellente da 3840 x 2160 pixel che, combinata con le tecnologie audio e video, ideali per l’intrattenimento ed il gaming, rendono questo televisore un top di gamma, facilmente acquistabile su Amazon.

Contro: qualità e funzionalità sono indiscutibili, dunque, l’unico punto di debolezza di questo televisore potrebbe essere rappresentato dal costo, proibitivo per molti.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sony XR-65A80K – 65 Pollici - BRAVIA XR - OLED – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) –...
  • Con colori eccezionali, neri puri per profondità e texture realistiche e angoli di visione superiori,...
  • Lo schermo è l'altoparlante. Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori, oltre a due subwoofer, per...
  • Il piedistallo premium multiposizione offre una vera versatilità. Installalo nella posizione standard,...
  • Perfect for PlayStation5 e altre console, i TV BRAVIA XR offrono un gameplay reattivo e fluido con...

Sony Bravia KD50X85JP – il più venduto

Sony Bravia KD50X85JP
Sony Bravia KD50X85JP – il più venduto

Con uno schermo da 50 pollici e un design minimal ma decisamente di impatto, il televisore Sony Bravia KD-50X85JP è un prodotto versatile, adatto agli appassionati di cinema e serie TV. É innegabile, infatti, la sua vocazione per l’imaging offrendo risultati video nitidi, ricchi di dettagli e con una perfetta ottimizzazione delle zone chiare e scure. Il processore X1 è molto potente ed efficiente e si accompagna alle tecnologie 4K X-Reality PRO e Triluminos Pro che permettono di godere di immagini realistiche, fluide, nitide anche durante scene rapide e dirette sportive. Tutto questo è reso possibile anche dalla tecnologia Motionflow XR montata su pannello nativo 100/120 Hz, ideale per gli appassionati di videogiochi, che potranno ottenere la massima reattività dal prodotto Sony.

Il comparto audio non è dei migliori, gli altoparlanti integrati X-Balanced Speaker rendono possibile ottenere una buona qualità audio, che necessita di miglioramenti, settando adeguatamente le impostazioni predefinite. Un’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’installazione di un sistema audio esterno che possa migliorare le performance, comunque buone, del televisore. Sony Bravia KD-50X85JP è uno smart TV di ultima generazione su cui sono già presenti diverse applicazioni e, ovviamente, può essere arricchito con altrettante app tra cui Netflix, Prime Video, YouTube.

La televisione è dotata di telecomando con microfono integrato che permette la ricerca dei titoli e la gestione delle funzionalità smart TV mediante il comando vocale dedicato. La risoluzione del televisore Sony è 4K Ultra HD da 3840×2160 pixel. Il sistema operativo Android TV, la tecnologia HDR e la compatibilità con la sintonizzazione digitale nello standard DVB-T2CS2 sono altri elementi caratterizzanti del prodotto e che lo impreziosiscono a livello qualitativo. Il già perfetto quadro di dotazioni del televisore, viene completato da una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz.

Pro: la qualità dell’immagine e il prezzo competitivo.

Contro: la presenza di una dotazione audio non in linea con la qualità del televisore e che necessita di ulteriore supporto esterno.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sony BRAVIA KD-50X85JP - Smart TV 50 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO / TRILUMINOS PRO: Incredibili dettagli e nitidezza 4K in tutto ciò che...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: il design brevettato degli altoparlanti di Sony ottimizza la...
  • Immagini fluide con Motionflow XR e Pannello nativo 100Hz / 120Hz: Goditi immagini fluide nei film...
  • Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 111,9 x 71,5 x 28,6 cm circa. Larghezza piedistallo 66,5 cm...

Sony KD49XH8096PBAEP – il miglior rapporto qualità prezzo

Sony KD49XH8096PBAEP
Sony KD49XH8096PBAEP – il miglior rapporto qualità prezzo

Dal design moderno ed elegante, il televisore Sony KD49XH8096PBAEP è uno Smart TV da 49 pollici, 4K Led ultra HD con una risoluzione 4 volte superiore rispetto alle immagini di un televisore full HD. La risoluzione dello schermo è di 3.840 x 2.160 pixel, la sintonizzazione digitale è DVB-T/T2 mentre la frequenza di aggiornamento è 60 Hz.

Mentre guarderai un film con Sony KD49XH8096PBAEP, ti sembrerà di essere al cinema grazie alla funzione Dolby Vision e all’HDR (High Dynamic Range). Il colori appaiono naturali e realistici, grazie alla tecnologia dello schermo Triluminus, mentre la funzione motionflow rende le immagini meno sfocate e i movimenti più fluidi anche durante le scene veloci. L’immagine infatti appare nitida, reale, con ottimo contrasto e dettagli e con texture più ricche.

Questo televisore è sicuramente un ottimo prodotto grazie al processore X1. All’ottima visione va aggiunto un audio multidimensionale avvolgente perché proveniente da ogni direzione e il rumore è del tutto eliminato. Il suono è nitido: ti sembrerà di essere in una vera sala cinematografica. Il televisore può essere collegato a decoder e ad altri dispositivi tramite HDMI e potrai controllarli con un solo telecomando smart.

Grazie alla ricerca vocale, potrai cercare tutto quello che vuoi; l’Assistente Google ti permetterà di collegare il televisore ad altri dispositivi smart come telecamere di sicurezza ed elettrodomestici. Potrai, inoltre, collegarti ad Alexa per il controllo a mani libere: potrai accendere, cambiare canale o regolare il volume con un semplice comando vocale e fare molto altro. Dotato di sistema operativo Android TV, potrai riprodurre video e audio in streaming sul televisore direttamente da Mac, iPad, Apple AirPlay iPmehone e Potrai inviare le App dal cellulare direttamente con Chromecast.

All’acquisto del televisore Sony KD49XH8096PBAEP avrai l’ adattatore, cavo di alimentazione, batterie, guida di installazione rapida, istruzioni per l’uso supporto da tavolo, telecomando vocale. Apprezzato dai clienti perché progettato per pensare all’ambiente e al risparmio energetico

Pro: ottima qualità di immagine e suono, semplice istallazione, controlla Tv e dispositivi smart collegati con la tua voce.

Contro: piedini d’appoggio sono in plastica.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta Cyber Monday - Sconto del 32%
Sony KD49XH8096PBAEP, Android Tv 49 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile con Alexa
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza,...
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google...
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi

Sony Bravia KD32W800 – il più economico

Sony Bravia KD32W800
Sony Bravia KD32W800 – il più economico

Il televisore Sony Bravia KD-32W800 è uno Smart TV da 32 pollici, HD Ready LED. La risoluzione del display LCD è di 1366 x 768 pixels, il tipo di sintonizzatore integrato è DVB-T2 e la frequenza di aggiornamento è di 50 Hz.

Progettato con processore Bravia Engine, il contrasto appare ottimizzato, i colori sono sicuramente più luminosi, le immagini estremamente vivide e ricche di profondità. Per questi motivi le immagini prodotte appaiono ad alta definizione con meno rumore sia nei segnali analogici che in quelli digitali.

Questo TV ti porta l’emozione di guargare un film e vivere l’emozione di un gioco in risoluzione HDR (High Dynamic Range); l’eperianza sembrerà realistica e dettagliata. Il televisore Sony Bravia KD-32W800 è progettato con sistema operativo Android Tv. Grazie al controllo vocale avanzato, questo smart TV Android ti consente di guardare film e programmi da app come Netflix e Amazon Prime Video o trasmetterli in un istante.

Grazie alla ricerca vocale potrai, inoltre, trovare i contenuti desiderati più velocemente che mai con il solo uso della voce. Con Chromecast integrato puoi, invece, inviare video, giochi e app dal dispositivo mobile al TV. E se non riesci a vedere il tuo programma preferito? Con il televisore Sony Bravia KD-32W800 registri i tuo programmi preferiti su HDD USB esterno.

Progettato per pensare all’ambiente e al risparmio energetico, potrai disattivare il display del dispositivo mentre ascolti la musica o i talk show senza passare alla modalità di standby completa. All’acquisto la confezione contiene supporto da tavolo, telecomando vocale, batterie, cavo di alimentazione, istruzioni per l’uso e guida di installazione rapida.

Pro: design elegante, ricerca vocale, registrazione programmi su HDD USB esterno.

Contro: non è possibile visualizzare contenuti da dispositivo Apple

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
  • BRAVIA Engine: Il potere dietro immagini straordinarie
  • Live Colour: Colori vivi e naturali in tutto ciò che guardi su questo TV
  • USB HDD REC: Trasforma il tuo televisore in un registratore digitale
  • Con il controllo vocale avanzato, questo smart TV Android ti consente di guardare film e programmi da app...

Sony XR55A90J – il miglior Led

Sony XR55A90J
Sony XR55A90J – il miglior Led

Il modello XR-55A90J è una delle Smart Tv da 55 pollici prodotte dalla Sony più apprezzate sul mercato, grazie ad un insieme di caratteristiche tecniche decisamente all’avanguardia. La tecnologia OLED garantisce uno schermo luminoso dal punto di vista della risoluzione dei colori accesi oltre ad una perfetta rappresentazione delle ombre e delle varie sfumature di nero.

La risoluzione delle immagini è in 4K HDR e supporta le funzionalità XR Triluminos Pro e Motion Clarity per una resa realistica e di qualità dei colori e del movimento. In riferimento alle tecnologie di connettività, questa TV Sony supporta sia il sistema Bluetooth che la connessione diretta tramite cavo USB. Inoltre, offre un sistema Wi-Fi stabile e l’ingresso per il cavo Ethernet per collegare il dispositivo direttamente al modem.

La TV supporta i servizi internet offerti da Netflix e Google TV, oltre alla possibilità di usufruire del comando vocale per controllare a distanza il dispositivo e accedere alle varie funzioni di rete. In questo modo, è possibile scegliere tra i programmi e film preferiti con totale comodità; grazie all’intelligenza artificiale alla base dei comandi vocali il dispositivo è in grado di comprendere le richieste anche con poche parole generiche. Per quanto riguarda la riproduzione dei suoni, il modello XR-55A90J dispone dell’innovativo sistema Acoustic Surface Audio+.

Lo schermo può così fungere da speaker per una resa acustica immersiva e priva di distorsioni. Il dispositivo è dotato di processore XR e la frequenza di aggiornamento è fissa a 120 Hz. Infine, questa TV realizzata dalla Sony è dotata del sistema Android del canale DVB-T2CS2 per la sintonizzazione digitale. Le dimensioni del dispositivo sono tra le uniche note dolenti di questa tipologia di TV; ‎31.7×128.2×70.9 cm con un peso 18.6 Kg risultano abbastanza limitanti dal punto di vista degli spostamenti e del posizionamento.

Il design riesce comunque ad ovviare a tale punto a sfavore grazie ad uno schermo ultrapiatto con assenza di bordi. Per quanto riguarda invece i componenti inclusi nella confezione, è possibile beneficiare di un telecomando di ultima generazione compreso di batterie. Inoltre, all’interno è presente anche un semplice manuale di istruzioni e un convertitore di spine AC.

Pro: risoluzione, sistema audio, funzionalità di rete e sistema operativo.

Contro: dimensioni e peso, funzionalità aggiuntive e design.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta Cyber Monday - Sconto del 21%
Sony XR-55A90J - Smart TV OLED 55 pollici, 4K Ultra HD, HDR, con Google TV - Nero
  • Il nostro OLED, luminoso con neri profondi e luci luminosi, ulteriormente ottimizzato dal nostro...
  • La combinazione della tecnologia Acoustic Surface Audio + consente allo schermo di diventare uno speaker...
  • Porta il cinema a casa tua e goditi i film su BRAVIA XR: con la tecnologia BRAVIA XR, Pure Stream e IMAX...
  • L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: chiedi al tuo telecomando vocale di...

Sony Bravia KD43X80JP – il miglior Ultra HD 4K

Sony Bravia KD43X80JP
Sony Bravia KD43X80JP – il miglior Ultra HD 4K

Il modello Bravia KD-43X80JP è una Smart TV della Sony da 43 pollici dotata di numerose funzionalità e caratteristiche innovative. Lo schermo prevede la tecnologia LED con una risoluzione in 4K HDR da massimo 3840 x 2160 pixel. Grazie al processore X1 è inoltre supportata la funzionalità Reality PRO; in questo modo la resa delle immagini risulta estremamente realistica con una riproduzione dei colori fedele al gioco di ombre e luci.

La tecnologia Triluminos PRO riproduce in maniera fede l’effetto abbagliante dei colori per un’esperienza di intrattenimento realistica e soddisfacente. Il sistema audio è ottimizzato per garantire una riproduzione quasi cinematografica dei contenuti grazie alle funzionalità Dolby Vision e X-Balanced Speaker. Il dispositivo inoltre dispone del sistema Google per la ricerca vocale mediante il telecomando. E’ possibile effettuare comodamente la ricerca dei migliori film grazie ad un in sistema di ricerca ottimizzato e dinamico.

Per quanto riguarda la connettività, questa Tv Sony dispone delle funzionalità Bluetooth e Wi-Fi, oltre ai classici ingressi per i cavi USB, Ethernet e HDMI. La frequenza di aggiornamento è stabilita a 60 Hz mentre la tipologia di sintonizzazione integrata è di tipo DVB-T2. Tra i servizi digitali inclusi nel dispositivo è possibile consultare l’ampio catalogo offerto da Google Tv, oltre alla possibilità di poter installare programmi come Netflix e Amazon Prime Video per lo streaming on demand.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico del dispositivo, lo schermo piatto con bordi non troppo spessi garantisce un’agevole visione e posizionamento nonostante le dimensioni di ‎28.6×97.2×63.2 cm e il peso di 10.5 Kg. Si adatta facilmente a numerose tipologie di basi d’appoggio grazie al piedistallo dinamico e resistente compreso nella confezione. E’ possibile acquistare la Smart TV Sony Bravia KD-43X80JP direttamente su Amazon usufruendo di ottimi vantaggi su prezzi e tempi di consegna.

Pro: qualità audio e video, risoluzione e controllo vocale.

Contro: sistema operativo, disponibilità aggiornamenti e dimensioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sony BRAVIA KD-43X80JP Smart TV 43 Pollici, 4K ULTRA HD LED, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà...
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza...
  • L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: la tua TV Sony è ora più utile che...

Smart Tv Sony: guida all’acquisto

La Tv Sony è ormai uno strumento indispensabile nella casa di una persona. Oltre ad essere una fonte di intrattenimento che ci da compagnia durante il giorno e la sera, è anche un mezzo per riunire la famiglia o gli amici davanti un bel film o serie tv.

  • Dimensioni: a seconda dello spazio disponibile nella stanza dove si vuole mettere il televisore, è possibile identificare facilmente la dimensione del televisore. Ovviamente bisogna anche considerare la dimensione della stanza: questo poiché per godere di un’ottima visuale occorre necessariamente possedere una TV dalle dimensioni adatte.
  • Comparto grafico: la risoluzione minima deve essere UHD: il 4K può dunque essere aggiuntivo e allo stesso punto fare in modo che il televisore possa riprodurre anche i contenuti di ultima generazione. Il sistema audio deve essere ottimale e lo stesso vale per la connettività: un ottimo televisore Sony Smart deve necessariamente essere caratterizzato da diverse porte USB e allo stesso tempo anche di entrata HDMI.
  • Sistema Operativo: Il sistema operativo deve essere aggiornato alle ultime versioni, proprio per sfruttare gli ultimi programmi in streaming e applicazioni varie mentre la connettività con il wifi deve essere stabile. Ultima, ma non per importanza, caratteristica fondamentale è rappresentata dalla semplicità di utilizzo della TV Sony Smart e ovviamente anche la possibilità di inserire le schede dei servizi a pagamento che sfruttano questo metodo. Grazie a tutte queste caratteristiche è quindi possibile ottenere un risultato finale perfetto e fare in modo che la TV Sony sia perfetta per la propria casa.

Recensioni Smart Tv Sony:

Lascia un commento