Migliori Smart Tv Curvo

Le smart tv curve rappresentano sicuramente una delle mode più seguite degli ultimi anni. Si tratta di tv che non presentano una curva eccessiva, ma una leggera curvatura capace di regalare un design moderno ed elegante. Questa leggera curvatura offre la possibilità di vedere meglio tutti gli angoli dello schermo, regalando una visione perfetta e una percezione migliore della visuale.

Migliori Smart Tv Curvo

Smart Tv Curvo: Classifica e Prezzi

In commercio sono presenti molteplici modelli di Smart Tv e chi non è pratico di tecnologia o semplicemente non conosce le caratteristiche da tenere in considerazione, può trovare difficile scegliere la Smart Tv adatto alle proprie esigenze. Proprio per questo nelle prossime righe analizzeremo un modello in particolare di Smart Tv, la tipologia Curvi.

Vedremo i modelli migliori di Smart Tv Curvi, analizzandone le caratteristiche generali e più tecniche e infine sarà illustrata una vera e propria guida all’acquisto. Qui di seguito vedremo i migliori 6 modelli di Smart Tv Curvi venduti su Amazon, esaminandone le caratteristiche principali per potersi orientare durante l’acquisto.

1. Samsung UE49NU7370UXZT

Capolavoro prodotto da Samsung, rappresenta senza dubbio una delle migliori smart tv curve presenti sul mercato. Le dimensioni di questa tv sono pari a 63.85 x 9.57 x 110.15 cm, per un peso pari a 13.7 Kg. Il display è di 49 pollici, con lo schermo LED e QLED e risoluzione 4K.

Trattandosi di una smart tv supporta ovviamente tutti i social network (Facebook, Twitter, YouTube) e Netflix. Grazie alla leggera curvatura dello schermo riesce a garantire una visione perfetta da tutti gli angoli e il design risulta essere molto moderno ed elegante. E’ disponibile su Amazon al seguente link.

2. Samsung UE55RU7450UXZT

Smart TV Curva targata Samsung, rappresenta anch’essa una dei migliori prodotti. Parliamo di una smart TV presente sul mercato da 43 a 65 pollici, dotata di schermo curvo e display LED. La risoluzione è in 4K e permette di anche di riprodurre contenuti hdr e hdr10+. Grazie all’elevata tecnologia di cui è dotato, è capace di riprodurre colori più accentuati e naturali rispetto alle sue concorrenti.

Lo schermo leggente curvo permette una visione a 360 gradi, garantendo un’ottima visuale anche degli angoli dello schermo. Dotata inoltre di Audio dts studio sound. Inoltre grazie alla presenza di Universal Guide è possibile visualizzare tutti i contenuti in un’unica schermata. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo accessibile e conveniente al seguente link.

3. Smart TV 55” SUHD

Smart TV curvo targata Samsung. Dotata di display LED e ULED e schermo di 55 pollici, con risoluzione 4K, grazie al quale riesce a fornire immagini di gran lunga superiori a quelle di una full HD.

Supporta ovviamente tutti i social network, oltre ad avere accesso alle principali app, come Disney+, Apple TV, Netflix. Grazie alla presenza del Processore Quad Core 4K riduce la fastidiosa rumorosità dei contenuti video, offrendo invece colori più vivaci e naturali. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo assolutamente vantaggioso al seguente link.

4. Samsung UE65RU7400U

Smart TV curva prodotta da Samsung. Presente sul mercato da 43 a 65 pollici è dotata di schermo QLED e risoluzione 4K. Le sue dimensioni sono pari a 99.5 x 92.5 x 20 cm per un peso pari a 25.1 kg.

Grazie alla risoluzione a alla presenza della funzione Dynamic Crystal Color, riesce a regalare una visione pazzesca di colori e dettagli, che sono sempre rispettivamente più vivaci e più nitidi. Ideale anche per gli appassionati di videogame: grazie a Real Game Enhancer infatti, viene immediatamente migliorata la velocità d’azione, il contrasto e l’audio, regalando un’indimenticabile esperienza di gioco.

E’ possibile visualizzare tutti i contenuti in una sola schermata mediante l’utilizzo di un pulsante presente sul telecomando. E’ ovviamente compatibile con gli assistenti vocali di maggior successo, come Alexa e Google assistant. Su Amazon è presente ad un prezzo vantaggioso e conveniente, il consiglio è quindi quello di acquistarla su amazon per poter usufruire di questo vantaggio e di una spedizione veloce e sicura.

5. Samsung UE55RU7172 TV 55″ 4K

Questo televisore misura 55 pollici e presenta una curvatura progettata per ridurre i riflessi e ottenere un’immagine nitida, indipendentemente da dove la si guarda. Questo modello utilizza un processore UHD 4K per una riproduzione fluida dei contenuti multimediali e un upscaling nitido da fonti 4K non native. Utilizza la tecnologia Samsung PurColor per un contrasto più profondo tra le aree in bianco e nero e una maggiore saturazione del colore, per una qualità delle immagini più realistica.

E’ possibile collegare questo televisore ad un’unità Amazon Alexa o Google Assistant per il controllo vocale e una migliore integrazione di tutta la tua tecnologia home theater. Questa unità presenta una guida multimediale universale che suggerisce spettacoli e film in base alle preferenze dello spettatore, simile a Netflix o Hulu. Ha un sistema di gestione dei cavi che consente di riporli e tenerli ordinati.

6. Samsung UE75RU7170U Smart TV 4k Ultra HD

Questo TV 75 pollici include tutto il necessario per creare un ottimo sistema home theater; insieme al televisore, infatti, c’è anche una soundbar e un subwoofer Deco Gear. Questo sistema audio è dotato di connettività wireless per un posizionamento versatile nel soggiorno o nella sala multimediale. La soundbar è di 60 watt per fornire bassi profondi, alti puliti e suoni di gamma media, per un’esperienza di ascolto più cinematografica.

Per navigare nel menu TV e nelle app, il pacchetto viene fornito con un telecomando retroilluminato dotato di touchpad. È inoltre disponibile un dispositivo di protezione da sovratensione a sei uscite per alimentare tutte le apparecchiature dell’home theater senza dover far passare i cavi nella stanza.

Altre smart tv curve simili da prendere in considerazione

Opinioni e Conclusione

Come per qualsiasi TV, la principale caratteristica da considerare quando si sceglie uno smart TV curvo è la grandezza dello schermo. In questo caso, però, data la curvatura, è consigliabile optare per un modello più ampio. Le Smart Tv Curvi sono sempre più diffuse ed è sempre meglio capire quale acquistare.

Per prima cosa si dovrà osservare la tecnologia OLED e LED. La prima è una versione più moderna e più utilizzata nei nuovi televisori. La qualità della tecnologia OLED è quattro volte superiore alla LED.

Si dovrà fare attenzione anche alla risoluzione e se si cerca un prodotto valido una risoluzione HD è imprescindibile. Più porte diversificate, relative alla connettività, più il modello Smart Tv è valido. Infine, bisogna optare sempre per un modello curvi a risparmio energetico, con una classe alta, così da spendere meno in bolletta.

La Smart TV Samsung UE49NU7370UXZT è un prodotto eccellente, con un display curvo di alta qualità, risoluzione 4K e una vasta gamma di funzionalità, come la connessione ai social network e la riproduzione di contenuti di streaming. Inoltre, il design moderno ed elegante lo rende un’aggiunta impressionante a qualsiasi stanza.

La Smart TV Samsung UE55RU7450UXZT ha anche ottime funzionalità, tra cui uno schermo curvo, una risoluzione 4K e una gamma di colori migliorata grazie alla tecnologia ULED. Inoltre, la funzione Universal Guide semplifica la navigazione tra i contenuti disponibili.

La Samsung Smart TV 55” SUHD è una delle migliori smart tv sul mercato, con un display LED e ULED di alta qualità e una risoluzione 4K. Grazie alla presenza del Processore Quad Core 4K, la qualità dei colori risulta superiore rispetto ad altre tv. Inoltre, la compatibilità con le principali app di streaming e assistenti vocali lo rende un prodotto altamente funzionale.

Infine, la Smart Tv Samsung UE65RU7400U è un prodotto ottimo per gli appassionati di videogame, grazie alla funzione Real Game Enhancer. Anche la funzione Dynamic Crystal Color sembra offrire colori più vivaci e dettagli nitidi. Inoltre, la compatibilità con assistenti vocali come Alexa e Google assistant e la possibilità di visualizzare tutti i contenuti in una sola schermata semplificano l’utilizzo del televisore.