Migliori Smart Tv 85 pollici: i Top 4 modelli

Con l’avvento della tecnologia, chiunque dispone di una televisione nella propria casa: tuttavia, le innovazioni sono sempre all’avanguardia e oggi sono sempre più note le Smart Tv. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ma in questa guida illustreremo i migliori modelli di Smart Tv da 85 pollici acquistabili direttamente su Amazon.

Migliori Smart Tv 85 pollici

Smart Tv 85 pollici: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Sony BRAVIA KD-85X85JP
2 Sony KE85XH8096PBAEP
3 Samsung QE85Q60BAUXZT
4 Sony KD-85X85K

1. Sony BRAVIA KD-85X85JP – migliore in assoluto

Sony BRAVIA KD-85X85JP - Smart TV 85 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO / TRILUMINOS PRO: Incredibili dettagli e nitidezza 4K in tutto ciò che...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: il design brevettato degli altoparlanti di Sony ottimizza la...
  • Immagini fluide con Motionflow XR e Pannello nativo 100Hz / 120Hz: Goditi immagini fluide nei film...
  • Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 189,9 x 117,6 x 45,6 cm circa. Larghezza piedistallo regolabile...

Ultimo aggiornamento 2022-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Una tv Sony con uno schermo di dimensioni veramente esclusive, infatti la diagonale è di ben 85 pollici con tecnologia di illuminazione Led e risoluzione 4K HDR Ultra HD di 3840 x 2160 pixel.

La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 120 Hz per immagini con una stabilità superiore anche in caso di scene molto concitate. Ma veniamo al lato hardware, la tv è equipaggiata con un processore X1 che elabora le immagini insieme al 4K X-Reality PRO ed al TRILIMUNOS PRO.

Queste tecnologie offrono incredibili dettagli, nitidezza e purezza nei colori, presente anche la tecnologia Dolby Vision per sfruttare tutto il potenziale della tv e restituire immagini vivide, dinamiche e calcolate scena per scena.

Per quanto riguarda il comparto audio presente l’innovativa tecnologia Dolby Atmos, per una definizione sonora senza precedenti, grazie anche a X-Balanced Speaker, un design appositamente brevettato per gli altoparlanti Sony per un’esperienza cinematografica di altissima qualità.

Le immagini più veloci saranno ulteriormente elaborate dal Motionflow XR a 120 Hz per una maggiore fluidità anche per scene più scure senza fastidiose sbavature.

Questa tv rappresenta anche una ricca piattaforma multimediale per poter godere di un’offerta di molti programmi e funzioni, presente Bravia Google TV per entrare in un mondo di intrattenimento e di programmi in streaming.

Tutte le funzionalità della tv possono essere comandate grazie alla propria voce, presente infatti l’assistente vocale di Google, proprio come sul vostro smartphone. La connettività multimediale è garantita grazie al supporto Wi-Fi integrato insieme al bluetooth ed all’interfaccia usb.

Tutto questo è racchiuso in una cornice molto elegante e raffinata, il televisore è sostenuto dai suoi solidi piedistalli e le sue dimensioni sono di 189.9 x 117.6 x 45.6 cm.

Sony è da sempre una garanzia di qualità ed innovazione nel mondo delle tv e questo prodotto rappresenta qualcosa per chi cerca un televisore con uno schermo di dimensioni veramente notevoli con altissime prestazioni.

Pro: Una tv dalle altissime prestazioni per chi vuole qualcosa di veramente esclusivo, la resa visiva delle immagini è garantita dall’elaborazione dei potenti processori con tecnologie appositamente studiate per una qualità eccelsa.

Contro: Una tv con dimensioni veramente importanti e quindi non adatta a tutti i tipi di stanze, essendo necessaria una distanza adeguata di visione.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questa TV avrebbe lasciato il segno in termini di funzionalità. In effetti dopo averla testata per qualche ora si è rivelata all’altezza della situazione assicurando sempre un funzionamento efficiente. Tra i suoi vantaggi spicca secondo me la resa grafica delle sue immagini dal notevole rapporto contrasto/luminosità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Sony KE85XH8096PBAEP – il più venduto

Sony KE85XH8096PBAEP, Android Tv 85 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza,...
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google...
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi

Ultimo aggiornamento 2022-11-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Una tv smart Sony per chi vuole il massimo, dalle dimensioni veramente importanti, ben 85 pollici di diagonale con risoluzione 4K HDR Ultra HD (3840 x 2160 pixel). L’illuminazione del pannello è a Led e la frequenza di aggiornamento delle immagini è di 400 Hz per una stabilità e nitidezza superiore.

L’elaborazione delle immagini è garantita dai potenti processori interni, come il 4K X-Reality PRO, ogni immagine viene analizzata in tempo reale per una resa visiva ottima. Altra tecnologia il Triluminos per una gamma di colori più ampia ed insieme al Motionflow XR rende tutto più fluido anche durante le scene più concitate.

Infine la tecnologia Dolby Vision che usa lo standard HDR per una vera esperienza cinematografica comodamente a casa vostra. Per quanto riguarda la dotazione audio presente la tecnologia Dolby Atmos per simulare in modo ottimo la riproduzione di fonti sonore da diversi angoli con un’altissima qualità e realismo. Il brevetto X-Balanced Speaker degli altoparlanti integrati garantisce un’ulteriore livello di realismo sonoro.

Ma questa è anche una vera e propria smart tv, pronta per una ricchissima offerta di contenuti on demand, grazie al suo pacchetto di app incluso ed il sistema operativo Android preinstallato.

Netflix, Disney+, Prime Video e moltissimi altri servizi di streaming a portata di mano, che possono essere comandati anche grazie alla propria voce con gli assistenti vocali integrati di Google, Amazon Alexa ed Apple.

La tv è equipaggiata anche con il Google Chromecast per trasmettere le immagini del nostro smartphone direttamente sul grande schermo, il telecomando del televisore invece è munito delle funzioni più importanti tutte a portata di mano. Connettività con device esterni grazie al Wi-Fi integrato ed al bluetooth, il tutto in una elegante cornice dalle dimensioni di 189.9 x 7.1 x 108.9 cm.

Una tv non adatta a tutti proprio per le sue dimensioni importanti ma che saprà dare veramente grandi soddisfazioni a chi la possederà. Questa tv rappresenta un prodotto dalle prestazioni veramente molto alte e dalle dimensioni importanti, ma anche ricca di funzionalità smart, essendo una tv con sistema Android preinstallato.

Pro: Lo schermo di 85 pollici è davvero molto grande e saprà coinvolgere veramente lo spettatore, i potenti processori di elaborazione delle immagini sono studiati appositamente per garantire una qualità visiva eccelsa. La tv è inoltre una vera piattaforma smart, grazie al sistema operativo Android preinstallato, in questo modo si potrà usufruire di moltissime funzioni multimediali come quelle di uno smartphone.

Contro: Lo schermo è molto grande e quindi non adatto ad ogni tipo di stanza, essendo necessaria una adeguata distanza di visione.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare questa TV perché attratto dalla sua popolarità nel mercato. In tal senso provandola ho capito per quale motivo è la più venduta. Fa perfettamente il suo lavoro offrendo una visione immersiva dei contenuti multimediali. Inoltre la sua primissima configurazione si rivela un gioco da ragazzi, rendendo facile e immediato l’accesso alle principali impostazioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Samsung QE85Q60BAUXZT – miglior rapporto qualità prezzo

Samsung TV QLED QE85Q60BAUXZT, Smart TV 85" Serie Q60B, QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant...
  • 100% volume colore con Quantum Dot: Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti. Con il...
  • Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma, con qualsiasi livello di luminosità grazie ai...
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al televisore con uno spessore ancora più sottile...
  • Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie ad un suono ancora più dinamico....

Ultimo aggiornamento 2024-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Nell’ambito dei televisori “d’eccellenza”, difficilmente si trovano modelli con un rapporto qualità/prezzo notevole quanto quello espresso dal Samsung TV QLED QE85Q60BAUXZT.

Dotato di infinite risorse, questo “grande” dispositivo Samsung (190,1 centimetri di larghezza dello schermo, per 109 centimetri di altezza) racchiude in sé quanto di meglio attualmente esiste nel campo della tecnologia, per una resa, sia d’immagine che di suono, davvero inimitabile. Vediamo, quindi, più nel dettaglio, quali sono le caratteristiche che lo rendono così unico.

Per quanto riguarda la resa visiva (che, poi, è quella che, ovviamente, costituisce il biglietto da visita di un televisore), il Samsung TV QLED QE85Q60BAUXZT si presenta con uno schermo da 85 pollici (le sue dimensioni, senza supporto, sono: 190 centimetri di larghezza e 108,5 di altezza), con una risoluzione massima del display pari a 3840 × 2160 pixel.

La tecnologia Quantum Dot rende immagini realistiche al 100%, con uno spettro cromatico estremamente ampio e potente; il supporto Quantum HDR, invece, esalta la visione dei dettagli in modo davvero impressionante, grazie a livelli di contrasto bilanciati e ottimamente definiti. Inoltre, la tecnologia di retroilluminazione Dual Led ottimizza, ulteriormente, i colori delle immagini trasmesse.

Alla base delle prestazioni, sia audio, che video di questo splendido televisore c’è il Processore Quantum 4K lite, in grado di gestire ogni sua performance in modo intelligente, per un’esperienza visiva finale senza paragoni.

Altro dettaglio degno di nota è il Motion Xcelerator; si tratta di una tecnologia capace di analizzare ogni singolo frame e di compensarlo in maniera adeguata, a vantaggio di una resa più fluida e più chiara delle immagini (sia per la visione di film e di eventi sportivi, sia per il gaming).

A proposito di gaming, il Samsung TV QLED QE85Q60BAUXZT è dotato della funzionalità Super Ultrawide GameView & Game Bar, in grado di supportare sia i rapporti di aspetto standard (16 x 9), ma anche quelli più avanzati (21x 9 e 32 x 9). Con questo supporto tecnologico, ogni esperienza di gioco diventerà coinvolgente ed esaltante come non mai.

Passiamo, quindi, al settore audio. Anche qui, sofisticate tecnologie contribuiscono al miglioramento di ogni effetto sonoro. La Q-Symphony, tanto per iniziare col dirne una, armonizza in modo delizioso soundbar e altoparlanti TV (senza essere costretti a silenziare questi ultimi).

L’Object Tracking Sound Lite (OTS Lite), invece, ha il compito di restituire il suono in 3D, con un effetto talmente vicino alla realtà che si avrà la sensazione di essere realmente al centro della scena che si sta guardando.

Infine, l’Adaptive Sound, che “adatta”, appunto, il suono in relazione a quello che la TV sta trasmettendo (film, notiziari, eventi sportivi, ecc.), ma anche in base a rumori, più o meno forti, dell’ambiente circostante.

Una vera e propria “chicca” è rappresentata dal Telecomando Solarcell: basta carica a pile; un micro-pannello solare sul retro dell’accessorio fornisce la ricarica anche con le sole luci d’interno.

Ma non finisce qui. Le caratteristiche tecnologiche del Samsung TV QLED QE85Q60BAUXZT sono talmente tante che è davvero impossibile elencarle tutte, in questa sede. Per questo suggeriamo di approfondire l’argomento consultando la scheda tecnica completa cliccando sul bottone qui sotto.

Pro: Anche correndo il rischio di essere ripetitivi, l’aspetto migliore di questo televisore sta tutto nell’incredibile qualità (e quantità) di dettagli tecnologici, a fronte dei quali, però, si pone un costo “relativamente basso”; ne deriva un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggiosissimo.

Contro: Abbiamo cercato a lungo, ma, dobbiamo dirlo, non siamo riusciti a trovare neanche un aspetto negativo. Ci perdonerete?

La mia opinione: ho provato questo dispositivo per un paio d’ore e posso dire che è davvero così efficiente come dicono! La sua tecnologia all’avanguardia consente una visualizzazione perfetta dei contenuti, garantendo un’esperienza visiva superiore alle aspettative della sua categoria. Inoltre ho trovato molto interessante la gestione delle sue funzioni semplificata da un’interfaccia intuitivo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Sony KD-85X85K – il migliore Ultra HD 4K

Sony KD-85X85K – 85 Pollici – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) – Smart TV (Google TV)...
  • Film d'azione, sport e giochi sono fluidi e chiari sul TV KD-85X85K 4K, grazie al pannello 100Hz / 120Hz...
  • Un audio chiaro e potente viene fornito dall' innovativo altoparlante X-Balanced e la tecnologia audio...
  • Con il nostro piedistallo premium a 2 posizioni, hai la piena flessibilità di scegliere tra un...
  • Ideali per i giocatori, i TV BRAVIA offrono un gameplay ultra-reattivo e fluido con una frequenza di...

Ultimo aggiornamento 2023-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Siamo di fronte a “Sua Maestà, Il Televisore”. Non esiste definizione più adeguata per il Sony KD-85X85K, uno dei dispositivi più tecnologici e all’avanguardia attualmente sul mercato.

Corredato da elementi di altissima tecnologia, offre allo spettatore immagini e suoni incredibilmente vicini alla realtà, in una esperienza bi-sensoriale (vista/udito) di livello assoluto. Proviamo a vederlo un po’ più da vicino.

Vastissima, la gamma di colori; grande, il livello del contrasto; minuziosa, la riproduzione del dettaglio: sono solo alcuni dei risultati che la tecnologia Triluminos Pro (esclusiva di Sony) e il Processore 4K HDR X1 sono in grado di ottenere.

Rosso, blu e verde, in tutte le loro infinite tonalità, vengono fedelmente riprodotti dal Trilumios Display del Sony KD-85X85K; e perfino il colore della pelle umana risulta straordinariamente realistico, per una resa video finale di livello assoluto.

A rendere ancor più definite le immagini, come se quanto già descritto non fosse sufficiente, ecco anche la tecnologia Motionflow (per la riproduzione più fluida e nitida di corpi e oggetti in movimento), e il Dolby Vision (per una visione sempre più vicina alla perfezione).

Anche per quanto riguarda l’audio, la Sony, azienda giapponese da anni ai vertici del settore dell’elettronica di consumo, ha scelto, per questo televisore, le tecnologie più performanti.

Ci riferiamo, in particolare, a X-Balanced SpeakerAudio, minuscolo ma preziosissimo accessorio che, grazie alla sua forma particolare, non appesantisce il sottile design del Sony KD-85X85K e, al tempo stesso, ne ottimizza la qualità della riproduzione del suono.

Con la tecnologia audio surround di Dolby Atmos, infine, si potrà guardare la televisione, vivendo un’esperienza audio tanto coinvolgente e totale da poter essere tranquillamente paragonata a quella cinematografica.

Facendo una breve carrellata su altri dettagli tecnologici (ma non tutti, perché lo spazio non basterebbe), ci piace soffermarci sul Comando Vocale Integrato (che consente il controllo del televisore per mezzo diretto della voce); sulla possibilità di videochiamare amici e parenti, vedendoli sullo schermo (semplicemente installando Bravia Cam, una piccola telecamera che, però, viene venduta separatamente)

Il Sensore di luminosità (grazie al quale è il televisore stesso che adegua la propria emissione luminosa in relazione all’intensità della luce nell’ambiente circostante); e, infine, la Compatibilità con Alexa (sfruttado la quale si può controllare il volume, accendere e spegnere il televisore, e quant’altro). In realtà, c’è molto altro, ma per questo rimandiamo agli approfondimenti che vorrete effettuare su Amazon cliccando il bottone qui sotto.

Pro: Tecnologia di altissimo livello applicata ad ogni settore del televisore, per performance di riproduzione audio e video di livello assoluto.

Contro: Forse l’unico “neo” di questo mega-televisore è rappresentato dalla necessità di acquistare separatamente la Bravia Cam, se lo si vuole utilizzare, ad esempio, anche per videochiamate.

La mia opinione: che sorpresa questo modello! Non mi aspettavo una così comprovata efficienza. Tutto merito delle sue tecnologie audio-visive con cui è in grado di assicurare un’efficienza notevole soprattutto nella velocità di risposta dei comandi. La ricerca dei canali sempre aggiornata è uno dei suoi punti di forza.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre Smart Tv 85 pollici simili da prendere in considerazione

SAMSUNG TV UE85CU7190UXZT Crystal UHD 4K, Smart TV 85" Processore Crystal 4K, HDR, OTS Lite, Slim...
  • Smart tv 85 pollici, Processore Crystal 4K con risoluzione 4K per sfumature di colore vivide e...
  • Qualità di immagine HDR: scene buie e luminose più nitide per seguire l’azione fin nei minimi...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente...
  • Gaming Hub per accedere ai giochi in modo facile e veloce, Smart Hub per sistemare i tuoi contenuti e...
Samsung TV QE85Q60CAUXZT QLED 4K, Smart TV 85" Processore Quantum 4K Lite, 100% volume colore con...
  • Smart tv 85 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente...
  • Design elegante e sottile AirSlim, Stand regolabile, Smart Hub per sistemare i tuoi contenuti e riunire...
Samsung TV QE85Q70CATXZT QLED 4K, Smart TV 85" Processore Quantum 4K, Dual LED, OTS Lite, AirSlim...
  • Smart tv 85 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum 4K con intelligenza artificiale per...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente...
  • Design elegante e sottile AirSlim, Smart Hub per sistemare i tuoi contenuti e riunire film, giochi e...
Samsung TV UE85CU8070UXZT Crystal UHD 4K, Smart TV 85" Processore Crystal 4K, HDR, Adaptive Sound,...
  • Smart tv 85 pollici, Processore Crystal 4K con risoluzione 4K per sfumature di colore vivide e...
  • Qualità di immagine HDR: scene buie e luminose più nitide per seguire l’azione fin nei minimi...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente...
  • Gaming Hub per accedere ai giochi in modo facile e veloce, Smart Hub per sistemare i tuoi contenuti e...
Samsung TV Neo QLED QE85QN90BATXZT, Smart TV 85" Serie QN90B, Neo QLED 4K UHD, Alexa e Google...
  • Tecnologia Quantum Matrix: Rivoluzionari Mini LED per contrasti ultra nitidi in 4K. Ogni immagine è più...
  • Processore Neo Quantum 4K: Ogni tuo contenuto, in una definizione straordinaria. Le immagini sono...
  • Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma, con qualsiasi livello di luminosità. I...
  • Dolby Atmos e OTS+: Al centro della scena: audio senza rivali grazie al suono tridimensionale diffuso...
TCL 85V7A TV 85” 4K Ultra HD, Google TV (Dolby Vision & Atmos, Motion Clarity, Controllo vocale...
  • 4K HDR riproduce immagini straordinariamente dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare...
  • GAME MASTER 2.0: grazie alla funzione Game Accelerator la frequenza di aggiornamento del pannello passa a...
  • DOLBY ATMOS: Il suono non è mai stato così intenso! Lasciati trasportare al centro delle scene che ami...
  • GOOGLE TV per un intrattenimento semplice e illimitato. Controllo vocale Google Assistant hands-free...
Samsung TV Neo QLED QE85QN900BTXZT, Smart TV 85" Serie QN900B, Neo QLED 8K UHD, Alexa e Google...
  • Tecnologia Quantum Matrix Pro: Innovativi Mini LED per dettagli ultra definiti in ogni singolo contrasto....
  • Processore Neural Quantum 8K: Le immagini di ogni sorgente vengono trasformate nella straordinaria...
  • Infinity Screen: Design minimal esclusivo. Concentrati solo sull’immagine e supera i confini di visione...
  • Dolby Atmos e OTS Pro: Una nuova profondità sonora. Il suono segue perfettamente l’immagine e parte...

Ultimo aggiornamento 2024-04-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Se siete alla ricerca di un nuovo televisore per la vostra casa, cercate di raccogliere quante più idee possibili e farne tesoro, e si perché ci sono diverse caratteristiche e esigenze da tenere in considerazione. Per poter essere soddisfatti del proprio acquisto, dovete focalizzarvi sulle funzionalità del televisore stesso. Prendiamo quindi in considerazione un televisore 85 pollici e scopriamo insieme cosa è davvero fondamentale sapere per essere contenti dell’acquisto.

Questo tipo di televisore è dotato di funzionalità molto efficienti, sia per il grado di connettività, questo grazie a diversi accessi che consentono di collegarsi a chiavette usb e cavi hdm in modo da poter visualizzare foto, musica e video sullo schermo del televisore stesso, sia per il suo design davvero finissimo e sempre elegante.

Cercate di capire se state cercando un televisore Led o Oled, il primo ha un display a cristalli liquidi e una retro illuminazione che permette un minor dispendio energetico, mentre il secondo è la novità ultima lanciata dalle aziende produttrici sul mercato. I televisori Oled non utilizzano fonti esterne per illuminare lo schermo, perché ogni pixel emette luce propria quindi avremo colori più vivi e reali, contrasti perfetti e neri più profondi.

Altra nota importante nella scelta è quella dello spazio a vostra disposizione, cercate di prendere la misura che dista tra divano e l’ipotetica postazione del vostro televisore che state per acquistare, per esempio: se lo schermo è molto più grande rispetto alla distanza, le immagini risulteranno pixel-ate quindi l’effetto visivo non sarà dei migliori.

Ci sono poi delle caratteristiche tecniche che sarebbe meglio prendere in considerazione, come la risoluzione dello schermo; abbiamo in commercio televisori in hd ready che va sicuramente bene per un televisore di piccole dimensioni, poi abbiamo il full hd ideale per guardare contenuti in blu ray e canali con contenuti in hd. Infine abbiamo l’ultra hd con standard del 4k, si tratta di una tecnologia molto avanzata e costosa che sta prendendo davvero piede nel mercato.

Inoltre, cercate di capire se state cercando un televisore smart 85 pollici, al momento sono quelli che vanno per la maggiore; i televisori smart capaci di potersi collegare ad una rete domestica digitale oppure accedere a servizi web. Proprio questo particolare, sta apportando una rivoluzione nel modo di vedere la televisione. Da non sottovalutare è il digitale terrestre, ora tutti o quasi tutti i televisori sono predisposti per il nuovo sistema di trasmettere i canali, cioè non ci sarà più bisogno del decoder esterno.

Altra costante da tenere in considerazione è il prezzo dell’ipotetico televisore, se opterete per alcune modalità, di conseguenza il prezzo aumenta; riassumendo ecco qui le varianti principali che fanno oscillare il prezzo: il marchio,la presenza dell’ultra hd, la possibilità di connettersi a internet, le dimensioni del display e la funzionalità del 3d. Tutto questo può davvero fare la differenza, oggi vi è una vasta gamma di televisori, ricordate se state cercando un 85 pollici, di collocarlo in una stanza di medie dimensioni.