Recensione nuovo iPad 2020 ottava generazione

Durante lo Special Event di settembre 2020, Apple ha presentato il nuovo IPad 2020 di ottava generazione. Il nuovo tablet presenta un display Retina da 10,2 pollici, fotocamera di ottima qualità avanzate e una batteria che ha una durata giornaliera.

Recensione nuovo iPad 2020 ottava generazione

Caratteristiche nuovo iPad 2020 ottava generazione

Durante la presentazione del prodotto, Greg Joswiak, vice presidente Worldwide Marketing di Apple, ha affermato: “il nuovo iPad è un affare incredibile in un momento in cui, più che mai, i nostri clienti hanno bisogno di modi potenti e versatili per lavorare, giocare, imparare e connettersi con i propri cari”.

L’Ipad di ottava generazione, possiede il chip A12 Bionic ed offre grandi prestazioni per quanto riguarda il CPU che risulta più veloce del 40%.
Le capacità grafiche sono migliorate e, per la prima volta su iPad, A12 Bionic introduce il Neutral Engine per favorire un livello superiore nelle funzionalità di apprendimento automatico, come l’occlusione delle persone e il rilevamento del movimento nelle app, il fotoritocco migliorato, le prestazioni di Siri e molto altro ancora.

Il chip A12 Bionic offre, dunque, un incredibile aumento delle prestazioni: i giochi, ad esempio, sono più coinvolgenti e molto dettagliati. Si possono accoppiare controller wireless Xbox con Bluetooth o controller della PlayStation, per riuscire a creare una console di gioco portatile.

nuovo iPad 2020 ottava generazione

Nel nuovo iPad non può mancare sicuramente la possibilità di poter usufruire dell’Apple Pencil di prima generazione, la Smart Keyboard e di supportare lo standard LTE. Prendi note, sottolinea e cancella, copia e incolla, fai screen e tanto altro in modo facile e efficente. Apple Pencil consente di prendere appunti con iPad, firmare documenti, annotarli o scrivere un commento senza difficoltà. Con il Touch ID integrato diventa sicuramente più veloce e semplice sbloccare l’iPad.

Il nuovissimo iPad offre tante opportunità da sfruttare in mille modi diversi. Tutto risulta più semplice e portare a termine il lavoro non è mai stato così comodo e veloce. Per le attività che richiedono maggiore precisione, è possibile utilizzare il supporto per un trackpad o un mouse che renderà l’esperienza con iPad più agevole possibile..

L’iPad possiede: una fotocamera posteriore da 8MP, la fotocamera interna FaceTime HD. Si può approfittare delle funzionalità di apprendimento automatico per migliorare le foto scattate per ritrarre un momento importante della quotidianità.

La qualità video è sicuramente più elevata. Tutto ciò che si guarda con iPad ha un aspetto più nitido e dei suoni chiari. Puoi collegare il tuo iPad alla tua TV, con l’Apple TV con cui si ha accesso a servizi di streaming, programmi e film di successo. Quando si acquista iPad, nel prezzo è incluso un anno di Apple TV+, il servizio che offre in streaming programmi e film originali dei migliori narratori del mondo.

Prezzi e varie colorazioni

iPad 2020 ottava generazione

Un fattore importante è anche il prezzo. Nonostante l’upgrade di chip, Apple offre il suo iPad partendo dal prezzo base di 389 euro. Il prodotto è disponibile da 32 GB a 128 GB di memoria interna e con colorazioni argento, oro e Space Gray.

Si parte dalla versione base con disponibilità Wi-Fi e 32 GB di memoria interna:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Per la versione che comprende diponibilità Wi-Fi/LTE e 32GB di memoria, il prezzo è:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L’iPad da 128 GB con disponibilità Wi-Fi, costa invece:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Il modello più avanzato, da 128 GB di memoria interna e con disponibilità Wi-Fi/LTE, costa:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento