Nuovo iPad Air 2020 ottava generazione

La presentazione è ormai avvenuta e si può ufficialmente parlare di ciò che rappresenterà il nuovissimo iPad Air 2020. Un dispositivo versatile e fluido, potente al massimo, ma anche ricco di colori e funzionalità. A differenza di molti altri device presentati prima, questo avrà le prestazioni ben migliorate.

Nuovo iPad Air 2020 ottava generazione

Recensione Nuovo iPad Air 2020

Tra i gli enormi vantaggi che caratterizzano un prodotto di questo genere non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che concerne il SoC A12 Bionic: al di fuori da ogni dubbio uno dei più potenti e versatili tra tutti quelli che sono sul mercato.

Non a caso, si tratta di un processore che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio fiore all’occhiello per la Apple. Ma non è tutto. Tra le altre caratteristiche peculiari dell’iPad Air 2020 spicca anche il supporto ad Apple Pencil con l’aggiunta della Smart Keyboard.

Cosa non è cambiato?

Anche se la casa di Cupertino ha deciso di procedere a un quasi completo cambio del principale hardware, ci sono comunque delle cose che sono rimaste del tutto invariate. Basti pensare a ciò che concerne la diagonale del display, in questo caso da 10,2 pollici. Il display stesso è rimasto del tutto invariato, in quanto era comunque piaciuto a una vasta gamma degli utenti Apple. Un discorso molto simile riguarda ciò che concerne anche il comparto delle fotocamere. In questo caso basti pensare a quella posteriore da 8MP e quella frontale da 1,2MP. In confezione sono inclusi comunque due cavi (Type C e Lightning Type C).

iPad Air 2020 ottava generazione

L’aspetto e il design

Parlando dei prodotti Apple non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che concerne il design, che da sempre rappresenta una specie di emblema della Apple. Per quanto riguarda questo fattore, l’iPad Air dell’8° generazione porta delle novità tanto particolari quanto interessanti. Le cornici sono state ben ridotte per lasciare spazio al tasto Home. In generale, l’aspetto estetico risulta cambiato rispetto alle versioni precedenti, tanto da far sembrare questo dispositivo del tutto autosufficiente, perfetto. Sono aumentate anche le quantità di colorazioni: rosa, oro, verde e celeste.

Funzionalità

Tra le tante funzionalità del dispositivo non ci si può dimenticare di tutto ciò che concerne FaceID: il programma di scansione 3D del volto. Si tratta comunque di una funzionalità riservata unicamente a tutti i dispositivi di fascia abbastanza alta. Di contro, i device della Apple di fascia più bassa potranno godere del Touch ID.

iPad Air 2020

Display

Parlando del nuovo iPad Air 2020 dell’ottava generazione non ci si può mica dimenticare di tutto ciò che concerne le varie particolarità del display. In effetti la diagonale di quest’ultimo è aumentata fino a 10,9 pollici, con una risoluzione 2360×1640 pixel. Gli angoli sono arrotondati e la qualità delle immagini trasmesse è abbastanza elevata. Tutto questo fa dell’iPad Air un dispositivo estremamente completo, il cui display supporta anche una gamma cromatica molto elevata, il True Tone, la luminosità 500 nits e la laminazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Novità Apple iPad Air (10,9", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo modello, 4ª generazione)
  • Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
  • Chip bionico A14 con motore neurale
  • ID Touch per l'autenticazione sicura e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 12 MP, videocamera anteriore FaceTime HD da 7 MP