Recensione nuovo Apple Watch Series 6

Nell’ultimo evento targato Apple tenutosi il 15 Settembre 2020, sono stati presentati al mondo i nuovi smartwatch del colosso americano. Oltre alla variante più economica e dalle funzionalità leggermente più limitate, è stato presentato anche il nuovo top di gamma ovvero l’Apple Watch Series 6. Dopo tanti mesi di attesa arricchiti da indiscrezioni mai confermate e rendering digitali finalmente è diventato realtà e fin da subito si presenta come un prodotto innovativo, efficiente e per molti aspetti rivoluzionario.

Recensione nuovo Apple Watch Series 6

Specifiche tecniche Apple Watch Series 6

  • Sistema operativo: Watch OS 7;
  • Processore: S6 con chip U1;
  • Display: Retina (disponibile nelle varianti da 40 e 44mm);
  • Ricarica veloce: Sì;
  • Funzionalità: Always On Display, lettore di notifiche, registrazione di attività fisica, sensore del sonno, misuratore del livello di ossigeno nel sangue, ECG in tempo reale, altimetro, sveglia, calendario.

Recensione Apple Watch Series 6

Non solo Fitness, arriva anche il monitoraggio del sangue

Il nuovo Apple Watch Series 6 presenta tutte le classiche carattetistiche e funzionalità di un comune smartwatch con la straordinaria aggiunta di numerosi sensori che permettono di tenere sotto controllo tantissimi parametri del proprio corpo soprattutto per quanto riguarda il sangue e il cuore. Il monitoraggio dell’attività sportiva è stato ulteriormente migliorato rendendolo ancor più immediato, semplice e condivisibile.

Rileva in automatico qualsiasi nostro allenamento e immediatamente mette a disposizione una vasta rete di funzionalità e applicazioni mirate a migliorare la propria esperienza e il proprio workout. Tra queste troviamo ad esempio il lettore musicale AppleMusic con oltre 70 milioni di brani ma anche il podcast Apple e addirittura la possibilità di usufruire di svariati audiolibri.

Sul display è possibile inoltre visualizzare in tempo reale e con estrema precisione la quantità di calorie bruciate, la durata dell’allenamento e il raggiungimento di obiettivi prefissati. Tutti i nostri dati e le nostre attività sono completamente condivisibili attraverso pochi e semplici passi sulle principali piattaforme del settore.

Ma Apple non si è voluta fermare a questo e come sempre ha voluto porre l’asticella in alto superando di gran lunga sia quanto fatto in passato sia la principale concorrenza del settore. Nel Watch Series 6, infatti, sono stati aggiunti degli innovativi sensori in grado di misurare in appena 15 secondi il livello di ossigeno presente nel sangue.

Apple Watch Series 6

Una funzione particolarmente utile soprattutto in questo periodo storico dove la pandemia da Covid-19 può essere limitata con appositi strumenti di prevenzione e analisi rapida. È presente anche un sensore grazie al quale è possibile avere in tempo reale un grafico relativo all’elettrocardiogramma e la classica funzionalità dei battiti per minuto (BPM).

Infine, sono stati apportati dei miglioramenti anche per quanto riguarda il software e il sensore del sonno. Da oggi sarà possibile monitorare in modo ancor più preciso e affidabile la qualità e il tempo passato a dormire. Verranno formulati consigli in tempo reale completamente personalizzati a seconda delle proprie abitudini quotidiane e delle attività svolte.

Il display invece è 2,5 volte più luminoso rispetto al modello precedente con una modalità Always On migliorata e più completa e che si adatta perfettamente al livello di luce presente nell’ambiente circostante. Per attivare il display inoltre basta muovere il polso in direzione del proprio volto. Autonomia dello smartwatch migliorata, presente la funzione di ricarica rapida.

Apple Watch Series 6 prezzo

Nuovo design e stile personalizzabile

Non solo potenza ed efficienza: il nuovo Apple Watch Series 6 è particolarmente attento anche al lato estetico e al design mettendo a disposizione di tutti gli appassionati un numero davvero elevato di combinazioni, colori e materiali. Sono disponibili infatti quadranti in alluminio completamente riciclato nelle varianti rosso e blu ma anche in titanio e acciaio inox con questi ultimi che risultano essere leggermente più pesanti e che con un utilizzo intenso e di lunga durata possono anche stancare il proprio polso.

Al debutto anche una nuova tipologia di cinturino che si contraddistingue per la totale assenza di fibbie e chiusure e disponibile in materiali e misure differenti per garantire la massima comodità e adattabilità su qualsiasi polso. Tra le varianti disponibili troviamo quella in silicone chiamata SoloLoop (molto leggera e versatile; adatta per le sessioni di allenamento) e SoloLoop Intrecciato ottenuto con una particolare trama di fibre di silicone (particolarmente elegante e consigliata per uno stile più ricercato e raffinato.

Prezzi Apple Watch Series 6

Con l’arrivo dell’innovativo Apple Watch Series 6 si è di fronte ad una nuova era di questi dispositivi elettronici con nuove funzionalità e tecnologie che portano a tutti gli utenti un’esperienza d’uso ulteriormente migliorata e utile nel quotidiano. Il prezzo va dai 439 euro della variante in alluminio e silicone fino agli 839 euro per la variante da 44mm in acciaio inox con cinturino in pelle.

Lascia un commento