Recensione AirPods Max

Apple è il brand che ha saputo trasformare l’innovazione nel suo marchio di fabbrica. Le nuove AirPods Max ne sono l’esempio lampante: cuffie di altissima qualità, semplici da utilizzare e capaci di immergere l’utilizzatore in un’esperienza di ascolto senza pari. In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di approfondire le caratteristiche e i vantaggi delle ultime uscite firmate Apple. Non solo eleganza e raffinatezza, ma anche audio di alta precisione, cancellazione attiva del rumore in modalità Trasparenza e la possibilità di personalizzare l’innovativo design a proprio piacimento.

Recensione AirPods Max

AirPods Max – Il gadget ultra tecnologico in arrivo il prossimo 15 Dicembre

Negli ultimi anni, Apple non si è distinta per la creazione di cuffie over-ear preferendo sperimentare con le varianti in-ear che hanno ottenuto successo crescente tra gli appassionati di prodotti hi-tech. Forse che anche le AirPods Max torneranno a stabilire il primato di cuffie più acquistate, discusse e recensite del 2021? Le premesse sono senza dubbio favorevoli; il dispositivo in questione – corredato da un prezzo di vendita piuttosto alto – presenta una scocca elegante e resistente.

Da un lato, l’archetto in fascia traforata consente di bilanciare il peso delle cuffie sulla testa dell’ascoltatore, dall’altro i padiglioni in alluminio anodizzato sono dotati di un meccanismo pensato per farli ruotare a discrezione dell’utente. Interessante anche l’aggiunta di cuscinetti in memory foam protetti da un tessuto in rete per una resistenza aggiuntiva e l’impiego delle aste telescopiche personalizzabili. Nulla è lasciato al caso! In altre parole, le AirPods Max sembrano distinguersi per una vestibilità perfetta e per un isolamento acustico ottimale. Ma quali sono le altre novità in arrivo?

AirPods Max

Colori, caratteristiche e curiosità – Tutto sulle AirPods Max del 2020

Il marchio hi-tech ha scelto di puntare tutto sull’eleganza e sull’estetica delle sue nuove AirPods Max; il prodotto può essere infatti acquistato in una delle 5 varianti disponibili: grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa. Il range cromatico è sicuramente interessante, nonché valorizzato dalla perfetta rifinitura targata Apple. Gli appassionati della mela potranno così personalizzare gli accostamenti con i propri IPhone/Mac senza ripiegare obbligatoriamente per i tradizionali colori nero/bianco. In aggiunta a quanto detto, le AirPods Max montano interessanti novità:

  • Una Digital Crown (molto simile a quella già presente su Apple Watch): la rotellina girevole consente di controllare il volume con estrema precisione, passare da un brano all’altro e rispondere alle chiamate in arrivo. Le cuffie supportano anche il controllo di Siri, l’assistente virtuale Apple.
  • I bassi ricchi e profondi: gli ascoltatori più esigenti potranno tornare ad assaporare ogni singola nota delle proprie tracce preferite; le AirPods Max sono in grado di ridurre al minimo la distorsione sonora, coprendo così tutto lo spettro percepibile. Il risultato? Un’immersione nella musica a 360 gradi.
  • Via ai rumori indesiderati: le AirPods Max fanno affidamento su sei microfoni rivolti verso l’interno che hanno lo scopo di misurare le emissioni sonore percepite dall’orecchio. Altri sei microfoni sono invece direzionati all’esterno per minimizzare il disturbo proveniente dall’ambiente circostante. Chiamare e ascoltare musica non sarà più un problema, anche in condizioni estreme.

AirPods Max opinioni

I vantaggi di un audio computazionale – Cos’è e come funziona?

Prima di procedere e di rivelare la nostra personale opinione, ci teniamo a svelare il segreto di un prodotto Apple tanto potente e innovativo. Grazie a un potente chip (chiamato Apple H1) presente nelle cuffie di ambo i padiglioni, infatti, il brand è il grado di ricreare una forma di tecnologia sonora mai vista prima. L’audio computazionale è probabilmente la rivoluzione più attesa del settore hi-tech (che speriamo possa rapidamente diffondersi e migliorarsi).

In breve, è possibile spiegare questo procedimento come la capacità delle cuffie di comportarsi in modo intelligente rispetto agli stimoli esterni; i chip – sfruttando i 10 core audio – bloccano i rumori di sottofondo, modificano il suono a seconda del posizionamento della testa e riescono a valorizzare l’isolamento delle AirPods Max in qualsiasi situazione. Da qui il termine computazionale (relativo al calcolo, ovvero alla strategia intelligente utilizzata dal processore).

Il risultato riesce ad stupire positivamente anche i consumatori più esigenti mediante una modulazione dell’audio sempre limpida, nitida e potente (sia durante l’ascolto delle tracce sia nel caso si preferisca guardare un film senza essere disturbati dai brusii esterni). Arriviamo così al pezzo forte! L’audio spaziale con rilevatore della posizione della testa: giroscopi e accelerometri presenti nella scocca interna sono capaci di direzionare il suono immergendo l’utente in un’esperienza dinamica e super-innovativa.

Conclusioni e consigli d’acquisto

AirPods Max sì o no? Con una durata della batteria di oltre 20 ore, una speciale custodia Smart Case e svariate innovazioni tecnologiche, il prodotto in questione è senza dubbio un must-have natalizio. In ogni caso, il prezzo dell’articolo rischia di dissuadere gli utenti che desiderano acquistare un paio di cuffie di fascia media, magari per viaggiare o per affrontare un po’ di allenamento all’ara aperta. Il nostro giudizio momentaneo, in ogni caso, è più che positivo.

Nuovo Apple AirPods Max - Argento
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della...
Nuovo Apple AirPods Max - Grigio siderale
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della...
Nuovo Apple AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della...
Nuovo Apple AirPods Max - Verde
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della...