Recensione Huawei P30

Huawei P30 è lo smartphone Android top di gamma sul mercato. È in effetti il modello più innovativo, veloce e potente della gamma Huawei al momento disponibile. È lo smartphone perfetto per chi è in cerca di un telefono di ultima generazione ma allo stesso tempo desidera avere una vera e propria macchina fotografica all’avangurdia per realizzare fotografie mozzafiato.

Recensione Huawei P30

Questo perché il vero punto di forza di Huawei P30 è proprio la tripla fotocamera in stile Leica. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche che rendono Huawei P30 la scelta migliore sul mercato.

Partiamo dalle dimensioni ridotte per renderlo il più maneggevole possibile. Potrete infatti utilizzarlo anche con una sola mano grazie al sensore di impronte digitali integrato nello schermo che ti permetterà di sbloccare lo smarthphone rapidamente e senza nessun tipo di difficoltà. In qualsiasi situazione ti troverai ti basterà un semplice gesto per avere a disposizione tutte le funzionalità che Huawei P30 può offrirti.

Il design è elegante grazie alle nuove colorazioni disponibili mentre i bordi curvi lo rendono un modello compatto e soprattutto leggero in quanto il P30 pesa solamente 165 grammi ed è spesso solo 7.5 mm.

Le dimensioni ridotte e contenute non devono ingannarti: il Huawei P30 dispone di un grande display da 6.1 pollici con una risoluzione di 2340×1080 pixel. La luminosità dello schermo di ultima generazione è notevole e i colori risultano vivaci e intensi grazie display OLED FullView con risoluzione full HD.

Inoltre l’altoparlante in fondo allo smarthphone è molto potente: l’audio risulta sempre chiaro e nitido. Huawei non trascura neanche la sicurezza e oltre ad offrire la lettura dell’impronta digitale, il P30 consente anche lo sblocco dello schermo tramite riconoscimento facciale con mappatura del viso.

Huawei P30 Recensione

Il software Android 9 Pie permette un utilizzo e una navigazione veloce, intuitiva e fluida ed è dotato di un processore Kirin 980 da 6 GB di RAM. Comunque il suo vero punto di forza è la tripla fotocamera in stile Leica che comprende il sensore principale con fotocamera Super Sensing da 40 megapixel, una lente ultra grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Lo zoom ibrido 5x di grande risoluzione e zoom digitale fino a 30x ti consentiranno di catturare dettagli come mai prima senza perdere in qualità e nitidezza.

Huawei P30 inoltre ti permette di conservare e migliorare la luminosità delle immagini grazie al Sensore SuperSpectrum che è in grado di catturare il 40% di luce in più, mentre gli scatti AIS a lunga esposizione sono in grado di catturare al meglio soggetti in movimento.

La fotocamera frontale non è meno potente: da 32MP ti riconoscerà tramite AI per dare vita ad autoscatti ottimizzati migliorando l’immagine ma senza stravolgerla. I tuoi selfie risulteranno sempre perfetti!

La batteria consente una lunga durata superando anche un’intera giornata di utilizzo e grazie alla SuperChange potrai ricaricare il telefono velocemente e in pochi minuti. Aspetto da non sottovalutare soprattutto se, per lavoro o per necessità, si trascorrono molte ore della giornata fuori casa. Infine con Huawei Share potrai condividere tutto ciò che desideri in pochi secondi.

Offerta Amazon MultiColore

Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Multicolore 3650 mAh
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 /...
  • hes, 91.3 cm2 (~85.8% screen-to-body ratio), 1080...
  • MP, f/1.8, 27mm (wide), 1/1.7', PDAF/Laser AF16...

Offerta Amazon Colore Nero

Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Nero 3650 mAh
  • Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800...
  • Hes, 91.3 cm2 (~85.8% screen-to-body ratio), 1080...
  • MP, f/1.8, 27mm (wide), 1/1.7', PDAF/Laser AF16...