Migliori Tablet da 12 pollici

Al giorno d’oggi l’utilizzo dei tablet sta man mano crescendo e molti utenti lo preferiscono sia al classico smartphone, per via delle dimensioni molto più grandi, sia al computer portatile, in quanto molti tablet sono in grado di raggiungere livelli di qualità simili se non superiori. In particolar modo, i tablet da 12 pollici sono senza dubbio la categoria specifica di tablet che più sta scalando le classifiche di vendita, entrando sempre più nei favori della clientela.

Tablet 12 pollici: Opinioni e Classifica [Aggiornata]

I tablet da 12 pollici si caratterizzano per l’appunto da uno schermo molto ampio, perfetto per la visione di film e video, ma anche per lavoro, in quanto offrono la possibilità di lavorare comodamente senza rinunciare in tal senso ad avere una visione completa dell’eventuale grafico o documento. In genere i migliori tablet da 12 pollici hanno una CPU molto potente, una ram da 4 gb o superiore, e schede video di assoluta qualità.

Questo per garantire la migliore prestazione possibile in un tablet da dimensione importanti, coniugando i due aspetti e creando un prodotto unico. Andremo ora ad analizzare quelli che secondo noi sono i 6 migliori tablet da 12 pollici presenti sul mercato. Scopriamoli insieme.

Classifica Marca e Modello
1 Samsung Galaxy Tab S7 FE 5G
2 Samsung Galaxy Tab S8+
3 Samsung Galaxy Tab S7 FE 128 Gb
4 Microsoft Surface Pro 3
5 Samsung Galaxy Tab S7 FE 64 Gb
6 Apple iPad Pro 12.9

1. Samsung Galaxy Tab S7 FE 5G – il migliore in assoluto

Ultimo aggiornamento 2023-01-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dall’inizio della pandemia i tablet sono diventati uno strumento fondamentale per il mondo del lavoro e dello studio, la Samsung con questo modello è riuscita nell’intento di far contenti tutti. La confezione del prodotto è abbastanza sottile, all’interno ci si può trovare un alimentatore da 15W, un cavo USB/USBC e la S Pen. Una delle curiosità del Galaxy Tab S7 FE è il suo display spesso 6,3 millimetri con un peso di addirittura 608 grammi. La S Pen non ha un vero posto in cui alloggiare ai lati del tablet ma bensì potrà essere posizionata al magnete sul retro.

Una delle note più positive di ogni Samsung è il display e anche in questo caso non hanno tradito le attese: lo schermo arriva a 12,4 pollici, i colori sono ottimi, la luminosità di buon livello e infine la risoluzione massima è di 2560 x 1600 pixel. Il prodotto con sistema operativo Android disponibile su Amazon ha un processore Snapdragon 778G a 6nm oct core fino a 2,4 GHZ con GPU Adreno 642L. Il Wi-Fi in versione 6 è una delle ottime aggiunte del dispositivo che è dotato anche del GPS e di un uscita video USB-C 3.2, una delle piccole mancanze potrebbe essere il jack audio.

La fotocamera del Galaxy Tab S7 è di ottima qualità considerando gli 8 megapixel di quella principale e i 6 megapixel di quella frontale. Tra i punti più a favore di questo prodotto troviamo sicuramente anche l’autonomia della batteria da 10.090 mAh che consente addirittura di arrivare a circa 2 giorni di utilizzo continuo, quindi potrebbe arrivare ben oltre con un utilizzo alterno. La ricarica diventa rapida a 45W anche se l’alimentatore fornito non arriva oltre i 15. Il dispositivo ha una capacità della memoria di 128 GB e le dimensione di memoria RAM arrivano a 6 GB.

Pro: display, autonomia, audio, software a 360 gradi, hardware, costruzione ed ergonomia, confezione, peso leggero.

Contro: cover e tastiera assenti, ancora qualcosa da migliorare riguardo il software.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo tablet è decisamente ottimo. Nello specifico l’autonomia della sua batteria in grado di assicurare un utilizzo continuato per 2 giorni come pure la sua buona memoria di archiviazione permettono di alzare la posta in gioco garantendo un funzionamento efficiente in qualsiasi condizione di utilizzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Samsung Galaxy Tab S8+ – il più venduto

Samsung Galaxy Tab S8+ 12.4 Pollici Wi-Fi RAM 8 GB 256 GB Tablet Android 12 Graphite [Versione...
  • Il "plus" che aggiunge valore. Il tablet Galaxy Tab S8+ ha tutto ciò di cui hai bisogno, con in più un...
  • Scrivi, prendi appunti, scarabocchia e metti nero su bianco tutte le tue idee con la S Pen a bassissima...
  • Ti piace disegnare o dipingere? Clip Studio Paint¹ è stato creato proprio per le persone creative come...
  • La funzione Auto Framing² di questo tablet pc ti mette al centro della scena. Così, mentre registri una...

Ultimo aggiornamento 2023-08-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo dispositivo ha delle dimensioni decisamente particolari visti i 208.6mmx326.4mmx5.5mm e il suo peso di 726 grammi. Queste misure rendono il dispositivo particolarmente comodo anche per via della sua finezza. Come praticamente in ogni modello Samsung il display è di ottimo livello. In questo caso è presente un Super AMOLED da 14,6 pollici con aspect radio da 16:10,420 nits e una risoluzione che punta ai 2.960 x 1848 pixel.

Questo prodotto di conseguenza garantisce un’ottima visione dello schermo che permette di non far affaticare gli occhi grazie all’ottimo contrasto di esso. Il Samsung Tab S8+ possiede quattro altoparlanti targati AKG e vantano un audio di gran livello, soprattutto molto ben bilanciato. Il dispositivo ha installato come software la ONE U.I. 4 e di conseguenza se in passato, con altri sistemi software, avete avuto problemi di lag o crash improvvisi, con questo non dovreste avere particolari problemi.

Tra le varie aggiunte troviamo anche la S Pen che, pur essendo inclusa nella confezione, non è una vera e propria novità essendo la stessa presente nel modello del 2020. La RAM di questo prodotto arriva a 126GB mentre la memoria interna punta tranquillamente ai 256 GB senza l’utilizzo di una MicroSD. La batteria del Samsung Tab S8+ è decisamente di qualità considerando che, con la ricarica rapida, impiega circa 1h e 20 minuti per potersi caricare completamente. Questo dispositivo vede tra i suoi punti di forza, sicuramente, la completezza in ogni ambito.

La Samsung ha creato un prodotto perfetto anche nell’esperienza con i videogiochi nonostante non siano esattamente perfetti per il mondo riguardante gli Android, in ogni caso anche questi dettagli lo rendono un dispositivo che si rivela utile sia per i momenti di svago che per il lavoro, anche grazie all’ottima fluidità di cui è dotato visto che si tratta di un oggetto, come accennato prima, che molto difficilmente potrà avere rallentamenti almeno per quanto riguarda il breve termine.

Pro: display, audio, autonomia, ricarica rapida, software, ottima qualità del suono, fotocamera.

Contro: confezione, no jack audio da 3.5mm, vibrazione non al top.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto dato che fin dal primo utilizzo questo tablet si è rivelato all’altezza della situazione. Il suo interessante impianto audio e la sua tecnologia video potenziata mi hanno consentito di apprezzare al meglio i contenuti audio-visivi grazie ad uno streaming sempre rapido e fluido.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Samsung Galaxy Tab S7 FE 128 Gb – il miglior rapporto qualità prezzo

Ultimo aggiornamento 2023-09-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Tablet Samsung Galaxy Tab S7 FE è un prodotto di qualità molto alta che ha come sistema operativo Android. Questo tablet presenta un design affusolato e questo lo rende particolarmente maneggevole e comodo, oltre che compatto.
La forma del tablet è sottile e presenta un alloggiamento ridotto della fotocamera che si trova sul retro. Le dimensioni del prodotto sono di 28.84 x 18.5 x 0.63 cm, con un peso di 608 grammi.

La dimensione dello schermo è di 12.4 pollici, dove ogni dettaglio è fatto risaltare dalla luminosità dei colori. Il comparto audio è composto da doppi altoparlanti che insieme all’audio Dolby Atmos creano un’esperienza unica e coinvolgente. Il suono di AKG offre un tipo di esperienza cinematografica.

Il sistema operativo di questo tablet è Android 11 e il marchio del processore è Qualcomm. Il tablet Galaxy Tab S7 FE è stato realizzato con il processore Snapdragon, il quale garantisce performance ad alti livelli e un’esperienza di streaming senza interruzioni. E’ possibile fare più attività contemporaneamente e tenere aperte 3 applicazioni nello stesso momento.

La batteria di questo tablet offre la possibilità di uno streaming ininterrotto fino a 13 ore, grazie alla batteria da 10,090mAh. Come ultima caratteristica tecnica da sottolineare c’è la dimensione della memoria RAM che è di 4GB.

Pro: tra gli aspetti positivi del tablet Samsung Galaxy Tab S7 FE abbiamo il comparto audio molto efficiente, la presenza del processore Snapdragon e il prezzo Amazon molto conveniente.

Contro: l’unico contro è la poca memoria RAM per un tablet da 12.4 pollici.

La mia opinione: dopo averlo provato per qualche ora posso affermare che si tratta di un modello molto interessante sul piano funzionale. A conti fatti può essere considerato un ottimo compromesso tra efficienza e risparmio. Di conseguenza il suo maggiore punto di forza non è solamente il suo prezzo contenuto, ma anche una comprovata facilità nell’accesso alle principali app e funzionalità di sistema.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Microsoft Surface Pro 3 – il più economico

Ultimo aggiornamento 2024-02-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il tablet Microsoft Surface Pro 3 è un prodotto estremamente valido e che garantisce un’alta qualità. E’ adatto per essere utilizzato sia in uffici lavorativi che per uno studio personale. La funzionalità multitouch consente di utilizzare le dita per interagire sullo schermo, aumentare o diminuire lo zoom o spostare gli oggetti sullo schermo.

Questo tablet ha una struttura metallica molto robusta ed è possibile piegare la metà del lato posteriore del dispositivo in modo da regolare i diversi piani di angolazione. Purtroppo però la struttura posteriore del tablet sarà incline a graffiarsi con molta facilità. La tastiera del tablet è piuttosto ampia ma sicuramente la comodità nell’utilizzo non è la stessa rispetto ad un notebook tradizionale, infatti i tasti sono molto ravvicinati. Sulla tastiera sono tuttavia presenti due tasti destinati a regolare la retroilluminazione della tastiera su tre diversi piani di intensità.

Il pennino che viene fornito in dotazione con il tablet consente di prendere appunti facilmente ed ha delle app dedicate. Quando viene utilizzato il pennino, la tastiera si disattiva automaticamente e questo consente una maggiore libertà nei movimenti senza temere di premere tasti erroneamente. La dimensione dello schermo è di 12 pollici e le dimensioni del prodotto sono di 2 x 2.9 x 0.09cm, con un peso di 800 grammi. Il sistema operativo è Windows 10 Professional e il processore top Intel Core i5 4300U fino a 2 x 2,90 GHz è affidabile ed estremamente veloce.

La memoria RAM è di 4GB mentre la dimensione della memoria dell’Hard Disk è di 128 GB, con il disco allo stato solido. Se il tablet viene utilizzato con una grande intensità, la durata dell’autonomia sarà di non molto superiore alle 2 ore, ma se l’utilizzo è limitato alla navigazione su internet o scopi simili, la durata dell’autonomia del tablet arriverà a 7/8 ore.
Il processore nonostante garantisca prestazione elevate sarà piuttosto rumoroso e si surriscalderà velocemente.

In conclusione però le prestazioni di questo tablet sono più che soddisfacenti ed è molto consigliato per un uso quotidiano. L’audio, nonostante non sia troppo potente, è emesso da due speaker posti in alto a destra nella parte anteriore del tablet. Anche il display, con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, è di ottima qualità e garantisce una buona definizione.

Pro: tra i pro del tablet Microsoft Surface Pro 3 ci sono l’ottima definizione del display e la funzionalità multi touch.

Contro: invece per quanto riguarda i contro troviamo l’eccessivo riscaldamento, i tasti della tastiera molto vicini e la breve durata dell’autonomia della batteria.

La mia opinione: personalmente mi ritengo soddisfatto di questo acquisto perché fin dalla sua prima configurazione ho capito che questo modello mi avrebbe reso la vita più facile a lavoro. E’ davvero pratico e intuitivo, grazie ad un sistema operativo capace di semplificare ogni passaggio funzionale. A ciò si aggiunge una meravigliosa funzionalità multi touch capace di alzare l’asticella.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Samsung Galaxy Tab S7 FE 64 Gb – la nostra scelta

Samsung Galaxy Tab S7 FE Tablet Android 12,4 Pollici Wi-Fi RAM 4 GB 64 GB Tablet Android 11 Black...
  • Lasciati conquistare dai brillanti colori del display 12,4" del Galaxy Tab S7 FE. La luminosità dello...
  • Il Galaxy Tab S7 FE è dotato di processore Snapdragon, che ti consente di giocare e visualizzare...
  • Il tablet Android offre ore e ore di autonomia grazie alla batteria (tipica) da 10,090mAh, che ti...
  • Scrivi in modo naturale grazie alla S Pen a bassa latenza con punta morbida. Le note scritte a mano...

Ultimo aggiornamento 2023-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Samsung Galaxy Tab S7 rappresenta la penultima generazione di tablet di fascia professionale prodotta dalla multinazionale coreana, ma, nonostante non sia l’ultimo modello in commercio, ancora garantisce prestazioni, funzionalità e aggiornamenti allo stato dell’arte. Il design è semplice e compatto, con una telecamera posteriore non invadente e sporgente ed un retro in metallo nero satinato. Sul frontale è presente il grande display da 12.4 pollici in tecnologia TFT (Thin Film Transistor) che consente di arrivare ad una risoluzione WQXGA pari a 2560 x 1600 pixel. Il tablet ha una dimensione di 284.8 x 185 x 6.3 mm per un peso di pochissimo superiore ai 600 grammi.

Sul display è integrata la telecamera frontale da 5 Megapixel che non è posta sulla parte superiore del tablet ma sulla parte laterale, per poter utilizzare il tablet come un portatile abbinandogli la tastiera Samsung. La telecamera posteriore è invece da 8 Megapixel che consente di fare video in Full HD a 30 frame al secondo. La CPU del Galaxy Tab S7 è un Octa-Core Snapdragon 778G con 4 core da 2.2 GHz Cortex-A78 e 4 da 1.9 GHz Cortex-A55 che congiuntamente alla GPU Adreno 642L e il sistema operativo Android 11 forniscono una ottima potenza computazionale e reattività al tablet. Inoltre la disponibilità di 4GB RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile comunque attraverso una scheda SDXC aggiuntiva, consentono di gestire numerose app in parallelo e archiviare grandi quantità di dati, video e immagini.

Il modello dispone solo di interfaccia Wi-Fi di tipo 802.11 a/b/g/n/ac con antenna MIMO per una migliore ricezione del segnale, ma su Amazon è possibile selezionare anche la versione con connettività dati mobile 5G. Il Samsung Galaxy Tab S7 ha una batteria interna 10090 mAh ai polimeri di litio, non rimovibile dall’utente, con cui si possono raggiungere le 12 ore di navigazione internet in Wi-Fi e fino a 200 ore di riproduzione audio, con il display spento.

Pro: tablet perfetto per vedere film e serie TV data la dimensione del display e da rapporto costo/prestazioni decisamente conveniente.

Contro: la disponibilità del solo Wi-Fi ne limita in parte l’utilizzo, sarebbe opportuno vista la spesa optare per una versione anche con 5G

La mia opinione: se state cercando un tablet dalle numerose funzionalità ma al tempo stesso venduto ad un prezzo irrisorio rispetto ai suoi competitor, allora dovete provare anche voi questo modello in oggetto. Ho avuto la fortuna di testarlo e posso dire che fa perfettamente il suo lavoro garantendo un’elevata usabilità: dalla scrittura alla visione di contenuti multimediali.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Apple iPad Pro 12.9 – il più conveniente

Ultimo aggiornamento 2022-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di Ipad Pro è una versione della seconda generazione prodotta da Apple, attualmente siamo alla sesta generazione, ma, considerato il prezzo di un modello nuovo di iPad Pro, rappresenta un buon compromesso per chi vuole un Apple senza lasciare sul piatto cifre importanti. Dal punto di vista estetico si presenta in modo molto simile agli attuali modelli, con il classico retro del tablet in metallo grigio satinato con il logo della mela al centro e la fotocamera molto discreta in alto a sinistra. La dimensione del dispositivo è piuttosto importante con i suoi 30,5 cm di altezza per 22 di larghezza e 7mm di spessore (per avere una idea considerate che un foglio di carta è circa 30x21cm).

Il display è di tipo retroilluminato a LED della dimensione di 12,9 pollici, con risoluzione 2560 x 1600 Pixel e una luminosità di 600 cd/m², decisamente superiore alla media di altri dispositivi. La fotocamera frontale è da 7 Megapixel con rilevamento del volto, mentre quella posteriore è da 12 Megapixel con zoom ottico 2x, stabilizzatore di immagine e flash incorporato e consente di registrare video fino alla risoluzione 2K (3840 x 2160 Pixel).

Il processore utilizzato dal tablet è un ARM della serie 7100 (A10X) con 6 core a 2,9Ghz con 1Gb di memoria di sistema e 64GB di spazio per le app e i dati, che allo stato attuale potrebbero essere a malapena sufficienti per tutte le app e i dati. Il sistema operativo è ovviamente Apple IOS che può essere upgradato all’ultima versione senza evidenti cali di performance del processore, la RAM di 1GB potrebbe però limitare un po’ il multitasking, specialmente se lo usate per lavoro. Per quanto riguarda le interfacce di rete l’iPad Pro dispone unicamente di Wi-Fi di tipo 802.11ac e lavora quindi sia a 2,4Ghz che a 5Ghz. La batteria a disposizione è in polimeri di litio da 41Wh e consente di navigare in Wi-Fi fino a 10 ore.

Pro: prezzo molto conveniente per un dispositivo Apple con queste caratteristiche.

Contro: compatibile solo con la prima generazione di Apple Pencil e mancata compatibilità con le periferiche più recenti.

La mia opinione: quello che mi ha convinto di questo tablet non è solamente il suo costo davvero contenuto rispetto a quelli della sua categoria, ma anche il suo pacchetto funzioni che di fatto gli consente un utilizzo a 360° gradi. Inoltre ritengo che sia davvero efficienza la sua connettività grazie alla quale può accedere a numerosi programmi e applicazioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri tablet da 12 pollici simili da prendere in considerazione

HONOR Pad 8 Tablet 6 GB 128 GB, Display 12 pollici 2 K Full View, 8 Altoparlanti, 7250 mAh 22.5 W...
  • Display 2K da 12 pollici con protezione per gli occhi HONOR Pad 8 Tablet 6GB 128GB, display da 12 pollici...
  • Tablet HONOR Pad 8 con design unibody in metallo, corpo in metallo unibody incredibilmente leggero e...
  • Potente sistema audio a 8 altoparlanti Tablet HONOR Pad 8, sistema audio stereo a 8 altoparlanti, gamma...
  • Batteria a lunga durata Ricarica rapida da 22,5 W e batteria grande da 7250 mAh. 14 ore di ascolto di...
DOOGEE 12 pollici 2.4K Tablet T20Ultra, 32GB+256GB (2TB TF) Helio G99 Octa-Core Android 13 Gaming...
  • 【Schermo da 12 pollici e display 2.4K Eye-Care FullView】Android 13 Tablet DOOGEE T20ultra Immergiti...
  • 【32GB RAM+256GB ROM+Fino a 2TB Espandibile】:DOOGEE T20ultra Tablet ha una memoria interna da 256GB e...
  • 【Batteria da 10800 mAh e design ultrapiatto da 7,6 mm】 Il tablet DOOGEE T20 Ultra da 12 pollici con...
  • 【Android 13 & Helio G99 Octa Core】: Il tablet da gaming DOOGEE T20ultra è dotato del processore...
Lenovo Tab P12, Display 3K da 12.7" - (Processore MediaTek Dimensity 7050, RAM 8GB, Memoria 128GB,...
  • Vivace streaming 3K (2944 x 1840) e gaming immersivo su uno schermo da 32,23 cm (12,7″)
  • Prendi appunti e aggiungi annotazioni in modalità schermo diviso, con la Lenovo Tab Pen Plus inclusa....
  • Ampio storage di 128GB espandibile tramite MicroSD Card fino ad 1 TB, exFAT per salvare i tuoi documenti...
  • Grazie a una capacità della batteria di 10.200 mAh, puoi passare dallo streaming al gaming e alla...
TECLAST T60 2K Tablet 12 Pollici Android 13 Tablet Gaming, 16GB RAM+256GB ROM(TF 4TB), 4G LTE Dual...
  • 【Android 13 + Processore Octa-Core】Il Tablet è dotato del più recente sistema operativo Android...
  • 【Tablet 16GB RAM+256GB ROM+4TB espandibile】16GB RAM (8GB LPDDR4 + 8GB memoria espandibile) e 256GB...
  • 【Display 2K da 12 pollici, Camera da 13MP+5MP】Il T60 tablet utilizza un display BOE 2K da 12 pollici...
  • 【Dual 4G LTE/SIM + 2.4/5GHz WiFi + 8000mAh Batteria】Con doppio slot SIM e supporto per le reti 4G...
DOOGEE T20 Ultra Tablet 12 Pollici, 32GB + 256GB(TF 2TB) Helio G99 Octa Core Android 13 Gaming...
  • 【Tablet 12 Pollici + 7,6 mm Ultrasottile + 2,4K Schermo】Il tablet DOOGEE T20 Ultra è dotato di uno...
  • 【32GB RAM + 256GB ROM + 2TB Espandibile】Con 32GB di RAM (12GB fissi + fino a 20GB espandibili), il...
  • 【Processore Helio G99 + Tablet Android 13】Il tablet DOOGEE T20 Ultra è dotato di MediaTek Helio G99...
  • 【10800mAh + 16MP Fotocamera + 4 Altoparlanti Stereo Smart PA】Il tablet Android 13 DOOGEE T20 Ultra è...
FACETEL Tablet PC 10 Pollici Android 13, 12GB RAM+128GB ROM (TF 1TB), 5G+2.4G WiFi Octa-Core 2.0 GHz...
  • 【 2024 Newest Android 13 Tablet 】Tablet è dotato di un processore da 2,0 GHz, che garantisce un...
  • 【 5G Dual Band WiFi + Bluetooth 5.0 】Tablet 10 pollici supporta connessioni WiFi ad alta velocità a...
  • 【 12GB (6+6) RAM + 128GB ROM + TF 1TB 】Android 13 tablet è dotato di Doppia RAM 12(6+6)GB, in modo...
  • 【 FHD-Display + Doppi altoparlanti + Doppia Camera 】Tablet con tastiera ha uno schermo IPS ad alta...
TECLAST 2K Tablet 12 Pollici T60, Android 13 Gaming Tablets, 16GB RAM+256GB ROM(TF 2TB), 4G LTE Dual...
  • 【2k Display da 12 pollici +Design ottimizzato】 Il T60 Tablet vanta un elegante schermo da 12 pollici,...
  • 【Octa-core Prestazioni Elevate+8000mAh Grande Batteria】Chip Unisoc T616 con processo a 12 nm con 2...
  • 【16(8+8)GB+256GB+Google GMS】16GB di RAM LPDDR4 e 256GB di ROM UFS2.1. Micro SD consente l'espansione...
  • 【Dual 4G +2,4/5,0 GHz WiFi+Camara 13MP】- Tablet 256GB supportato da posizionamento satellitare,...
Samsung Galaxy Tab A9+, Display 11.0" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 8GB, 128GB, 7.040 mAh, Qualcomm...
  • Stile moderno, display raffinato: Samsung Galaxy Tab A9+ presenta un elegante corpo in metallo, Graphite...
  • Riempi i tuoi spazi con un audio dinamico di qualità: lasciati coinvolgere dai suoni immersivi degli...
  • Conserva tutto ciò che ami: il tablet Samsung Galaxy Tab A9+ offre fino a 8GB di RAM per ottimizzare le...
  • Suddividi lo schermo, moltiplica la tua produttività: Galaxy Tab A9+ ti permette di dividere lo schermo...

Ultimo aggiornamento 2024-04-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

In questa guida, forniremo una panoramica di questo prodotto sempre più popolare, spiegando i suoi vantaggi e come scegliere il miglior tablet 12 pollici per le tue esigenze e il tuo budget. I tablet da 12 pollici sono dispositivi altamente funzionali che offrono una vasta gamma di opzioni per chi cerca una soluzione di computing mobile. La maggior parte di questi dispositivi è dotata di processori potenti, schermi di alta qualità e batterie a lunga durata, il che li rende ideali per l’utilizzo per il lavoro, l’intrattenimento e molto altro.

La maggior parte dei tablet da 12” è dotata di processori potenti, schermi di alta qualità e batterie a lunga durata, il che li rende ideali per l’utilizzo per la produttività e per lo svago. Inoltre, grazie alle dimensioni dello schermo più grandi rispetto ai tablet più piccoli, i tablet da 12 pollici offrono un’esperienza visiva più coinvolgente e confortevole per lo streaming di film e programmi TV.

Se stai cercando di acquistare un tablet da 12 pollici, ci sono diverse cose che devi considerare prima di prendere una decisione. In particolare, dovrai scegliere tra i diversi sistemi operativi disponibili sul mercato, come Android, iOS e Windows. Inoltre, dovrai valutare la potenza di elaborazione, la durata della batteria, la qualità dello schermo e la memoria del dispositivo, in modo da trovare la soluzione giusta per le tue esigenze e il tuo budget. Ma come scegliere il miglior tablet da 12 pollici per le tue esigenze? Ecco alcuni dei fattori più importanti da tenere a mente.

Dimensioni e peso

La dimensione e il peso del tablet sono elementi importanti da considerare. Se prevedi di utilizzare il dispositivo per lunghi periodi di tempo, assicurati che sia abbastanza leggero da poter essere facilmente trasportato. Inoltre, se prevedi di utilizzare il tablet come dispositivo di lettura, considera l’acquisto di un modello con uno schermo più grande per una migliore esperienza di lettura.

Processore

Il processore è uno dei componenti chiave del tablet. È responsabile dell’esecuzione di tutte le attività sul dispositivo, quindi assicurati di scegliere un modello con un processore abbastanza potente per soddisfare le tue esigenze. Se prevedi di utilizzare il tablet per attività complesse come l’editing video o la grafica, cerca un dispositivo dotato di un processore potente.

Sistema operativo

Il sistema operativo del tablet è un altro elemento importante da considerare. Attualmente, i tablet dispongono principalmente di tre sistemi operativi: iOS, Android e Windows. Scegli il sistema operativo che meglio soddisfa le tue esigenze e le tue preferenze personali.

Memoria e spazio di archiviazione

La memoria e lo spazio di archiviazione del tablet sono altri elementi importanti da considerare. Se prevedi di utilizzare il dispositivo per lo streaming di contenuti, l’archiviazione di grandi quantità di dati o il download di app e giochi, scegli un dispositivo con una memoria sufficiente e uno spazio di archiviazione adeguato.

Connessioni e porte

Il tablet dovrebbe avere le connessioni e le porte necessarie per soddisfare le tue esigenze. Assicurati che il dispositivo abbia una connessione Wi-Fi stabile e veloce e la possibilità di collegare altri dispositivi tramite porte USB o HDMI.

Prezzo

Infine, il prezzo è un altro fattore importante da considerare. I tablet da 12 pollici sono disponibili in una vasta gamma di prezzi, quindi scegli il dispositivo che meglio soddisfa le tue esigenze e il tuo budget.

Domande Frequenti

Qual è la differenza tra un tablet da 12 pollici e uno da 10 pollici?

Un tablet da 12 pollici è generalmente più grande di uno da 10 pollici, il che significa che avrai più spazio per visualizzare i contenuti e utilizzare le app.

Quale sistema operativo devo scegliere per il mio tablet da 12 pollici?

I tre principali sistemi operativi disponibili per i tablet sono Android, iOS e Windows. La scelta dipende dalle tue preferenze personali e dalle app che desideri utilizzare.

Posso utilizzare un tablet da 12 pollici per lavorare?

Assolutamente sì. Molti tablet da 12 pollici sono dotati di tastiere staccabili o di penne digitali che li rendono perfetti per il lavoro in mobilità.

Quanto dovrei aspettarmi di spendere per un tablet da 12 pollici di buona qualità?

Il prezzo dei tablet da 12 pollici può variare da poche centinaia a diverse migliaia di euro. In genere, un buon tablet da 12 pollici costa almeno 500-600 euro, ma ci sono anche opzioni più economiche disponibili sul mercato.