Recensione Smart Tv Hisense 40AE5500F

Hisense 40AE5500F è un modello di Smart TV nato nel 2020, che presenta diverse funzionalità interessanti ed è disponibile in due diverse grandezze, un televisore decisamente più compatto da 32 pollici ed un altro più grande da 40 pollici.

Recensione Smart Tv Hisense 40AE5500F

Di seguito, trovate l’elenco di tutti i modelli della gamma con la grandezza dello schermo e la relativa sigla di riconoscimento:

  • 32 pollici (Hisense 32AE5500F)
  • 40 pollici (Hisense 40AE5500F)

Il televisore che prenderemo in esame oggi è il modello da 40 pollici.

Design

Il design della TV si presenta raffinato e con delle cornici molto sottili, che lo rendono un televisore estremamente compatto. Anche le dimensioni, risultano essere contenute (89.3 x 18.2 x 55.9 cm), con un peso complessivo di 5,5 Kg.

I materiali sono di ottima qualità con una colorazione grigia molto elegante, che rende la Smart TV Hisense adatta ad ogni tipo di stanza od arredamento.

Pannello

Il pannello della TV è di tipo LED con una risoluzione in Full HD, che nonostante non sia la più alta presente in commercio, presenta una qualità delle immagini comunque ottima.

Tra le funzionalità più importanti da segnalare, troviamo la tecnologia Motion Picture Enhacer, che permette di ridurre l’effetto scia nelle scene più concitate e fornisce una resa visiva migliorata.

L’angolo di visione risulta essere ampio e permette una visione dei contenuti nitida e chiara da qualsiasi angolazione possibile.

Audio

L’audio risulta essere estremamente ottimo e dotato della tecnologia Dolby Audio e DBX-TV, che elaborano i suoni della TV e permettono di ascoltare un audio profondo e chiaro.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività, la Smart TV Hisense risulta essere completa e moderna, con la possibilità di potersi collegare ad internet grazie alla connessione Wi-Fi e di poter visionare dei video od immagini presenti su una chiavetta, grazie alle due porte USB integrate.

Tra le funzioni più interessanti, segnaliamo la possibilità di poter visionare tutti i contenuti presenti sulle maggiori piattoforme di streaming come Netflix o Prime Video e l’ottima interfaccia della TV, che risulta essere estremamente fluida e reattiva nella navigazione tra i menù.

Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32", Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10...
  • Smart TV HD con schermo da 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc...
Hisense 40AE5500F Smart TV LED FULL HD 1080p 40", Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
  • Smart TV full HD con schermo da 100 cm
  • Cornice ultra slim, compatibile con montaggio a...
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel...
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc...