Samsung Q75A Recensione

La serie Q75A proposta da Samsung comprende televisioni che vantano interessanti caratteristiche, disponibili nel formato da 55, 65 e 75 pollici e che si rivolgono anche agli appassionati di gaming online. Queste tv sfruttano la moderna tecnologia QLED, che assicura elevata qualità delle scene grazie soprattutto ai colori brillanti. Da segnalare anche il processore Quantum 4K, oltre alla performante CPU. La riproduzione delle immagini avviene sempre in maniera fluida e molto dettagliata. Vediamo tutto che è stato riscontrato dopo un accurato test.

Samsung Q75A Recensione

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q75AATXZT : 55 Pollici
  • Samsung QE65Q75AATXZT : 65 Pollici
  • Samsung QE75Q75AATXZT : 75 Pollici

Samsung Q75A: caratteristiche e funzionalità

La linea Q75A Samsung è pensata per soddisfare esigenze diversificate. Dal punto di vista estetico spicca il design sottile che assicura una buona visuale da qualsiasi angolazione. La cornice minima e di colore nero può essere facilmente abbinata con ogni stile d’arredo già presente nell’ambiente. L’installazione può avvenire anche a parete applicando l’apposita staffa.

Dal punto di vista della qualità delle immagini, oltre alla risoluzione massima 4K, è possibile notare un ottimo bilanciamento dei colori grazie ad un fantastico sistema di retroilluminazione Dual-LED. L’angolo di visualizzazione periferico appare quindi abbastanza largo e questo si traduce in un’esperienza di visione abbastanza appagante anche quando si resta in una posizione defilata all’interno della stanza. Si tratta di una caratteristica molto interessante e che fino a poco tempo fa era possibile riscontrare solo nei modelli OLED.

Samsung Q75A anche per gli appassionati di gaming

Come specificato, la linea Q75A di Samsung è stata studiata anche per accontentare i gamer, proprio per tutta una serie di funzionalità e tecnologie che migliorano l’uso strettamente ludico. A questo riguardo si ricorda la Motion Xcelerator Turbo+ che consente allo spettatore di godere di un’azione di gioco fluida anche nelle fasi più dinamiche, considerato che la frequenza di aggiornamento riesce a sfiorare i 120Hz.

In aggiunta alla Motion Xcelerator, sarà possibile ampliare il panorama visivo sfruttando le potenzialità della Super UltraWide. Più in particolare, attraverso questa modalità, si potrà godere di uno schermo con un formato massimo da 32:9, così da non tralasciare nessun piccolo dettaglio specialmente quando sono in corso i momenti più veloci di gioco. Quando invece si presenta la necessità di abbassare i livelli di Tearing e Stuttering si potrà sempre contare sulla funzionalità FreeSync Premium Pro, che permetterà di aumentare il piacere di gioco.

Samsung Q75A: audio e connettività

Dai test eseguiti Samsung Q75A non delude anche per quanto riguarda l’audio, merito della tecnologia AVA che amplifica in maniera intelligente la voce. Nulla da lamentare anche in merito alle funzionalità smart, visto che sarà possibile collegare smartphone in maniera semplice, oltre che dividere lo schermo in due parti per distinguere i contenuti tv da quelli dei dispositivi.

Anche l’assistenza vocale è piuttosto completa e compatibile con i maggiori sistemi, quali Hey Google, Amazon Alexa e BixBy. Quanto alla connettività, oltre alle 4 prese HDMI, ci sono 2 porte USB, l’uscita Audio Digitale e la presa Ethernet.

Offerta
Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le...
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e...
  • Multiview e Ambient Mode: puoi sempre dividere lo...
  • Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app...
Samsung TV QLED QE65Q75AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo...
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che...
  • Motion Xcelerator Turbo+: refresh rate a 120Hz per...
  • Dual LED: grazie all'innovativa retroilluminazione...
Samsung TV QLED QE75Q75AATXZT, Smart TV 75" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo...
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che...
  • Motion Xcelerator Turbo+: refresh rate a 120Hz per...
  • Dual LED: grazie all'innovativa retroilluminazione...