Recensione Samsung Galaxy S20 FE 5G

Samsung Galaxy S20 è il modello di punta con display a 120Hz, 5G e fotocamera con funzioni avanzate, il tutto in un design compatto e accattivante. In termini di prezzo non è tra i più accessibili, tuttavia, si tratta di un costo ottimamente rapportato con le prestazioni che offre, al pari di modelli molto più costosi. Samsung Galaxy S20 è arrivato sul mercato a circa ottocento euro, offerte o promozioni da parte dei rivenditori permettendo, nella versione con 12GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile fino a 1 TB.

Recensione Samsung Galaxy s20 fe 5g

Samsung galaxy S20 FE 5G: presentazione

In soli 190 grammi è contenuta tutta la bellezza e la funzionalità che caratterizzano Samsung Galaxy S20 FE 5G. Se siete alla ricerca di un prodotto versatile, dalle ottime capacità e di ultima generazione, questo dispositivo della serie Samsung S fa al caso vostro. Qualsiasi sia la vostra prerogativa, esso la soddisferà alla grande! Iniziamo dallo stile, Samsung galaxy S20 FE 5G si adatta davvero a tutti! Difatti, è disponibile in più colori dalle nuance più raffinate ed eleganti a quelle più allegre e appariscenti. La batteria 4500 mAh vi consentirà di usufruire a lungo del vostro dispositivo; ad esempio durante una gita o un’intera giornata fuori non dovrete temere che esso vi “abbandoni” all’improvviso.

Se siete appassionati di fotografia resterete sorpresi dalla qualità delle immagini che questo prodotto vi regalerà: stabilizzazione ottica, zoom ottico 3x, autofocus, touch Focus, HDR e tanto altro ancora. Inoltre, è possibile scegliere tra la modalità automatica e quella manuale. Quest’ultima vi permetterà di dare personalità e creatività ai vostri scatti. La fotocamera frontale da 32 mp garantirà selfies strepitosi, qualsiasi sia l’ambiente che vi circonda. Allo stesso tempo le tre fotocamere posteriori permetteranno la realizzazione di fotografie strepitose sia di giorno che di notte, sia in ambienti interni che esterni.

Inoltre, lo zoom ottico 3x associato allo Space Zoom con super risoluzione 30x permetterà di ottenere ottimi risultati dal punto di vista qualitativo dell’immagine anche da molto lontano. Come sicuramente ben sappiamo l’utilizzo dello zoom spesso determina lo sgranarsi della foto e la perdita di qualità, ciò grazie a questa combo perfetta non avverrà. Potrete scattare così foto assurde anche durante un concerto o un evento sportivo ad esempio. Allo stesso tempo, se amate sfruttare il vostro tempo libero giocando con il vostro smartphone, non potrete non ammirare il livello elevato di grafica di cui esso dispone.

Le vostre sessioni di gioco assicureranno divertimento e adrenalina, quasi come entrare in un mondo parallelo. Che sia per lavoro o altro, se necessitate di una connessione ad Internet continua e veloce Samsung galaxy S20 FE 5G è il prodotto giusto. Infatti, grazie alla funzione wi-fi 6 assicurerà una connessione rapida e sicura anche nei luoghi più affollati. Lo stesso avviene per la connessione dati grazie al sistema LTE fino 2,0 Gbps. Sarebbe impossibile non citare il fascino del design di questo nuovissimo smartphone, il quale si mostra elegante e compatto.

Samsung Galaxy s20 fe 5g: ecco la nostra recensione

Caratteristiche tecniche

Samsung galaxy S20 FE 5G è dotato di un sistema Android 10 Samsung One UI 2.5, ossia di ultima generazione. Inoltre è un DUAL SIM, caratteristica ottima ad esempio per chi necessita di distinguere il numero personale da quello aziendale utilizzando un unico dispositivo. Le SIM al suo interno sono di categoria “nano”. Il display da 6,5 pollici è grande e funzionale, associato ad una risoluzione delle immagini eccezionale di 2400×1080 pixel con 16 milioni di colori.

Samsung Galaxy S20 FE 5G è un dispositivo all’avanguardia a causa di svariati fattori, tra questi sicuramente spicca l’opzione 5G che garantirà una connessione ed un trasferimento dati sempre rapidi e disponibili. Al tutto vanno ad aggiungersi le capacità e le caratteristiche delle fotocamere: il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da ben 32 megapixel e da tre fotocamere posteriori (fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP, fotocamera principale da 12 MP e fotocamera teleobiettivo da 8 MP), grazie alle quali sarà possibile scattare foto mozzafiato e di altissima qualità con una risoluzione di 4000×3000 pixel.

Lo stesso avverrà per i video in 4K dalla risoluzione di 3840×2160 pixel. Con un semplice scatto sarà possibile ottenere fino a dieci foto e quattro video, ciò grazie all’opzione Scatto Singolo. Questo dispositivo è inoltre dotato di una RAM di 6 GB e di una memoria interna che raggiunge i 128 GB, la quale sarà espandibile fino a 1000 GB tramite micro SD. Insomma, avrete sempre con voi un dispositivo che raggiunge le capacità di un computer in ambito di prestazioni; le quali sono racchiuse però in soli 8.4 mm di spessore. Le dimensioni esatte di Samsung galaxy S20 FE 5G corrispondono a 159.8 x 74.5 x 8.4 mm e pesa soli 190 grammi. Si tratta di un prodotto facilmente maneggevole sia dal punto di vista manuale che funzionale.

Design

L’aspetto del Galaxy S20 non è molto diverso dal precedente S10 ma presenta alcune nuove migliorie. Lo spazio per la fotocamera anteriore è più piccolo e questa è posizionata al centro sulla parte superiore del display. Non presenta jack 3.5mm per le cuffie ed è il primo modello Galaxy S con questa caratteristica. C’è una certa varietà nella scelta di colori, ma niente di entusiasmante. Per chi ama le colorazioni lisce sono disponibili il cosmic grey, il cloud blue e il cloud pink.

Samsung Galaxy s20 fe 5g

Display

Il processore del Galaxy S20 riesce a mantenere il display fluido grazie ai 120Hz sia per la navigazione dei menù, sia per altre funzioni come giochi o film. Inoltre, grazie al sensore tattile a 240Hz, dovrebbe essere più reattivo al tocco. Purtroppo, il refresh a 120Hz riduce la risoluzione dei video da quad HD a full HD.

Prestazioni

Il processore Qualcomm Snapdragon 865 offre velocità in coppia con i 12 GB di ram di sistema. La memoria interna è fissata a 128 GB, alla quale, solo di recente, è stata affiancata una versione a 256 GB. Tuttavia, può essere espansa fino a 1 TB tramite microSD.

Connessione 5G

Galaxy S20 supporta le reti 5G, consentendo di godere delle velocità più elevate finora disponibili per la navigazione internet.

Fotocamera

La fotocamera posteriore dispone di 3 sensori, grandangolare da 12 MP, doppio rilevamento di fase da 12 MP e teleobiettivo con zoom 3x da 8 MP. Quella anteriore offre un sensore da 32 MP.

Samsung Galaxy s20 fe 5g Offerta

Batteria e ricarica

Per sostenere le prestazioni della fotocamera, del display a 120 Hz e la connessione 5G, il Galaxy S20 ha bisogno di una batteria robusta. Nonostante il salto da 3400 mAh dell’S10 ai 4000 mAh dell’S20, questo non sembra essere sufficiente per garantire la copertura dell’intera giornata, specie per chi usa il telefono per diverse ore continuative. Nei test, la durata della batteria del Galaxy S20 ha fatto registrare un’attività continua per 9 ore e 31 minuti, contro le oltre 11 ore della versione plus e perfino l’S10 offre una durata maggiore con circa 10 ore e 24 minuti di attività. L’adattatore in dotazione da 25W è in grado di portare la carica a oltre il 50% già in soli 30 minuti.

Software

Il sistema operativo del Galaxy S20 è Android 10 ma offre un nuovo software per semplificare l’interfaccia e rendere il passaggio tra le app molto più facile, chiamato One UI 2 di Samsung. Offre anche l’integrazione con Google Duo, la controparte di FaceTime, app per videochat direttamente integrata nel dialer per le chiamate.

Opinioni e Offerta Amazon

Chi ha acquistato Samsung galaxy S20 FE 5G non può più farne a meno. Dai più giovani ai più adulti, questo smartphone è in grado di accontentare chiunque. Chi lo ha provato ne ha potuto verificare le capacità, restando meravigliati soprattutto dalla velocità e della fluidità nell’utilizzo. Altro punto a suo favore è sicuramente la durata della batteria, c’è chi dopo un’intera giornata ha ancora il cellulare carico. Infine, sarebbe impossibile non delineare il fantastico rapporto qualità-prezzo. Insomma, Samsung galaxy S20 FE 5G è uno smartphone di ultima generazione valido a tutti gli effetti, qualunque sia il vostro scopo esso lo soddisferà.

Offerte e Colori versione 5G

Samsung Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...
SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...
SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128GB...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...

Offerte e Colori versione 4G

Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...
Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla...
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video...