Sony Bravia Oled Ke A8P Recensione

Il Sony Bravia Oled Ke è disponibile in ben due formati:

Sony Bravia Oled Ke A8P Recensione

  • Sony Bravia OLED KE-55A8P : 55 Pollici
  • Sony Bravia OLED KE-65A8P : 65 Pollici

Design e schermo

Il design che presenta questa TV Sony è l’ultrasottile One Slate: la cornice è ridotta al minimo per permettere una visione totale dello schermo. La tecnologia sulla quale si base è la 4K X-Reality PRO con cui è possibile alzare la qualità di ogni video ed avere sempre una definizione 4K su qualsiasi tipo di immagine (anche Full-HD).

L’OLED, inoltre, usa i diodi organici che permettono alla televisione di emettere luce propria grazie alla quale i colori proiettati saranno brillanti e puri: si avranno, ad esempio, dei neri molto profondi. Ma a rendere ancor migliore il contrasto e la vivacità dei colori, è sicuramente la tecnologia Pixel Contrast Booster – integrata solo ultimamente. Inoltre, è presente un sensore che permette di regolare la luminosità del video in base alla luce esterna.

Audio perfetto

Per quanto riguarda l’audio, ci sono diverse tecnologie che permettono al suono di arrivare in modo chiaro. La prima tecnologia utilizzata è sicuramente la Acoustic Surface Audio che permette al suono di corrispondere in maniera perfetta all’immagine di riferimento.

Ovviamente, non è finita qui: la Voice Zoom permette di riconoscere le voci (come, ad esempio, quelle dei giornalisti dei TG) e dialoghi (come, ad esempio, in film e serie TV) ed enfatizzarli al meglio. Questa TV, inoltre, permette anche di rilevare un qualsiasi ostacolo per rendere al meglio la resa acustica del video che si sta proiettando.

Caratteristiche Smart

Essendo una TV con sistema Android c’è la possibilità di navigare sul web e di usufruire di una serie di varie e diverse applicazioni che renderanno l’esperienza con la Sony Bravia Oled Ke ancora migliore. Ovviamente è possibile guardare la nota piattaforma di streaming di film e serie TV Netflix, ma ci sono delle caratteristiche che migliorano la qualità visiva e non solo: è presente sul telecomando, infatti, un apposito tasto che permetterà alla televisione di caricare subito l’applicazione, senza perdere troppo tempo. Inoltre, è stato aggiunto il Netflix Calibrated Mode che permette di proiettare i contenuti editi da Netflix nella giusta qualità voluta dal regista.

Oltre a Netflix, è possibile accedere a piattaforme quali Youtube, Prime Video, Diseny+ e simili. E’ presente anche l’assistenza vocale con cui dare comandi alla televisione grazie alla nostra sola voce. Inoltre, è possibile anche collegare il dispositivo di assistenza vocale Alexa per poter sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dal dispositivo in questione. E’ assolutamente consigliato, dunque, per chi ama vedere film e serie TV in totale e assoluta comodità.

Qualità e Prezzo

Ci troviamo, quindi, di fronte ad un prodotto eccellente e che offre una delle migliori esperienze audio-visive in questo campo. I prezzi sono abbastanza elevati, ma assolutamente giustificati dall’eccellente qualità del prodotto. L’acquisto di un Sony Bravia Oled Ke è sconsigliato, quindi, a chi vuole spendere poco, ma soprattutto a chi non ha molto spazio o spazi limitati.

Sony Bravia OLED KE-55A8P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD OLED, Acoustic Surface Sound...
  • BRAVIA OLED, COLORI ED OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti.
  • ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la...
  • ACOUSTIC SURFACE AUDIO: lo schermo crea il suono. Gli attuatori fanno vibrare il pannello per emettere il...
  • IL TV DIVENTA ANCORA PIù INTELLIGENTE CON ANDROID TV E L'AIUTO DELL'ASSISTENTE GOOGLE: accedi a migliaia...
Sony Bravia OLED KE-65A8P - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD OLED, Acoustic Surface Sound...
  • BRAVIA OLED, COLORI ed OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti
  • ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la...
  • ACOUSTIC SURFACE AUDIO: lo schermo crea il suono. Gli attuatori fanno vibrare il pannello per emettere il...
  • il TV DIVENTA ANCORA PIù INTELLIGENTE con ANDROID TV e l'AIUTO dell'ASSISTENTE GOOGLE: accedi a migliaia...

Lascia un commento