Recensione Smart Tv Hisense A68G

La Hisense ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di smart TV che sembrerebbe, dalle premesse, avere tutte le carte in regola per scalare le classifiche della categoria: l’A68G. Scopriamo il perché. L’A68G è disponibile in 43, 50 e 55 pollici.

Hisense A68G

Formati disponibili:

  • Hisense 43A68G : 43 Pollici
  • Hisense 50A68G : 50 Pollici
  • Hisense 55A68G : 55 Pollici

Lo schermo, che sfrutta la tecnologia a LED per retroilluminare l’LCD, è perfettamente in grado di raggiungere gli standard del 4K, inoltre, grazie all’Upscaling 4K il monitor, è in grado di portare prodotti non UHD a un livello superiore facendogli raggiungere i 4K, garantendo così una qualità eccelsa anche con prodotti con una risoluzione più bassa.

L’HDR DOLBY VISION è particolarmente bilanciato, offrendo un ottimo equilibrio tra i neri e i bianchi che garantisce un effetto finale molto realistico. La gamma cromatica è dunque estremamente ampia, la Hisense ha scelto di affidarsi infatti alla mano sapiente della Precision Colour che ha fatto un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda l’aspetto smart il televisore sfrutta il sistema operativo VIDAA, un sistema operativo ormai rodato, estremamente affidabile, intuitivo e fluido, in grado di supportare tutte le app di streaming cinematografiche più famose: Netflix, Prime Video, Rakuten TV, Chili, Tim Vision, Infinity; e le app streming sportivo e social come Youtube, DAZN, RedBull TV ecc…

In tema Sport, l’A68G offre una Sport Mode non solo è in grado di riconoscere trasmissioni legate a match e partite, ma modifica automaticamente i parametri audio e video per aumentare il coinvolgimento e aumentare l’enfasi dell’azione. Allo stesso identico modo la Gaming Mode offre un esperienza videoludica migliorata agendo principalmente sul’input lag, problema tipico dell’era videoludica moderna, portandolo a valori addirittura prossimi ai 16 millisecondi. Fattore che rende tutta l’esperienza molto più godibile, frenetica e adrenalinica.

Anche l’audio è in grado di regalare piacevoli soprese, grazie al DTS X, protocollo in grado di rielaborare gli input audio ricevuti per virtualizzarli e aumentarne estremamente la qualità. Il design dei televisori A68G è estremamente minimal, come si addice ai tempi. Le cornici laterali sono estremamente ridotte, adornare da un bordo in vetro che lascia piacevolmente sopresi e lascia facilmente intuire l’estrema attenzione al dettaglio.

Altra chicca molto interessante è l’integrazione di Alexa all’interno del dispositivo stesso. Non ci sarà infatti alcun bisogno di acquistare il dispositivo di Amazon, lo si trova, a differenza di altri televisori in commercio che supportano ma necessitano comunque di affiancare un corpo macchina, totalmente integrato. Ciò permette di gestire l’intera casa domotica dal dispositivo e di fare ricerche sul web. Oltre ad Alexa integrata è in grado di supportare anche l’assistente vocale google.

Dati gli evidenti pregi si potrà forse pensare che il prezzo sia esorbitante e invece risulta tranquillamente allineato con gli standard, orbitando intorno ai 450-500€. Hisense A68G è dunque un prodotto dal costo moderato che offre prestazioni più che soddisfacenti, un prodotto che punta sulla qualità audiovisiva ma che strizza un occhio anche a videogiocatori e appassionati di sport, un prodotto in grado di competere tranquillamente col mercato attuale e forse uscirne anche vincitore.

Offerta - Sconto del 20%
Hisense 43" UHD 4K 2021 43A68G, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Controlli vocali Alexa /...
  • 43" UHD 4K Smart, risoluzione 3840x2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 14W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
Hisense 50" UHD 4K 2021 50A68G, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Controlli vocali Alexa /...
  • 50" UHD 4K Smart, risoluzione 3840x2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
Hisense 55" UHD 4K 2021 55A68G, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa /...
  • 55" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso...
  • Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth