Smart Tv 28 pollici: Qual è il migliore ? Classifica Top 4

Nella scelta di uno dei migliori smart tv 28 pollici entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare un acquisto valido. In tal senso abbiamo preparato per voi una dettagliata guida nella quale abbiamo inserito i migliori modelli appartenenti a questa categoria specifica. Come potrete notare ognuno di essi è accompagnato da una dettagliata descrizione nella quale sono stati raggruppati i suoi maggiori punti di forza. In questo modo vogliamo illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad orientarvi verso questa tipologia di televisori da 28 pollici.

Nell’era in cui ci troviamo, siamo ormai abituati a vedere la tecnologia fare balzi da gigante, allo scopo di renderci la vita di tutti i giorno sempre meno complicata. A fare da esempio a ciò, abbiamo gli smartphone, con le loro moltissime applicazioni. Ma vi è un altro prodotto che è diventato parte integrante della vita di molti e che sta seguendo a ruota i nostri device: di chi sto parlando ? Ma naturalmente dei nostri immancabili televisori.

Ebbene sì, negli ultimi anni anche quest’ultimi hanno ricevuto svariati aggiornamenti in quanto ad estetica e funzionalità, fino ad arrivare ad essere SMART. Ho deciso, a tal proposito, di stilare una guida dei migliori televisori da 28 pollici che si possono trovare in commercio. Quindi, se siete alla ricerca di un nuovo televisore che sia più piccolo di una tv da 32 pollici per esempio, non mi resta che invitarvi a mettervi comodi ed augurarvi buona lettura.

Migliori Smart Tv 28 pollici

Come scegliere una smart tv da 28 pollici

Majestic ST 28WO - migliore in assoluto
In generale posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto dato che questa TV ha molti vantaggi dalla sua parte soprattutto sul piano della resa grafica assicurando sempre una visione immersiva dei contenuti audio-visivi. Inoltre ho trovato interessante la sua maneggevolezza per via della sua compattezza e della sua leggerezza strutturale.

Ultimo aggiornamento 2023-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LG 28TN515S-PZ - il più venduto
Che sorpresa questo modello dato che si è rivelato perfetto per lo streaming fin da subito grazie ad un accesso sempre fluido e ottimizzato. Inoltre può vantare un'app store sempre aggiornato da cui scaricare sempre nuove applicazioni. Ad alzare l'asticella ci pensa il suo prezzo davvero contenuto.

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LG 28MT49VW-WZ - miglior rapporto qualità prezzo
Il mio giudizio finale su questo modello è decisamente buono per via della qualità dei suoi materiali che ne fanno un apparecchio particolarmente durevole e resistente. A ciò si aggiunge un'elevata compatibilità con altri dispositivi che di fatto migliorano la sua esperienza d'uso.

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se sei alla ricerca di un televisore che non occupi troppo spazio ma che sia abbastanza grande per vedere bene i tuoi programmi preferiti, un televisore 28 pollici è la soluzione. Essi sono, infatti, dispositivi versatili con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ultimamente, non è così facile trovare buone offerte per questi televisori in quanto la tecnologia, costantemente in sviluppo, ha introdotto nuovi pannelli che richiedono maggiori dimensioni portando il mercato a proporre televisori con schermi sempre più grandi.

In ogni caso, non preoccuparti, i televisori 28 pollici rimangono una valida alternativa ai più ricercati 32 pollici e c’è ancora un gran numero di modelli con buona qualità sul mercato. Grazie alla loro dimensione è possibile posizionarli dove lo spazio è limitato come una piccola camera o la cucina in quanto garantiscono un’ottima visione anche da vicino.

Ovviamente, prima di fare un acquisto impulsivo, devi tenere a mente quali sono le tue esigenze, il tuo limite di budget e quali caratteristiche sono essenziali o superflue in base a ciò che realmente ti occorre. Se non sei sicuro di quale TV da 28 pollici acquistare, andiamo a scoprire quali caratteristiche prendere in considerazione:

La risoluzione

La risoluzione è una delle caratteristiche più importanti da considerare quando si acquista una Smart TV, poiché influisce sulla qualità dell’immagine. I due livelli di risoluzione maggiormente utilizzati sono: 1080p e 4K. 1080p è la risoluzione standard per la maggior parte dei televisori, offre una buona qualità dell’immagine. Tuttavia, non è la risoluzione più alta disponibile e potrebbe non essere adatta per i contenuti in alta definizione.

La risoluzione 4K è la più alta disponibile per i televisori in assoluto. Offre una qualità dell’immagine eccezionale con una nitidezza e una definizione senza precedenti. Tuttavia, per sfruttare al massimo questa risoluzione, è necessario che i contenuti siano disponibili in 4K e che il dispositivo di streaming supporti questa risoluzione.

Scegliere tra 1080p e 4K dipende dalle tue esigenze e dal budget disponibile. Se vuoi goderti i tuoi contenuti preferiti con la massima qualità possibile, allora sicuramente il 4k sarà la scelta più adatta a te, se invece tutto sommato vuoi optare per una scelta più economica allora la scelta migliore sarà la risoluzione a 1080p.

Tecnologia del pannello

La maggior parte dei televisori è di tipo LCD (Display a cristalli liquidi) e retroilluminazione a LED che fornisce un’illuminazione adeguata allo schermo. Bisogna valutare se si vuole utilizzare il televisore anche per il gaming, in questo caso è importante la presenza dell’HDR e una frequenza di aggiornamento non inferiore ai 60HZ che permettono nitidezza e fluidità di immagine fino a 60 frame per secondo.

La retroilluminazione

Un’altra caratteristica importante che incide sulla qualità dell’immagine è la retroilluminazione. Essa si riferisce alla fonte di luce che si trova dietro lo schermo del televisore e che consente di vedere l’immagine, è una qualità importante perché influenza la nitidezza e la luminosità. Una buona retroilluminazione consente di vedere i dettagli dell’immagine con chiarezza e di godere di un’esperienza di visione immersiva. Ci sono due tipi di retroilluminazione maggiormente utilizzati nei televisori: LED e OLED. La retroilluminazione a LED è la più comune e offre una buona qualità dell’immagine e una buona luminosità dello schermo. La tecnologia OLED è la più avanzata e offre una qualità dell’immagine eccezionale con una nitidezza e una definizione senza precedenti.

Qualità del suono

La qualità del suono è fondamentale in una buona Smart TV perché influenza l’esperienza di visione. Un buon suono può migliorare l’immersione nei contenuti e rendere la visione più coinvolgente. Si consiglia di prendere in considerazione modelli con altoparlanti da almeno 20W, essendo considerata la potenza adatta per una stanza di dimensione media.

La connettività

Se vuoi utilizzare la TV per vedere serie e film in streaming o addirittura sfruttare la funzione mirroring per duplicare il display del tuo cellulare sul display, una Smart TV è la scelta giusta. Bisogna verificare che la Tv abbia la predisposizione per il cavo Ethernet in modo da consentire il collegamento con i vari servizi di streaming o, ancora meglio, il Wi-Fi integrato in modo da eliminare la presenza di un cavo aggiuntivo a scapito di una piccola diminuzione della performance di rete.

Ormai, con il passare degli anni, i canali e i servizi di streaming viaggiano su internet, e una connessione è quasi fondamentale per godere appieno di questi servizi. Se, però, hai intenzione di utilizzare il televisore come secondo o terzo monitor della casa e ti interessano solo i classici canali TV puoi fare a meno della connettività.

Come ultima cosa, bisogna verificare quante prese HDMI e USB sono installate, nel caso tu abbia più di un device da associare, un decoder e una console per esempio. La presa USB potrebbe ritornare utile nel caso acquistassi una chiavetta esterna per lo streaming se il TV non fosse Smart.

Le marche

Per la scelta di una Smart TV potremmo ritrovarci a scegliere tra molte marche sul mercato, ma alcune sono considerate tra le migliori in termini di qualità, funzionalità e prezzo. Tra le migliori marche troviamo Samsung, LG, Sony, TCL e Hisense. Samsung è nota per la qualità delle immagini e la multitudine di funzionalità, come la compatibilità con gli assistenti vocali e la possibilità di connettere facilmente dispositivi esterni. LG è famosa per la qualità del suono e l’interfaccia utente intuitiva.

Sony è rinomata per la qualità dell’immagine e la tecnologia di riproduzione del suono avanzata. TCL offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con televisori dotati di funzionalità avanzate a prezzi accessibili. Infine, anche Hisense è nota per la qualità dell’immagine e la varietà di opzioni di connettività.

Smart Tv 28 pollici: Opinioni, Recensioni e Classifica aggiornata

Ecco la classifica delle migliori TV 28 pollici:

Classifica Marca e Modello
1 Majestic ST 28WO
2 LG 28TN515S-PZ
3 LG 28MT49VW-WZ
4 LG 28TN515V

1. Majestic ST 28WO – migliore in assoluto

Majestic - Televisore con schermo da 28” ULTRA HD formato 16:9. Risoluzione ULTRA HD (3840 x...
  • Schermo da 28” ULTRA HD formato 16:9
  • Risoluzione ULTRA HD (3840 x 2160)
  • Wi-Fi e Bluetooth integrati
  • Ingresso CAM* CI+

Ultimo aggiornamento 2023-04-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo televisore LG è uno dei più piccoli con risoluzione 4k disponibili sul mercato, è acquistabile sul sito di e-commerce Amazon.it. Difatto la grandezza del monitor è di 28 pollici o 70 centimetri e la risoluzione dello schermo è in 4k, ovvero 3840 x 2160 pixel. La qualità dell’immagine sul pannello DIRECT LED è eccellente e tutto ciò è completato dall’alta frequenza di aggiornamento che è pari a 120 Hertz.

Essendo una tv led 28 pollici, il televisore è collegabile ad Internet, quindi si possono utilizzare tutte le app di intrattenimento disponibili sullo store dedicato, e in più è dotato anche di scheda Bluetooth per collegare smartphone o tablet, utili alla trasmissione di altri file multimediali. È possibile scaricare le applicazioni comodamente usando l’LG Store che è pre-installato nel televisore.

Il sintonizzatore già presente può sfruttare le tecnologie DVB-S/S2, DVB-T/T2 e DVB-C. Sul retro sono presenti due porte USB da poter utilizzare per la riproduzione di film o immagini presenti su altri dispositivi; queste porte sono accompagnate anche da un attacco jack 3.5 mm per le cuffie e uno per un antenna 75 ohms e un altro per un’antenna LBN satellitare. Il tutto è gestito dal sistema operativo LG WebOS che facilita la navigazione tra le diverse funzionalità e applicazioni presenti nel dispositivo.

Pro: è, nel suo insieme un televisore molto compatto ma con un’ottima qualità dell’immagine grazie alla risoluzione Ultra HD. Essendo di dimensioni così ridotte è perfetto per essere posizionato in posti abbastanza piccoli.

Contro: per alcuni utenti ci sono state difficoltà legate all’uso del software in alcune sue funzionalità, come ad esempio la registrazione dei canali TV, problemi che poi sono stati superati con un aggiornamento del sistema operativo WebOS.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto dato che questa TV ha molti vantaggi dalla sua parte soprattutto sul piano della resa grafica assicurando sempre una visione immersiva dei contenuti audio-visivi. Inoltre ho trovato interessante la sua maneggevolezza per via della sua compattezza e della sua leggerezza strutturale.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. LG 28TN515S-PZ – il più venduto

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo è il televisore da 28 pollici (70 centimetri) prodotto da LG è il più venduto in assoluto su Amazon.it. Presenta un pannello LED con frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e risoluzione HD 1366 x 768 pixel, quindi presenta un rapporto 16:9. Possiede una scheda Wi-fi integrata quindi è possibile collegarlo tramite Miracast al cellulare o, tramite Wi-fi appunto, al pc, per trasmettere facilmente dati e contenuti senza utilizzare fastidiosi cavi. Il suono è surround da 10 W (5×2 W) e presenta porte USB 2.0 sul retro.

Nel televisore è integrato un sintonizzatore dotato di tecnologie ‎DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2. Il tutto è gestito dal sistema operativo WebOS 4.0 del marchio LG, che rende più facile e scorrevole la navigazione tra i contenuti presenti sia nello Store sia quelli già installati nel televisore, come ad esempio le piattaforme Netflix e Amazon Prime Video. Inoltre il sistema operativo WebOS riceve periodicamente degli aggiornamenti software e li esegue in maniera automatica.

Il monitor è controllato da un processore Triple XD Engine che in grado di ottimizzare enormemente le prestazioni del dispositivo. L’angolo di visione è molto ampio, sia orizzontalmente che verticalmente, e permette di vedere immagini uguali e nitide sia da seduti che stando in piedi. L’ottima risoluzione HD assieme alla grande nitidezza, i colori molto precisi e un contrasto d’eccezione, renderanno l’esperienza di visione molto gradevole e sorprendente.

L’articolo è in vendita su Amazon.it ed è possibile acquistarlo anche a rate. Al momento è disponibile solo in colorazione nera. Un’altra particolarità di questo televisore/monitor è che è possibile montarlo a parete, creando più spazio sulla scrivania, a dimostrazione che questo è un prodotto che si può adattare perfettamente alle esigenze di ogni cliente.

Pro: è molto economico e riesce a fornire, praticamente, ogni applicazione disponibile su Internet, come Amazon Prime Video, che si può scaricare grazie al software WebOS 4.0. Riguardo il software, è costantemente aggiornato e ciò permette di godere sempre delle ultime novità legate alle app scaricabili.

Contro: può accadere che il televisore abbia problemi di software, questo riguarda alla funzionalità di alcune app, perciò non intacca l’esperienza visiva dei semplici canali TV. Questo problema è risolvibile grazie a dei periodici aggiornamenti del sistema.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che si è rivelato perfetto per lo streaming fin da subito grazie ad un accesso sempre fluido e ottimizzato. Inoltre può vantare un’app store sempre aggiornato da cui scaricare sempre nuove applicazioni. Ad alzare l’asticella ci pensa il suo prezzo davvero contenuto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. LG 28MT49VW-WZ – miglior rapporto qualità prezzo

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Se si è alla ricerca di un buon televisore 28 pollici full hd, dalle caratteristiche moderne ma a un prezzo abbordabile, questo LG 28MT49VW-WZ è la miglior scelta. Le specifiche tecniche del televisore dell’azienda sudcoreana non lasciano dubbi. Seppur le cornici non sono delle più sottili, lo schermo da 28 pollici ha un aspetto moderno e le dimensioni compatte lo rendono ideale per occupare piccoli spazi, come per esempio in una cameretta o una cucina.

Il prezzo contenuto si percepisce nella risoluzione: il LG 28MT49VW-WZ ha una risoluzione HD (1366 x 768 pixels), non raggiungendo dunque nemmeno il Full HD. A discapito di ciò, la visione dei contenuti è nitida, davvero di qualità, con una frequenza di aggiornamento pari a 50 Hz. Altra nota che potrebbe apparire dolente riguarda il sintonizzatore digitale: la sintonizzazione è affidata al sistema DVB-C e non il più comune DVB-T2.

Non possedendo un sistema operativo, il LG 28MT49VW-WZ non è consigliato a chi necessita di una Smart TV (o chi ne richiede la funzionalità senza utilizzo di accessori esterni). A chiudere le caratteristiche che compongono il televisore vi sono la presenza di un’uscita HDMI e una porta USB. Le casse integrate sono di buona fattura e rendono un suono accettabile e per certi versi sorprendente rispetto alle dimensioni compatte. Non vi è la presenza di un jack audio: ciò rende difficoltoso aggiungere delle casse esterne alla TV.

Tirando le somme, il TV LED LG da 28 pollici è un acquisto indicato a chi vuol effettuarne uno davvero mirato, consapevole di ciò che cerca o non cerca tra le caratteristiche e le specifiche tecniche. Se l’idea è acquistare un buon prodotto con un’ottima qualità prezzo come secondo televisore, per uso da ufficio o per spazi ristretti, questo televisore è indicato.

Se si ricerca un prodotto performante, con dettagli tecnici e caratteristiche all’avanguardia (soprattutto riguardo l’IoT e le funzionalità Smart annesse), il televisore potrebbe apparire un acquisto “stretto”. Chiunque volesse comperare il modello LG 28MT49VW-WZ può monitorare l’e-commerce Amazon, che offre il prodotto ciclicamente a prezzi interessanti, rendendo il rapporto qualità prezzo ancora più accattivante.

Pro: qualità costruttiva (soprattutto dello schermo), pronto per il nuovo Digitale Terrestre, design curato, presenza di porta USB.

Contro: mancanza di un Jack audio, risoluzione solo HD (720p), mancanza di funzionalità Smart TV.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è decisamente buono per via della qualità dei suoi materiali che ne fanno un apparecchio particolarmente durevole e resistente. A ciò si aggiunge un’elevata compatibilità con altri dispositivi che di fatto migliorano la sua esperienza d’uso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. LG 28TN515V – il più economico

LG 28TN515V Monitor TV 28" HD Ready LED, Speaker Stereo Integrati 10W, Cinema Mode, Gaming Mode,...
  • TV E MONITOR, L'ACCOPPIATA VINCENTE: il monitor TV LG combina le funzionalità di un monitor PC alle...
  • SPEAKER STEREO INTEGRATI 2x 5W: goditi film o giochi con un suono realistico e avvolgente, senza aver...
  • FLICKER SAFE: la tecnologia Flicker Safe azzera quasi completamente lo sfarfallio del monitor che causa...
  • AMPIO ANGOLO DI VISIONE: le immagini sono nitide e prive di distorsione, per una visione ottimale da...

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rimanendo all’interno dell’azienda sudcoreana, il TV LED LG 28TN515V è un prodotto che risalta innanzitutto per il prezzo ma, approfondendone la conoscenza, si rivela un televisore dalle caratteristiche davvero interessanti. Le dimensioni da 28 pollici rendono il televisore ideale per spazi ristretti o piccole stanze.

Se si guarda alle ultime generazioni di TV, le cornici del dispositivo appaiono spesse ma non per questo il design ne risente eccessivamente. La qualità del display è eccellente, di buona costruzione con colori vividi e cristallini, ma non è dei più innovativi arrivando solamente alla risoluzione HD Ready (1366×768 pixels). Il sintonizzatore digitale integrato DVB-T2 HEVC / DVB-S2 è perfetto per la visione della nuova Digitale Terrestre ma anche la visione satellitare, dunque senza necessitare del decoder esterno.

Il TV LED LG non è una Smart TV: mancano le funzionalità intelligenti e la possibilità di beneficiare direttamente dei servizi streaming (sempre fruibili attraverso l’utilizzo di un accessorio esterno). Come preannunciato, a saltare all’occhio sono alcuni dettagli tecnici. L’azienda sudcoreana sa bene come ottimizzare i propri prodotti e questo TV LED LG non fa eccezione.

Il prezzo è frutto di un lavoro di contenimento costi ma nella parte tecnica non vi è alcun risparmio. Il televisore possiede un ampio angolo di visione, la tecnologia Flicker Safe (azzerando quasi completamente lo sfarfallio del display e riducendo di conseguenza l’affaticamento degli occhi), il Gaming Mode e Cinema Mode: il primo rivolto a migliorare la visione filmica mentre il secondo migliora la qualità del nero rendendo più nitide anche le aeree maggiormente scure.

A completare le caratteristiche, il televisore è predisposto per il montaggio a parete e possiede due speaker stereo da 5w l’uno: i 10 Watt di potenza uniti assieme soddisfano per gli usi maggiori se non si pretende l’eccellenza. Ultima chicca del LG 28TN515V è la sua duplice natura di televisione e monitor per PC.

In sintesi, il TV LED LG da 28 pollici è indicato a chi cerca un ottimo prodotto, dal prezzo davvero basso e contenuto, senza perdere dettagli tecnici di rilievo ma accettando di sacrificare qualche caratteristica di ultima generazione, come le funzioni Smart. È consigliato l’acquisto sull’e-commerce Amazon in cui spesso il televisore ha un prezzo ancora più invitante.

Pro: diverse caratteristiche tecniche e modalità da prodotto di punta, speaker potenti, doppio sintonizzatore Digitale-Satellitare.

Contro: non è una Smart TV, risoluzione solo HD Ready (720p), cornici spesse e design comune.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello è il suo pacchetto tecnico con il quale riesce ad assicurare un funzionamento diversificato a fronte di una comprovata versatilità. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su un elevato livello di personalizzazione che si rivela ideale nella gestione delle sue principali funzioni di sistema.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Smart Tv 28 pollici simili da prendere in considerazione

LG Monitor TV 28'' HD Ready Smart TV 28TQ515S-WZ.API Bianco
  • Marca: LG
  • Nome dell'articolo: LG 28TQ515S-WZ-28 pollici HD Smart TV Monitor webOS DVB-T2 HEVC
  • Tipologia di prodotto: TELEVISIONE
LG 28Mt49S 28" Hd Smart Tv Wi-Fi Nero Led Tv - Led Tvs 71.1 cm28", 1366 x 768 Pixels, Ips, Smart Tv,...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico
Soulaca 28 Pollici 4K UHD Smart TV per il bagno, senza sintonizzatore, pannello specchio...
  • [Nuovo modello di TV a specchio impermeabile 2023] Migliora la tua esperienza di intrattenimento con la...
  • [Alexa Voice Control Magic Remote] Prendi il controllo con Alexa Voice Control Magic Remote, che ti...
  • [Pannello specchio intelligente e impermeabile] Questo modello non è solo un televisore, è un'opera...
  • [Intrattenimento all-in-one] Dalla TV in diretta ai servizi di streaming, il sistema di intrattenimento...
LG 28TL520S-PZ - 28" - HD Smart TV - WiFi Negro
  • Monitor TV HD Ready Smart, Il monitor TV LG dispone di una doppia funzionalità, che combina il TV e il...
  • Wi-Fi integrato, Goditi i contenuti dello smartphone su uno schermo più ampio. Il monitor TV di LG,...
  • Smart TV webOS 3.5, Grazie alla Smart TV webOS 3.5, puoi trovare i tuoi giochi o i servizi in streaming...
  • Schermo HD, La risoluzione in HD esalta la qualità delle immagini grazie alla precisione cromatica, al...

Ultimo aggiornamento 2023-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Per fare la scelta giusta per la tua configurazione di sistema e le tue esigenze di visione, ti consigliamo di verificare le recensioni dei prodotti, leggere attentamente le schede tecniche dei prodotti e confrontare i prezzi prima dell’acquisto. Assicurati di considerare l’integrazione con i tuoi dispositivi smart, come gli assistenti vocali, per garantire la massima comodità d’uso, inoltre considera sempre la l’interfaccia utente che deve essere facile da usare, in modo da poter navigare facilmente tra i contenuti e personalizzare le impostazioni.

In conclusione, quando si acquista una Smart TV è importante tenere a mente tutte le caratteristiche fondamentali citate prima (risoluzione, retroilluminazione, qualità del suono, connettività e compatibilità), sempre tenendo conto della propria configurazione di sistema (quali apparecchi esterni e tipo di assistenti vocali possediamo). Tenendo presenti questi fattori e orientandosi con le marche sopra consigliate, è possibile fare una scelta informata e acquistare una Smart TV di qualità.

Domande Frequenti

Quanto è grande una TV da 28 pollici?

Le dimensioni di una televisione da 28 pollici possono leggermente variare a seconda del modello e della marca. Nonostante questo, la lunghezza, l’altezza e la diagonale dello schermo sono standard per ogni televisore. La diagonale dello schermo misura circa 71 centimetri, la larghezza 62 e l’altezza di conseguenza 35. Una TV da 28 pollici ha quindi delle dimensioni piuttosto contenute, risultando adatta ad essere installata ad esempio in camera o in cucina.

Qual è la migliore marca di TV 28 pollici?

Molte marche producono TV da 28 pollici, anche se quelle migliori sono senza dubbio LG e Samsung. Tra i modelli più famosi di marca LG ci sono: l’Lg 28TL510V e l’LG 28TL510S, mentre per quanto riguarda Samsung uno dei modelli più venduti é il T28E310.

Quanto costa una tv da 28 pollici ?

La fascia di prezzo per i TV 28 Pollici varia in base a tutte queste caratteristiche, dalla tecnologia del pannello alla qualità fino alla connettività. Generalmente, i modelli più economici si possono trovare con meno di 200 euro; ideali per chi non vuole spendere troppo ma vuole un’alternativa valida da posizionare in cucina o in camera da letto. Per una Smart TV full HD si può arrivare fino ai 300 euro, mentre per i top di gamma UltraHD 4K SmartTV arriviamo a più di 300 euro.

Quanto costa un Samsung 28 pollici?

Un modello base di televisore Samsung da 28 pollici si può acquistare per poco più di 200 euro. Il prezzo medio per questi dispositivi é di circa 250 euro, anche se a seconda del prodotto che si sta cercando e della risoluzione desiderata si può arrivare anche a spenderne qualche centinaio in più.

Quanto costa una LG 28 pollici ?

Un televisore LG da 28 pollici si può acquistare per poco più di 150 euro. Il modello base parte da un prezzo molto basso, però ovviamente ne risente la qualità dell’immagine e la durata nel tempo. Per un modello di fascia media si deve spendere tra i 200 e i 250 euro, ma anche in questo per modelli con ottima risoluzione si può arrivare a spendere anche più di 500 euro.

Da quale distanza vedere una tv da 28 pollici?

In molti si chiedono quale sia la distanza giusta per vedere la televisione al meglio. La risposta non é scontata, in quanto essere alla giusta distanza dalla televisione permette di avere una visione più completa e coinvolgente. Se stiamo troppo vicini dobbiamo sforzarci troppo per vedere le immagini ai margini dello schermo e il collo potrebbe risentire di un forte stress, mentre se stiamo troppo lontani possono sfuggirci alcuni particolari. La giusta distanza dipende ovviamente dalla grandezza della televisione. Per una TV di 28 pollici dobbiamo posizionarci a circa 1 metro.