Migliori router wifi gaming

Per tutti gli appassionati di giochi online, specialmente quelli di tipologia multiplayer, è fondamentale saper scegliere i migliori router WiFi gaming, perché molto spesso può capitare che una connessione insufficiente, dovuta anche alle scarse prestazioni lato hardware, risulti in partite perse senza nemmeno rendersene conto. Scopriamo dunque quali sono i migliori modelli per i veri appassionati.

Migliori router wifi gaming

Quali sono i migliori router wifi gaming?

Asus RT AC58U Router Gaming

Questo router wifi consente di migliorare eventuali problemi di ricezione, grazie alle quattro antenne montate sulla struttura di design, e in generale godere di ottimi performance a casa: è consigliato per coprire una superficie WiFi fino a 100 metri quadrati. Tuttavia, non è presente un modem integrato, per cui si dovranno verificare eventuali compatibilità con il proprio provider. La larghezza di banda consente di aumentare la velocità totale dei dispositivi connessi. Inoltre, sfrutta la tecnologia di ultima generazione Mu-Mino e canali in banda 5 GhZ.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Asus RT-AC58U V2 Router (WiFi 5 AC1300 MU-MIMO, 4x Gigabit LAN, controllo app, DFS, Multifunzione...
  • Router wireless per risolvere problemi di...
  • Senza modem integrato – Il funzionamento avviene...
  • AC1300 WLAN velocità totale (incredibile...
  • Standard Wi-Fi 802.11ac veloce con tecnologia...

Router Modem Netgear D7000-100 PES

Questo router con modem integrato è un gateway davvero molto potente che impiega i benefici della tecnologia Dual Band per eliminare ogni possibile interferenza e garantire velocità davvero elevate, dando priorità a tutte le applicazioni impegnative, tra cui giochi multiplayer e streaming video di alta qualità. Inoltre, vanta una funzione Live Parental Control, che rende la connessione Internet più sicura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Netgear D7000-100PES Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN,...
  • Modem WiFi DSL integrato compatibile sia con...
  • Potente processore Dual Core e velocità fino a...
  • Funzionalità di QoS avanzato assegna priorità...
  • Migliora la connessione domestica su dispositivi...

TP-Link Archer C9 Router DualBand

Con il suo design davvero elegante, il colore bianco le tre antenne esterne e un Dual Band potentissimo, questo prodotto è ideale per chi vuole unire funzione ed estetica. Garantisce una copertura capillare, resa più stabile dalla tecnologia beamforming, che offre prestazioni a lungo raggio. Durante le sessioni di gioco assicura performance elevatissime e senza lag, tramite un sistema di rete auto ottimizzante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TP-Link Archer C9 AC1900 Router Wi-Fi Dual band, 5 Porte Gigabit, 2 Porte USB 2.0 e 3.0, Tecnologia...
  • Supporto standard 802.11ac
  • Dual band simultaneo 600 Mbps a 2.4GHz e 1300 Mbps...
  • Tre antenne esterne dual band per una copertura...
  • Tecnologia Beamforming per incrementare stabilità...

Linksys WRT3200ACM-EU Router DualBand

Di fronte a questo ottimo prodotto di fascia alta dalle prestazioni affidabili, si può senza dubbio parlare di uno dei router Dual Band più veloci sul mercato. Inoltre, è personalizzabile con firmware open source e garantisce prestazioni ottimali, soprattutto sui videogiochi più avanzati. Le quattro antenne esterne regolabili assicurano la potenza massima del segnale ovunque. Questo router è ideale per dispositivi con giochi in streaming online o per quanti vogliono godere di un’esperienza audiovisiva di altissimo livello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Linksys WRT3200ACM-EU Router Open Source Wireless AC 3200, 3200 MBps, MU-MIMO, 4.Porte Gigabit...
  • Il router WI-FI dual band più veloce sul mercato:...
  • La tecnologia MU-MIMO fornisce velocità Wi-Fi...
  • Open-source ready: totalmente personalizzabile con...
  • Memoria flash da 256 MB e memoria RAM da 512 MB:...

TP-Link Router Archer C5400X

Con un look davvero futuristico, questo router è progettato per i veri appassionati del gaming. Una delle caratteristiche più importanti riguarda la protezione dal malware già integrata, nonché il supporto per i comandi vocali di Alexa. Grazie al range boost, questo router rafforza la ricezione, mentre il beamforming riesce a mantenere tutti i dispositivi collegati a distanze ben più importanti rispetto ad altri modelli. Vanta la capacità di impostare prestazioni prioritarire: quando tutti sono online, infatti, il motore si imposta sulle modalità di gioco per fare in modo che non si verifichino lag.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TP-Link Primo Gaming Router Archer C5400X, Progettato per il gaming, Wi-Fi Tri-Band potenziato e...
  • Wi-Fi fatto per i giocatori - Dominare la...
  • Processore potente - CPU quad-core a 64-bit a 64...
  • Prestazioni prioritarie: imposta il motore QoS...
  • Connessione di più dispositivi - Velocità Wi-Fi...

Guida all’acquisto dei migliori router wifi gaming

Come abbiamo visto all’interno del nostro approfondimento, è importante tenere conto di alcuni aspetti relativi sia al prodotto stesso, sia all’utilizzo che si prevede di farne. Le dimensioni dell’ambiente, la distanza dalla posizione di gaming e la complessità delle sessioni di gaming sono elementi da considerare caso per caso. Per quel che riguarda invece i criteri relativi al router, andranno privilegiati i seguenti: una maggiore larghezza di banda, la possibilità di avere una rete dedicata solo agli ospiti, il numero di antenne montate sulla struttura e la potenza nel trasferimento dei dati.

Cerca per tipo: