Migliori range extender wifi

Stanchi di dover fare i conti con una linea wifi che regge poco e che perde il segnale in maniera costante? In questo caso occorre fare affidamento sul range extender della linea wifi: ecco quali sono i migliori e come sceglierli. Il range extender wifi può essere paragonato a una sorta di prolunga per il segnale wifi. Il suo funzionamento è molto semplice, dato che questo strumento deve essere collegato alla linea wifi che si intende amplificare, memorizzare la password e attendere che la sincronizzazione avvenga.

Da quel momento in poi nelle zone dove il segnale è a una tacca, questo passa a quattro grazie al wifi range extender, che appunto serve per amplificare la potenza della connessione come se si fosse collegati direttamente al router tramite cavo LAN oppure se si fosse a pochi centimetri di distanza dallo stesso. Vediamo quali sono i migliori modelli in vendita su Amazon.it.

range extender wifi

Range extender wifi: ecco i modelli più venduti

Netgear EX7000

5 porte Lan per una connessione diretta dei computer, fissi e portatili, con una copertura di massimo 130 mq e la possibilità di collegare circa 25 dispositivi in contemporanea. Questa range extender wifi Netgear potenzia il segnale fino a 1900 Mbps e pertanto è ideale specialmente per coloro che usano il computer per giocare oppure per la riproduzione i contenuti in streaming in Full HD. L’applicazione è molto semplice da installare sul computer e il nome e password della connessione non subiscono alcuna variazione, permettendo di collegarsi al modem come se si fosse a pochi metri di distanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Netgear EX7000 Ripetitore WiFi Mesh AC1900, Access Point Dual Band, 5 Porte LAN, Compatibile con...
  • Ampia copertura WiFi: aumenta la copertura WiFi...
  • Funzionalità WiFi Mesh universale: utilizza lo...
  • WiFi AC1900: fino a 1900 Mbps di velocità...
  • Compatibilità Mesh universale: la funzione mesh...

TP-Link TL-WA855RE

Molto semplice da configurare, questo ripetitore wifi necessita solamente di essere collegato al computer di casa propria per essere sfruttato nel migliore dei modi.
Il segnale wifi viene captato immediatamente: in soli 5 minuti il ripetitore recupera nome e password del punto di accesso e una volta collegato alla presa di corrente si trasforma in un modem portatile. La velocità di 300 Mbps mette in risalto come questo range extender sia discretamente potente e la doppia antenna assicura una copertura costante nel tempo, garantendo quindi la presenza nel segnale fino a 70 mq. Ideale per piccole case.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
TP-Link TL-WA855RE Ripetitore WiFi Wireless, Wifi Extender e Access Point, Velocità Banda Singola...
  • Amplifica il segnale Wi-Fi ad aree non raggiunte...
  • La presenza di due antenne esterne che lo...
  • Grazie alla presenza della porta fast Ethernet, è...
  • La velocità di trasmissione può raggiungere fino...

AVM FRITZ! 2400

Un range extender che fa della potenza il suo cavallo di battaglia: la velocità pari a 1.733 MBits del Wifi ac+n permette di avere un’ottima riproduzione del segnale anche a 100 mq di distanza, con una copertura discreta che permette di collegare circa 15 apparecchi che devono essere online per funzionare correttamente. Un altro vantaggio è dato dalla semplicità di configurazione e dalle dimensioni ridotte del range extender, che con la sua dimensione piatta può essere installato in ogni presa di corrente senza creare alcun ingombro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
AVM FRITZ! 2400 Ripetitore / estensore segnale WiFi AC+N (Dual Band fino a 1.733 MBit/s a 5GHz +...
  • Aumenta in modo semplice e rapido la portata delle...
  • Wifi ac+n: fino a 1.733 MBit/s (5 ghz 4 x 4) e...
  • Connessioni sicure con standard wpa2 e tasto wps...
  • Compatibile con tutti i router wireless dotati...

Getue Ripetitore

Molto leggero e facile da posizionare, questo modello possiede 4 porte lan e supporta circa 20 dispositivi in contemporanea senza che uno di questi subisca dei rallentamenti mentre viene collegato alla rete che viene amplificata. La potenza del segnale è pari a 1200Mbps Dual Band 5GHz 2.4GHz, pertanto si ha l’occasione di collegarsi senza alcuna difficoltà, facendo in modo che il risultato finale possa essere definito come ottimale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Getue Ripetitore WiFi Wireless WiFi Extender AC1200 Dual Band 5GHz 2.4GHz Amplificatore Segnale WiFi...
  • 【Dì addio al punto cieco WIFI】 Ripetitore...
  • 【1200Mbps Dual Band 5GHz 2.4GHz Amplificatore...
  • 【 Ripetitore WiFi Wireless WiFi Extender 3 in...
  • 【Segnale Stabile e Compatibilità Universale】...

Xiaomi Mi Wi-Fi

Due antenne per questo modello che supporta oltre 60 dispositivi collegati in contemporanea. In questo caso è possibile notare come la semplicità di installazione e la velocità della connessione, ovvero 300 Mbps, facciano di questo modello il valido alleato per case dalle dimensioni medie. Inoltre la sua compatibilità con i vari router di tutte le marche lo rendono una buona scelta per potenziare il segnale wifi domestico o del telefono.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro Ripetitore Wireless, Velocità 300 Mbps, Prolunga del Segnale...
  • Due potenti ad alto guadagno antenne esterne...
  • Funzione wireless, rendono la copertura wireless...
  • Compatibile con altre marche Router
  • Gestione delle impostazioni di rete facilmente con...

Come scegliere il range extender

Per scegliere questo strumento bisogna considerare la potenza della connessione che viene proposta e allo stesso tempo la semplicità di installazione e configurazione, nonché le dimensioni, facendo in modo che il risultato finale possa essere effettivamente di proprio gradimento. Come altro aspetto importante da valutare vi è quello del numero di dispositivi che possono essere collegati, facendo in modo che la connessione sia sempre stabile. Pertanto, grazie a questi accorgimenti, è possibile trovare il migliore range extender in vendita.

Cerca per tipo: