Apple Watch 6 vs SE vs 3: quale acquistare e perché

Recentemente è stato presentato il nuovo gioiellino di casa Apple, il nuovo Apple watch 6. Tuttavia, per coloro che desiderano un prodotto di qualità, ma con un prezzo inferiore, la casa di Cupertino ha presentato anche il nuovo Apple watch SE. All’interno della gamma degli Apple watch i fiori all’occhiello non sono soltanto i prodotti precedentemente descritti, ma anche lo “storico” Apple Watch 3, tutt’ora acquistabile (nell’Apple store solo in versione GPS), nonostante la versione 4 e 5 siano fuori produzione. Per scegliere l’Apple Watch più adatto alle proprie esigenze è bene analizzare le caratteristiche dei vari modelli.

Apple Watch 6 vs SE vs 3

Apple Watch 6, Apple Watch SE oppure Apple Watch 3, quale comprare ?

Dimensione

Per quanto riguarda le dimensioni, i quadranti di questi 3 modelli sono di diametro molto simile (6/SE 40-44 mm, 3 38-42 mm); la differenza più grande è nel peso, poichè i primi 2 pesano 36,5 g, mentre il terzo circa 52,8g. Nonostante queste differenze essi sono molto comodi e pratici, adatti anche ad un utilizzo prolungato.

Materiali e cinturini

Per quanto riguarda i materiali la possibilità di scelta è presente solo nel più costoso Apple Watch 6 (Titanio, acciaio inossidabile, alluminio riciclato). I modelli SE e 3, invece, sono disponibili solo in alluminio riciclato. Le colorazioni variano in base ai modelli, partendo dai colori base grigio e argento del 3, per aggiungere poi l’oro al modello SE, fino ad arrivare ai colori più esclusivi del 6 (oltre a quelli precedentemente elencati si aggiungono rosso e azzurro). I cinturini in silicone risulta sempre molto comodi e sono disponibili per tutti i modelli. In questo periodo sono usciti anche i nuovi cinturini solo Loop, che non hanno fori per la regolazione, ma vengono fatti su misura in base alla circonferenza del polso.

Connessione

Poche differenze tra i modelli. Per 6 e SE è disponibile la versione GPS+LTE. L’apple watch 3, invece, è disponibile in versione GPS.

Display e Audio

In questo le differenze sono abbastanza significative. L’apple watch 6 ed SE sono più avanzati sotto questo punto di vista. Il display è più esteso, senza troppi margini e più sensibile al tocco. Sul 6 è presente l’always on display. L’audio è di buona qualità e anche il microfono è molto raffinato, tuttavia il consiglio è quello di avvicinare l’orologio alla bocca durante una chiamata.

Software e Hardware

Anche in questo caso le differenze sono importanti. Il più avanzato è sicuramente il modello 6; esso è fornito di funzioni esclusive come elettrocardiogramma e il controllo della saturazione (ossigeno nel sangue). La rilevazione delle cadute, l’altimetro always-on e la misurazione del livello di rumore ambientale invece sono presenti anche su SE. Sicuramente il modello più essenziale è il 3. La fluidità, la precisione nel conteggio dei passi e nel GPS, invece, sono molto simili tra i modelli.

Batteria

Nonostante le differenze delle batterie inserite nei modelli, a livello funzionale queste non si notano in maniera evidente. Tutti e tre i modelli, infatti, hanno un’autonomia dichiarata di 18 ore. L’unica caratteristica differente è che l’Apple Watch 6 può ricaricarsi al 100% in un’ora e mezza anzichè 2.

Prezzi e Offerte nuovo Apple Watch Series 6

Prezzi e Offerte nuovo Apple Watch SE

Prezzi e Offerte Apple Watch Series 3

Lascia un commento