Recensione Galaxy Book Ion

Il Samsung Galaxy Book Ion è un prodotto pensato per i professionisti che desiderano essere produttivi anche in viaggio. Il peso complessivo è inferiore al chilo ed è spesso circa tra i 1,9 e i 14,9 mm, il minimo sufficiente per ospitare un processore Intel Core Comet Lake di ultima generazione. Presenta 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Particolare è anche la scelta del display che presenta una diagonale di 13,3 pollici e una risoluzione Full HD ma che fa uso di un pannello con tecnologia QLED, la quale dovrebbe garantire una riproduzione dei colori più ampia e corretta.

Recensione Galaxy Book Ion

La batteria è da 69,7 Wh, modulo Wi-Fi 6 802.11ax 2×2. Presenta poi il lettore di impronte digitali, una tastiera retroilluminata e l’altoparlante stereo AKG. Grazie ad un sistema basato su Window Hello l’accesso è molto rapido, facile e sicuro. La tastiera è in lattice, morbida e confortevole. Riducendo lo spazio tra foro e copritasto, i tasti risultano più stabili, a favore di una maggiore accuratezza. Con tasti più grandi del 10% dei modelli precedenti, scrivere è molto più comodo! Inoltre, la retroilluminazione consente di digitare con precisione anche negli ambienti più bui.

Le porte sono veloci e molto versatili. La porta Thunderbolt 3 offre un’ottima velocità di trasferimento fino a otto volte superiori rispetto alla connettività USB 3.0, mentre lo standard UFS garantisce velocità fino a cinque volte maggiori rispetto alle tradizionali schede micro SD, per salvare e trasferire file più rapidamente. Inoltre è compatibile con entrambi i formati, UFS e microSD.

Galaxy Book Ion

Grazie al Book Ion fare ricerche veloci non è mai stato così facile. Se non ricordi il nome del file che stai cercando, lancia una ricerca per parola chiave tra i documenti e se anche così non ottieni risultati, prova a cercare il testo nei file di immagini sfruttando la tecnologia OCR.

Per merito dei Display QLED con 100% di volume colore certicato VDE le immagini e i video raggiungono un livello di realismo mai visto. La luminosità massima di 600 nit, in modalità Outdoor, ti consente di lavorare, guardare video o giocare anche quando sei all’aria aperta. Infine, la sottile cornice del display ti offre un’esperienza di visione più ampia e immersiva.

Un design così accattivante non si era mai visto! Grazie alla finitura Aura Silver, Samsung Galaxy Ion cambia colori ogni volta che la luce lo colpisce da un’angolazione diversa. E la cerniera di apertura ispirata alla classica rilegatura dei libri, aggiunge un tocco di classe in più.

Samsung Galaxy Book Ion

Se la batteria del tuo smartphone sta per esaurirsi e non hai un caricabatterie o un cavo a portata di mano, potrai affidarti al tuo Galaxy Book e caricare il telefono in modalità wirless direttamente dal laptop premendo la combinazione di tasti Fn+F11. Grazie alla sofisticata tecnologia Samsung, la batteria a lunga durata è garantita. Ti basterà una ricarica mattutina per utilizzare il tuo laptop ininiterrottamente fino a 22 ore al giorno.

La tecnologia Smart Amp rileva l’escursione e la temperatura degli altoparlanti per poter aumentare il volume dino al 178% in più rispetto ad un laptop standard. Goditi un audio più cristallino con i diffusori stereo finalmente calibrati dagli esperti audio di AKG.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento