Migliori Ultrabook

La vita di tutti i giorni porta a stare sempre più spesso fuori casa, ma non solo vi sono anche chi per lavoro è costretto a stare in giro per tutta la giornata, dovendo svolgere per la maggior parte del tempo lavori al computer. Negli ultimi anni in soccorso a questa categoria sono arrivati gli ultrabook, i quali richiamano in tutto e per tutto i classici notebook, ma ovviamente con funzioni più limitate.

La caratteristica principale degli ultrabook è quella di essere notevolmente più piccoli e leggeri rispetto ai normali notebook permettendo così di essere trasportati facilmente. Siccome nell’ultimo periodo questi ultrabook stanno letteralmente invadendo il mercato della tecnologia, abbiamo deciso di analizzare quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon ultrabook deve possedere così da facilitare un eventuale acquisto.

Ultrabook: Opinioni e Classifica ( Aggiornata )

Di seguito è riportata una classifica dei 6 migliori modelli di ultrabook presenti attualmente sul mercato:

Classifica Marca e Modello
1 MSI Prestige 15 A12UC-043IT
2 Huawei Matebook D16
3 Samsung Galaxy Book2 Laptop
4 Lenovo IdeaPad 3
5 Acer Aspire 5 A515-56-73CR
6 HP 17-cn0002sl

1. MSI Prestige 15 A12UC-043IT – migliore in assoluto

MSI Prestige 15 A12UC-043IT Notebook FHD, Intel I7-1280P 14 Core, Nvidia RTX 3050 4GB GDDR6, 1TB SSD...
  • Prestige 15: Ora con il processore Intel Core di 12° gen! Esplora nuove opportunità progettando la più...
  • MIGLIORA le PRESTAZIONI: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU offre le massime prestazioni per giocatori e...
  • Supporto storage PCIe Gen 4: Gli SSD PCIe 4.0 migliorano l'efficienza del lavoro quotidiano offrendo...
  • Con Game Pass giochi a centinaia di titoli di grande qualità. Acquista un laptop gaming MSI con un mese...

Ultimo aggiornamento 2023-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il notebook MSI Prestige 15 A12UC-043IT ha un design elegante e leggero. Con uno schermo di 15.6 pollici, delle dimensioni pari a 23.37 x 35.68 x 1.89 cm e un peso di 1.69 Kg, riesce a donare al consumatore prestazioni davvero eccellenti. Il sistema operativo del notebook, ‎Windows Hello, permette di accedere tramite riconoscimento facciale o impronta digitale, by-passando così le password, ma senza perdere in ambito sicurezza.

Con processore Alder Lake i7-1280P di velocità pari a 4.8 GHz e GPU Nvidia GeForce RTX3050, il notebook MSI Prestige 15 è un autentico gioiello per il business. Tali elementi, associati a un Hard-Disk ‎SSD da ben 1 T e una RAM da 4 GB, sono in grado di rendere l’esperienza multitasking quotidiana davvero accattivante. Non solo. Il tutto avviene in modo silenzioso. Le ventole del laptop difatti, sono praticamente impercettibili anche alla massima velocità di CPU.

La batteria da 82 Wh si presenta abbastanza discreta per un ultrabook di queste dimensioni. Nato per supportare sostanziosi carichi di lavoro, l’autonomia della batteria è in grado di affrontare con successo un’intera giornata in ufficio. Tale autonomia può essere modulata e salvaguardata tramite l’app MSI Center Pro.

Tale app infatti consente di alternare tra diversi livelli di performance: Alta, Bilanciata, Silenzioso e Super Battery, ossia a risparmio energetico. Il caricabatterie da 100 W si collega facilmente tramite una porta USB-C ed è in grado di ricaricare completamente il portatile in circa 2 ore.

Pro: Tra i suoi innumerevoli punti di forza vi è anche il display in 4K, in grado di garantire opzioni grafiche più veloci rispetto alla maggior parte degli altri laptop in circolazione, rendendolo di fatto idoneo sia al business, che alla maggior parte dei giochi. La garanzia del prodotto è di 2 anni.

Contro: I punti contro del notebook MSI Prestige 15 A12UC-043IT sono invece la mancata sostituibilità ed espandibilità della RAM, nonchè gli altoparlanti stereo che conferiscono al dispositivo un audio davvero poco raffinato.

La mia opinione: personalmente mi ritengo soddisfatto di questo acquisto perché fin dalla configurazione iniziale si è rivelato perfetto per le mie esigenze. Nello specifico il suo meraviglioso display pratico e intuitivo mi ha consentito fin da subito di accedere alle principali funzioni garantendo un elevato livello di personalizzazione.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Huawei Matebook D16 – il più venduto

HUAWEI Matebook D16 Laptop, Eye Comfort FullView Display Notebook PC Portatile da 16 pollici, Intel...
  • Ampio display da 16", leggero come alcuni modelli da 15,6" : L'ampio dispaly da 16" e il corpo in metallo...
  • Processore Intel Core serie H di 12a generazione: HUAWEI Matebook D 16 è alimentato dal processore Intel...
  • Videoconferenze smart con fotocamera AI da 1080P e Sound AI: La fotocamera con AI da 1080P è ottima per...
  • Tastierino numerico e corsa dei tasti di 1,5 mm: Quando si tratta di preparare report, scrivere documenti...

Ultimo aggiornamento 2023-08-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Matebook D16 firmato Huawei è dotato di un design davvero discreto e professionale. Il display da 16,1 pollici è infatti racchiuso in un’elegante custodia in metallo ed ha un rapporto d’aspetto di 16:10. Lo schermo dell’ultrabook di Huawei possiede la tecnologia Blue Light ovvero una soluzione hardware atta a proteggere gli occhi dalla luce blu, per un utilizzo più comodo nel tempo. Non solo. Con soli 1,7 kg di peso e delle dimensioni di 53.07 x 32 x 6 cm è un laptop davvero leggerissimo.

Alimentato da un discreto processore Intel Core i7 di ultima generazione con una velocità pari a ‎2.7 GHz, una scheda grafica Intel Iris X, questo Ultrabook possiede un Hard Disk di tipo ‎SSD da 512 GB. Tutte queste caratteristiche permettono al Matebook D16 di Huawei prestazioni davvero rapide ed eccellenti, anche in multitasking.

Il sistema operativo di cui è dotato è l’innovativo Windows 11 Home, ottimo compagno nell’uso quotidiano, dotato di un interfaccia davvero molto facile. Grazie anche al supporto delle App Android, Windows 11 permette inoltre una rapida connessione tra i vari dispositivi digitali. Matebook D16 è disponibile sia nella versione a 8 GB di RAM, che a 16 GB.

Sebbene la potente CPU mostri la sua forza anche in termini di prestazioni di sistema, il tutto viene leggermente limitato dalla batteria. Questa, da 60 Wh, offre prestazioni sufficienti per il normale multitasking e per i giochi meno impegnativi. L’autonomia della batteria infatti è di solamente 6 ore.

Il leggero caricabatteria da 65 W riesce tuttavia a ricaricare piuttosto velocemente il laptop attraverso una pratica porta USB-C. La combinazione di specifiche però, tutto sommato, mira a mantenere gli elementi essenziali sia per il lavoro d’ufficio, che scolastico.

Pro: La discreta combinazione di porte è uno dei cavalli di battaglia del Matebook D16 di Huawei. Oltre alle USB-C adatte per la ricarica infatti, questo ultrabook moderno è dotato anche di una porta HDMI full-size 2.0 e 2 USB-A. Proiettori, mouse, tastiere e cuffie possono essere utilizzati senza adattatori.

Contro: Tra i più critici contro vi è l’assenza di un lettore di schede SD.

La mia opinione: quello che mi ha convinto di questo notebook è il suo carattere multifunzionale che lo rende uno dei più versatili in circolazione. Inoltre può fare affidamento su delle capacità grafiche non indifferenti supportate da un impianto audio incredibile. Perfetto per la visione di film e serie TV ma anche per lunghe sessioni di gaming.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Samsung Galaxy Book2 Laptop – miglior rapporto qualità prezzo

Samsung Galaxy Book2 Laptop, Ultrafino, 15.6" FHD LED, Intel Core i5 di dodicesima generazione,...
  • Laptop sottile ed elegante, con una cornice ancora più sottile per vivere un'esperienza visiva...
  • Processore Intel Core di dodicesima generazione: costruito con un processore 10 core su un'architettura...
  • Ecosistema Samsung Galaxy: ottieni di più dal tuo PC portatile Galaxy Book2 con i prodotti Samsung...
  • Schermi multipli, produttività migliorata: collega il tuo laptop Galaxy Book2 con un Galaxy Tab in...

Ultimo aggiornamento 2023-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tra gli ultrabook più gettonati e scelti, il Samsung Galaxy Book2 Laptop offre numerose caratteristiche che fanno impazzire gli utenti. In generale, questo dispositivo è rapido e veloce, adatto per svolgere diverse mansioni. Comunque, per capire le potenzialità di tale prodotto, è bene approfondire tutte le sue specifiche, comprendendo al meglio quali sono i suoi punti di forza.

In primo luogo, questo ultrabook Samsung ha uno schermo di 15,6 pollici. Si tratta di uno schermo di medie dimensioni che rende il prodotto anche maneggevole e facile da trasportare. Infatti, questo dispositivo può essere inserito senza problemi in uno zaino di misura standard. Inoltre, il suo design è anche sottile ed elegante, molto bello da vedere e dal look professionale. Da apprezzare anche il peso del notebook che risulta essere inferiore a 1 kg. Dunque, trasportare questo dispositivo è un gioco da ragazzi, per nulla stancante o stressante, ideale per i lavoratori con zaino in spalla.

Il sistema operativo integrato è Windows 11 Home. Si tratta dell’ultima novità di Windows, un sistema operativo che può ancora migliorare ma che nel complesso è pratico e molto intuitivo. Per quanto riguarda il processore invece, questo ultrabook presenta un Intel i5 di decima generazione. Si tratta di un ottimo componente che garantisce prestazioni elevate e affidabili.

Per quanto riguarda la memoria, tale ultrabook funziona grazie a un SSD Nvidia da 256 GB. Questo significa che le prestazioni saranno ancora più veloci rispetto ai portatili standard che implementano un disco rigido HDD. La memoria SSD è anche espandibile. Per quanto riguarda la memoria RAM, quest’ultima è di 8 GB, un buon valore ma forse non all’altezza delle altre caratteristiche. Da migliorare la batteria, che può durare realmente poco, questo è forse il difetto più grande del prodotto.

Pro: Processore veloce e di ultima generazione. Schermo e design ottimizzati al meglio e che permettono un semplice trasporto. Velocissimo hard disk SSD da 256 GB. Sistema operativo Windows 11 all’avanguardia.

Contro: Memoria RAM che poteva essere migliorata. Autonomia della batteria che lascia a desiderare.

La mia opinione: secondo il mio parere personale questo notebook non ha rivali in termini di velocità grazie ad un eccellente sistema operativo e una buona frequenza di immagini che si sposano perfettamente con la risoluzione eccellente del suo schermo. Inoltre la sua leggerezza alza il livello della sua portabilità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Lenovo IdeaPad 3 – il più economico

Lenovo Ideapad 3 Notebook Display 15.6 Pollici Fullhd, Processore Intel Core I7-1165G7, 512 Gb Ssd,...
  • Display 15.6 FullHD IPS con risoluzione 1920x1080, luminosità massima di 300nits, anti-glare
  • Grazie al processore Intel Core i7-1165G7 (4C / 8T, 2.8 / 4.7GHz, 12MB) puoi ottenere delle prestazioni...
  • Storage da 512GB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe espandibili fino ad 1 TB, per avere tutto lo spazio...
  • RAM 8 GB (4GB Soldered DDR4-32004GB SO-DIMM DDR4-3200) espandibili fino a 12GB (4GB soldered8GB SO-DIMM)...

Ultimo aggiornamento 2023-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Lenovo IdeaPad 3 è uno dei migliori ultrabook che si trova sul mercato. Questo modello possiede numerose caratteristiche che lo rendono uno dei migliori modelli presenti in circolazione senza alcun dubbio. Il display è di 15.6 pollici, IPS FullHD, capace di garantire una definizione eccellente in ogni dettaglio. Il suo design è professionale e di dimensioni medio/piccole. Questo significa che non si avranno problemi nel trasportarlo praticamente ovunque, grazie all’ausilio di zaini oppure borse.

Il processore del PC è un Intel Core i7, un vero portento per chi ama la velocità e le alte prestazioni. L’hard disk integrato invece è un SSD da 512 GB, incredibilmente ampio e veloce. All’occorrenza è espandibile e può arrivare fino a 1 TB di memoria. Qualcosa da ridire sulla memoria RAM invece, che si ferma a solo 8 GB. Certo, è un buon valore, ma per un prodotto top di gamma come l’ultrabook Lenovo è lecito aspettarsi qualcosa in più.

Il sistema operativo di questo computer risulta essere Windows 10 Home. Non è l’ultimo sistema operativo made in Windows disponibile, ma tutto sommato è una buona scelta per chi vuole praticità e facilità d’utilizzo. Il peso del notebook è inferiore ai 2 Kg, dunque questo dispositivo è leggero e sottile. La batteria dura il giusto, non è un punto di forza, ma nel complesso fa il suo dovere. Da apprezzare anche il fantastico rapporto qualità/prezzo di questo ultrabook Lenovo.

Pro: Display da 15.6 pollici IPS e con definizione Full HD per immagini estremamente definite. Ottimo processore Intel Core i7 che svolge al meglio le sue funzioni. Hard Disk SSD da 512 GB molto veloce. Rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso

Contro: Buon sistema operativo integrato, Windows 10 Home, ma non l’ultimo disponibile dopo l’arrivo di Windows 11. Memoria RAM che poteva essere superiore a 8 GB.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare questo notebook perché attratto dalla sua incredibile funzionalità anticipata da una notevole scheda tecnica. Ebbene dopo averlo provato per qualche giorno posso confermare tutto ciò che di positivo è stato detto su questo modello. E’ davvero così efficiente come dicono, per questo ne consiglio vivamente l’acquisto.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Acer Aspire 5 A515-56-73CR – il più conveniente

Acer Aspire 5 A515-56-73CR PC Portatile, Notebook con Processore Intel Core i7-1165G7, RAM 8 GB...
  • PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Aspire 5 ha un potente processore Intel Core i7 di 11a...
  • WINDOWS 11: menu Start ridisegnato, nuove possibilità per rimanere in contatto con le persone a cui...
  • AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi intensi e corposi...
  • RIMANI CONNESSO: il segnale wireless è forte e stabile grazie al Wi-Fi 6 (802.11ax) a doppia banda; con...

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’ultrabook Acer Aspire 5 ha uno schermo di dimensioni pari a 15.6 pollici, vale a dire un’estensione di 23,85 cm x 36,34 cm per uno spessore ridotto di 1,79 cm. Il peso è decisamente contenuto e si attesta intorno a 1,9 kg, adatto quindi ad essere trasportato in maniera estremamente agevole sia in viaggio che nelle attività quotidiane come il tragitto casa/ufficio.

Il sistema operativo installato su questo ultrabook Acer è Windows 11 Home che presenta un menù start innovativo rispetto alla precedente versione, che consente all’utente di avere immediato accesso alle ultime news e ai propri contatti, garantendo così un’evoluta esperienza di connessione. Il processore installato è un Intel Core i7-1165G7, potente e performante, l’hard disk ha dimensioni pari a 512 GB ed è di tipologia SSD, l’Acer Aspire 5 inoltre ha una RAM di 8 GB DDR4 con possibilità di espansione fino a 20 GB, insomma, queste caratteristiche lo rendono davvero adatto anche agli usi più intensi ed esigenti.

La batteria è a lunga durata, garantisce infatti circa 8 ore di autonomia, ma una menzione speciale merita sia il design moderno e accattivante, alla vista si presenta di colore argento con dettagli di colore nero come la tastiera e il bordo dello schermo, sia l’audio professionale grazie agli speaker Acer True Armony integrati.

La connettività è garantita dal segnale wireless che risulta potente e molto stabile durante l’utilizzo e la presenza di numerose porte permette di collegare qualsiasi tipo di dispositivo e periferica per il trasferimento dei dati. L’ultrabook Acer Aspire 5 è acquistabile su Amazon.it, dove sono disponibili numerose recensioni di clienti che già hanno effettuato l’acquisto. Oltre alla convenienza di trovare un prezzo competitivo, molto importante anche la possibilità di estendere la garanzia a prezzo vantaggioso.

Pro: peso ridotto nonostante le dimensioni dello schermo importanti, elevata durata della batteria, audio professionale.

Contro: il costo è abbastanza elevato, la luminosità non è il massimo e con molte applicazioni aperte la batteria si scarica velocemente.

La mia opinione: se state cercando un notebook leggero e nello stesso tempo potente allora dovete assolutamente provare questo modello in oggetto. Io ho avuto la fortuna di testarlo e posso assicurare che mantiene tutte le promesse. Inoltre può fare affidamento su un costo davvero abbordabile considerando il suo interessante pacchetto funzioni.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. HP 17-cn0002sl – la nostra scelta

HP - PC 17-cn0002sl Notebook, Intel Core i7-1165G7, RAM 8 GB DDR4, SSD 512GB PCIe NVME M.2, NVIDIA...
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Home ottimizzato per le Suites di Microsoft, Tools, Client, Video Editing e...
  • PROCESSORE: Intel Core i7-1165G7 con una velocità fino a 4,2GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo...
  • MEMORIA: è dotato di 8GB DDR4 di Ram da 3200mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo è...
  • SCHERMO: Display da 17,3" con risoluzione Full HD (1920 X 1080p) e diagonale da 43,9 cm, IPS,...

Ultimo aggiornamento 2022-10-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il modello di ultrabook 17-cn0002sl proposto da HP ha uno schermo di dimensioni pari a 17.3 pollici, corrispondenti a un’estensione di 25.8 cm x 40.7 cm in soli 1.99 cm di spessore! Il peso del prodotto è pari a 3.31 Kg che lo rende trasportabile agilmente e la risoluzione dello schermo è di 1920×1080 Pixel.

Il sistema operativo installato su questo computer portatile è Windows 10 Home in versione ottimizzata per le Suites di Microsoft, Tools, Client, Video Editing e Computer Grafica (è possibile effettuare aggiornamento a versione Windows 11) e monta un processore Intel Core i7-1165G7 molto veloce, fino a 4,2GHz.

Questa tipologia di processori offre infatti un’elevata qualità ed efficienza di prestazioni in termini di velocità e connessione, al momento dell’avvio l’accensione risulta quasi immediata. Questo ultrabook è inoltre dotato di un hard disk di dimensioni pari a 512 GB, tipologia SSD, e RAM di 8 GB con tecnologia di memoria DDR4 espandibile fino a 16 GB.

È un prodotto decisamente adatto a chi ne fa un uso in viaggio e che lavora quindi spesso in mobilità in quanto la batteria a lunga durata garantisce un’autonomia di dieci ore e grazie alla ricarica rapida HP Fast Charge, in soli 45 minuti, si potrà ottenere una carica del 50% della batteria! È indicato per qualsiasi tipo di utilizzo, anche il più esigente e professionale, grazie alle ottime caratteristiche contenute in questo prodotto.

Questo pc ha un design molto accattivante, è disponibile in colore argento e la tastiera è versione full, con tastierino numerico laterale, e i tasti sono realizzati in plastica riciclata, con un occhio di attenzione all’ambiente. L’acquisto può essere finalizzato comodamente sul sito Amazon.it, garanzia di affidabilità e miglior prezzo presente sul mercato, grazie all’efficiente supporto clienti e alla presenza di recensioni puntuali rilasciate dagli utenti.

Pro: dimensioni schermo importanti, elevata durata della batteria, colori nitidi e brillanti.

Contro: peso non proprio contenuto; la tastiera argento risulta poco leggibile, ventola un pochino rumorosa.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo notebook è decisamente positivo in virtù della sua ottima qualità audio/video con cui assicura la visione di immagini sempre nitide e brillanti supportate da una tecnologia audio capace di potenziare la sua luminosità. In tal senso si rivela perfetto sia per il gaming che per l’intrattenimento.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri ultrabook simili da prendere in considerazione

HUAWEI MateBook D 14 laptop,14 pollici Ultrabook Eye Comfort FullView Display,1.39kg Corpo metallico...
  • HUAWEI Eye Comfort FullView Display: HUAWEI MateBook D 14 è dotato di formato dorato 16:10, per servire...
  • Sleek Metallic Body: Questo laptop ha un design elegante, poiché il corpo in metallo12 è stato...
  • Antenna Metaline HUAWEI Connessione fino a 270 m di distanza :Il HUAWEI MateBook D 14 è dotato di una...
  • Super Device: Trascina per collegare il laptop agli auricolari, allo smartphone, al tablet o al monitor...
ASUS Ultrabook P1511CEA-BQ1140XA Intel Core i5-1135G7 Ram 8GB SSD 512GB Windows 11 Pro
  • Sistema operativo: Windows 11 Pro
  • Schermo: 15,6 pollici - Risoluzione: 1920x1080 - Dettagli: FHD, No Glare, IPS
  • Processore: Intel Core i5-1135G7 2,4 GHz (8 MB di cache, fino a 4,2 GHz, 4 core)
  • Memoria RAM DDR4 integrata da 8 GB - Tipo: DDR4 - Slot liberi: 1 - Massimo supportato: 16 GB -
iCozzier 15-15.6 Pollici Borsa per Computer Portatile/Costodia per Accessori elettronici for...
  • Design di borsa per accessori unico: Computer portatile e accessori in comparti separati. Il comparto per...
  • Rivestimento esterno realizzato con materiale resistente impermeabile di alta qualità, manico in pelle...
  • il spesso resisdente rivestimento esterno e il morbido rivestimento interno di flanella sono in grado di...
  • Leggero e resistente, doppia cerniera design, più conveniente usare
Arvok 15 15,6 Pollici Sleeve per Laptop/Impermeabile Custodia Borsa con Manico/Caso Protettiva/Borsa...
  • Adatto alla maggior parte popolare MacBook / laptop / notebook / tablet / Ultrabooks con display 15-15,6...
  • Spessore: 0.25 pollici/0.6 cm; Dimensioni interne: 15" x 1.2" x 11" / 38 cm x 3 cm x 28 cm (L x W x H);...
  • Compatibile con Acer Aspire E1/E5/E15/ Acer Chromebook 15 CB5/ ASUS X551MA//X550/K501/F555 ASUS ROG /...
  • Il tessuto esterno in tela con uno stile classico offre un design alla moda e una protezione superiore....
Inateck Custodia Laptop PC 14 Pollici Compatibile con Notebook Chrombook Ultrabook 14, Surface...
  • Dimensioni interne: 34,1 cm × 23,8 cm × 2,5 cm. Ampiamente compatibile con 15,3 pollici MacBook Air M2...
  • Cerniera più sicura: la sleeve inateck ti permette di sfilare il laptop dal lato, piuttosto che dal...
  • Compartimenti extra: la borsa per Laptop Inateck è provvista di compartimenti addizionali per...
  • Protezione idrorepellente 600D: il tessuto esterno è realizzato in poliestere con una resistenza ai...
MISSMAO Asciugamani Antiurto Borsa Portatile Ventiquattrore con Multifunzionale 17" per Laptop...
  • Product Description: CUSTODIA VIA MISSMAO.
  • Il design chic e scientifico previene i graffi.
  • Materiale esterno in materiale resistente all'acqua offre una protezione superiore.
  • Design leggero e alla moda, perfetto per il lavoro e l'utilizzo quotidiano.

Ultimo aggiornamento 2024-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Quando si ha intenzione di acquistare un ultrabook è bene conoscere alcuni elementi fondamentali che questo deve possedere al fine di essere certi di aver fatto un buon acquisto.

Schermo

Ovviamente trattandosi di un dispositivo appositamente progettato per essere portato in giro le dimensioni dello schermo non possono essere molto grandi. Infatti tutti i modelli di ultrabook in giro attualmente hanno un monitor che va dagli 11 pollici fino ad un massimo di 15 pollici. Naturalmente la scelta delle dimensioni dello schermo dipenderà esclusivamente dalle vostre esigenze.

Risoluzione

Per risoluzione si intende il numero dei pixel presenti all’interno dello schermo. Ovviamente maggiore è il numero di pixel e migliore sarà la nitidezza dell’immagine. Tra le varie opzione si va da una risoluzione HD, Full Hd, fino ad arrivare ai modelli di ultima generazione con una risoluzione Ultra HD o meglio conosciuta 4K.

Hard Disk

Definita come la memoria del sistema, l’hard disk è fondamentale per il salvataggio dei diversi file e programmi. Ovviamente maggiori sono le dimensioni dell’hard disk e maggiore sarà la quantità di dati che il vostro ultrabook sarà in grado di salvare.

Batteria

Poichè gli ultrabook sono stati prodotti per essere utilizzati quando si è in giro, la durata della batteria è tra gli elementi più importanti. Infatti questa vi permetterà di utilizzare in tutta tranquillità l’ultrabook anche quando non avete a portata di mano una presa elettrica. Solitamente la capacità della batteria viene indicata con l’unità di misura milliampereora (mAh), maggiore è questo valore e maggiore sarà l’autonomia.