Migliori Ultrabook

La vita di tutti i giorni porta a stare sempre più spesso fuori casa, ma non solo vi sono anche chi per lavoro è costretto a stare in giro per tutta la giornata, dovendo svolgere per la maggior parte del tempo lavori al computer. Negli ultimi anni in soccorso a questa categoria sono arrivati gli ULTRABOOK, i quali richiamano in tutto e per tutto i classici notebook, ma ovviamente con funzioni più limitate.

Migliori Ultrabook

La caratteristica principale degli ultrabook è quella di essere notevolmente più piccoli e leggeri rispetto ai normali notebook permettendo così di essere trasportati facilmente. Siccome nell’ultimo periodo questi ultrabook stanno letteralmente invadendo il mercato della tecnologia, abbiamo deciso di analizzare quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon ultrabook deve possedere così da facilitare un eventuale acquisto.

Classifica dei migliori Ultrabook: quale acquistare ?

Di seguito è riportata una classifica dei 4 migliori modelli di ultrabook presenti attualmente sul mercato:

HUAWEI MateBook D

Ultrabook di casa Huawei con uno schermo da 15,6 pollici e una risoluzione FullHD, perfetto per lavorare ma anche guardare un bel film. Con il suo peso, soli 1,53 Kg, è perfetto per essere portato in tutti i vostri spostamenti. Il processore è Intel Core i5, di ultima generazione, mentre la RAM è di ben 16 GB. Ma ciò che lo differenzia dagli altri modelli è che il tasto di accensione è dotato di un sensore di impronta che vi autenticherà con un solo tocco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop, Processore AMD Ryzen 5 3500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo FullView...
  • Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app...

TECLAST F5

Ultrabook convertibile, con una rotazione di 360º è in grado di passare da laptop a tablet in un solo gesto. Dotato di schermo Full Hd da 11,6 pollici con cornice ultrasottile. La batteria è in grado di garantire fino a 5 ore di autonomia, mentre per quanto riguarda il sistema operativo troviamo Windows 10 preinstallato. La RAM è di 8 GB ma può essere facilmente estendibile grazie a schede SSD. Tutto ciò per un peso di soli 1 Kg e uno spessore di appena 13 mm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Notebook Convertibile TECLAST F5 Ultrabook da 11.6 pollici 8 GB di RAM, 256 GB SSD, schermo HD...
  • 【360° Convertibile】Notebook F5 adotta un design a 360°, che può essere commutato tra laptop e tablet, e gestire facilmente attività come ufficio, visione di filmati, display, scrittura /...
  • 【1kg Ultra-Sottile】F5 adotta un design ultra sottile del corpo in metallo da 13 mm, le dimensioni dell'intera macchina sono simili al formato carta A4; solo 1 kg di peso leggero rende F5 semplice...

Microtech Pro

Questo modello di ultrabook è dotato di uno schermo a LED FullHd da 14,1 pollici. Come sistema operativo troviamo Windows 10 Pro, mentre la Ram è di 4 GB. L’autonomia della batteria è influenzata dall’utilizzo, ma generalmente è in grado di garantire fino ad 8 ore di autonomia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Microtech Ultrabook e-book Pro 14.1" N5000 480 GB TripleOS
  • Microtech Ultrabook E-Book N5000 con innovativo sistema operativo TRIPLE OS ( Windows Home , Ubuntu , Pantheon OS)
  • CPU Quad-core Intel Pentium Silver Serie N5000 a 64 bit da 2.70 GHz + RAM 8 GB LPDDR4

Lenovo Ideapad S130

Sicuramente un ultrabook molto leggero e compatto dato che il suo peso complessivo arriva ad appena 1 Kg. Il display è di 14 pollici con risoluzione FullHd in questo modo potrete vedere in modo molto nitido immagini e video. Anche la batteria è davvero notevole, basti pensare che l’autonomia è di ben 8 ore e saranno sufficienti solo 15 minuti per ottenere un’autonomia di 2 ore. La RAM è di 4 GB mentre lo spazio di archiviazione arriva fino a 64 GB. Infine il Lenovo Ideapad S130 supporta il sistema operativo Windows 10.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lenovo ideapad S130 Notebook, Display 14" HD TN, Processore Intel Celeron N4000, Storage 64GB, RAM...
  • Con un peso di soli 1,47 kg, il notebook ultrasottile ideapad s130 è eccezionale in viaggio
  • Display da 14" con risoluzione HD (1366x768) e pannello tn

Fattori decisivi nella scelta di un Ultrabook

Quando si ha intenzione di acquistare un ultrabook è bene conoscere alcuni elementi fondamentali che questo deve possedere al fine di essere certi di aver fatto un buon acquisto.

  • Schermo

Ovviamente trattandosi di un dispositivo appositamente progettato per essere portato in giro le dimensioni dello schermo non possono essere molto grandi. Infatti tutti i modelli di ultrabook in giro attualmente hanno un monitor che va dagli 11 pollici fino ad un massimo di 15 pollici. Naturalmente la scelta delle dimensioni dello schermo dipenderà esclusivamente dalle vostre esigenze.

  • Risoluzione

Per risoluzione si intende il numero dei pixel presenti all’interno dello schermo. Ovviamente maggiore è il numero di pixel e migliore sarà la nitidezza dell’immagine. Tra le varie opzione si va da una risoluzione HD, Full Hd, fino ad arrivare ai modelli di ultima generazione con una risoluzione Ultra HD o meglio conosciuta 4K.

  • RAM

Definita come la memoria del sistema è fondamentale per il salvataggio dei diversi file. Ovviamente maggiore è la RAM e maggiore sarà la quantità di dati che il vostro ultrabook sarà in grado di salvare.

  • Batteria

Poichè gli ultrabook sono stati prodotti per essere utilizzati quando si è in giro, la durata della batteria è tra gli elementi più importanti. Infatti questa vi permetterà di utilizzare in tutta tranquillità l’ultrabook anche quando non avete a portata di mano una presa elettrica. Solitamente la capacità della batteria viene indicata con l’unità di misura milliampereora (mAh), maggiore è questo valore e maggiore sarà l’autonomia.