Smart Tv Philips: Guida alla scoperta delle migliori con classifica

La scelta di un nuovo Smart TV, a volte mandi in confusione molte persone, in quanto non sanno quale modello acquistare. Tra i migliori Brand possiamo suggerirvi l’azienda olandese Philips, che da anni riveste un ruolo decisivo importante nel settore informatico ed elettronico.

Questa attività ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze e le preferenze dei suoi consumatori, proprio per questo ogni anno realizza e produce numerosi televisori dotati di un’alta qualità e che hanno incorporate le migliori app e contenuti in assoluto in questa guida abbiamo selezionato le migliori Smart TV Philips disponibili su Amazon, quest’ultimo rappresenta il negozio virtuale on-line numero 1 al mondo. Acquistare dall’ecommerce risulta essere un’impresa facile e veloce nonché sicura ed affidabile.

Smart Tv Philips: cos’è e a cosa serve

Smart Tv Philips

Le Smart Tv Philips sono apparecchi che hanno avuto un grande successo negli ultimi tempi, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la loro funzionalità. Tuttavia, in commercio esistono numerose tipologie di Smart Tv Philips, per questo può essere necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche tecniche che ne facilitano l’acquisto. Se siete interessati continuate a leggere questo articolo, in cui illustreremo cos’è una Smart Tv, quali sono i suoi vantaggi e quali sono i dettagli a cui prestare attenzione quando si effettua un acquisto.

La Smart Tv Philips, così come le altre Smart Tv, ha l’obiettivo di migliorare la vostra esperienza visiva grazie ad apparecchi di qualità, dotati di grandi o di piccoli schermi, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza. La Smart Tv Philips si differenzia dalle altre televisioni classiche poiché permette di connettersi a Internet senza alcuna difficoltà e senza l’utilizzo di un cavo Ethernet. In questo modo, avrete la possibilità di godervi le vostre serie tv e i film che preferite comodamente seduti a casa vostra.

A questo punto, possiamo parlare dei vantaggi che si possono trarre dall’acquisto di una Smart Tv Philips. Tra i principali vi è, sicuramente, il fatto che possiate riprodurre senza alcuna difficoltà film e video in streaming, sia attraverso le applicazioni più famose che in maniera gratuita. Ancora, è possibile navigare su Internet ma attraverso un dispositivo dallo schermo più grande rispetto a quello di uno smartphone o di un tablet. Inoltre, la Smart Tv consente di registrare i video e i programmi televisivi che preferite, in modo da poterli guardare quando preferite.

Quali caratteristiche prendere in considerazione ?

Come abbiamo detto, prima di acquistare una Smart Tv Philips è meglio prestare attenzione ad alcune caratteristiche: ad esempio, la tipologia di pannello, la risoluzione, il supporto wi-fi e il prezzo.

Per quanto riguarda la tipologia di pannello, in commercio esistono Smart Tv Philips dotate di schermo LCD, LED, al plasma oppure OLED. Tra questi, la scelta migliore è data sicuramente da un pannello LED, che possiede un ottimo rapporto qualità-prezzo e che dispongono di piccoli diodi che migliorano i colori e l’esperienza visiva.

Anche la risoluzione è molto importante, in quanto le Smart Tv Philips possono essere Full HD, UltraHD 4K, UltraHD 8K oppure HD Ready. In ogni caso, le migliori Smart Tv Philips presenti in commercio dispongono di una risoluzione a 4K, poiché è quella che garantisce la migliore risoluzione e che offre una qualità visiva ottimale.

Il supporto wi-fi è una funzionalità necessaria nelle Smart Tv Philips, in quanto consente di connettere il proprio dispositivo a Internet senza la presenza di un cavo Ethernet. In questo modo, potrete navigare online e guardare tutti i film e le serie tv che preferite direttamente dalla vostra televisione.

Infine, bisogna tenere a mente il prezzo, soprattutto quando non si ha un budget molto elevato. Le Smart Tv Philips sono tante e disponibili per ogni tipologia di acquirente, quindi vi sono quelle con un costo più accessibile e quelle più care, dotate di maggiori funzionalità.

Televisori Philips: Classifica e Opinioni

Come abbiamo detto precedentemente Amazon è in negozio virtuale più popolare in assoluto, attraverso di esso avrete la possibilità di acquistare un prodotto ottimale è conveniente sotto tutti i punti di vista. Tra i migliori quattro Smart TV Philips vi sono:

Classifica Marca e Modello
1 Philips 55PUS7506/12
2 Philips ‎50PUS8506/12
3 Philips 6800 24PFS6855/12
4 Philips 6800 32PFS6805/12
5 Philips 65PUS8506
6 Philips 43PUS7506/12
7 Philips 48OLED806/12
8 Philips 70PUS7805/12

1. Philips 55PUS7506/12 – il migliore in assoluto

Con colori e qualità dell’immagine eccezionali e un design fine ed elegante, questa grande Smart TV Philips da 55 pollici è un vero e proprio concentrato di tecnologia e si colloca al top della gamma dei grandi schermi per il salotto. Dotata di un display LED con risoluzione Ultra HD 4K 3840 x 2160 a 60 Hz, non lascia spazio a compromessi: dispone infatti dei più moderni sistemi di miglioramento dell’immagine e supporta i formati Dolby Vision e Dolby Vision per un’esperienza video e audio eccezionale per tutti i contenuti HDR.

Il sistema operativo SAPHI fornisce a questa Smart TV 55” un’interfaccia semplice e intuitiva con cui navigare i menu ad icone per accedere alle applicazioni e ricercare i contenuti desiderati sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Netflix, Prime Video e YouTube. Il processore Philips P5 Perfect Picture consente inoltre di ottenere immagini più vivide e luminose, rendendo le ombre più profonde, i dettagli incredibilmente realistici e il movimento sullo schermo fluido e naturale.

Oltre ad essere ideale per riprodurre contenuti multimediali di ogni genere, questa Smart TV Philips strizza l’occhio al mondo del gaming. Il modello 55PUS7506/12 offre infatti la connettività HDMI più recente (con 3 porte di collegamento) e il VRR per ottenere un’esperienza di gioco estremamente reattiva e coinvolgente. Per ottimizzare le prestazioni in ogni videogioco è inoltre disponibile un’impostazione a bassa latenza dedicata ai momenti in cui la console è attiva.

Conforme agli standard della nuova era del digitale terrestre (compatibile con la sintonizzazione DVB-T/T2/T2-HD/C/S/S2), questa Smart TV è in grado di portare una ventata di tecnologia e modernità in casa, fissata alla parete o poggiata sull’elegante supporto. I consumi rappresentano infine una nota dolente per questo prodotto dalle elevate prestazioni: gli 88 kWh/1000h in modalità SDR e i 136 in HDR lo collocano infatti nella classe G di efficienza energetica.

Pro: risoluzione ultra HD 4K, colori vividi, qualità audio elevata, design elegante

Contro: prezzo elevato, ingombro notevole, classe energetica G

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello è la sua interessante efficienza sul piano funzionale assicurando un’usabilità superiore a quella dei suoi competitor. Da questo punto di vista può vantare un pacchetto ricco di programmi e applicazioni con cui favorire uno streaming rapido e fluido.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Philips ‎50PUS8506/12 – il più venduto

La preferita degli acquirenti su Amazon, questa Smart TV Philips da 50 pollici ha davvero tutto ciò che si potrebbe desiderare dalla più moderna tecnologia del settore, offerto ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e con la garanzia dello storico marchio olandese. Dotata di uno schermo LED Ultra HD 4K con risoluzione 3840 x 2160 pixel a 60 Hz, offre una nitidezza e una qualità dell’immagine eccezionali grazie al processore Philips P5 in grado di generare superfici luminose brillanti e colori che sembreranno reali.

A rendere speciale questo modello di Smart Tv da 50” è in particolare il sistema Ambilight, con LED intelligenti collocati su tre lati nel retro dello schermo che emettono un’aura di luce colorata in sincronia con le immagini, allargando l’esperienza di visione e aumentando il coinvolgimento dello spettatore. A completare il quadro vi è poi la compatibilità con i sistemi Dolby Vision e Dolby Atmos per contenuti HDR di qualità video e audio davvero eccezionale.

La navigazione dei menù è estremamente intuitiva grazie al sistema operativo Android TV, che consente di raggiungere in un click le app preferite e utilizzare tutti i principali servizi di streaming. La compatibilità con l’assistente Google e con Amazon Echo permette di controllare con la voce la TV e l’illuminazione, il tutto rimanendo comodamente seduti sul divano. Grazie alla tecnologia DTS Play-Fi sarà inoltre possibile collegarsi agli altoparlanti wireless di un’altra stanza, per ascoltare la partita o il concerto anche dalla cucina.

Il design semplice e minimalista con la sottile cornice argentata assente su 3 lati consente a questa TV di fondersi con l’ambiente circostante durante la visione e il supporto fornito è ideale per collocarla su un tavolino o un mobile prossimo alla parete, sulla quale i LED Ambilight proietteranno la luce. La compatibilità con i più moderni standard è infine assicurata, grazie alla capacità di sintonizzazione DVB-T/T2/T2-HD/C/S/S2 per il digitale terreste e la trasmissione televisiva satellitare.

Pro: rapporto qualità/prezzo, sistema Ambilight, Android TV, risoluzione elevata

Contro: manca il supporto al 120 Hz su HDMI 2.1, da installare vicino alla parete

La mia opinione: dopo averla testata per qualche ora ho scoperto che ha una risoluzione incredibile in grado di assicurare una visione perfetta dei contenuti multimediali. Nello specifico può fare affidamento su una tecnologia video dal grande impatto grafico caratterizzata da immagini sempre luminose e brillanti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Philips 6800 24PFS6855/12 – miglior rapporto qualità prezzo

Il tv Philips 6800 modello 24PFS6855/12 è un’interessante soluzione a 24 pollici, decisamente ideale per tutti coloro che vogliono puntare su un’efficace organizzazione dei propri ambienti. Il prodotto, adeguatamente ergonomizzato, presenta infatti un formato small perfetto per tutti quegli spazi più piccoli e contenuti dove la carta vincente per goderne a pieno è l’uso sapiente degli elementi.

Il suo pannello LED con risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel, oltre a garantire un vantaggio sul fronte del minor consumo di energia – fattore particolarmente importante in questo momento storico – unitamente alla frequenza di aggiornamento a 60 Hz promette un’eccellente performance dal punto di vista della resa delle immagini, che si presentano dunque estremamente definite, quasi reali e tangibili all’occhio, e rendendo tra l’altro visibile una varietà di colori estremamente ampia.

L’ormai irrinunciabile standard di sintonizzazione digitale DVB-T2 per la compatibilità col digitale terrestre si abbina al sistema operativo Saphi, presentato e lanciato nello specifico proprio dalla stessa Philips; il sistema in questione funge da intuitiva interfaccia utile tanto per sintonizzarsi ai canali classici del generale palinsesto televisivo quanto per connettersi alle varie e più celebri piattaforme di streaming in abbonamento quali Netflix o Amazon Prime, nonchè a fonti esterne tramite cavo o a usb.

La Tv Philips series 24PFS6855/12 è comodamente acquistabile sul sito Amazon.it, pagina dove sarà molto facile trovarla sempre disponibile ed averla subito consegnata comodamente ovunque si desideri.

Pro: soluzione ideale per ambienti come la camera da letto e la cucina, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: non ideale per gli spazi casalinghi più ampi.

La mia opinione: il mio giudizio finale è decisamente buono considerando il suo prezzo vantaggioso. In tal senso se avete un basso budget ma non volete rinunciare alla qualità tecnica allora dovete testare anche voi questo dispositivo in grado di fare la differenza sul piano operativo. In tal senso ha dalla sua parte un potente processore.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Philips 6800 32PFS6805/12 – il più economico

Il televisore Philips 6800 modello 32PFS6805/12 è un prodotto che promette performance ottimali nonostante il suo costo sorprendentemente contenuto. Lo schermo si presenta nel classico formato a 32 pollici, ossia quello ideale e maggiormente selezionato per gli ambienti familiari e casalinghi, godendo contemporaneamente del vantaggio del minor consumo energetico tipico degli schermi con tecnologia LED, questione di particolare rilevanza oggigiorno nella nostra ormai quotidiana battaglia contro gli sprechi di energia.

Con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz, il prodotto dispone di una risoluzione Full HD con visualizzazione delle immagini a 1920 x 1080 pixel, per una straordinaria esperienza visiva fatta di figure assolutamente vivide e colori vivaci e brillanti, offrendo la sensazione di poter vedere realmente e ad occhio nudo ciò che è presente sullo schermo.

Sul fronte della sintonizzazione digitale l’offerta è sicuramente completa: comprensivo infatti sia dello standard Digital Video Broadcasting Satellite DVB-S2 che di quello Digital Video Broadcasting Terrestrial DVB-T2, senza disdegnare però il Digital Video Broadcasting – Cable DVB-C, la Tv Philips series 6800 32PFS6805/12 offre una completezza tale da essere sicuramente apprezzata da tutti coloro che, ad esempio, desiderino una maggiore copertura nella ricezione di una programmazione di respiro internazionale (si pensi oggigiorno all’aumento esponenziale di tutti coloro che, spostandosi all’estero o trovandosi in viaggio, provino il desiderio di sentirsi emotivamente più vicini a casa guardando i canali del proprio paese).

Il televisore dispone inoltre del sistema operativo Saphi, firmato proprio dalla stessa Philips; si tratta di una interfaccia immediata ed intuitiva che consente di godere facilmente sia dei canali più classici dell’offerta televisiva che delle ormai canoniche ed irrinunciabili piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime, così come dei collegamenti video a fonti esterne tramite cavo o usb. La Tv Philips Series 6800 32PFS6805/12 può essere acquistata in tutta comodità ad esempio su Amazon.it che, come ormai è noto, offre sempre una grande disponibilità di prodotto ed un’incredibile velocità nella consegna.

Pro: prodotto di formato standard, facilmente disponibile, estremamente valido nonostante la sua grande economicità.

Contro: da non preferire nel caso che vada installato in ambienti più ampi.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin dalla primissima configurazione si è rivelato all’altezza della situazione. La sua installazione è molto semplice e con pochi passaggi si riesce ad accedere facilmente al suo pacchetto di applicazioni. Inoltre si rivela perfetta per chi cerca una smart TV dall’elevata connettività.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Philips 65PUS8506 – il miglior tv Led

Questo tv Philips da 65 pollici è uno dei migliori della classe con pannello al LED ed è ora disponibile su Amazon. Vanta una qualità di immagine straordinaria grazie all’innovativa tecnologia HDR, che combinata all’altissima risoluzione UHD 4K (3849 x 2160 pixel), riesce a fornire delle immagini da cinema direttamente nel salotto di casa.

Possiede un impianto audio premium Dolby da 20 W, che è in grado di far immergere lo spettatore in ogni scena grazie al suono surround, profondo e chiaro. Lo schermo ha una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz.

Ha un design molto sottile ed elegante, con scocca dal colore argentato ed è anche privo di bordi. Nella confezione è presente un piedistallo da tavolo per il televisore. Il sintonizzatore integrato supporta la nuova tecnologia DVB-T2.

Le immagini hanno colori vividi e realistici grazie al processore Philips P5, che dona anche movimenti fluidi con una bassa latenza; questa caratteristica rende il televisore adatto al gaming, infatti oltre alle ottime qualità audio-visive, è dotato di HDMI 2.1 e jack 3.5mm per poter collegare le console di ultima generazione.

La tecnologia Ambilight su 3 lati, riesce a creare, a seconda della scena presente in quel momento sullo schermo, un ambiente immersivo e magico, grazie ai LED intelligenti presenti sui bordi del pannello.

La Smart TV è gestita dal sistema operativo Android TV 10 (Q), che permette allo spettatore di gestire e personalizzare come meglio crede le applicazioni per lo streaming disponibili online. Al momento dell’acquisto sono pre-installate Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Youtube, per far iniziare fin da subito un’indimenticabile esperienza di intrattenimento allo spettatore.

È disponibile su Amazon ad un prezzo scontato ed è acquistabile anche a rate; al momento dell’acquisto è possibile aggiungere una garanzia da 2 o 3 anni sul prodotto.

Pro: il punto forte del televisore è il rapporto qualità/prezzo unito all’ottima qualità delle immagini e dell’audio.

Contro: alcune volte il comando vocale di accensione di Alexa non funziona ed è, quindi, necessario utilizzare il telecomando per accenderla.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che potevo fare affidamento su questo dispositivo dato che si rivela perfetto sia dal punto di vista della qualità video che per quanto riguarda il livello della sua riproduzione sonora. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua tecnologia integrativa con cui assicura alte performance sul piano grafico.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Philips 43PUS7506/12 – il miglior Ultra HD 4K

Questa Smart TV Philips da 43 pollici dispone di un pannello LED con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) e frequenza di aggiornamento fissata a 60 Hz. È un televisore pensato soprattutto per il gaming, infatti dispone di tre porte HDMI 2.1 che garantiscono un input lag basso, fondamentale quando si gioca ai videogiochi online. Grazie alla tecnologia VRR è possibile avere immagini molto fluide e visibili anche in pessime condizioni di luce.

L’impianto audio surround premium Dolby, porta l’esperienza sonora del cinema in casa, con un audio chiaro e multidimensionale che si adatta dinamicamente ad ogni scena. L’eccellente qualità visiva è garantita dal processore Perfect Picture P5 della Philips, che riesce a supportare una vasta gamma di formati HDR, anche Dolby Vision, trasmettendo ombre scure e immagini molto luminose seguite da colori realistici.

All’interno del televisore è integrato un sintonizzatore di ultima generazione DVB-T2 aggiornato agli ultimi standard del Digitale Terrestre 2.0. Il sistema operativo installato è SAPHI, il quale permetterà allo spettatore un facile accesso ad un vastissimo mondo di applicazioni per Smart TV Philips, garantirà una facile navigazione grazie alle icone e i layout intuitivi e facili da visualizzare.

È acquistabile su Amazon ad un prezzo ridotto rispetto a quello proposto dal produttore, è anche disponibile l’opzione di consegna Amazon Prime, che prevede una spedizione dalla durata di un solo giorno lavorativo. Al momento dell’acquisto è possibile, inoltre, aggiungere la garanzia o altri prodotti compatibili con il televisore, come le sound bar. All’interno della confezione sono presenti oltre alla Smart TV Philips, un telecomando con due batterie di tipo AAA annesse, un piedistallo da tavolo e la guida rapida.

Pro: la qualità delle immagini è eccellente ed è perfetta per il gaming, durante il quale non sorge alcun tipo di problema.

Contro: manca di connettività con Google ed Alexa.

La mia opinione: Ho deciso di acquistarla perché attratto da una serie di specifiche tecniche davvero interessanti. In effetti dopo averla accesa ho capito che era perfetta per chi non alcuna dimestichezza con questo genere di dispositivi perché ha un’attivazione semplice e intuitiva per tutti. Merito del suo sistema operativo dal grande rilievo funzionale.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. Philips 48OLED806/12

La smart tv Philips 48OLED806/12 DVB-T2/DVB-S2 ha il display Oled Ultra Hd 4k da 48 pollici e una risoluzione in pixel 3840×2160: è dotata di Ambilight, con cui l’immagine video trasmette i colori dei bordi sulla parete, aumentandone il coinvolgimento, ma senza distogliere l’attenzione dallo schermo ed evitando l’affaticamento agli occhi.

Philips 48OLED806/12 ha un processore P5 Perfect Picture con intelligenza artificiale ad apprendimento profondo che offre immagini molto realistiche, e con la tecnologia Oled, che supporta i principali formati Hdr, le profondità sono accentuate e riprodotte con precisione.

Anche l’audio di questo apparecchio televisivo fa parte di una nuova tecnologia al passo con i tempi: con il formato Dolby Vision Atmos e il sistema Dts Play Fi, che ti permette di collegare gli altoparlanti wireless da ogni stanza, non solo con le immagini, ma anche con il sonoro ti sembrerà di essere davvero al cinema.

Non si tratta di un televisore Philips normale, ma di una smart tv Android, che ti permette di visualizzare le tue applicazioni preferite su una schermata totalmente personalizzabile. Grazie al telecomando con controllo vocale, potrai parlare direttamente con l’assistente di Google controllando la tv e tutti i dispositivi smart che hai in casa.

Tramite le porte Hdmi 2.1 potrai trasformare la tua Philips 48OLED806/12 in una fantastica postazione di gioco: le moderne integrazioni hanno permesso il supporto Freesync e una frequenza di aggiornamento variabile che ti permette di godere di un framerate ottimale per un azione fluida da gamer professionista.

Pesa meno di sette chilogrammi e misura 110 centimetri circa di larghezza e 62 di altezza: è indicata per essere installata alla parete con asta mobile.

Pro: immagini e audio mozzafiato, ottima qualità dei materiali con cui è costruito. Rapporto qualità – prezzo vantaggioso.

Contro: il processo di pulizia dello schermo a intervalli regolari rende la televisione poco pratica per le persone non avvezze ad apparecchi tecnologici.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello mi avrebbe dato tante soddisfazioni. In tal senso non solo può vantare un rapporto qualità/prezzo incredibile ma ha dalla sua parte anche un’ottima qualità video, buone potenzialità audio e funzionalità digitali che lo rendono uno tra i migliori della sua categoria di prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

8. Philips 70PUS7805/12

Televisore Philips con schermo LED da 70” con risoluzione 4K Ultra HD (3850 x 2160 pixel). Possiede una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una sintonizzazione digitale, DVB-C, DVB-S, DVB-T, CI+, DVB-S2 e DVB-T2. Il sistema operativo integrato nel dispositivo è SAPHI, il quale è compreso di applicazioni fra cui Netflix, YouTube e navigazione sul browser.

Il processore Quad-Core Philips P5 Perfect Picture di cui è dotata la TV mostra immagini sempre perfette per qualsiasi contenuto in riproduzione fornendo profondità ai dettagli, vivacità ai colori e ottimizzazione del contrasto. Per quanto riguarda il sistema audio è dotato della tecnologia Dolby Atmos garantendo un’ottima qualità audio e permettendo un’esperienza estremamente realistica del suono di qualunque contenuto riproducendo un audio ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo.

Possiede anche la funzione di ottimizzazione dei bassi e un equalizzatore a cinque bande personalizzabile. Gli altoparlanti di cui è dotata la televisione sono due da 10W ciascuno. La Smart TV può essere collegata alla rete domestica attraverso Bluetooth, rete Wi-Fi o alla porta Ethernet. Presenta anche tre porte HDMI, due porte USB, una porta RJ45, un’uscita audio digitale, un’uscita cuffia e una CI+.

La classe energetica del dispositivo è A+ facendo così di questo modello di TV un modello a basso consumo energetico. Fra le altre cose presenta anche l’integrazione con Alexa e con Google Assistant, permettendo di comandare il televisore tramite comando vocale in qualunque punto della casa e la funzione ambilight che permette di creare un’atmosfera perfetta per film, musica o giochi.

Pro: alta risoluzione dello schermo, ottimo audio, bassi consumi energetici.

Contro: la funzione di integrazione ad Alexa, così come alcune applicazioni integrate col sistema operativo non sempre risultano funzionare.

La mia opinione: ho deciso di puntare su questa televisione per il suo elevato carattere tecnologico che gli consente un utilizzo su più fronti in virtù della sua alta connettività. Senza dimenticare il suo ottimo sistema sonoro che aiuta a migliorare la ricezione dei contenuti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre smart tv Philips simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Le televisori e le smart tv Philips hanno una marcia in più sul piano funzionale per questo motivo sono così tanto gettonate dagli utenti on line. In tal senso analizzando le varie recensioni su Amazon risulta chiaro che le loro prestazioni sono considerate all’altezza della situazione. In effetti ciò che secondo noi le pone su uno scalino superiore rispetto ai loro competitors è un equilibrio perfetto tra riproduzione video e potenza sonora.

Ogni singola immagine è ricca di dettagli che la rendono sempre più realistica con una forte attenzione allo spettro cromatico con lo scopo di restituire immagini dalla brillantezza unica. Tutto merito delle loro tecnologie integrate mirate a potenziare un miglioramento del colore con la possibilità di regolare in tempo reale sia il contrasto che i chiaro scuri. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli sopra recensiti su quale puntereste?

I televisori e gli Smart tv Philips vi offrono dei programmi e contenuti che desiderate in qualunque momento. Gli elenchi semplici e ben programmati vi consentono di eseguire un ingresso facilissimo alle vostre applicazioni predilette, come pure di poter riprodurre in streaming tutti i film, i programmi televisivi, i giochi e i brani che prediligete maggiormente.

Sul dispositivo smart troverete il pulsante con l’immagine di Chromecast che vi permette di poter usufruire dello streaming di contenuti di moltissime applicazioni. In questo modo avrete l’opportunità di riuscire a riprodurre in wireless film, musica e tanto altro dal vostro laptop o dispositivo smart al vostro Android TV Philips.

Inoltre per merito di questo innovativo sistema, non dovrete più mettervi a cercare il telecomando. Infatti ora potrete utilizzare la vostra voce per controllare il vostro Android Tv Philips attraverso i congegni compatibili con Alexa. Dopodiché potrete accendere il televisore, cambiare il canale e passare alla console per giocare.

Prima di tutto è fondamentale controllare le funzioni offerte da un determinato modello visto che, differentemente delle tv abituali, questa tipologia di apparecchio non richiede la compera aggiuntiva di smart box per poter usufruire di vari servizi supplementari. Poi si dovranno verificare le app che si possono aggregare in base al sistema operativo.

Bisogna tener conto anche degli aggiornamenti che si possono eventualmente scaricare non soltanto per il sistema operativo, ma pure per ogni singola applicazione. Le piattaforme più note sono associabili a qualsiasi tipologia di dispositivo, invece altri similari ma di minore rilevanza potrebbe risultare non compatibili con tutte le tipologie di smart tv.

Lo schermo è sicuramente un altro elemento da tener presente, in quanto per essere di ottima qualità deve avere una visuale nitida e corrispondente alla realtà. In più è consigliabile scegliere sempre la risoluzione Full Hd, che oggigiorno rappresenta la peculiarità minima per riuscire a gradire pienamente i contenuti multimediali più recenti.