Hisense U88Gq Recensione

Hisense U88Gq è una Smart TV di nuova generazione dell’azienda cinese, che occupa ormai i primi posti nel settore. Si tratta infatti di un prodotto di un certo livello, all’avanguardia e dotato di caratteristiche tecniche che spiccano.

Hisense U88Gq Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense 55U88GQ : 55 Pollici
  • Hisense 65U88GQ : 65 Pollici

Qualità video

La tecnologia dello schermo è ULED, un sistema di retroilluminazione che garantisce allo spettatore un’esperienza immersiva. Infatti grazie al Chip Hi-View Engine, le scene dei contenuti vengono ottimizzate – in termini di contrasto e colore – in tempo reale e per ogni fotogramma riprodotto. Il controllo locale di ogni zona di retroilluminazione viene eseguito dal Full Array Local Dimming.

Una caratteristica che rende questa Smart TV Hisense eccellente per quanto riguarda la qualità del video è la funzionalità che permette di regolare la luminosità dello schermo in modo automatico, a seconda delle condizioni di luce dell’ambiente. In caso di luce estrema riesce a raggiungere picchi di brillantezza davvero notevoli.

La tecnologia Quantum Dot Colour, inoltre, consente di riprodurre oltre un miliardo di sfumature. É presente anche l’HDR (High Dynamic Range), che permette di visionare una gamma più ampia di colori, neri più intensi e bianchi più luminosi.
Per quanto riguarda la risoluzione, quella massima è 4K.

Qualità audio

Anche l’audio è di qualità notevole: l’impianto è supportato da tecnologie che lasciano pienamente soddisfatti, in quanto si presta bene a film, serie tv, musica, sport, gaming.

Intrattenimento

Per gli amanti del gaming, questa Smart TV è dotata di input Lag, che consiste in una riduzione della latenza. Chi non si perde neanche un evento sportivo, invece, non sarà deluso dalla modalità Sport, una tecnologia che riconosce il contenuto sportivo e di conseguenza perfeziona l’audio e il video. Inoltre c’è anche la compatibilità con diverse app, ossia Dazn, Now ed Eurosport Player. Le app di intrattenimento compatibili, invece, sono Prime Video, Netflix, Tim Vision, Chili, Rakuten e Infinity.

Altre specifiche

Il sistema operativo è VIDAA, che è fondato sulla semplicità, garantendo all’utente un utilizzo veloce e intuitivo. É presente un sintonizzatore integrato DVB/T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial), un’estensione dello standard DVB/T. Hisense U88Gq è inoltre integrata con Amazon Alexa: i comandi vocali potranno pertanto sostituire tranquillamente il telecomando, regalando allo spettatore un’esperienza d’uso ancora più confortevole e rapida.

Conclusioni

Possiamo dire che la Smart TV Hisense U88Gq è un televisore che certamente si distingue sul mercato e che emerge dalla competizione. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo per questo prodotto che garantisce un’esperienza visiva unica, brillante e nitida per qualsiasi contenuto in riproduzione.

Non manca veramente di nulla ed è perfetto per lo svago e per i momenti di relax dal momento che le tecnologie di cui dispone consentono l’ottimizzazione in tempo reale di film, serie tv, gaming e sport, anche da app installate e pre-installate. Si contraddistingue anche per l’interattività e il design, sottile e con un supporto in metallo. I formati disponibili sono 55 e 65 pollici, per cui non è propriamente consigliato per chi dispone di spazi ristretti. Il recentissimo Hisense U88Gq stupisce e compete benissimo con la concorrenza.

Hisense 55" ULED 4K 2021 55U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio...
  • 55" ULED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello 120Hz Quantum Dot IPS 1000nit
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini; stand in metallo
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa / Google Assistant e Wi-Fi integrato; app principali: Prime...
  • Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos con subfwoofer integrato
Offerta - Sconto del 21%
Hisense 65" ULED 4K 2021 65U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio...
  • 65" ULED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello 120Hz Quantum Dot IPS 1000nit
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini. Stand in metallo
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa / Google Assistant e Wi-Fi integrato. App principali: Prime...
  • Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos con subfwoofer integrato

Lascia un commento