Migliori Smart Tv 4K

All’inizio, la risoluzione 4K era una costosa funzione disponibile solo su TV di fascia alta; oggi, invece, quasi tutti i televisori con uno schermo di almeno 40 pollici sono in 4K a prezzi quasi equivalenti ai televisori 1080p meno recenti. E’ aadirittura difficile trovare smart TV da 50 pollici o più che non siano in 4K.

Migliori Smart Tv 4K

Migliori smart TV 4K: quale modello comprare ?

LG B9 OLED

Uno delle migliori TV 4k in assoluto è LG B9 OLED. Con la tecnologia OLED, si ottiene una straordinaria qualità delle immagini adatta a quasi ogni tipo di impostazione. Ha eccezionali prestazioni in camera oscura, grazie al suo infinito rapporto di contrasto e alla perfetta uniformità del nero, oltre alla sua eccellente gestione dei riflessi e una buona luminosità di picco, che lo rendono una buona scelta anche per le stanze luminose. Supporta un’ampia gamma di colori per produrre tonalità riccha e vibranti nei contenuti HDR.

Come con la maggior parte degli schermi OLED, esistono rischi di conservazione temporanea dell’immagine (burn-in), sebbene questo non rappresenti alcun problema per la maggior parte delle persone che guarda contenuti vari. L’uso della TV come monitor o per sessioni di gioco molto lunghe potrebbe non essere l’ideale, poiché spesso comportano la visualizzazione di elementi dell’interfaccia utente statica per un periodo di tempo prolungato.

Detto questo, questa TV funziona molto bene anche in questi casi d’uso, poiché ha un tempo di risposta rapido, un basso ritardo di input e supporta la frequenza di aggiornamento variabile di FreeSync, che aiuta a ridurre lo strappo dello schermo durante i giochi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG OLED 55B9PLA (Smart TV 55", 4K Cinema HDR) + LG Soundbar SL6Y [Esclusiva Amazon]
  • Lg tv oled 55 inch al 4k cinema hdr smart tv dolby vision dolby atmos google assistant e alexa
  • Lg soundbar sl6y 420w dts virtual:x dolby digital wireless subwoofer 3.1 ch

Sony KD-43XG7005 TV

La Smart TV 4k con la migliore precisione cromatica pronta all’uso è la Sony X950G. Questa TV ha una qualità delle immagini eccezionale e una serie di funzioni per soddisfare la maggior parte delle persone. Ha un eccezionale rapporto di contrasto e un’impressionante uniformità del nero, che lo rende una buona scelta per la visione di stanze buie. Ma la caratteristica che contraddistinge questa TV dalle altre è la funzione X-Wide Angle di Sony, allo scopo di migliorare gli angoli di visione anche se leggermente a discapito del rapporto di contrasto.

Per i giocatori, questo televisore ha un basso ritardo di input e tempi di risposta eccellenti; tuttavia, non esiste alcun supporto per alcuna tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile. Trattandosi di una TV Android, si ha accesso a Google Play Store, dove è possibile trovare tutte le app desiderate. L’interfaccia è pulita ed intuitiva e consente persino di interagire con la TV tramite l’Assistente di Google.

Per quanto riguarda le prestazioni HDR, questo televisore supporta un’ampia gamma di colori e ha un’eccezionale luminosità di picco, producendo immagini con colori vivaci. Nel complesso, se si desidera la migliore precisione del colore senza la necessità di una costosa calibrazione, vale la pena prendere in considerazione questo televisore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sony KD-43XG7005 TV Smart da 43", 4K Ultra HD, HDR, Slim Design, Nero
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

LG TV LED 4K AI Ultra HD,49UM7400PLB

Per chi desidera una TV 4k con angoli di visualizzazione migliori, LG SM9000 è la scelta migliore. Sebbene il pannello IPS non sia del tutto compatibile con il rapporto di contrasto della Sony X950G, ma l’immagine rimane eccellente, anche se vista di lato. Anche se questo televisore è in grado di produrre una buona immagine con un’eccellente gestione del movimento, le sue prestazioni HDR risentono un po’ della bassa luminosità di picco.

Tuttavia, ha un basso ritardo di input e supporta la frequenza di aggiornamento variabile di FreeSync, offrendo un’esperienza di gioco quasi perfetta. Il WebOS di LG è facile da usare e consente anche di trasmettere contenuti da un dispositivo mobile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG TV LED 4K AI Ultra HD,49UM7400PLB, Smart TV 49", 4K Active HDR
  • Risoluzione 4K: Immagini più realistiche, definite con colori intensi sul pannello IPS 4K; la risoluzione è quattro volte superiore a un TV Full HD
  • Pannello IPS 4K per immagini nitide da qualsiasi angolazione

SAMSUNG Q70 / Q70R QLED

Questa Televisione 4K ha un ritardo di input persino inferiore rispetto al Sony X950G e supporta la frequenza di aggiornamento variabile di FreeSync. Q70 e Q70R QLED utilizza anche un pannello VA con un eccezionale rapporto di contrasto e uniformità del nero, con un’ottima gestione del movimento. La funzione di inserimento della cornice nera (opzionale) aiuta a ridurre ulteriormente la sfocatura durante le scene in rapido movimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Samsung QE49Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 49", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
  • Tipologia: QLED Smart TV da 49"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore

Guida all’acquisto di uno Smart Tv 4K

Così come qualsiasi altra televisione, prima di scegliere una smart TV 4K occorre sapere le dimensioni della stanza in cui verrà collocata. Ad esempio: per una stanza di 20 mq la TV ideale avrà uno schermo la 40 pollici.

Altri Smart Tv 4K in vendita su Amazon

N° 1
LG 43UM7100PLB Smart TV LED 4K AI Ultra HD da 43", Active HDR, Google Assistant e Alexa Integrati
  • AI Smart: I TV LG con intelligenza artificiale ampliano i tuoi orizzonti offrendoti sia Google Assistant che Amazon Alexa
  • Pannello IPS 4K: immagini nitide da qualsiasi angolazione
N° 2
Hisense H43BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
N° 3
Samsung UE55RU7172 TV 55" 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
  • Colori naturali in modo che ogni dettaglio spicca come nella realtà, rendendo speciali i tuoi contenuti preferiti
  • Goditi immagini chiare e nitide su una TV 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel
N° 4
Samsung UE55RU7090UXZT Smart TV 4k Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7090, [Classe di efficienza...
  • Tutti i TV Samsung UHD sono certificati per la vera qualità UHD 4K
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
N° 5
Samsung TV 50" Sam 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2
  • Ottima qualità d'immagine grazie al processore UHD
  • La tecnologia del display è LED
OffertaN° 6
LG 43UM7390 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi [Bianco]
  • Diagonale schermo: 108 cm (43 pollici) ultra HD (3840 x 2160 pixel) smart TV con wlan integrata google assistant integrato ricezione: dvb-t/t2
  • cavo HD
OffertaN° 7
Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7170, 3840 x 2160 Pixels,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
N° 9
Xiaomi Mi Smart TV 4S 43" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con Microfono, Pulsante...
  • Tipo: TV 4k ultrahd - 43 pollici (108cm), schermo piatto, design in alluminio, hdr e memc
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
OffertaN° 10
Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva...
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...