Offerte Elettronica Black Friday 2021

Il Black Friday Amazon si terrà il giorno Venerdì 26 Novembre 2021, ma già da ora sono disponibili moltissime offerte. Abbiamo selezionato qui sotto per te le migliori offerte di prodotti tecnologici che puoi trovare durante il Black Friday Amazon 2021.

Offerte Elettronica Black Friday

Offerte Smart Tv Black Friday 2021

Vedi tutte le Smart Tv in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Notebook Black Friday 2021

Vedi tutti i Notebook in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Pc Desktop Black Friday 2021

Vedi tutti i Pc Desktop in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Smartphone Black Friday 2021

Vedi tutti gli Smartphone in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Tablet Black Friday 2021

Vedi tutti i Tablet in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Smartwatch Black Friday 2021

Vedi tutti gli Smartwatch in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Monitor Black Friday 2021

Vedi tutti i Monitor in Offerta al Black Friday 2021

Offerte Droni Black Friday 2021

Vedi tutti i Droni in Offerta al Black Friday 2021

Cos’è e come funziona il Black Friday Amazon ?

Black Friday Amazon: di cosa parliamo?

E’ impossibile ormai non imbattersi continuamente nella dicitura Black Friday, con l’avvicinarsi del mese di novembre; ogni negozio, store online, e-commerce, con l’inizio di questo mese, inizia infatti a pubblicizzare sconti e promozioni sulla propria merce, da sfruttare appunto in questo fatidico giorno. Il Black Friday è un’usanza che giunge da oltreoceano, precisamente dagli Stati Uniti; si tratta del venerdì immediatamente successivo al giorno del Ringraziamento, che cade sempre l’ultimo giovedì di novembre.

In questo giorno, detto appunto “il venerdì nero”, è possibile negli USA effettuare acquisti di qualsivoglia genere a prezzi più che convenienti, talvolta giungendo a sconti anche dell’80 per cento o più. Da qualche anno questa tradizione statunitense è stata fatta propria anche dall’Italia, i cui esercizi commerciali si sono adeguati a questa usanza: il Black Friday rappresenta oramai una tradizione anche nostrana, e costituisce anzi la prima tappa del vero e proprio shopping natalizio.

Quando cade quest’anno il Black Friday ?

Quest’anno il Black Friday capiterà il venerdì 26 novembre, il giorno dopo il Ringraziamento; è possibile comunque osservare che molti negozi e aziende hanno anticipato i tempi, mettendo a disposizione dei clienti già molti sconti e promozioni anche da settimane prima. Agli inizi, il Black Friday era una pensata commerciale ideata per gli store e negozi online, che poi man mano, col passare degli anni, si è estesa a ogni tipologia di prodotto e servizio, giungendo anche a negozi e magazzini fisici.

Inoltre, mentre inizialmente sconti e promozioni riguardavano più che altro abbigliamento, vestiti e accessori, oggi è possibile acquistare con le promozioni del venerdì nero ogni sorta di articolo o prodotto, arrivando anche a comprare , con sconti importanti, viaggi e beni alimentari: anche alcuni supermercati, infatti, hanno sposato la politica del Black Friday. Inoltre da non dimenticare che il lunedì successivo, il 29 novembre, cade il Cyber Monday, giornata dedicata a sconti e offerte riguardanti prodotti tecnologici.

Consigli per il vostro shopping

Come si svolge effettivamente lo shopping durante il Black Friday e come posso essere sicuro di risparmiare davvero? Ecco alcuni consigli utili. Prima di tutto, tenete in considerazione che è possibile usufruire degli sconti previsti inserendo un codice spesso numerico nel carrello elettronico, nella fase finale dell’acquisto: è importante stare bene attenti a questo passaggio, per non rischiare di pagare un prezzo pieno al posto di uno scontato.

Per capire se faremo veramente un affare acquistando un tale prodotto, conviene muoversi molto tempo prima ed effettuare una piccola indagine di mercato fai da te: conviene quindi fare un controllo incrociato dei prezzi del prodotto che ci interessa, in vari negozi e in vari momenti dell’anno, per capire se effettivamente l’offerta nel giorno del Black Friday sia conveniente.

Un consiglio: una volta che avrete appurato che l’offerta in questione sia veramente conveniente, è opportuno non perdere tempo in chiacchiere! Si consiglia di aspettare la mezzanotte del fatidico venerdì e procedere subito all’acquisto per essere sicuri di rientrare nella promozione: infatti, spesso, quando le offerte sono veramente importanti, si tratta di vendita di articoli fino ad esaurimento scorte e la competizione può essere davvero feroce.

Un’ultima raccomandazione: acquistate sempre da rivenditori ufficiali, affidabili e sicuri, poiché spesso potrete trovarvi di fronte ad offerte talmente ottime da non sembrare vere e il rischio è proprio che si possa trattare di truffe; acquistate dunque in sicurezza e stando attenti alla politica dei resi e dei rimborsi.