Migliori Notebook i9

Stai cercando un notebook con processore Intel i9 ? Abbiamo selezionato, provato e recensito per voi i migliori 2 Notebook i9 in vendita su Amazon.

Notebook i9: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 MSI Pulse GL66
2 Acer Nitro 5 AN515-57-974Y

1. MSI Pulse GL66 – migliore in assoluto

Il bellissimo portatile di MSI è stato creato da un famoso designer per dargli un carattere accattivante senza eccedere. Lo stile da gaming prova a camuffare le dimensioni piuttosto spesse, dovute a una struttura complessa e ricca di hardware: le dimensioni sono 23,95×35,9×2,59 cm per un peso di 2.1 kg. I materiali di composizione sono plastica e alluminio.

Tutta la struttura ovviamente non permette un prezzo molto economico: se state cercando un computer da gaming, ci sono pc fissi che per lo steso prezzo offrono molto di più. Se invece ricercate un portatile con ottime prestazioni da gaming e adatto allo streaming, senza guardare il prezzo, l’MSI fa al caso vostro. Sul lato del pc abbiamo un’uscita USBC, una USB 3,2 e una uscita HDMI.

È presente anche l’ingresso LAN di ultima generazione, e il pc è dotato di ricezione wi-fi 6.0. Il pannello IPS ha una risoluzione di 1920×1080 pixel in full HD, che grazie alla scheda video dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 e un refresh rate di 144Hz, ha una resa spettacolare soprattutto in ambito gaming. Il pc ha anche una scheda video integrata, Intel UHD Graphics: il vantaggio di avere due schede video è quello di poter registrare lo schermo come nel caso dello streaming.

La tastiera è molto bella, illuminata da led RGB che seguono i comandi vocali. Il processore installato è un Intel I9-12900H. La memoria ram è deludente rispetto alle intenzioni di costruzione, solo 16Gb, scelta probabilmente dovuta alla volontà di non incidere troppo sui consumi della batteria. Per l’archiviazione della memoria, abbiamo un SSD nvme da 516 GB, che si comporta molto bene alle velocità massime sia durante l’uso di videogiochi che nella gestione dei documenti.

Parlando di prestazioni, il pc si comporta benissimo anche negli stress test più pesanti: il framerate a volte cala leggermente nelle sessioni di gioco online più frenetiche. La batteria è sorprendente, riesce a tenere il pc al massimo delle prestazioni per tre ore di fila, il che è ottimo, considerata la struttura del pc. La fotocamera integrata è da 720 pixel e registra a 30 fps. È di qualità medio-bassa, ma è in linea con lo scopo a cui è dedicato il pc.

In caso di streaming da pc si consiglia l’utilizzo di una webcam esterna. Il sistema operativo che gira sul portatile è Windows 11 Home.

Pro: Arrivando alle conclusioni, per il pc MSI pulse i pro sono l’ottimizzazione per il gaming lo rendono uno dei migliori portati per giocare ai videogiochi, specialmente online. La batteria ha una durata eccellente; il design soddisfa la vista con uno stile accattivante non eccessivo.

Contro: non ci sono molti contro riguardanti il pc, se non il prezzo decisamente alto. Se non siete in cerca di un ottimo portatile ma solo di un pc da gaming, allora potete optare per un fisso.

La mia opinione: dopo aver provato questo notebook per una settimana ho scoperto che è un modello davvero ottimizzato in grado di assicurare elevate performance sia per il gaming che per l’elaborazione dei testi. Ha una velocità di risposta notevole che si rivela davvero utile nell’accesso ai diversi programmi pre-installati.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Acer Nitro 5 AN515-57-974Y – il più venduto

Se siete alla ricerca di un portatile da gaming di marca Acer con un prezzo medio-basso, questo modello di Acer Nitro 5 fa al caso vostro. Il computer è contenuto anche nelle dimensioni: 25,5×36,34x 2,99 cm per un peso di 2,3 kg. Trattandosi di un pc da gaming il peso è leggermente più alto rispetto ad uno di ufficio. Il suo utilizzo è pensato sopratutto per l’uso statico Punto di forza del pc è sicuramente la dotazione di porte messe a disposizione per l’utente.

Abbiamo sul lato sinistro l’ingresso cavo Lan, due USB tipo 2 e l’uscita jack per cuffie e microfono. Sul lato destro uscita HDMI, uscita USB-C e USB 3,2. Il modello è dotato di sistema operativo Windows 11, il più recente di casa Microsoft. Aprendo il portatile veniamo subito colpiti dalla bellezza della tastiera, con tasti leggermente distanziati e retroilluminati RGB, come si rispetti per ogni hardware da gaming. Lo schermo è IPS full hd da 15,6 pollici, 1920×1080 e una frequenza di aggiornamento da 140Hz, notevole e adatta al gaming.

Non si noteranno cali di grafica o lag, anche grazie al processore Intel core i7, promettente e muscoloso, che garantisce ottime prestazioni. Il sistema di archiviazione è un SSD da 1024 GB e una ram da 16GB. La capienza dell’ssd è insolita e decisamente notevole visto il prezzo a cui viene venduto il pc.

Installata nella scocca abbiamo una scheda video dedicata GeForce RTX 3050. Infine, parlando di durata, la batteria non brilla per prestazioni: dura circa un’ora nell’uso intensivo, poco di più in standby. Questo verte ancora meno alla portabilità del pc, che andrà frequentemente messo a caricare.

Pro: Ottima scheda video dalle buone prestazioni da gaming L’ssd è capiente lo rende una soluzione perfetta a lungo termine per il gaming: raramente necessiterete di aggiungere memoria al pc.

Contro: la batteria dura molto poco, occorrerà utilizzarlo sempre vicino a una fonte di energia.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo notebook è positivo per via della sua straordinaria qualità grafica caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia in grado di assicurare immagini sempre brillanti e luminose supportate da una dotazione audio non indifferente.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri notebook i9 simili da prendere in considerazione