Migliori wifi extender: quale comprare?

Nella scelta dei migliori wifi extender presenti sul mercato online entrano in gioco una serie di fattori tecnici estremamente importanti per poter effettuare una valutazione adeguata finallizzata all’acquisto. Innanzitutto c’è da precisare che questi ripetitori si rivelano molto utili perché servono per amplificare il segnale wifi all’interno di una casa più o meno grande. Naturalmente, maggiori sono le dimensioni di un’abitazione, maggiori saranno le potenzialità che deve garantire un certo ripetitore affinché il segnale si propaghi in tutte le stanze, anche quelle più lontane dal punto di accesso.

Ma prima di poter acquistare un prodotto del genere, vanno fatte tutta una serie di valutazioni sulla consistenza, l’efficacia e l’affidabilità di questi modelli utilizzabili in determinate situazioni. Sono realmente tutti così affidabili? Chi più e chi meno. Bisogna saper distinguere sotto questo punto di vista. La scelta va ottimizzata sotto questo punto di vista. In particolare c’è bisogno comunque di avere determinate competenze per poter distinguere tra un prodotto e l’altro, quantomeno minime.

La compatibilità con il modem è il primo aspetto di cui tenere conto. I modelli migliori supportano tutte le bande disponibili e si adattano anche a modem datati nel tempo. La semplicità di configurazione è spesso e volentieri garantita. Basta guardare un po’ di tutorial che ci sono online per capirne meglio. Ci sono anche i prodotti che si configurano da soli e, dunque, ci facilitano non poco il compito in questo senso.

La funzionalità WPS, ad esempio, permette di premere semplicemente un tasto per aggiungere nuovi dispositivi alla rete wireless senza dover inserire altri dati. 2 o 3 porte Ethernet sono indispensabili per collegare altri dispositivi tramite cavo, che possono essere il computer, il decoder, i videogame, etc.

Migliori wifi extender

Migliori wifi extender in vendita online

ID tabella non valido.

TP-Link TL-WA854RE

Modello migliori wifi extender dall’installazione particolarmente semplice. Amplifica il segnale wifi in maniera tale da farlo arrivare anche nei punti più remoti di una casa. La velocità di collegamento non supera, tuttavia, i 145 Mbps.

Prezzo tutto sommato molto economico. Rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato. Grazie al pulsante WPS si aggancia al modem automaticamente. Non proprio ideale per chi lavora con una trasmissione dati un po’ più elevata, ad esempio, in un ufficio. Tipo di connettore EU, UK, AU. Compatibile con Standard Wireless IEEE 802.11b/g/n proveniente da dispositivi di qualsiasi marca. Crittografia avanzata WPA e WPA2 per una connessione sicura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Netgear WN3000RP-200PES

Modello migliori wifi extender punto di riferimento sul mercato. Semplice e facile da installare, immediato. Antenne orientabili, incorporate e direzionabili per connessione più fluida, presenza porta Ethernet a cui collegare dispositivi come console, decoder o smart Tv. Compatibile con tanti router, modem e access point in circolazione. Prezzo di vendita vantaggioso. Potenza segnale non elevata, dunque non copre la casa nella sua totalità. Ideale maggiormente per appartamenti piccoli.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

D-Link DAP-1320

Modello migliori wifi extender dalle dimensioni contenute, piccolo e maneggevole, trasportabile sul palmo di una mano. Integra una spina per poterlo collegare direttamente alla presa di corrente, senza cavi ingombranti di cui tenere conto.

Molto comodo in questo senso. Velocità garantita fino a 300 Mbps. Compatibile con smartphone e tablet Android e Apple iOS. Molto semplice e pratico da installare. Estensione potenza segnale non elevatissima. Uno dei più economici in giro. Basta scaricare un app per configurare il prodotto e sincronizzare il ripetitore al modem. Design compatto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Netgear EX2700-100PES

Modello migliori wifi extender collegabile direttamente alla presa di corrente, dotato di 2 antenne orientabili per amplificare segnale wireless. Permette risparmio di spazio ed eliminazione dei cavi di alimentazione. Dotato anche di LAN alla quale collegare via cavo un dispositivo come può essere un decoder satellitare o una console di gioco.

Compatibilità universale con qualsiasi router. Prezzo nella media. Ricezione segnale soddisfacente. Dimensioni ridotte. Estensione segnale per via verticale e non orizzontale. In questo modo non si raggiungono facilmente le stanze più lontane di una casa. Ideale per chi vive in piccoli appartamenti. Porta Ethernet per collegare decoder, console di gioco, TV o lettori di streaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Techly I-WL-Repeater

Modello migliori wifi extender dal design curato, originale, dotato di spina nella parte posteriore per facilitarne l’ingresso nella presa. Crea rete wifi o ne estende una già esistente. Possibilità di impostare una pianificazione settimanale sul dispositivo in funzione o meno per risparmiare sul consumo di corrente. Stabilità non ottimale. Prestazioni non eccellenti che disperdono il segnale. Sconsigliato l’acquisto ai meno esperti del settore perché il software di gestione risulta assai complicato da comprendere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TP-Link TL-WA854RE

Modello migliori wifi extender dall’intelligente rapporto qualità/prezzo. Attivabile modalità range extender per eliminare zone d’ombra. Si attiva premendo l’apposito tasto. Perfetta compatibilità con router Wi-Fi, velocità massima fino a 300 Mbps, permette di scaricare o visualizzare video in alta definizione in streaming o di giocare online.

Semplice installazione, dotato di un sensore che indica la potenza del segnale. Tipo di connettore EU, UK, AU. Frequenza 2.4 Ghz. Tasto WPS per una connessione rapida. Crittografia avanzata WPA e WPA2 per una connessione sicura. Presenza di porta Ethernet per rapida connessione con i dispositivi mobili.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Migliori wifi range extender: quale acquistare?

Scegliere una delle migliori wifi range extender presenti nel mercato online significa affidarsi ad un modello che assicuri la diffusione del segnale in tutte le stanze, anche quelle più lontane dal punto di accesso. Ovviamente prima di poter acquistarne uno occorre fare una serie di valutazioni che ne attestino la loro efficacia ma anche affidabilità. In particolare bisogna valutare il suo pacchetto di funzionalità.

In tal senso quante funzioni offre un normale wifi range extender? Può essere solo ripetitore, access point, bridge (ponte). Tutti i ripetitori wifi, in ogni caso, sono dotati di funzione WPS (WiFi Protected Setup), una procedura di connessione che semplifica la configurazione con il router e la rende praticamente immediata. Le porte LAN e USB sono importantissime per i collegamenti ad altri dispositivi e non devono mai mancare in un ripetitore wifi.

 

migliori wifi range extender

Migliori wifi range extender in vendita su Amazon

ID tabella non valido.

Netgear EX7000

Modello wifi range extender per aumentare la copertura del segnale wifi potenziandolo. Funziona anche in modalità access point. Compatibile con qualsiasi router, modem router o access point. Ideale per chi vive in appartamenti di medie dimensioni con pochi dispositivi wifi presenti in casa. Dotato di 5 porte Ethernet per collegare altri dispositivi come decoder, console di gioco, TV o lettori di streaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TP-Link RE200

Modello wifi range extender che connette dispositivi come laptop, tablet, smartphone ed altri dispositivi Wi-Fi fino a 750Mbps. Installazione rapida, ma che necessita di una presa elettrica. Compatibile con qualsiasi router e Access point. Ideale per una casa che per un ufficio di medie dimensioni. Attivare il tasto WPS sull’access point per comunicare con il ripetitore. Impostabile anche la modalità notturna.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

AVM Fritz!Wlan 1750E

Modello wifi range extender compatibile con tutti i modem FTTH, ADSL e fibra VDSL di Tim ed altri operatori. Velocità wireless fino a 1300 Mbit/s con frequenza 5 GHz) e 450 Mbit/s con frequenza 2.4 GHz in simultanea. Basta premere il pulsante WPS per attivare la configurazione. Porta LAN Gigabit integrata per collegare computer, tv, stampante, decoder, etc.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TP-Link TL-WA850RE

Modello wifi range extender dalla velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz. Ideale per streaming video ed online gaming. Necessaria presenza presa elettrica per utilizzo prodotto. Premere tasto WPS sull’access point e tasto range extender per configurare. Porta LAN utilizzabile solo per la connessione di dispositivi Ethernet, trasformando il prodotto in un adattatore. Indicato soprattutto per Smart tv e decoder. Impostabile modalità notturna.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TP-Link RE450

Modello wifi range extender che rafforza il segnale wireless anche verso aree più lontane di un’abitazione. Velocità Wi-Fi Dual Band fino a 1750Mbos. Porta Gigabit Ethernet trasforma l’extender in un adattatore wireless, permettendo di collegare alla rete dispositivi cablati come Lettore Blu-ray, console di gioco, DVR, smart TV. Premere il tasto RE dell’extender e tasto WPS del router per configurare. 3 antenne esterne dual band potenziano la copertura wireless e l’affidabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon