Migliori monitor gaming 4k: guida all’acquisto

Siete appassionati di gaming e volete assolutamente provare un’esperienza entusiasmante mentre giocate ai vostri videogame preferiti? Magari siete anche amanti dei giochi sparatutto dove c’è un’incredibile quantità di suoni, luci e dettagli che vorreste godervi al massimo? Allora cominciate a pensare all’acquisto di un interessante monitor da gaming in 4k, in questo modo sicuramente potrete godervi al massimo tutto quello che vi possono offrire le grafiche dei vostri videogiochi preferiti.

Migliori monitor gaming 4k

Non ci sono assolutamente limiti alla capacità dei monitor di ultima generazione di riprodurre le immagini, le situazioni di giochi, le luci e i colori, quindi cominciate a leggere le nostre recensioni e riflettete se sia davvero il caso di prendere in considerazione l’eventualità di un acquisto di questo tipo. Noi vi auguriamo una buona lettura e anche una buona scelta.

Ecco quali sono i migliori monitor da gaming in 4k

4k gaming Monitor 15,6 pollici monitor portatil FHD

Si tratta di un monitor portatile da 15,6 pollici ed è stato costruito il lega metallica d’alluminio CNC, ha un tempo di risposta davvero molto veloce, infatti in appena 2ms risponde alle varie applicazioni. In molti utenti sono rimasti soddisfatti dall’acquisto di questo monitor, infatti alcuni lo hanno comprato per la sua praticità, alcuni lo hanno collegato al proprio Raspberry e hanno costatato il fatto che funziona alla perfezione e non ci sono problemi di vario genere. Alcuni hanno notato come i colori che produce questo monitor sono davvero eccellenti, inoltre risulta essere nel peso molto leggero, con un buon menu per quanto riguarda le varie regolazioni che si vogliono effettuare. Alcuni clienti, particolarmente esigenti hanno sottolineato un piccolo neo relativo al fatto che i neri di questo monitor risultano non essere particolarmente profondi.
Per quanto riguarda altre recensioni di clienti questi hanno tendenzialmente sottolineato il fatto che si tratta di un monitor davvero molto bello, anche se la pecca è il suo logo. La cosa essenziale però possiamo dirlo è il fatto che sia un ottimo schermo in 4k molto sottile e facile da trasportare, può essere usato anche come secondo monitor qualora ci sia la necessità.
Altri hanno rilevato il fatto che le casse non sono particolarmente buone, anche se collegando le cuffie alle casse queste risultano essere davvero ottime. Evidentemente queste casse sono state pensate proprio per collegare le cuffie e usare il monitor in maniera molto personale senza creare disturbo ad altre persone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4K gaming Monitor 15,6 pollici monitor portatil FHD 3840 x 2160 con ingresso HDMI, altoparlante...
  • 【JOHNWILL15.6 Monitor LCD 4K 】 FHD ad alta risoluzione 3840X2160; Pannello IPS; dimensione dell'immagine: 16: 9 (4: 3); Tempo di risposta: 2ms.
  • 【Interfacce multiple】 Doppia porta HDMI, doppio jack audio da 3,5 mm. La porta Type-C può essere utilizzata per la trasmissione di video e dati in un unico cavo per smartphone. La porta USB può...

Samsung u28H750 Monitor 28″ 4k

Questo monitor in 4k ci offre una risoluzione davvero maggiore rispetto ad altri monitor e superiore anche rispetto al full HD, che non è un elemento da poco. Possiamo guardare i contenuti in 4k nella loro esatta creazione, e possiamo andare a goderci tutti i particolari e tutti i dettagli che sono stati evidenziati con un maggior livello di realismo e anche per un maggior godimento nel gaming. Abbiamo, con questo monitor, anche un ampio spazio per quanto riguarda il lavoro e questo ci consente di lavorare in modalità multi tasking, con varie pagine web, oppure anche con immagini e testi in contemporanea.
Per quanto riguarda il colore di questo monitor possiamo dire che ci va a restituire i colori in maniera originale e decisamente molto precisa, grazie anche alla presenza di un tecnologia Quantum Dot, che supporta oltre un miliardo di colori. Inoltre occorre sottolineare il fatto che i colori rossi e verdi sono desaturati e le vari immagini sembrano quasi prendere vita, al pari che queste fossero viste nella realtà e non su un monitor.
Inoltre vogliamo anche dire che la modalità Picture-by-picture ci consente di collegare più schermi contemporaneamente, però andando a fare in modo da conservare la qualità originale del colore e delle immagini. Possiamo anche collocare due immagini sulle stesso schermo, in questo caso la seconda immagine sarà pari al 25% del monitor e possiamo anche posizionarla dove preferiamo, davvero una cosa molto interessante.
Infine, per quanto riguarda questo ottimo monitor, possiamo dire che nonostante sia Ultra HD non ha affatto rinunciato alla sua estetica, infatti è stato costruito in maniera molto snella e con un profilo davvero sottile ed elegante, inoltre ha una base metallica solida ma che non perde la sua gradevolezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung Monitor U32H850 Monitor 32'' 4K Ultra HD, 3840 x 2160, Quantum Dot, 1.07 Miliardi di Colori,...
  • Risoluzione del prodotto: UHD 4K (3840 x 2160)
  • Qualità delle immagini superiore grazie ad 1.07 miliardi di colori

LG 27UD59 Monitor per PC Desktop 27″ 4k

Questo monitor è dotato di una tecnologia AMD FreeSync che ci permette di poter giocare in maniera davvero entusiasmante ai nostri videogame preferiti, anche dotati di una grafica eccellente, grazie a questo monitor non ci sarà alcuna possibilità di perdere la grafica con quei fastidiosi effetti e scatti che rovinano il gioco e la visione di quest’ultimo. Questo monitor, inoltre, è dotato della modalità Dynamic Action che ci permette di andare all’attacco del nemico, nei videogame sparatutto e di battaglie, in maniera veloce e decisamente istantanea. Grazie alla presenza di questa tecnologia possiamo vedere come questa riduca al minimo i vari ritardi di risposta nei comandi, andando inoltre a sincronizzare i nostri movimenti nel momento adatto. Per quanto riguarda invece la velocità nelle scene necessarie la funzione di Black Stabilizer ci permette di avere una visibilità massima anche nelle scene più decisive dei giochi, in particolar modo nelle scene finali dei vari livelli, che solitamente sono quelle più interessanti e colme di entusiasmo. Grazie a questa funzione infine possiamo anche andare a scovare i vari nemici nei punti più ostici del gioco, facendo in modo da illuminare la zona interessata.
Per concludere occorre sottolineare come questo monitor sia dotato del formato in 4k che riproduce tutte le immagini in maniera dettagliata e precisa, in questo modo avremo delle scene davvero coinvolgenti ed entusiasmanti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
LG 27UD59 Monitor per PC Desktop 27" 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, AMD FreeSync, Multitasking,...
  • Monitor 27", Ultra HD 4K (3840x2160)
  • AMD FreeSync 60Hz, Dynamic Action Sync, Black Stabilizer