Devi fare dei regali per Natale? Serviti del Black Friday 2023 e scova tutte le migliori offerte e i consigli di Amazon per quanto riguarda televisori! Perciò, sei pronto per il Black Friday Amazon? Quest’anno Amazon ha considerato di fare moltissime offerte televisori irrununciabili, valutate per accontentare tutti voi: neppure uno potrà ritornare a casa senza aver comprato durante il Black Friday più folle a memoria d’uomo.
Clicca sulle dimensioni della Tv che ti interessa e vedrai subito le migliori offerte Black Friday:
Offerte e promozioni irrinunciabili si alterneranno in quest’occasione per tingere di colore nero il venerdì più illustre da tutti gli appassionati dell’elettronica e da chi sta attendendo impazienti l’opportunità giusta per comprare televisori. Durante la settimana del Black Friday, sullo store online di Amazon troverai le informazioni che ti servono per approfittare nel modo perfetto di tutte le promozioni che riguardano televisori.
La qualità video e i processi produttivi con cui vengono realizzati i televisori hanno fatto passi da gigante, tanto che è possibile proporre pannelli di grandissime dimensioni a prezzi relativamente accessibili.
Se fino a pochi anni fa i televisori più commerciali erano limitati, al massimo, attorno ai 60 pollici di superficie, attualmente è comune trovarne anche di grandezza superiore agli 80 pollici, con qualità e caratteristiche di alto livello.
In vista del Black Friday Amazon, vediamo quali sono alcuni di questi prodotti da tenere d’occhio, con la possibilità di ricavarne un grande risparmio.
LG NanoCell 86NANO756PA Smart TV
LG propone un pannello 4K Ultra HD, dotato di processore α7, pensato per ottimizzare immagini e suoni dal bit rate inferiore, garantendo un’esperienza audio-video immersiva e completa.
La componente smart non si limita solamente alla gestione dei vari servizi streaming, ma integra anche la possibilità di accedere ai più noti assistenti vocali, tra cui ThinQ AI, il quale permette di controllare vari elementi legati alla domotica della propria abitazione.
Lato software questo televisore è pensato per ottimizzare anche l’esperienza gaming e quella sportiva, grazie alla possibilità di migliorare il refresh rate e la gestione dell’immagine. Ne viene particolarmente apprezzata l’immagine e l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo pannello 4K Ultra HD utilizza la tecnologia Dual Led e HDR per fornire immagini ricche di dettaglio, dal forte contrasto e della resa cromatica realistica e fedele.
Il Quantum Processor 4K assicura una riproduzione rapida e fluida, adattando la risoluzione continuamente. Ha la possibilità di accedere a tutte le piattaforme streaming più note, con le quali ha piena compatibilità, oltre all’integrazione di sistemi di assistenza vocale e smart home.
A livello di qualità video, questo pannello offre un’immagine di livello superiore rispetto ai precedenti. Integra la tecnologia QLED grazie al processore QLED 4K e il supporto di una IA, che gestisce la riproduzione di suoni ed immagini, adattandoli alla risoluzione del televisore. La funzione HDR+ consente di avere un grande range dinamico, con un aumento del dettaglio sia nelle zone in ombra che nelle alte luci.
Il comparto audio si compone di 4 altoparlanti gestite dal software OTS+, che combina e modula il suono in modo da seguire l’azione riprodotta.
Possiede implementazioni sia per migliorare l’esperienza di gioco, sia quella relativa alla visione di eventi sportivi.
Lato Smart, questo televisore possiede tutte le caratteristiche legate allo streaming e alla navigazione online, con la possibilità di sfruttare anche gli assistenti vocali. Ne viene particolarmente apprezzata la qualità d’immagine e il feeling che si crea a livello di immersività.
Hisense propone un pannello che fa del rapporto qualità prezzo il proprio punto focale. La nitidezza e la risoluzione non vengono certamente messe in secondo piano, dato che anche in questo televisore si ha un 4K con tecnologia HDR.
Differentemente dagli altri prodotti, in questo caso l’immagine è proiettata su un telo posto sulla parete, creando un’accoppiata proiettore e pannello che lavorano come un vero e proprio televisore. L’audio è corredato di Dolby Atmos, con speaker dalla potenza di 30W integrati all’interno dello schermo, dai bassi pronunciati e con una risposta sonora di qualità.
Include la compatibilità con tutti i servizi streaming online, gestiti dalla piattaforma VIDAA. Questo pannello è stato progettato principalmente con funzione Home Cinema, per utilizzo in ambienti interni. Lo schermo ha una ridotta emissione di luce blu ed è dotato di una superficie antiriflesso.
Guida all’acquisto di una Smart Tv durante il Black Friday
Il discriminante fondamentale saranno sicuramente le offerte che verranno proposte durante il Black Friday e in tutto il periodo che lo precede. Dato l’alto livello di affidabilità e qualità raggiunto, è difficile dare un vero e proprio consiglio, ma tutto ricade invece sui propri gusti e necessità. Uno dei punti focali potrebbe essere il design, perché prodotti come questi sono curati nei minimi dettagli, al punto di diventare vere e proprie opere d’arte che, se integrate nel proprio salotto, possono aggiungere stile e raffinatezza.
Nel corso degli anni la tecnologia ha subito delle evoluzioni molto importanti. Tra i vari strumenti tecnologici domestici ci sono sicuramente le televisioni. Attualmente, il suggerimento è quello di orientarsi verso una smart tv. La differenza tra questi apparecchi e quelli tradizionali è che le smart tv sono in grado di connettersi a internet e supportano delle applicazioni per lo streaming.
I prezzi di questi strumenti sono molto variabili e possono raggiungere prezzi piuttosto elevati. Durante il Black Friday è possibile trovare delle ottime offerte sulle smart tv, permettendo di risparmiare cifre considerevoli anche su prodotti di altissima qualità. Di seguito, un breve elenco delle caratteristiche da valutare, qualora si decidesse di acquistare una smart tv durante il black friday.
Dimensione
La dimensione è una delle caratteristiche che può sembrare più insignificante o banale, in realtà importantissima, specialmente per la qualità dell’immagine. Le smart tv hanno dimensioni molto variabili, solitamente si parte dai 17 pollici, fino ad arrivare a più di 60. Il consiglio è di compiere questa scelta valutando con attenzione la parete e la stanza in cui andrà installata la televisione e la distanza a cui si guarderà.
Tuttavia, smart tv con schermo più grande hanno anche un prezzo molto elevato, per questo motivo molto spesso si rischia di scegliere una televisione non adatta alla stanza e che non esalterà le qualità dell’immagine. Durante il black friday questo problema può essere risolto, poichè alcune offerte permetteranno sicuramente di comprare una televisione con pollici più elevanti a prezzi scontati.
Schermo e risoluzione
Sempre riguardo alla qualità dell’immagine, oltre alla dimensione, è bene valutare schermo e risoluzione. I televisiori più diffusi ed “economici” solitamente sono dotati di tecnologia LCD; tuttavia, quelli che offrono una qualità di immagine migliore sono sicuramente i LED e gli OLED. Il suggerimento è di tenere sott’occhio durante il black friday i prezzi di quest’ultimi.
Per quanto riguarda la risoluzione, invece, quasi tutte le smart tv sono dotate di una risoluzione HD o full HD (le differenze tra le due sono minime). Al momento sono molto diffuse anche le televisioni Ultra HD (4K), che al momento offre la migliore risoluzione sfruttabile.
Audio
Per gli amanti del cinema, con le smart tv di ultima generazione è possibile avere un audio di altissima qualità restando comodamente a casa propria. Le tv più recenti non utilizzano soltanto un sistema interno, ma molto spesso sono dotate di periferiche audio esterne, che rendono gli effetti audio davvero realistici.
Porte e ingressi
Anche questo fattore molto spesso è molto sottovalutato. Le smart tv, come si spiega nell’introduzione, sono in grado di reggere applicazioni e connettersi ad internet; tuttavia, queste funzioni possono essere “amplificate” attraverso l’utilizzo di periferiche esterne (casse audio, lettori dvd e blu ray, pc, consolle varie). è bene, quindi, controllare il numero di ingressi Usb e HDMI al momento dell’acquisto, poichè senza di esse si rischierebbe di non sfruttare a pieno le potenzialità del proprio televisore.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.