Tcl C821 Recensione

TCL, ha creato grandi aspettative dopo avere aver vinto con il modello C825 il premio EISA conferito al migliore televisore Premiun al mondo. Uno degli ultimi nati della famiglia Smart TV TCL C821, sembra avere soddisfatto le aspettative degli appassionati del settore, con caratteristiche potenziate dei suoi effetti audiovisivi. TCL C821 è il primo e forse attualmente l’unico Android al mondo che viene con un sistema integrato di media alta gamma di Mini Led ed altre chicche che fanno gola ai più esigenti.

Tcl C821 Recensione

Formati disponibili:

  • TCL 55C821 ( 55 Pollici )
  • TCL 65C821 ( 65 Pollici )

A livello sonoro, i nuovi televisori TCL con il sistema integrato 100Hz Motion, Clarity pro, hanno la funzione 2.1 Dolby Atmos, che eleva la percezione auditiva potenziata dalla funzione DTS HD che consente la riproduzione di un audio di qualità elevata, con un effetto avvolgente tridimensionale, per una migliore esperienza audiovisiva, soprattutto per i veri appassionati cinefili.

A livello visivo implementa le sue funzioni usando un sistema con Mini-LED dotato di tecnologia QLED, che sfrutta un sistema quantistico (Quantum Dot), in grado di raggiungere una risoluzione massima 4K Ultra-HD per offrire una maggior brillantezza e luminosità. La dimensione ridotte dei Mini LED permette una retroilluminazione molto più efficace e controllata, per garantire maggior contrasto e precisione rispetto ad un normale TV LED. L’immagine finale è quindi sicuramente gradevole e fluida, e la visione risulterà essere un’esperienza appagante per la vista.

TCL C821 ottimizza la funzione Gaming, permettendo un miglior recezione dei segnali prodotti dalla scheda grafica, più rapida, maggiore nitidezza, offrendo un’esperienza di gioco più reale. Il sistema di navigazione Smart facile ed intuitivo utilizza videocamera integrata, che consentirà di svolgere video chiamate direttamente dal televisore, con l’interazione di Google Assistant. La gestione di connessione può essere effettuata tranquillamente sia in modalità automatica che in modalità manuale. La navigazione tra le applicazioni è semplice e intuitiva, dispone inoltre di un’ampia offerta preinstallata.

Smart TV TCL C821 arriva sul mercato italiano con solo due “taglie forti” 55 e 65 pollici. Questa scelta e per garantire il massimo delle prestazioni, poiché le caratteristiche visive del sistema integrato Mini Led perderebbe il suo potenziale in formati più piccoli.
La tecnologia Mini Led offre un design tra i più sottili al mondo senza rinunciare ad un aspetto elegante e compatto.

Specifiche sulle caratteristiche tecniche:

  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un miliardo di colori e sfumature diverse per immagini vivide e reali
  • 4K HDR Premium: per godere di immagini super dettagliate, luminosità e colori ultra vividi
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza limiti; tutti i contenuti che ami, esattamente come li vuoi
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli Android TV di TCL rendono la tua più semplice e smart, solo con l’uso della tua voce

TCL sembra essere una delle marche televisive che cresce più velocemente nel mondo, e la Smart TV TCL C821 offre prestazioni elevate sotto tutti gli aspetti. Il rapporto qualità prezzo rende questa TV una delle migliori scelte possibili sul mercato.

TCL 55C821, Smart Android Tv 55 Pollici, 4K Mini-LED TV con QLED e Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un...
  • 4K HDR Premium: per godere di immagini super...
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza...
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli...
TCL 65C821, Smart Android Tv 65 Pollici, 4K Mini-LED TV con QLED e Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un...
  • 4K HDR Premium: per godere di immagini super...
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza...
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli...