Tcl C727 Recensione

I televisori appartenenti alla serie TCL, nell’ultimo periodo, si sono rivelati essere una gamma di prodotti estremamente di successo. Lo confermano i risultati di vendita, in costante crescita in tutto il paese. In particolare, il TCL C727 si dimostra essere uno dei modelli che riesce meglio a soddisfare particolari esigenze di qualità, senza per forza dover rinunciare alla possibilità di un prezzo ragionevole.

Tcl C727

Formati disponibili:

  • TCL 55C727 : 55 Pollici
  • TCL 65C727 : 65 Pollici
  • TCL 75C727 : 75 Pollici

TCL C727: l’immagine e le caratteristiche

Si tratta di una Android TV, con dimensioni variabili e disponibili in tre grandezze, per soddisfare al meglio anche le esigenze di spazio. Il prodotto è disponibile da 55, 65 75 pollici che promettono di raggiungere una risoluzione 4K e Ultra HD, elemento che ormai è diventato quasi uno standard per televisori di determinate dimensioni. La retroilluminazione del dispositivo utilizza la tecnologia QLED, in grado di restituire immagini molto vivide e dai colori accesi. Lo schermo appare sorprendentemente più luminoso di quanto sarebbe per un altro televisore con lo stesso fattore forma.

Grazie alla tecnologia denominata Motion Clarity Pro, inoltre, il televisore riesce a raggiungere una frequenza di aggiornamento pari a 100 Hz, riuscendo a restituire maggior fluidità nel movimento ed evitando la fastidiosa sensazione delle immagini a scatti, che possono inficiare seriamente la fruizione di un film o dello sport. Inoltre, questo aspetto lo rende anche molto adatto al gaming via console, in quanto consente una maggior precisione nel movimento e nel seguire i cambiamenti del mondo virtuale che state osservando.

Il comparto audio

Per lo sviluppo di questa serie di televisori, TCL ha investito in una collaborazione con Onkyo, nota azienda giapponese specializzata nello sviluppo di sistemi audio a destinazione domestica.

Il risultato, sono degli altoparlanti in grado di restituire un audio sorprendente. Non basta, infatti, la sola potenza che sono in grado di riprodurre. Il suono appare molto più limpido, senza fastidiosi fruscii o rumori di fondo. Questo rende più facile seguire un film senza dover alzare troppo il volume e, inoltre, permette di cogliere anche i suoni più piccoli, che spesso passano inosservati su sistemi audio di qualità inferiore.

L’aspetto smart

Come accennato in precedenza, il TCL C727 è una Android TV e, in quanto tale, offre un comparto smart accessibile tramite il sistema operativo di casa Google. Questo ci dà la possibilità di non dover acquistare dispositivi esterni come Chromecast o Fire Stick: tutte le applicazioni di fruizione video sono accessibili direttamente dal televisore. Da Netflix a YouTube, passando per Disney+ e Twitch, è possibile accedere a qualsiasi contenuto dalle applicazioni più popolari. La TV, inoltre, permette un’integrazione completa con gli assistenti vocali sia di Google che di Amazon.

Materiali e ingressi multimediali

Da un punto di vista estetico, c’è veramente poco da poter recriminare a questo prodotto. Le superfici rivestite in alluminio gli conferiscono subito un’impressione di solidità e le geometrie che rispettano un dedsign moderno lo rendono anche un bell’oggetto da tenere in casa. Dal punto di vista della connettività, il TCL C727 offre 4 porte HDMI, una presa USB, un ingresso jack e un sintonizzatore DVB-T2.

TCL 55C727, Smart Android Tv 55 Pollici, QLED TV, 4K UHD, Con Motion Clarity 100Hz e Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un...
  • 4K HDR PRO, combinato con la tecnologia Quantum...
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza...
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli...
TCL 65C727, Smart Android Tv 65 Pollici, QLED TV, 4K UHD con Motion Clarity 100Hz e Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un...
  • 4K HDR PRO, combinato con la tecnologia Quantum...
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza...
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli...
TCL 75C727, Smart Android Tv 75 Pollici, QLED TV, 4K UHD con Motion Clarity 100Hz e Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un...
  • 4K HDR PRO, combinato con la tecnologia Quantum...
  • Android TV per un intrattenimento semplice e senza...
  • CONTROLLO VOCALE HANDS-FREE (senza mani): gli...