Recensione Smart Tv LG 86UN85006LA

Le smart TV di LG sono fra le migliori sul mercato. Il modello LG 86UN85006LA è stato distribuito nel 2020 e fa parte della serie 8500 che si pone sul mercato della fascia alta unendo a caratteristiche interessanti un’ottima qualità sia realizzativa che tecnica ma disponibile solo per grandi salotti a causa dei suoi 86 pollici.

Recensione Smart Tv LG 86UN85006LA

Design e materiali

La LG 86UN85006LA ha la forma rettangolare tipica delle grandi smart tv, con un pannello racchiuso da una cornice di pochi millimetri e dimensioni totali pari a 1943 x 1118 x 93 cm.

Una bestia di tutto rispetto anche in relazione al peso di 45 kg una volta inseriti i piedini in plastica. La colorazione nera delle plastiche, di ottima qualità, miste ad alluminio utilizzate come materiale costruttivo la rendono molto bella da vedere e da tenere in salotto, catturando subito l’attenzione dei tuoi ospiti già dal primo sguardo.

Il pannello top quality di LG86UN85006LA

Il punto di forza di questo smart tv risiede nel pannello a LED con risoluzione 4K UHD di tipo IPS per godere di una resa di colori assolutamente realistica, grazie anche al supporto totale alla tecnologia HDR10+. La scelta e calibrazione dei colori è possibile grazie alla regolazione guidata delle impostazioni del sistema operativo.

Il punto di forza è il refresh rate di 100hz del pannello, che lo rendono ottimo per giocare con le console di nuova generazione come PS5 e Xbox Series X, potendo sfruttare in pieno le funzionalità a 120 fps. La tecnologia direct led sviluppata da LG, infine, permette una visione nitida delle immagini da qualsiasi punto di osservazione.

Output audio

L’audio in uscita è gestito da due casse integrate con diffusori 2.0 in grado di erogare un suono alla potenza di 20W, rendendolo perfetto per tutta la stanza. Il sistema integrato di LG per l’audio sfrutta una tecnologia di sorround proprietario, privo di interferenze o rumori di sottofondo, di 4° generazione

Connettività, sistema operativo e funziona smart

Il sistema operativo è gestito dal processore A7 di terza generazione di LG che è una garanzia di fluidità e velocità. Le porte hdmi sono 4, 2 usb 3.1 oltre alle connessioni wirelle per internet e bluetooth. E’ previsto il totale supporto di Alexa e Goole assistant, mentre lo store integrato permette il download di tutte le applicazioni di streaming più famose come Netflix e Amazon Prime video.