Recensione Smart Tv LG 32LK6200PLA

Con l’arrivo delle Smart TV, il mercato dei televisori si è completamente rinnovato ed ha ricevuto una serie di innovazioni e funzionalità importanti. Tra le novità più rilevanti, troviamo la possibilità di poter collegare la TV ad internet e la compatibilità ad una miriade di contenuti disponibili sulle piattaforme di streaming più famose.

Recensione Smart Tv LG 32LK6200PLA

Oggi vi parleremo di LG 32LK6200PLA, un modello di televisore LG da 32 pollici creato nel 2018, che si pone come una delle migliori Smart TV nella fascia di prezzo in cui si trova.

Recensione Tv modello LG 32LK6200PLA

Design

Il design si presenta in maniera semplice ed allo stesso tempo elegante, con una colorazione bianca che ben si presta a qualsiasi tipo di stanza od ambiente della casa.

I materiali risultano essere di ottima qualità e le dimensioni veramente compatte (74.2 x 18 x 47.2 cm), con un peso complessivo di appena 5 Kg.

Pannello

Il pannello della TV è di tipo LED, con una risoluzione di 1920×1080, che permette il supporto completo ai contenuti in qualità Full HD e fornisce una qualità delle immagini ottima, con dei colori vivaci e nitidi.

Tra le altre particolarità, troviamo la tecnologia Dynamic Color, che migliora la resa visiva specialmente durante la riproduzione dei film in bassa definizione.

Audio

Il comparto audio della TV è buono e presenta dei suoni puliti e privi di distorsioni anche ad alto volume. Grazie alla funzione Virtual Surround Sound, il risultato che esce dai due altoparlanti da 10W integrati, viene ulteriormente lavorato e migliorato.

Connettività

Per quanto riguarda il reparto connettività, la Smart TV LG risulta essere completa di tutto, in quanto troviamo la connessione Wi-Fi, con la quale è possibile potersi collegare ad Internet, la tecnologia Bluetooth ed infine quella Miracast, utile per poter connettere i propri dispositivi alla TV.

Altra funzionalità importante è la presenza di numerose applicazioni pre-installate, che permettono di poter visionare sin da subito i contenuti disponibili su Netflix, Youtube e Prime Video.

Ultimo aspetto da lodare, è sicuramente l’interfaccia del televisore, che risulta essere estremamente curata e presenta una comoda funzione che permette di poter registrare i propri programmi preferiti.