Migliori Smart Tv 49 pollici: top 6 modelli

Scegliere uno dei migliori smart tv 49 pollici non è un’impresa facile dato l’ampio e variegato numero di modelli presenti attualmente in commercio. Per aiutarvi abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto all’interno della quale abbiamo inserito i migliori dispositivi presenti su Amazon.

Ognuno di essi può fare affidamento sui vantaggi offerti dall’Ultra HD con lo scopo di assicurare un’esperienza visiva più immersiva, complice uno schermo di 110×70 centimentri con tutto il suo potere coinvolgente. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura avrete le idee più chiare su quale sia il modello più affine alle vostre personali esigenze.

Migliori Smart Tv 49 pollici

Smart Tv 49 pollici: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Samsung MU6402U
2 Sony KD49XH8096PBAEP
3 LG 49UM7400PLB
4 LG 49UK6200
5 Samsung QE49Q60RATXZ
6 LG 49UM7100

1. Sony KD49XH8096PBAEP – il più venduto

No products found.

Descrivere dettagliatamente il Sony KD49XH8096PBAEP è impresa quasi impossibile, tante (e tutte estrema qualità) sono le caratteristiche tecnologiche degne di nota. Si tratta di un modello di Smart TV da 49 pollici appartenente alla Serie Bravia (5 modelli aventi le stesse caratteristiche, ma differente dimensione), realizzato dal colosso giapponese. La prima cosa che salta agli occhi, guardando il Tv Sony è il suo particolare aspetto esteriore, non solo accattivante da punto di vista estetico, ma anche valido per la sua funzionalità.

Si tratta del cosiddetto Design Narrow Bezel, con cornice sottilissima e un pannello altrettanto sottile: ciò a vantaggio di uno spazio di visione che risulta essere, così, molto più ampio dello standard. Il settore sonoro del Tv Sony presenta due altoparlanti full range (sorgente sonora a punti, in grado di riprodurre fedelmente i suoni, specialmente quello della voce umana) con 10 watt in uscita. Il sistema audio Dolby Atmos conferisce al suono una spiccata tridimensionalità. mentre la tecnologia Clear Phase elimina buona parte delle imprecisioni; ne risulta un’emissione chiara e cristallina.

L’Ultra HD 4k presente nel Sony KD49XH8096PBAEP, abbinato alla tecnologia Dolby Vision ottimizza l’intera gamma cromatica (compresi i bianchi e i neri); il tutto è supportato dalla funzione Triluminos, che, grazie al Processore X1/4K X-Reality Pro, rende le immagini estremamente realistiche e chiare. La risoluzione dello schermo è di 3.840 x 2.160 pixel e il display è di tipo LED.

Inoltre, ad arricchire la dotazione di questo televisore, è presente la funzione Motionflow XR, capace di eliminare ritardi, scie o sfocature dell’immagine (aspetto molto apprezzato dai patiti di gaming). Infine, queste le sue dimensioni (compresa l’altezza dei piedini d’appoggio): (l x a x p) – 110,1 x 70,4 x 28,6 centimetri.

Pro: I dettagli di alta tecnologia non incidono in maniera significativa sul costo; davvero ottimo, quindi, il rapporto qualità/prezzo.

Contro: Qualche pecca nel sistema audio che appare di buon livello, ma non tanto quanto il settore video.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è decisamente buono in virtù di una serie di vantaggi operativi come la sua installazione pratica e intuitiva che lo rende perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di dispositivi. La sua tecnologia integrata consente di alzare la posta in gioco per ciò che concerne la resa grafica.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. LG 49UM7400PLB – miglior rapporto qualità prezzo

Se sei interessato all’acquisto di un televisore 49 pollici e vuoi il massimo della qualità ad un prezzo contenuto, questo smart TV LG è quello che fa per te. Con un display Led si presenta con una risoluzione massima 4K Ultra HD, con una frequenza di aggiornamento a 480 Hz. Questi dati sono sinonimo di immagini nitide, colori brillanti e neri profondi ed intensi. Considera che questo tipo di TV è in grado di mostrare immagini con una risoluzione superiore di 4 volte ad un normale televisore full HD.

Il cuore di questo smart TV è un processore Dual Core che consente di eliminare distorsioni delle immagini ,creare colori sempre brillanti e reali e di regolare i contrasti in tempo reale. Ovviamente tutto questo è possibile grazie alla velocità e all’efficienza del processore installato. Il pannello IPS 4 poi, consente di farti visualizzare immagini sempre nitide, da qualsiasi angolazione tu stia guardando la TV.

Anche se sei in una posizione defilata, ad esempio se stai guardando da un angolo ampio fino a 60°, avrai la possibilità di apprezzare comunque la limpidezza delle immagini. Questo è molto importante nel caso in cui la televisione sia montata su delle staffe oscillanti. Non importa la posizione dalla quale si guarda la tv. Si avrà sempre la visuale perfetta.

Le dimensioni ridotte della cornice fanno in modo che, nonostante i 49 pollici, la tv abbia dimensioni ridotte : 6.3 x 110.2 x 64.4 cm (peso 11 kg). Anche per quanto riguarda il comparto connettività , questa televisione di LG, è al top. Riceve il segnale del Wi-Fi di casa e può essere collegata a dispositivi bluetooth (tastiera, cuffie, microfono). All’interno dell confezione c’è il telecomando ad infrarossi.

Il sistema operativo utilizzato per navigare fra le varie funzioni è il webOS 4.5, ovvero il sistema operativo proprietario di LG che ben si sposa con tutti i modelli di questa casa. L’uso delle varie funzioni è facile e immediato come anche il download delle vare app delle tv in streaming. Il sintonizzatore integrato è DVB-T2.

Pro: qualità audio e video eccelse unite ad un processore dual core che consente velocità e fluidità di risposta. Per questo è ideale anche per il gaming.

Contro: con alcuni modelli di telefono, presenta qualche difficoltà nel collegamento screenshare.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto dato che questa TV assicura elevate performance fin dalla primissima configurazione. A ciò si aggiunge un sistema operativo dall’elevato funzionamento in grado di garantire un accesso semplice e immediato, alla portata di tutti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. LG 49UK6200 – il più economico

Se vuoi acquistare un TV49 pollici con tecnologia Led e una risoluzione 4K ad un costo contenuto, questo LG sicuramente è il modello che fa per te. Questo tipo di smartTV LG ha una risoluzione che risulta essere ricca di dettagli, tanto che riesce a garantire una nitidezza che è superiore di 4 volte ad un normale televisore full HD.

Il processore che è montato su questo TV è un Quad Core, il quale fa in modo che le immagini siano fluide e che i colori e la nitidezza possano essere apprezzati anche da angolazioni superiori ai 60°. Inoltre, grazie alla funzione 4K Upscaling, è possibile riuscire ad apprezzare anche filmati che hanno una bassa risoluzione.

Altro particolare che rende unico questo televisore è l’HDR integrato (High Dynamic Range) che assicura dettagli realistici in ogni condizione di luce. Il design è elegante e pulito, con una struttura a cornice metallica e due piedistalli agli estremi laterali di color grigio metallizzato. Le dimensioni esterne sono 110.8 x 23.5 x 70.6 cm per un peso di poco più di 11 kg.

Come ogni LG, il sistema operativo è affidato a webOS 4.5, il sistema operativo proprietario di LG che, in accoppiata col processore Quad Core, riesce a dare il suo meglio e a ottenere risposte pronte e fluide. Il comparto connettività è particolarmente ricco, al dilà delle porte HDMI, USB, Scart, ethernet, ti puoi connettere anche al Wi-Fi di casa o a qualsiasi device bluetooth. Il telecomando invece sfrutta la connettività ad infrarossi. Si segnala anche, nonostante le dimensioni sottili della scocca, una buona qualità audio e una profondità intensa dei toni bassi. Il sintonizzatore integrato è di tipo DVB-T2.

Pro: comparto video davvero eccellente, con qualità e nitidezza difficilmente eguagliabili a questo prezzo. Un valore aggiunto è l’HDR che ti consente di avere immagini nitide e contrasti elevati in ogni condizione di luce

Contro: alcuni utenti hanno trovato i colori caldi un pò ‘spenti’ rispetto ai colori freddi.

La mia opinione: che sorpresa questo modello! L’ho provato per qualche ora e posso dire che non ha rivali per il suo comparto video. Nello specifico le immagini sono sempre brillanti e nitide potendo anche fare affidamento sul rapporto contrasto/luminosità. Senza dimenticare la buona qualità del suo audio integrato.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Samsung QE49Q60RATXZ – il miglior Led

La smart tv proposta da Samsung modello QE49Q60RATXZT serie Q60R del 2019 ha una dimensione di 49 pollici e rappresenta il giusto compromesso qualità-prezzo rispetto alle concorrenti presenti sul mercato attuale. Nonostante abbia tre anni, la tv della Samsung vanta di tutti i comfort di un prodotto dei nostri giorni, oltre che, come già anticipato, di un prezzo sicuramente più abbordabile rispetto alle nuove serie del 2022; infatti lo schermo con pannello QLED e risoluzione ULTRA HD 4K dona all’esperienza visiva una nuova vita, rendendo dinamici e voluminosi i colori e, soprattutto, fornendo una user experience fluida e priva di sgradevoli intoppi.

Il dispositivo presenta una tecnologia smart, fattore che rende possibile la navigazione su internet e, di conseguenza, l’installazione delle applicazioni più mainstream quali: Netflix, Amazon Prime, Disney plus ecc… Ovviamente, il dispositivo può essere connesso alla rete internet in due differenti modalità: cavo Ethernet e connessione wireless grazie all’abbinamento con Wi-Fi esterno.

Il dispositivo Samsung vanta diverse tipologie di sintonizzazione digitale, quali: DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2. Come di consueto, la proposta di Samsung presenta Android TV come sistema operativo, fattore che rende veramente intuitiva e agevole la connessione con altri dispositivi che condividono lo stesso sistema operativo (soprattutto grazie alla presenza di smart things, che permette di utilizzare ogni dispositivo Android come telecomando).

La frequenza di aggiornamento integrata nel dispositivo corrisponde a 120 Hz, cifra invidiabile da qualsiasi altro dispositivo presente sul mercato. Infine, il processore presente nella TV è Quantum 4K, altro fattore che contribuisce a rendere la nitidezza e la fluidità delle immagini unica ed estremamente godibile.

Inoltre, la TV Samsung è fornita di intelligenza artificiale, la quale rende possibile l’utilizzo di Alexa, Google Assistant ed altri sistemi fruibili attraverso il controllo vocale. Se il prodotto viene acquistato su Amazon.it il packaging contiene: TV e telecomando con riconoscimento vocale.

Pro: fluidità e voluminosità delle immagini, dinamicità dei colori, efficienza del processore e prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza.

Contro: prezzi comunque più alti rispetto ad altre marche di fama uguale o minore aventi comunque servizi e caratteristiche simili e il collegamento di altri dispositivi Android può essere un po’ macchinoso per un profano.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello sarebbe stato perfetto per me dato che era da tempo che cercavo una TV in grado di assicurare una visione sempre fluida e scorrevole. Da questo punto di vista spicca il suo streaming dal notevole rilievo funzionale favorito da un semplice accesso alle principali applicazioni per la visualizzazione di contenuti audio-visivi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. LG 49UM7100 – il migliore ultra HD 4K

La TV proposta da LG ha diverse dimensioni, fra le quali il formato 49 pollici, e rappresenta una scelta sicura in rapporto a qualità prezzo, soprattutto se l’acquisto viene effettuato su Amazon.it. Il pannello in LED ed una definizione in 4K Ultra HD mantengono i colori fedeli alla realtà e donano alle immagini un dinamismo degno degli schermi aventi prezzi considerevolmente più esosi. Possiede tre diverse tipologie di sintonizzazione digitale: DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2, i quali mettono alla portata del dispositivo la maggior parte dei canali sintonizzabili in territorio italiano.

La presenza di una possibile connessione Wi-Fi e il processore Quad Core permettono di poter fruire al meglio delle funzioni smart (con sistema operativo WebOS 4.5) del prodotto di LG, garantendo una velocità dei processi esecutivi performante e soprattutto mantenendo la navigazione priva di rischi. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz, il minimo indispensabile per rendere fluida e confortevole la user experience.

Altra caratteristica che differenzia dalla concorrenza questo prodotto di LG è l’inserimento di intelligenza artificiale, che rende accessibili e facilmente utilizzabili anche sistemi come Alexa e Google Assistant. Se acquistato sulla piattaforma Amazon.it, il packaging contiene: TV e telecomando wireless.

Pro: prezzo più basso rispetto alla concorrenza pur mantenendo le caratteristiche presenti in una TV di ultima generazione, funzioni smart, intelligenza artificiale (Alexa e Google Assistant), processore degno di un PC, esperienza visiva di altissima qualità e presenza di canali inediti inseriti solo all’interno di prodotti LG.

Contro: il telecomando non dispone di riconoscimento vocale e di conseguenza non è possibile utilizzare al 100% le funzionalità dell’intelligenza artificiale.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare questa TV per via della sua risoluzione davvero incredibile in grado di assicurare una visione perfetta dei contenuti multimediali. Parte del merito è da attribuire alle sue tecnologie audio e video che lo rendono un modello ideale sia per l’intrattenimento che per il gaming. Particolarmente interessante poi il suo pacchetto funzionale.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Samsung MU6402U – migliore in assoluto

Parlando di televisori da 49 pollici, si può tranquillamente affermare che il Samsung MU6402U è uno dei modelli migliori attualmente sul mercato (risulta, infatti, in cima a quasi tutte le classifiche relative a questa categoria di televisori). Questo grazie a tutta una serie di caratteristiche tecniche e di design di qualità assoluta che contribuiscono al suo apprezzamento da parte della clientela. Vediamo, quindi, quali sono gli aspetti principali di questo modello Samsung della prestigiosa azienda coreana.

Come detto, il Samsung MU6402U misura 49 pollici; questo significa che le dimensioni dell schermo sono: 124,46 centimetri di diagonale, 108 centimetri di larghezza e 61 centimetri di altezza. Dotato di 3 uscite HDMI e di 2 porte USB, il Samsung MU6402U è fornito anche di un’uscita audio digitale ottica e di una porta Ethernet LAN utile per collegare il televisore a Internet via cavo. La connessione alla rete può essere stabilita anche dal collegamento wi-fi integrato.

Il Tv è dotato di un settore audio di buon livello. Sono presenti due altoparlanti integrati da 20 Watt, supportati dalla tecnologia Dolby Digital Plus (per un suono surround davvero soddisfacente) e dotati di equalizzatore, in grado di fornire una discreta esperienza acustica.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini (ottima sotto ogni punto di vista, con una risoluzione data da 3840 x 2160 pixels), va sottolineato il fatto che questo televisore di ultima generazione è dotato di una tecnologia LED di livello avanzato, con certificazione per la risoluzione Ultra HD regolarmente rilasciata dell’Ente Digital Europe.

A supporto del suo Ultra HD, il Samsung MU6402U presenta il sistema Active Crystal Colour, un dettaglio tecnico all’avanguardia capace di offrire una gamma cromatica molto ampia, per una riproduzione più fedele dei colori reali e un’esperienza visiva di livello qualitativo assoluto.

Inoltre, luminosità e contrasto vengono perfettamente gestiti dalla tecnologia “HDR” (acronimo della definizione inglese High Dynamic Range – gamma altamente dinamica) in grado di definire in maniera netta qualsiasi dettaglio sia in scene molto luminose, che in quelle decisamente buie. Il risultato è un’immagine sempre più vicina alla realtà.

Per quanto riguarda il sistema di formato del segnale digitale, abbiamo DVB-C, DVB-S2, DVB-T2; il tipo di sintonizzatore è Analog & digital. Infine, la tecnologia UHD Dimming perfeziona ancor di più la riproduzione delle immagini, ottimizzando sensibilmente nitidezza, livelli di neri e bianchi, colori e contrasti.

Pro: La qualità delle immagini è al di sopra della media dei modelli competitor.

Contro: Il settore dedicato alla connettività lievemente inadeguato al livello tecnico generale.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo modello non è solo la sua semplicità nell’uso ma anche il suo streaming rapido oltre alla possibilità di connettersi a varie app e guardare la tv in streaming. In tal senso può fare affidamento su una connessione wireless veloce, garantendo un elevato livello di personalizzazione.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre Tv 49 pollici simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

La Smart Tv è una televisione intelligente, nominata così poiché, a differenza delle altre, offre la possibiità di connettersi a Internet. Di base, dunque, consente di integrare quelli che sono i contenuti online all’interno di una televisione, come ad esempio i programmi in streaming e i canali di musica. In commercio le Smart Tv si differenziano in base al prezzo e alle tecnologie di cui dispongono, come il pannello o la risoluzione, ma è bene conoscere questi fattori per poter effettuare una scelta corretta: se anche voi siete interessati a una Smart Tv da 49 pollici, questo articolo è ciò che fa al caso vostro.

Quali sono i vantaggi

Come abbiamo anticipato, la Tv da 49 pollici è un prodotto in grado di connettersi a Internet, ma che presenta anche altri numerosi vantaggi. Di fatto, alcuni modelli presentano la possibilità di navigare in rete per mezzo del Wi-Fi, e non attraverso un cavo Ethernet come accadeva in precedenza.

Questa, dunque, è una delle grandi innovazioni delle Smart Tv degli ultimi anni; inoltre, è necessario considerare la possibilità di registrare e rivedere un programma già andato in onda oppure di scaricare le applicazioni che normalmente sono disponibili solo sullo smartphone.

Smart Tv da 49 pollici: in base a cosa sceglierla

Per acquistare una Smart Tv da 49 pollici è bene considerare alcuni fattori fondamentali, tra i quali rientrano la tipologia di pannello, la risoluzione dello schermo, il prezzo e le funzionalità aggiuntive.

Ad esempio, in commercio è possibile scegliere tra Tv da 49 pollici che possiedono uno schermo OLED, LED oppure LCD. La prima tipologia di pannello è quella maggiormente conosciuta e vantaggiosa, in quanto offre una qualità di immagine superiore alle altre e dispone di un’ottima illuminazione, mentre lo schermo LED ha una retroilluminazione basata su piccole fonti di luce. Infine, lo schermo LCD sfrutta dei piccoli neon per la retroilluminazione, ma hanno un buon risparmio energetico e un prezzo accessibile a tutti.

Anche la risoluzione dello schermo è un fattore da tenere a mente, in quanto è possibile acquistare Smart Tv da 49 pollici HD Ready, Full Hd e a 4K. Naturalmente, la risoluzione migliore è quella a 4K, in quanto consente di avere immagini di qualità ben quattro volte superiore rispetto a quella HD: ovviamente, si tratta di modelli che hanno anche una quantità maggiore di funzionalità. La risoluzione HD Ready e quella Full HD dispongono, rispettivamente, di un totale di 720 e di 1080 pixel.

Il prezzo di una Smart Tv da 49 pollici dipende dalla marca e dalla presenza di funzionalità aggiuntive, tra le quali rientrano la qualità del suono e la connettività. In particolare, è necessario considerare la presenza di tecnologie e altoparlanti in grado di migliorare l’audio e permettere una completa immersione all’interno della Tv, mentre la connettività nei modelli migliori avviene per mezzo di un supporto Wi-Fi e non attraverso i cavi. Infine, ricordiamo anche la possibilità delle migliori Smart Tv da 49 pollici di connettersi agli assistenti vocali, come nel caso di Alexa.

Le marche migliori

Tra le marche più note rientrano, senza dubbio, Samsung, LG, Panasonic e Sony. Samsung, in particolare, presenta modelli caratterizzati da un’eccellente qualità e nitidezza delle immagini, oltre a una vasta gamma di prodotti, adatti per tutti i gusti.

LG, ancora, si distingue per la presenza nei suoi modelli di schermi con tecnologia OLED, oltre alle tecnologie che migliorano la qualità dell’audio. La Panasonic crea modelli di Smart Tv da 49 pollici che dispongono di un ottimo rapporto qualità-prezzo e che hanno, soprattutto, un’eccellente resa sui film e sui programmi televisivi. Infine, Sony crea apparecchi economici e che si caratterizzano per i colori molto vivaci e brillanti, oltre che per l’audio eccellente.

Consigli e conclusione

Dunque, prima di acquistare una Smart Tv da 49 pollici è bene tenere a mente i fattori che abbiamo preso in esame, come la risoluzione e anche le funzionalità extra che caratterizzano questi prodotti. Tuttavia, prima di farlo è consigliabile considerare anche le opinioni degli altri clienti in merito al rapporto qualità-prezzo, ai materiali di costruzione e alla facilità di utilizzo dell’interfaccia principale, che deve essere adatta e pratica per chiunque.

Quali caratteristiche prendere in considerazione ?

I televisori 49 pollici sono molto apprezzati per via della loro superficie di visuale notevole. Essi hanno dimensioni inferiori rispetto ai modelli da 75 pollici ma in compenso possono garantire una esperienza visiva superiore alle aspettative, complice una serie di funzioni grafiche particolarmente interessanti.

Per questo motivo sono così gettonati rendendo difficile la scelta per via delle loro diversificate funzioni a seconda delle proprie esigenze, andando a potenziare il loro livello di personalizzazione. Stiamo parlando di dispositivi versatili e multifunzionali che assicurano tutti uno spettro visivo efficiente e dal grande vantaglio cromatico.

Analizzando poi le loro specifiche tecniche emergono una serie di aspetti tecnici particolarmente stimolanti che di fatto alzano la posta in gioco sul piano funzionale rendendoli tra i più pratici e maneggevoli in assoluto. In tal senso se non avete mai acquistato un modello di questa categoria potete solo che guadagnarne in virtù delle sue alte prestazioni capaci di coinugare un funzionamento efficiente e reattivo con un design pratico e raffinato. Non è un caso che sono spesso consigliati per impreziosire l’arredamento di casa in virtù del loro stile capace di riempire un intero spazio in maniera elegante.

I televisori 49 pollici hanno una dimensione media e permettono un’ottima visuale senza risultare al tempo stesso troppo ingombranti. Essi infatti vi permetteranno di guardare i vostri film e spettacoli preferiti a una grandezza considerata più che adeguata e soddisfacente. Si consiglia di posizionare il televisore 49 pollici in una stanza abbastanza spaziosa, come può essere un salotto o la camera da letto principale. Nel caso di cucina o camere più piccole solitamente è meglio optare per un modello più piccolo.

Differenze tra i modelli plasma, lcd e led

Saper scegliere il miglior televisore 49 pollici significa conoscere anche le numerose tipologie offerte dal mercato:

  • PLASMA è composto da pixel. Avrete un’alta qualità dell’immagine, ma un maggior consumo di energia. Essi inoltre si esauriscono dopo un dato numero di ore
  • LCD funzionano a cristalli liquidi. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • LED hanno la stessa struttura degli LCD ma la retroilluminazione viene data dai LED. I vantaggi saranno: colori più accesi, immagini più nitide, maggior luminosità, minori consumi energetici
  • OLED (Organic Light Emitting Diode) sono i più recenti e funzionano con diodi luminescenti composti da materiali organici. La qualità dell’immagine è perfetta e lo spessore sottile. La visuale risulta nitida e profonda. Il prezzo del televisore 49 pollici OLED è più elevato, ma ne vale la pena se avete intenzione di scegliere uno dei migliori televisori.

Come scegliere il miglior smart tv da 49”

Una volta deciso tra plasma, lcd, led o oled adesso non vi resta che decidere quale sarà il vostro televisore 49 pollici tra le varie opzioni presenti sul mercato. Prendete in considerazione quindi i seguenti aspetti:

  • BUDGET a vostra disposizione. Valutate quanto siete disposti a spendere per l’acquisto di un televisore 49 pollici. Poichè ne esistono molte tipologie sarà importante sapere qual’è il prezzo che vorreste spendere per indirizzarsi verso il giusto oggetto
  • RAPPORTO qualità-prezzo. Scegliere un televisore di qualità non significa obbligatoriamente spendere cifre astronomiche. Spesso si trovano ottimi articoli a prezzi più che convenienti
  • OFFERTE del momento. Consultate i vari siti online per farvi un’idea delle promozioni in corso. Spesso si strova la solita cosa a prezzi differenti semplicemente confrontando le varie opzioni
  • RECENSIONI del televisore 49 pollici che avete deciso di comprare. Leggendo le opinioni di persone che lo hanno già potrete valutare pro e contro
  • PORTE HDMI meglio optare per un articolo che ne abbia almeno tre. Questo per poter collegare console da gioco, lettori Blu-Ray o altri dispositivi.
  • PROVARE con i vostri occhi. Osservare l’oggetto scelto in funzione per verificare se è veramente ciò che desiderate avere nella vostra casa. Chiedete al rivenditore di accendere il televisore per poter controllare la qualità dell’immagine, la profondità, la luminosità.

Domande Frequenti

Grazie all’efficienza dello shopping online è oggi possibile acquistare con pochi click una TV da 49 pollici e riceverla direttamente a casa. In questo modo si possono confrontare in tempo reale caratteristiche e prezzi dei vari prodotti. E’ necessario, però, rivolgersi a e-commerce seri ed affidabili per evitare di incappare in spiacevoli situazioni. Amazon, una delle più grandi e famose aziende di vendita online, offre un’ampia scelta di TV da 49 pollici, spaziando tra varie marche e diverse fasce di prezzo.

Quanto è grande una TV da 49 pollici?

Una TV da 49 pollici ha una diagonale di 124,46 cm, quindi lo schermo si aggira sui 61 cm di altezza e 108 di larghezza circa.

Quanto costa una televisione 49 pollici?

Il mercato online offre TV da 49 pollici di varie aziende e varie fasce di prezzo. Sommariamente i televisori di fascia più economica partono da un costo di 270 euro circa, fino ad arrivare a 1500 euro circa per le TV più moderne e performanti.

Qual è la migliore marca di TV 49 pollici ?

Le marche di TV più consigliate corrispondono spesso alle più conosciute e diffuse. Philips e Sony sono tra i migliori produttori di elettrodomestici, ma se si desidera il top di gamma Samsung è sicuramente la migliore marca di TV in commercio.

Quanto costa un Samsung 49 pollici?

Su Amazon è possibile acquistare una TV Samsung da 49 pollici spendendo 450 euro circa se si opta per un modello classico con classe di efficienza energetica A, mentre se si desidera una tipologia di televisore di design è possibile trovare vari modelli di circa 900-1000 euro appendibili alla parete come delle opere d’arte con risoluzione 4k ultraHD.