Recensione Samsung Galaxy Note 10

Se siete interessati all’acquisto di un nuovo cellulare, potrebbe esservi utile consultare una guida che vi aiuti nella selezione del cellulare che più si addica alle vostre richieste. Infatti, oggigiorno è possibile trovare in commercio moltissimi modelli e ciascuno di essi è dotato di diverse funzionalità. Per guidarvi dunque nella vostra scelta, valuteremo i pro e i contro di uno dei cellulari più interessanti, il Samsung Galaxy Note 10.

Recensione Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10: ecco la nostra recensione

Offerta
Samsung Galaxy Note 10 Dual SIM 256GB 8GB RAM SM-N970F/DS Aura Nero
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 /...
  • (~90.9% screen-to-body ratio), 1080 x 2280 pixels-...
  • P, f/2.1, 52mm (telephoto), 1/3.6', 1.0µm, PDAF,...

Design

Il Samsung Galaxy Note 10 è uno smartphone eccellente la cui caratteristica è quella di essere il primo Note di piccole dimensioni, cioè il primo del suo genere. La sua piccola struttura gli permette di essere facilmente maneggevole e di fornire al cliente il miglior rapporto schermo-cornice della gamma Note.

Ciò che colpisce l’utente però è la combinazione tra design e interfaccia utente del tutto dinamica e funzionale, frutto della professionale ergonomia che da sempre distingue la Samsung. Unico punto a sfavore per il design sembra essere la posizione centrale della fotocamera sul display che infastidisce il corretto utilizzo di alcune applicazioni come ad esempio Google Maps. Imperfezione che tuttavia risulta una piccolezza e non pregiudica affatto la qualità del design.

Batteria e autonomia

Ciò che forse potrebbe deludere i clienti è la prestazione offerta dalla batteria da 3500mAh. La scarsa autonomia che ne deriva potrebbe penalizzare l’uso quotidiano del cellulare da parte dell’utente, che si troverà a doverlo ricaricare spesso per evitare seccature. Tuttavia, l’assenza di una batteria pesante fornisce al cellulare un peso di soli 168 grammi, quindi la caratteristica di essere particolarmente leggero.

Caratteristiche tecniche e funzionalità

Il Samsung Galaxy Note 10 è programmato con il sistema operativo Android One UI. La sua ottima qualità ha riconfermato l’azienda della Samsung tra i migliori brand nel settore della telefonia mobile. Testimone di ciò sono le caratteristiche tecniche del prodotto.

Il Samsung Galaxy Note 10 è infatti dotato di display Touchscreen da 6.3 pollici, risoluzione dello schermo da 2280×1080 pixel e modulo LTE 4G, il quale consente un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Il Samsung Galaxy Note 10 è inoltre resistente all’acqua e ha una capacità di memoria massima di 256 GB che tuttavia non è espandibile.

Processore e Ram

Il Samsung Galaxy Note 10 possiede la caratteristica di essere un cellulare appartenente al futuro della tecnologia per la sua straordinaria velocità, grazie al processore RAM di 8 GB.

Fotocamera

Per ciò che riguarda la multimedialità, la fotocamera del Samsung Galaxy Note 10 è dotata di ben 12 megapixel e ciò fornisce all’utente la possibilità di scattare foto di buona qualità alla risoluzione di 4619×3464 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Sotto questo punto di vista il Samsung Galaxy Note 10 è una riconferma della buona qualità fotografica del suo brand. Insomma, il Samsung Galaxy Note 10 è un prodotto eccellente per design e funzionalità che farà sicuramente al caso vostro.

Offerta Amazon

Offerta
Samsung Galaxy Note 10 Dual SIM 256GB 8GB RAM SM-N970F/DS Aura Nero
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 /...
  • (~90.9% screen-to-body ratio), 1080 x 2280 pixels-...
  • P, f/2.1, 52mm (telephoto), 1/3.6', 1.0µm, PDAF,...