PC da Gaming Vs PC Desktop da gaming, quale scegliere?

Da anni dominano le nostre case i computer. Questi sono stati tra i primi device a connettere le persone tramite la rete internet, oltre a permetterci di effettuare calcoli e vari tipi di lavori. Con il passare degli anni sono diventati sempre più indispensabili, arrivando ad essere presenti in ogni settore, come quello lavorativo, dove bar, ristoranti, tutti i casino della slovenia, agenzie di viaggio etc presentano vari tipi di computer.

PC da Gaming

Ovviamente sembra quasi scontato dirlo, ma anche il mondo videoludica ha una fetta importante in quello dei PC. Questi da sempre sono considerati migliori rispetto alle console, permettendo di avere prestazioni migliori. Non a caso la scelta che un gamer si trova a fare è su quale tipologia di pc dover acquistare, chiedendosi se conviene più un fisso o un portatile.

Certamente un fattore che può sembrare scontato è la potenza. Infatti per poter far girare al meglio i giochi moderni che utilizzano alte risoluzioni, dettagli grafici notevoli, bisogna avere un computer che disponga di una potenza tale a permettere tutte queste caratteristiche. In più deve essere facile da aggiornare oltre a permettere una massima personalizzazione.

Chi compete a livelli alti, chi invece si dedica a video youtube o streaming, opta sempre per assemblare il proprio pc da gaming, andando a comprare le varie componenti per impostare al meglio il proprio setup. In commercio, però, esistono molti prodotti di ottima qualità già configurati e assemblati che possono garantire le stesse prestazioni.

Notebook gaming

Partiamo da notebook da gaming. In commercio ce ne sono tantissimi, ovviamente se si sceglie uno dei migliori, il problema delle prestazioni non si pone, perché sono capaci di far girare anche i giochi più pesanti. Parliamo di personal computer fatti proprio per giocare. Certamente scegliere un notebook ha anche la praticità di poterlo portare dove si vuole e non solo per giocare, ma anche per svolgere un lavoro o studiare. A livello di costi sono molto superiori a quelli desktop e la configurazione scarseggia, ma per il resto hanno solamente vantaggi.

Pc Desktop gaming

Ci sono prodotti diversi anche per quanto riguarda i PC desktop per il gaming. Certamente la prima differenza dai dispositivi portatili sta nella possibilità di offrire una configurazione personalizzabile. Ma cosa vuol dire? In parole povere possiamo comporlo con componenti hardware che più desideriamo e aggiornandolo con nuovi setup, permettendo una lunga vita al nostro pc. Il costo, come scritto prima, è inferiore, per questo motivo se si deve scegliere quale acquistare una parte fondamentale la gioca il budget.

Quindi quale scegliere?

Come si è potuto capire, ogni tipologia ha il suo difetto. Ad esempio i notebook hanno la pecca di non essere aggiornabile, cosa che invece è uno dei punti forti dei pc desktop. Altro difetto dei notebook, se così possiamo chiamarlo, è relativo al prezzo. Per avere un buon portatile tra le mani da gaming bisogna raggiungere almeno i 2000 euro, cifra che si abbassa se andiamo ad assemblare i pc desktop.

Ultimo appunto riguarda il raffreddamento dei portatili. Questi tendono a surriscaldarsi di più quando vengono utilizzati per lunghe sessioni. Ecco quindi che bisogna scegliere un pc con un buon numero di ventole a disposizione.

Lascia un commento