Migliori Smart Tv 65 pollici

Sembra che da qualche anno a questa parte sia tornata in auge una moda che risponde al detto “grande è bello”. La tecnologia, in tal senso, non è di certo un’eccezione: l’idea di fondo è quella secondo cui uno schermo più ampio rende più godibile l’esperienza per l’utente che si interfaccia al dispositivo. E quale miglior oggetto riesce a sfruttare la grandezza per esprimersi, se non il televisore? In questo articolo vi indicheremo brevemente quali sono i migliori televisori “oversize” e come orientarvi nel loro acquisto.

Smart tv 65 Pollici: ecco i migliori modelli

La TV, in un ambiente domestico, è spesso e volentieri l’elettrodomestico più sfruttato durante l’arco della giornata, ed è per questo motivo che è importante averne in casa uno che riesca ad offrire spettacoli godibili che poco hanno da invidiare agli schermi dei cinema.Gli unici che riescono ad avvicinarsi a quella qualità e a quella sensazione avvolgente sono proprio i TV da 65 pollici.

Attenzione però, l’ampiezza dello schermo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio qualora si acquisti un prodotto poco valido; è risaputo infatti che ampliare lo schermo rende più evidenti i difetti dell’immagine. Ma niente paura: in questo articolo troverai una piccola guida per capire quale Smart TV da 65 pollici merita di essere preso in considerazione per l’acquisto.

Samsung TV AU7190 – il migliore in assoluto

Samsung TV AU7190
Samsung TV AU7190 – il migliore in assoluto

Televisore Samsung che si presenta con un aspetto molto sottile e con un design molto moderno e allo stesso tempo minimalista. Il supporto Slim Fid di cui è dotata permette anche la fissazione al muro. Il suo ridotto spessore permette di posizionarlo facilmente dove si preferisce non occupando molto spazio. Si tratta di una smart TV con un ampio schermo a 65” LED con risoluzione 4K.

Possiede un processore Quad-Core Crystal 4K con un refresh rate di 1,2 GHz e una tecnologia Dynamic Crystal Control che permette un’ottimizzazione dei colori e del contrasto donando allo spettatore una qualità eccezionale dell’immagine con sfumature più realistiche grazie alla tecnologia di mappatura del colore. Possiede una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, uno storage di 16 GB e una RAM di 2 GB che consente una grande fluidità nel suo utilizzo. Grazie alla tecnologia Q-Symphony si può godere di un suono profondo ed immersivo ad alta qualità.

La funzione Motion Xcelerator Turbo permette di migliorare le performance di gioco per un’esperienza ancora più reale. La tecnologia High Dynamic Range, di cui è dotata questo televisore, consente di aumentare la gamma di livelli di luce permettendo di cogliere il minimo dettaglio dell’immagine. Con la sua funzionalità Multi View è possibile guardare contemporaneamente sullo schermo i contenuti della TV e dello smartphone. Per quanto riguarda la connettività è dotata di Bluetooth 5.0, possibilità di collegarla alla rete Wi-Fi domestica (2,4 GHz e 5 GHz), 2 porte USB 2.0, entrata Ethernet e 3 HDMI., inoltre possiede come sistema operativo Tizen.

Si tratta di una delle Smart TV più complete ed esaustive sul mercato, dotata di un App Store che viene costantemente aggiornato dal quale è possibile scaricare applicazioni e giochi da utilizzare sul proprio televisore. Supporta anche la tecnologia ariplay che consente di effettuare il miracast direttamente dallo smartphone alla TV. Inoltre, è compatibile con il nuovo digitale terrestre e con i servizi streaming e presenta l’integrazione con Alexa. Per quanto riguarda la sintonizzazione è compatibile con la tecnologia DVB-T2.

Pro: ottime funzionalità, ottima connettività, alta risoluzione dell’immagine, buona qualità audio e una bella estetica.

Contro: tempo di schermo nel cambio canale un po’ lungo, telecomando non molto pratico nell’utilizzo e manca di un attacco jack.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung TV UE65AU7190UXZT Smart TV 65" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il...
  • AirSlim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo spessore...
  • Suono immersivo grazie alla Q-Symphony: provalo con una Soundbar Samsung per aumetare l'effetto...

Samsung TV AU9079 – il più venduto

Samsung TV AU9079
Samsung TV AU9079 – il più venduto

Si tratta di un televisore Samsung che si presenta con dei bordi neri in plastica molto sottili e con un design accattivante AirSlim. La TV possiede uno schermo LED di 65” e una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160) dotato di un processore Crystal 4K e di una tecnologia Dynamic Crystal Color che consentono di visualizzare le immagini in ogni loro minimo dettaglio.

La frequenza di aggiornamento di cui è dotato questa TV è pari a 60 Hz e il sistema operativo presente al suo interno è Tizen. La Tecnologia Motion Xcelerator Turbo permette un’esperienza di gioco realistica ed emozionante per prestazioni di gaming ancora più fluide. Si tratta di una Smart TV, ovvero una televisione che supporta la connessione Wi-Fi permettendo di collegarsi da qualsiasi dispositivo elettronico come computer o smartphone. Oltre alla connessione Wi-Fi è possibile anche il collegamento via Bluetooth.

Presenta anche degli ingressi HDMI (3), USB ed Ethernet. Il televisore support anche l’integrazione con Bixby, Alexa e Google Assitant che permettono di comandare la televisione con il solo utilizzo della propria voce. L’utilizzo delle applicazioni e dei giochi risulta scorrevole e dinamico.

La tecnologia audio Adaptive Sound di cui è dotato permette di ottimizzare il suono in base ai contenuto in riproduzione, ottimizzando l’audio ad ogni scena. La televisione è dotata di supporto da tavolo o, in alternativa, è possibile fissarla alla parete. La funzione SmartThings di cui è dotata permette di rilevare i dispositivi collegati alla rete e di connetterli al televisore in un istante. Manca della funzione 3D. Per quanto riguarda la sintonizzazione è compatibile con la tecnologia DVB-T2.

Pro: buon contrasto nelle aree scure, schermo ad alta risoluzione con un’ottima luminosità, pannello poco riflettente, molte funzionalità inclusa la multiview.

Contro: audio un po’ scadente, mancanza di una canalina per il passaggio dei cavi, telecomando poco pratico nel suo utilizzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 47%
Samsung TV UE65AU9079UXZT, Smart TV 65" Serie AU9000, Modello AU9079, Crystal UHD 4K, Alexa...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio...
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless, goditi i...

TCL 65BP615 – il miglior rapporto qualità prezzo

TCL 65BP615
TCL 65BP615 – il miglior rapporto qualità prezzo

La Smart TV 65BP615 della marca TCL è un televisore d’avanguardia ottimale per l’utilizzo casalingo, specialmente negli spazi di maggiore condivisione familiare come, ad esempio, le sale o gli open space sala/cucina. Si tratta di una soluzione ideale per tutti coloro con la passione per i film e le serie tv: il suo schermo a 65 pollici è perfetto per una esperienza visiva piacevole e coinvolgente che permetta all’appassionato di cinematografia di godere pienamente della pellicola che sta guardando.

Non da meno è il contributo di tutta una serie di caratteristiche che trasformano il prodotto in un acquisto irrinunciabile per gli intenditori del settore: non solo il microdimming aiuta a intensificare il contrasto delle forme rendendole più vivide e marcate, ma soprattutto la presenza della combinazione del 4K con l’HDR è l’elemento fondamentale che tramuta la visione delle immagini in un momento di assoluto piacere sensoriale. In altre parole, questo prodotto propone una risoluzione a 3840 x 2160 pixel combinata ad una più elevata gamma di colori su ogni singolo pixel, per una qualità più alta delle immagini, delle gradazioni di colori e del gioco di contrasti fra le parti più luminose e quelle più scure.

Tale ricchezza sul fronte della visualizzazione delle figure è ovviamente appoggiata ulteriormente dall’ormai immancabile presenza di uno pannello al LED con frequenza di aggiornamento a 60 Hz, quale base standard ormai fondamentale per una proposta visiva di livello. Comprensivo della sintonizzazione sia digitale DVB-T2 che satellitare DVB-S2 a supporto dello già spettacolare grado di qualità delle immagini, la televisione TLC 65BP615 dispone del sistema operativo Android TV – la piattaforma per smart TV implementata da Google è ormai un grande classico che permette di interfacciarsi con la propria televisione godendo di un variegato ventaglio di applicazioni e di possibilità di accesso alle più celebri piattaforme in streaming (es. Netflix, Youtube) tramite una interfaccia di utilizzo assolutamente intuitiva e lineare.

In generale parliamo, quindi, di un articolo eccellente con un prezzo sicuramente accattivante, considerando le caratteristiche del prodotto; il prodotto è presente tra le scelte di Amazon.it dove, dunque, può essere acquistato comodamente con consegna celere direttamente a casa propria.

Pro: prodotto eccellente sia per la completa esperienza video che propone che per il rapporto qualità/prezzo.

Contro: articolo non sfruttabile in spazi troppo contenuti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

TCL 65BP615, Smart Android Tv 65 Pollici, 4K HDR, Ultra HD
  • Design sottile: design ergonomico che permette di posizione il TV ovunque
  • 4K HDR: grazie alla tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range, questo TV riproduce una brillantezza...
  • Micro Dimming Pro: per un contrasto incredibile che conferisce maggiore profondità ai neri e luminosità...
  • Smart HDR: converte i contenuti standard in contenuti HDR consentendo agli spettatori di beneficiare dei...

Hisense 65AE7000F – il più economico

Hisense 65AE7000F
Hisense 65AE7000F – il più economico

La Smart TV 65AE7000F di ultima generazione della Hisense è un articolo particolarmente interessante sia per chi desideri una televisione per la propria casa – per godere semplicemente di un ottimo prodotto ad un prezzo decisamente ragionevole – sia per coloro che invece siano maggiormente interessati alla ricerca di un televisore che sappia regalare una esperienza visiva di gran qualità.

In primis, si tratta di un articolo che presenta caratteristiche ormai doverose per una televisione che sia al passo coi tempi: parliamo quindi di un prodotto con pannello di tipologia led ed una frequenza di aggiornamento a 60 Hz, per il raggiungimento di proprietà oggigiorno quantomeno basilari per una TV che sappia offrire una performance visiva che si rispetti. Si aggiunge poi secondariamente (ma non per importanza) la risoluzione Ultra HD in 4K su di uno schermo della grandezza di 65 pollici.

In un mondo dove ormai i contenuti in 4K sono all’ordine del giorno, lo schermo della TV Hisense 65AE7000F rende questa Smart TV un articolo di punta per tutti gli appassionati di cinematografia e serie televisive che siano alla ricerca di uno strumento che sia capace di regalare una esperienza visiva che vada oltre l’eccellenza; la risoluzione a 3840 x 2160 pixel è d’obbligo per il raggiungimento di immagini vivide, con contorni nitidi – per una resa visiva altrimenti raggiungibile solo dal vivo – ed una vivacità e profondità dei colori incomparabile.

La questione non è da sottovalutare se consideriamo che le televisioni Ultra HD costano poco più di quelle Full HD offrendo, però, un livello qualitativo delle immagini di gran lunga superiore. La sintonizzazione digitale proposta è sia DVBT2 che DVB-S2, ossia sia digitale che satellitare, contribuendo ulteriormente alla qualità video dei contenuti sullo schermo.

Le TV Hisense dispongono inoltre del sistema operativo VIDAA U 3.0, caratterizzato da una estrema semplicità di utilizzo, con una interfaccia incredibilmente immediata ed intuitiva per accedere a tutti i servizi base quali le impostazioni della televisione, la proiezione di contenuti presenti su telefoni e PC o l’accesso alle piattaforme streaming come ad esempio Disney+.

Una ulteriore chicca è il collegamento del televisore all’intelligenza artificiale Alexa, in modo da poterlo gestire semplicemente tramite comandi vocali. In conclusione, la TV Hisense 65AE7000F rappresenta un articolo al passo coi tempi, di facile utilizzo e capace di regalare una incredibile esperienza visiva: lo si può acquistare tranquillamente da Amazon.it, dove lo si troverà facilmente in assortimento.

Pro: un prodotto completo e all’avanguardia con una resa visiva di alta qualità, ad un prezzo molto ragionevole.

Contro: il sistema operativo non supporta tutte le piattaforme di streaming più diffuse e le dimensioni del prodotto lo rendono poco sfruttabile negli spazi più piccoli.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Hisense 65AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 65", HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove...
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

LG 65UQ75006LF – il miglior Led

LG 65UQ75006LF
LG 65UQ75006LF – il miglior Led

Se si vuole ricercare il meglio, tra le televisioni di ultima generazione, sicuramente con questo modello LG si va assolutamente sul sicuro. Essendo inoltre una smart TV, come ormai quasi ogni modello di nuova tecnologia, si potrò tranquillamente collegare ad Alexa o Google, fornita di ogni programma e assistenza non darà mai problemi e con la sua incredibile fluidità, è sicuramente una delle migliori televisioni che si potranno trovare su Amazon al suo attuale prezzo di vendita.

La scelta del marchio LG solo per chi punta su un prezzo più competitivo rispetto ad altri, tra i più economici sul mercato, questo modello darà tutto ciò di cui si ha bisogno e con potenziali ore infinite di intrattenimento tra serie tv e cinema, con praticamente ogni servizio di streaming presente, anche per gli appassionati di ogni genere di sport. La fase di montaggio è relativamente semplice anche se per chi non ha mai montato un televisore a muro, di usare maggiore cautela, rispetto a chi preferirà usare gli appoggi del televisore per posizionarlo a terra.

Il colore è di buona qualità, l’altissima risoluzione di immagine offre un panorama cinematografico non indifferente, anche se si consiglia di affiancare un buon dolby surround se si vuole ricercare una perfetta esperienza da cinema.

In ogni caso questo modello comunque offre di base un buon suono chiaro e cristallino per un’esperienza di suono più da casa. Il modello presenta una smart TV da 65 pollici, con eccellente risoluzione in 4K, pixel da 3840 x 2160 che sa definire l’immagine in ogni più piccolo dettaglio con formato in 16:9.

La tecnologia attuale dello schermo è di tipo LED, il sintonizzatore digitale di questo modello LG è di tipo DVB-T2/DVB-S2, con sistema operativo webOS mentre la frequenza è un classico 60 Hz e il processore è un a5 GEN5. I connettori sono di tipo wireless, bluetooth, USB, HDMI. Il peso complessivo è di 21.5kg

Pro: Fluidità massima delle immagini, qualità-prezzo ottimale, intelligenza digitale di nuova generazione, schermo con ottimo re-indirizzamento ad elevata risoluzione in pixel.

Contro: Pattern dei colori non al massimo nell’attuale mercato, qualità del materiale nella media.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 11%
LG 65UQ75006LF Smart TV 4K 65" TV Ultra HD Serie UQ75 2022, Processore α5 Gen 5, Filmmaker Mode,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo...
  • RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di pixel...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o...

Sony Bravia KD65X80JP – il miglior Ultra HD 4K

Sony Bravia KD65X80JP
Sony Bravia KD65X80JP – il miglior Ultra HD 4K

Il modello Sony Bravia è praticamente il meglio che si può trovare sul mercato attuale. Il marchio non solo è garanzia di eccellenza da sempre, ma offre nel KD65X80JP una formula perfetta tra eleganza e tecnologia tra i migliori attuali.

I colori top di gamma e l’ottimo frame rate offre non solo un intrattenimento da cinema, ma per i videogiocatori console è l’ideale per usare le console di nuova generazione al massimo della potenza tra i modelli offerti da Amazon.

La scelta dei materiali lo rende tra i migliori competitor su Amazon, con un prezzo più alto rispetto a modelli simili non solo perché con dettagli dell’immagine migliore, ma per l’audio che vi accompagnerà in un intrattenimento cinematografico o videoludico ben oltre le aspettative.

Il suono altamente nitido e cristallino e la funzione intelligente a voce, accompagnerà lo spettatore in ogni tipo di serata, che sia da solo o con gli amici. Inoltre il supporto versatile, offre la possibilità di diversi tipi di posizionamento della televisione, applicando ovviamente le giuste precauzioni onde evitare possibili incidenti.

Infine Sony sceglie di apportare in questo modello la “road to zero”, che tratta di riciclare con un tasso dell’89% la plastica SORPLAS, in modo da avere più a cura l’ambiente e l’eliminazione delle plastiche a lungo termine. Televisore smart TV da 65 pollici, risoluzione in 4K ultra HD, formato in 3840 x 2160 pixel con pannello LED, la sintonizzazione è a T2CS2, sistema operativo Android TV in 60Hz, mentre il processore X1/4K X-Reality PRO che offre un’ottimizzazione dell’immagine tra i più realistici e fluidi, con ottimo refresh rate e dettagli dei colori qualitativamente superiori.

Pro: Top di gamma per qualità e scelta dei materiali, pattern dei colori ultra definiti con panorama cinematografico e videoludico all’avanguardia, processore di nuova tecnologia, utilizzo di plastiche riciclate.

Contro: classe energetica G, prezzo più alto rispetto ad altri modelli simili.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sony BRAVIA KD-65X80JP Smart TV 65 Pollici, 4K Ultra HD Led, HDR Con Google TV, Nero
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà...
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza...
  • L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: la tua TV Sony è ora più utile che...

Smart tv 65 pollici: guida all’acquisto

La scelta della TV da 65” è molto soggettiva e dipende da molti fattori: se volete scommettere su una marca non ancora perfettamente affermata si potrebbe optare per il TCL 65EP681, mentre se si preferisce andare sul sicuro è il caso di scegliere un modello Samsung. Sembra che la tecnologia QLED abbia un futuro più promettende del classico OLED, e perciò la Samsung QE65Q60RATXZT sembra essere il miglior compromesso tra qualità e prezzo, almeno per quanto riguarda quello proposto da Amazon.

Se si desidera un modello ancor più avanzato, soprattutto per aumentare la frequenza di aggiornamento, si può prendere in considerazione Samsung UE65RU7400U, chee di listino ha un costo non indifferente, anche se non è difficile da trovare in promozione su Amazon con sconti fino al 50%. Se il costo non è un problema è invece il caso di fare una prova con il Philips 65OLED754, non fosse altro per testare la magnificenza dell’Ambilight nel proprio ambiente domestico.

Lascia un commento