Migliori stampanti per Mac

Se siete alla ricerca di una migliori stampanti per Mac bisogna innanzitutto decidere se si voglia una stampante inkjet ovvero laser; dopo di che si deve scegliere se bianco e nero o colore. Se si preferisce un approccio più tecnologico si può anche aggiungere alla lista delle caratteristiche immancabili un prodotto che permetta la stampa wireless tramite Apple AirPrint.

Migliori stampanti per Mac

Qual è la stampante migliore per il proprio Mac?

HP DeskJet 3750 T8X12B Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro

Stampa, scansiona e copia con facilità mediante il display LCD intuitivo con icone e tasti sul pannello di controllo ovvero utilizza le stesse funzioni da smartphone con l’applicazione HP Smart. La connettività è attuabile sia mediante USB che attraverso collegamento Wi-Fi. Supporta un’ampia gamma di documenti, anche le foto e ricevute. Ha un design moderno, lineare ed ha dimensioni compatte per tenerla sulla scrivania; risulta essere ideale per l’uso domestico. Inoltre, è dotata di cartucce con testina integrata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP DeskJet 3750 T8X12B Stampante Fotografica Multifunzione A4, Stampa, Scansiona, Fotocopia, Wi-Fi,...
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink...
  • La stampante è dotata di cartucce con testina...
  • Stampa, scansiona, fotocopia; è dotata di Wi-Fi,...
  • Compatibilità cartucce originali HP 304 Nero, HP...

Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero

Questo dispositivo è ideale per il Mac, poiché si connette sia mediante Wi-Fi che Wi-Fi Direct. La stampa fronte-retro si svolge automaticamente. Ha una velocità di trenta pagine al minuto ed un cassetto che contiene fino a 250 fogli. Il toner in dotazione è da settecento pagine a norma ISO/IEC 19752; i toner aggiuntivi si possono acquistare separatamente, in particolare i toner sono TN2410 e TN2420. Il dispositivo è ideale per le esigenze sia dell’ufficio che domestiche. Il design è robusto e compatto nonché l’installazione semplice e rapida.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro...
  • Connettività: Wi-Fi e Wi-Fi Direct (no scheda di...
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Stampante laser compatta monocromatica (solo...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC...

HP DeskJet Plus 4120 3XV14B Stampante multifunzione

Invia fax ed esegue stampe, scansioni, copie di documenti, foto e via dicendo. Essa risulta essere dotata di cartucce con testina integrata. Il vassoio di raccolta ha un ingombro minimo quando è chiuso e riduce gli inceppamenti della carta. Contiene fino a sessanta fogli in formato A4 o venti fogli di carta fotografica 10×15. La stampa fronte retro non è automatica ma è manuale. La stampante è un’ottima soluzione per l’utilizzo da casa in autonomia. Si connette anche mediante Bluetooth ai dispositivi mobili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
HP DeskJet Plus 4120 3XV14B Stampante Fotografica Multifunzione A4, Stampa, Scansiona, Fotocopia,...
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink...
  • La stampante è dotata di cartucce con testina...
  • Stampa, scansiona, fotocopia; è dotata di Wi-Fi,...
  • Compatibilità cartucce originali HP 305 Nero, HP...

Brother MFCL2710DW Stampante multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero

Si connette mediante rete cablata, WiFi e WiFi Direct. La stampa fronte retro è automatica ma la scansione e la copia nello stesso modo sono manuali. La velocità è di 30 pagine al minuto ed il cassetto di carta contiene 250 fogli. Il toner in dotazione è di 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; sono acquistabili toner aggiuntivi. Una stampante veloce, silenzione e comoda: un mix di caratteristiche che offrono solo prestazioni di qualità. La stampante è adatta per stampare e scansionare dalle app Print&Scan, Apple Air Print o Google Cloud Print. Insomma, si presenta come ottima in tutti i sensi a casa nonché in ufficio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm,...
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da...
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la...
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC...

HP Envy Photo 6230 Stampante Fotografica A4 Multifunzione a getto d’inchiostro

Dotata di un sistema di sicurezza dinamica, il dispositivo è progettato per l’uso con cartucce che impiegano un chip HP originale. Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il display touchscreen o tramite dispositivo mobile con l’applicazione HP Smart. Permette di risparmiare tempo ed inquinare meno, grazie al fronte retro automatico. L’installazione guidata è rapida e semplice, mediante il driver per il computer ovvero in wireless con l’applicazione HP dedicata. Il design è elegante ed unico, che in combinazione alla forma squadrata facilmente da spostare nei vari ambienti, la rendono la stampante perfetta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
HP Envy Photo 6230 K7G25B Stampante Fotografica Multifunzione A4, Stampa, Scansiona, Fotocopia,...
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink...
  • La stampante è dotata di un sistema di sicurezza...
  • Stampa, stampa foto, scansiona, fotocopia; è...
  • Compatibilità cartucce originali HP 303 Nero, HP...

Stampante per Mac: guida all’acquisto

Solitamente le stampanti si distinguono in due categorie principali, in base alla tecnologia utilizzata: laser ovvero getto d’inchiostro. Inoltre, possono differenziarsi anche a seconda della funzionalità, nello specifico si può avere una connessione mediante cavo Ehternet oppure la connessione wireless detta anche stampante wifi che utilizza una connessione di rete wifi. Sono molte le stampanti risultanti compatibili con Mac OS X perché così come avviene su un gruppo home di WIndows, anche per i computer di casa Apple è possibile installare un dispositivo condiviso sulla stessa rete.

Una stampante a getto d’inchiostro può gestire documenti contenenti più di un testo e anche stampare foto. Può svolgere lo stesso lavoro di una stampante laser, silenziosamente ed è ideale da utilizzare in ufficio. Se si decide di utilizzarla si deve prendere in considerazione che essa è spesso più piccola e più economica di una laser.

Una stampante laser è ottima per stampe di molti documenti in bianco e nero, quindi è adatta per la gestione di carichi ingenti di lavoro, per un numero elevato di pagine. Si distingue da quella a getto d’inchiostro per la sua velocità sulle pagine in bianco e nero. Che si scelga l’una o l’altra, dipende dalle proprie esigenze, ma entrambe si adatteranno all’uso in combinazione con il proprio Mac.