Migliori stampanti laser Samsung

Da qualche anno nel mondo è partito quel processo di digitalizzazione dei dati che ci permette di dimezzare la quantità di documenti in formato cartaceo nelle nostre abitazioni o nei nostri uffici. Ciò ha consentito una notevole riduzione dei ripiani in libreria ingombrati da cartelle e scartoffie di vario genere, oltre che naturalmente un minore spreco di carta che si ripercuote positivamente sull’impatto ambientale. Tuttavia, vi è sempre la necessità di stampare alcuni documenti ma non sempre si ha il tempo di andare in copisteria, quindi la soluzione migliore è possedere una stampante da utilizzare per ogni evenienza. In questo articolo avrete la possibilità di conoscere quali sono al momento le migliori stampanti laser Samsung da acquistare comodamente sul sito di Amazon Italia. Vediamole insieme.

Migliori stampanti laser Samsung

Quali sono le migliori stampanti laser Samsung acquistabili su Amazon?

Foto
Samsung M2825ND Stampante Laser Bianco e Nero
Prezzo
1.400,00 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
Samsung SL C 430 W Laser Stampanti
Prezzo
1.400,00 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
Samsung SL M 2070 W – Stampante multifunzione bianco e nero
Prezzo
1.680,00 EUR
Spedito con Prime
-

Samsung Xpress M2825ND

Vantaggi: la stampante laser Samsung Xpress M2528ND offre stampe monocromatiche e la sua caratteristica principale è la compattezza. Possiede un ciclo di stampa di 12.000 pagine al mese; permette di stampare anche con supporto WI-Fi, NFC e da dispositivi cloud. Molto utile è la funzione di stampa fronte/retro automatica; il vassoio permette di inserire formati differenti oltre al solito A4 e la sua capienza è di ben 250 fogli. La media di stampa è pari a 28 pagine al minuto, il che la rende ideale per un utilizzo lavorativo oltre che domestico.

Recensioni: gli acquirenti la consigliano oltre che per la sua efficienza, anche per le dimensioni ridotte, che permettono di posizionarla in spazi ristretti. Di facile installazione, è una stampante di rete che permette di stampare dai vari dispositivi senza collegamento manuale. Le stampe sono di buona qualità e i tempi rapidi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung M2825ND Stampante Laser Bianco e Nero
  • 28S/Min, Duplex, 128MB, 10/100
  • Tecnologia: elettrofotografica con laser a semiconduttore, processore Samsung da 300 MHz
  • Risoluzione: fino a 4800 x 600 dpi

Samsung SL C 430W

Vantaggi: la stampante laser Samsung SL C 430W consente stampe a colori e ha una velocità pari a 18 pagine al minuto in modalità monocromatica e di 4 pagine al minuto a colori. Anche questo dispositivo permette il collegamento Wi-Fi, NFC e in modalità cloud. Il suo vassoio ha una capienza di 150 pagine per un ciclo di stampa mensile pari a 20.000 fogli. La modalità di stampa fronte/retro è manuale. Il modello SL C 430 ha le stesse funzioni ad esclusione della connettività wireless.

Recensioni: la risoluzione della stampante è elevata e la velocità è buona; i quattro toner presenti hanno una durata ottima. Si possono stampare anche immagini, fotografie con un’ottima risoluzione. Ideali anche per un utilizzo lavorativo grazie alla sua rapidità di stampa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung SL M 2070 W

Vantaggi: ideale per un uso domestico, la stampante laser Samsung SL M 2070 W permette di effettuare stampe in bianco e nero e di inviare fax. La sua velocità di stampa al minuto è di 20 pagine. Dotata di connettività Wi-Fi e NFC. Se non siete interessati a tale funzione potrete optare per il modello Samsung SL M 2070.

Recensioni: questo modello della Samsung è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di un apparecchio da tenere in casa per la stampa di documenti personali e non ha necessità di acquistare un dispositivo per un impiego lavorativo. Oltre alle stampe, la funzione fax è molto utile: si scannerizza un documento e si può inviare in pochissimi minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Miglior stampante laser Samsung: come sceglierla

Come abbiamo potuto notare, esistono stampanti di ottima fattura che ben rispondono alle esegienze individuali. Se la stampante deve essere utilizzata in ufficio è bene optare per un modello che abbia una velocità di stampa al minuto più elevata per ottimizzare i tempi di lavoro. Bisogna altresì considerare la qualità di stampa che si va a ricercare; se si tratta di documenti poco importanti si può optare per una risoluzione media; a differenza se si vogliono ottenere delle stampe di qualità maggiore sarà bene acquistare una stampante con una risoluzione avanzata. Invece, se la vostra necessità è un utilizzo domestico e sporadico potrete anche optare per un modello senza la connettività wireless. Nel nostro articolo abbiamo cercato di venire incontro alle varie esigenze. A voi la scelta!