Migliori Stampanti Laser Fotografiche

Avere la possibilità di stampare le proprie foto comodamente a casa propria è una comodità non da poco. Ciò è stato reso possibile dalle stampanti laser fotografica, ma soprattutto dal fatto che oggi queste hanno dei prezzi molto più accessibili, permettendo così a chiunque di possederne una, non a caso è ormai possibile trovare almeno una stampante laser in ogni casa.

Stampante Laser Fotografica

Negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria invasione di stampanti, diverse per funzioni e caratteristiche tecniche, in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza. Tuttavia questo potrebbe creare un po’ di confusione, proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida all’acquisto di una stampante laser fotografica.

Stampanti Laser Fotografiche: ecco i modelli più richiesti

Lexmark MC3224dwe 

Stampante laser dal prezzo abbastanza contenuto rispetto alle sue qualità, infatti presenta una velocità di stampa pari a 22 ppm, sia che si tratti di stampe a colori che in bianco e nero, con una risoluzione di 600×600 dpi.

Ma non solo, perché questa stampante Lexmark è in grado anche di scannerizzare i vostri file con la stessa risoluzione di stampa, oltre ad essere dotata di un duplex integrato, il quale consente di effettuare una stampa fronte-retro automaticamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP Color Laser MFP 179fnw 

Si tratta di un modello di stampante laser che vi permette non solo di stampare i vostri file e foto, ma anche di scansionare e fotocopiare tutti i vostri documenti in pochissimi secondi. Questa stampante HP presenta una velocità di stampa di 18 pagine per minuto in bianco e nero e 4 per le stampe a colori, con una risoluzione di 600×600 dpi.

È necessario sottolineare che pur trattandosi di una stampante laser presenta delle dimensioni abbastanza contenute, per poter essere così posizionata sia in ufficio che in un ambiente casalingo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP Color Laser MFP 179fnw 4ZB97A, Stampante Multifunzione A4 a Colori, Stampa, Copia, Scansiona,...
  • Ha una velocità di stampa pari a 18 ppm in bianco e nero, di 4 ppm a colori, con una risoluzione massima di 600 x 600 dpi
  • Questa stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, che potrebbe essere periodicamente aggiornato da aggiornamenti del firmware;...
  • Dotata di ADF automatico da 40 fogli e di cassetto frontale di alimentazione da 150 fogli per formati da 10 x 15 fino all’A4; la stampa è...

HP Envy 6020

In questo caso abbiamo una tipologia di stampante multifunzione, che oltre a stampare, fotocopiare e scannerizzare è anche in grado di stampare delle bellissime foto senza andare a compromettere la qualità delle immagini.

Parlando delle sue caratteristiche tecniche, questa stampante ha una velocità di stampa pari a 10 pagine per minuto, in bianco e nero, e 7 pagine per minuto a colori, sempre mantenendo una risoluzione massima di 1200×12 dpi. Inoltre grazie all’app HP Smart potrete gestire tutte le funzioni della stampante HP comodamente dal vostro smartphone

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP Envy 6020 (5SE16B) Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa, Scansiona, Foto, Wi-Fi...
  • PROMO SMART WORKING: dal 27 Ottobre 2020 al 2 Maggio 2021 scopri come ottenere 6 mesi di Instant Ink inclusi nel prezzo, acquistando una...
  • La stampante è dotata di un sistema di sicurezza dinamica, soggetto ad aggiornamenti del firmware: è progettata per l’uso di cartucce...
  • Basta preoccupazioni con il Servizio Instant Ink: ricevi l'inchiostro a casa ancor prima di rimanere senza e scegli il piano di stampa per...

Epson Expression Photo XP-55

Questa stampante è l’ideale per chi ha l’abitudine di stampare molte foto, sia che si tratti a livello professionale ma anche semplicemente per delle foto personali. Si presenta infatti con un design elegante e compatto, di colore bianco, in modo da poter essere posizionato in qualsiasi angolo e con una qualità di stampa davvero eccezionale.

Per quanto riguarda la velocità di stampa, questa stampante Epson è in grado di produrre circa 9 stampe al minuto, con carta fotografica, mentre ben 32 pagine al minuto con carta normale, il tutto con una risoluzione di stampa pari a 5.760×1.4dpidpi. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi, sarà molto semplice effettuare delle stampe da qualsiasi punto della casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto

Ci sono alcuni importanti fattori da considerare quando si acquista una stampante laser, questa infatti è diversa rispetto ad una classica stampante a getto d’inchiostro e, se non si è molto esperti, si corre il rischio di spendere molti soldi per un modello completamente inadatto.

• Dimensioni

La prima cosa che bisogna dire è che le stampanti laser hanno dimensioni notevoli, tuttavia è possibile trovare in commercio tranquillamente modelli dalle dimensioni più contenute. Infatti la prima cosa da fare quando si decide di acquistare una stampante laser fotografica è quella di valutare bene lo spazio che si ha a disposizione, in modo da poterla posizionare senza grossi problemi. È importante sottolineare che sicuramente le stampanti laser dalle maggiori dimensioni sono quelle multifunzione.

• Velocità e risoluzione

In una stampante si parla di velocità di stampa per indicare il numero di pagine che riesce a stampare in un minuto, solitamente indicata in ppm (pagine per minuto). Potrebbe esserci una differenza tra le pagine a colori e quelle in bianco e nero. Allo stesso modo un altro parametro molto importante è la risoluzione di stampa, espressa in dpi (punti per pollice), dalla quale dipende la qualità dell’immagine stampata.

Connessione

La maggior parte di stampanti laser presenti in commercio sono dotati di una connessione Ethernet, ovvero vengono connesse alla rete attraverso un apposito cavo. Tuttavia, nell’ultimo periodo si stanno diffondendo sempre più anche modelli di stampanti laser dotate di connessione Wi-Fi, le quali consentono di collegare automaticamente il proprio tablet o smartphone.