Negli ultimi anni avere una smart TV Sharp è diventato quasi essenziale. Sono numerose le aziende nate che offrono la visione di serie tv e film in streaming, ora anche eventi sportivi e spettacoli. Le smart tv ci consentono, con grande facilità, di poter usufruire di tutti questi servizi comodamente dal nostro divano, sulla nostra televisione, senza dover ricorrere a smartphone, PC, tablet, o riempire la casa di cavi per vedere ciò che vogliamo in televisione.
Oltre questo, le smart tv ci offrono la possibilità di scaricare molte altre applicazioni, come quelle di streaming musicale, o la famosa Yotube. Alcuni modelli, più sofisticati, ci consentiranno di scaricare anche dei videogames, trasformando la nostra televisione in una vera e propria consolle da videogioco. Le smart TV sono collegabili anche agli ormai noti assistenti vocali, sarà possibile dunque persino comandare il nostro televisore con la voce, per l’accensione, lo spegnimento e impostare il canele che desideriamo.
Smart Tv Sharp: ecco i migliori modelli
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sharp 50EQ3EA – migliore in assoluto

Il primo Tv Sharp del quale parliamo è il modello Quantum Dot 50EQ3EA, un apparecchio di ultima generazione che può vantare diverse cifre interessanti. La tecnologia Quantum Color Technology è uno dei primi elementi che balzano all’occhio di un dispositivo ricco di sorprese.
Il televisore appartenente al brand giapponese ha uno schermo con diagonale da 50 pollici, unito a una risoluzione in 4K Ultra HD da 4096 x 2160 pixel. Si avvale di un pannello in QLED con retroilluminazione diretta e sistema di colori molto avanzato. Non ci sono problemi con la sintonizzazione digitale DVB-T2CS2. Il modello funge grazie a un sistema operativo Android TV, affiancato da una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e a un processore Aquos UltraClear Video.
Il primo aspetto estetico che balza all’occhio riguarda un design in alluminio, che non prevede la presenza di alcuna cornice aggiuntiva. Si può optare per le varianti nera e argento, con materiali premium e dalla notevole resistenza. Il televisore è molto sottile e offre colori molto brillanti grazie a un moderno sistema di retroilluminazione diretta. La gamma di colori è estremamente ampia e variegata, con transizioni tonali al massimo degli standard e sfumature ben visibili.
La Smart TV Sharp garantisce anche un ottimo comparto audio, con suoni chiari e capaci di raggiungere l’udito con la massima precisione. Niente male neanche i toni bassi per un sottofondo perfetto, senza tralasciare un rapporto di distorsione armonica notevolmente migliore rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti. Le immagini sono sempre molto luminose tramite l’aiuto di un sensore interno, capace di regolare in tempo reale la retroilluminazione. Il risparmio energetico è garantito mediante la luminosità automatica.
Il telecomando ha un sistema di pulsanti molto intuitivo e il comparto gaming raggiunge i massimi risultati grazie a un televisore che non lascia nulla al caso. Importante è anche il possibile collegamento ai soundbar, così come la regolazione dei fotogrammi durante ogni attività di gioco.
Pro: consumo energetico ridotto al minimo, ottimo impatto estetico, buona luminosità dello schermo.
Contro: Android non al massimo, qualche problema nella gestione dei pulsanti del telecomando.
La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad una TV dal notevole rilievo funzionale. La sua configurazione è stata estremamente semplice grazie ad un sistema operativo accessibile supportato da un’interfaccia particolarmente intuitiva.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Android TV 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot
- Design completamente in alluminio senza cornice
- Dolby Vision - HDR ispirato dal cinema
- Dolby Atmos - esperienza sonora a 360°
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sharp Aquos 32DC6E – il più venduto

Sharp Aquos 32DC6E è un altro televisore Sharp che riesce a soddisfare al meglio numerose richieste da parte di un ampio pubblico. Il comparto audio è uno degli elementi principali, ma c’è molto da sapere riguardo a un prodotto in grado di sorprendere il proprio target.
Dando un’occhiata alle specifiche tecniche, lo schermo ha un’ampiezza di 32 pollici, con risoluzione in HD da 1366 x 768 pixel e pannello classico in LED. Funziona al meglio con gli standard di sintonizzazione digitale DVB-T2CS2 e comprende al suo interno un sistema operativo Aquos Net+. Il processore utilizzato è un Quad Core con frequenza di aggiornamento da 200 Hz.
La Smart TV del brand Sharp punta prima di tutto sulla potenza della modalità di suono Harman Kardon, capace di accompagnare immagini di ottimo livello in maniera sincronizzata. In questo modo, ogni utente può prendere parte a un’autentica esperienza di tipo cinematografico e sentirsi proiettato come se fosse davanti al grande schermo. Consente di far funzionare al meglio Netflix e YouTube, tramite un collegamento diretto tra televisore e rete domestica.
Interessante il sistema Active Motion, capace di definire ogni immagine in movimento e di favorire la realizzazione di fotogrammi aggiuntivi. Tutto ciò è dovuto all’azione combinata di vari pannelli LCD, ossia a cristalli liquidi, dalla velocità superiore rispetto alla media. L’altoparlante è incorporato in un dispositivo dalle dimensioni molto compatte, capace di adattarsi al meglio a numerose soluzioni abitative. Nel complesso, il televisore in questione si contraddistingue per un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, unito a buoni dati tecnici e a un aspetto estetico dal notevole impatto.
Pro: Ottimo per chi non ha grosse pretese, prezzo alquanto contenuto, interfaccia utente abbastanza veloce e intuitiva.
Contro: sistema operativo piuttosto arretrato, streaming con numerosi servizi non fruibili, connessione WiFi poco soddisfacente.
La mia opinione: il mio giudizio finale su questa TV è decisamente buono perché a conti si rivela essere un ottimo compromesso tra efficienza e risparmio. Di conseguenza se avete un basso budget ma non volete rinunciare alla qualità delle immagini, allora dovete assolutamente testare questo modello in oggetto.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Connettendo il tuo smart TV alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
- Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
- Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
- Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sharp Aquos 43BL6E – miglior rapporto qualità prezzo

Il tv Sharp Aquos 43BL6E da 43 pollici compare spesso nelle ricerche come il miglior televisore con risoluzione 4k al prezzo più basso. Questo tv, annoverabile tra quelli di fascia bassa, presenta diverse sorprese specialmente per quanto riguarda al qualità dei materiali, molto buona comparata al suo prezzo. Le dimensioni complessive dell’apparecchio sono contenute con cornici quasi del tutto assenti.
I due piedini sulla base non lo rendono adatto a ogni superficie, un unico sostegno centrale sarebbe stato più funzionale. Il televisore è dotato del sintonizzatore digitale DVB. La risoluzione con immagini a 4k full hd con 3840 x 2160 pixel dona una visione più che soddisfacente e la resa cromatica molto buona. L’angolo di visione invece è molto limitato con i colori che cambiano drasticamente in base alla posizione dell’osservatore.
È presente la tecnologia HDR con poche funzioni per la personalizzazione. Purtroppo per questo TV Sharp da 43 pollici il comparto audio non è paragonabile a quello dell’immagine, anche se comunque buono e curato da Harman & Kradon, un’eccellenza nel campo audio per home entertainmant. La potenza è molto buona, ma la qualità stessa dell’audio non ha troppa ricchezza di frequenze.
I connettori presenti sulla parte posteriore del pannello sono quelli Bluetooth, Wi-Fi, USB, HDMI. La frequenza di aggiornamento è buona, attestata a 600Hz. Il processore installato è l’ACE Pro Ultra Engine. Le funzionalità smart sono basate sul sistema Operativo Android 9, che permette l’acquisizione di innumerevoli app e giochi presenti sul Play Store. Il sistema non è ottimizzato per il tv quindi leggermente più lento confrontato con altri televisori con sistema operativo ottimizzato. Per concludere veniamo ai pro e ai contro del Tv Sharp Aquos 43BL6E.
Pro: Per finire i pro del tv sono l’ottimo rapporto qualità/prezzo in particolare per la qualità immagine.
Contro: Al contrario tra i contro l’audio non è all’altezza, il sistema operativo stock non ottimizzato.
La mia opinione: dopo averlo provato per un paio d’ore posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto in virtù della sua qualità grafica capace di assicurare un’esperienza immersiva interessante. Inoltre può fare affidamento su una buona risoluzione dello schermo per una visione perfetta dei contenuti audio-visivi.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google per un TV 4k uhd
- Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e...
- Il TV è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza...
- Dts virtual x, dts hd, Wi-Fi e bluetooth
Ultimo aggiornamento 2023-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sharp Aquos 32Di6E – il più economico

Il televisore Sharp Aquos 32Di6E da 32 pollici di recente uscita è destinato a diventare uno dei migliori tv in rapporto qualità prezzo comparato alle dimensioni. Il tv è un prodotto di design dalle caratteristiche avanzate. Le linee sono eleganti, minimal e all’avanguardia, con cornici quasi del tutto assenti.
Il pannello montato è Hd Ready con risoluzione massima da 1366×768 pixel. Non è certo ai vertici della categoria, ma le immagini restituite sono nitide e abbastanza dettagliate. La retroilluminazione a led unita alla tecnologia HDR aiuta a rendere le immagini realistiche agendo sul contrasto e la luminosità dei pixel.
Per quanto riguarda il sonoro, il Tv Sharp è dotato di tecnologia DTS VirtualX in collaborazione con il brand di spicco Harman Kardon. Il suono risulta bilanciato e appagante. Il sistema operativo è basato su Android TV 9.0. L’esperienza resa è molto intuitiva anche per i meno avvezzi alla tecnologia. L’interfaccia è facilmente fruibile da chiunque e si ha il vantaggio di avere accesso all’infinito catalogo di App forniti dallo store di Google. Il sistema permette inoltre di installare l’assistente vocale Google Assistant.
L’Aquos 32DI6R strizza l’occhio anche ai videogiocatori e non solo: sviluppata al suo interno troviamo la Game Mode, feature dedicata agli amanti dei videogiochi, che va a modificare l’imput lag, ovvero la velocità di risposta ai comandi, ottenendo così un’ottima reattività, limitata però dalla frequenza di aggiornamento a 200Hz.
Il processore è il ACE Pro Ultra Engine, che permette buone prestazioni soprattutto in campo film in streaming. In termini di connettività troveremo sul retro del pannello diverse prese HDMI, ingresso slot USB e un lettore di Smart Card. Non manca la connessione Wi-fi e quella Bluetooth. Il televisore è dotato di sistema DVB per la ricezione dei canali digitali. Analizziamo ora i pro e i contro del tv Sharp.
Pro: Decisamente positivi il design moderno e piacevole e comparto audio.
Contro: Negativa la risoluzione non troppo alta che scricchiola a confronto con i competitor.
La mia opinione: quello che mi ha convinto di questa TV non è solo il suo prezzo contenuto ma anche e soprattutto la sua dotazione audio in grado di potenziare la qualità dei suoi fotogrammi sempre nitidi e chiari. Tutto merito della sua tecnologia integrata che assicura di fatto un funzionamento superiore alle aspettative di categoria.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
- Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e...
- Dts virtual x, dts hd, Wi-Fi e bluetooth
- Il TV è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza...
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API