Migliori Smart Tv 22 pollici

Nella scelta di uno dei migliori Smart tv 22 pollici entrano in gioco una serie di fattori determinanti per poter effettuare un’opportuna valutazione finalizzata all’acquisto. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli attualmente presenti su Amazon.

Smart Tv 22 pollici: ecco i migliori modelli

Direct Importer TV22AN – migliore in assoluto

Direct Importer TV22AN
Direct Importer TV22AN – migliore in assoluto

Lo stabilizzatore di corrente permette di usare in maniera più sicura la TV nel camper quando il mezzo di trasporto è acceso. Infatti, con la presenza di questo apparecchio è possibile evitare sbalzi di tensione che andrebbero a danneggiare tutti i dispositivi elettronici presenti nel camper; inoltre, evita che ci siano interferenze causate da altri dispositivi collegati alla batteria.

La presa 12V accendisigari consente il collegamento diretto non dovendo così tagliare i cavi. Per usufruire della parabola non c’è bisogno di acquistare anche dei decoder esterni in quanto questa televisione da ventidue pollici è provvista dell’inserimento della CAM TivùSat e di un decoder H.265 Main 10 BIT accendendo in tal modo ai canali internazionali, i quali sono visibili sia in Italia che all’esterno senza dover pagare l’abbonamento.

Grazie alla presenza dello slot Cl+, è inoltre possibile collegare l’antenna digitale visionando così i canali in HD delle PayTV. Oltre al monitor Full HD in LED di dimensioni 1920 x 1080 e all’ottimo angolo di visuale, la visione è ottimizzata dall’alta frequenza di aggiornamento delle immagini di 60 Hz. Questa televisione è integrata di lettore DVD e di due ingressi, uno HDMI e l’altro USB.

Appartenendo alla classe di efficienza A è caratterizzato da una maggiore disponibilità di ore di visione poiché consuma meno batteria. Il prodotto è completo di trasformatore 230V, un telecomando, un piedistallo, il manuale di istruzioni e pedana removibile, oltre che fori standard Vesa necessari per una futura installazione su uno specifico appoggio che dovrà essere comprato.

Si consiglia l’acquisto di questo articolo sul famoso sito di e-commerce dove è venduto ad un prezzo vantaggioso di mercato e in quanto è anche possibile pagare in rate con Codifis; questa televisione, firmata Direct Importer, gode di una garanzia di due anni.

Pro: doppio decoder DVB-72/S2 integrato, stabilizzazione dell’alimentazione a 12V e 24V, classe A, lettore DVD, USB, HDMI e Cl+ integrati, garanzia di due anni, possibilità di rateizzazione del pagamento.

Contro: la CAM TivùSat e il supporto specifico non sono inclusi.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

TV Led Full HD 22" per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C -...
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono decoder esterni per usare la parabola: guadagnerai spazio...
  • ALIMENTAZIONE STABILIZZATA A 12V e 24V. La presenza dello stabilizzatore di corrente rende più sicuro...
  • LETTORE DVD, USB, HDMI, CI+, il più completo: dimenticati dei lettori esterni, la tivù si interfaccia...
  • MONITOR FULL HD 1920 x 1080. Ottimo angolo di visuale e grande luminosità; la visione è ottimizzata da...

RCA RB22H2CU – il più venduto

RCA RB22H2CU
RCA RB22H2CU – il più venduto

Il modello di TV RB22H2CU, firmato RCA, è ideale per l’installazione in roulotte, camper, barche e camion grazie alle sue dimensioni di ventidue pollici con una diagonale di circa cinquantacinque centimetri. Oltre alla frequenza di aggiornamento delle immagini di 60 Hz, la retroilluminazione, una diminuzione del rumore 3D e le funzioni di compensazione del movimento favoriscono colori vividi più saturi e neri uniformi andando a consumare meno energia della batteria. La qualità del sistema audio è ottima poiché questa televisione è caratterizzata dal Dolby Audio integrato consentendo la riproduzione di suoni chiari senza disturbi.

Questa TV presenta tempi di avvio e di risposta molto più rapidi, di circa otto millisecondi, potendo cambiare canale in maniera più veloce. Per attivare le funzioni intelligenti è necessario scegliere un dongle, che non è incluso, tra Apple TV, Fire TV Stick e Google Chromecast. Essendo provvista di numerosi connettori, è possibile collegare antenne, computer e console per videogiochi grazie agli ingressi HDMI, USB, AV, VGA, Cl+, oltre all’ingresso per il jack delle cuffie e l’uscita audio digitale coassiale.

Un aspetto positivo dell’acquisto su Amazon di questo modello di televisione realizzato da RCA è la possibilità di rateizzare il vantaggioso prezzo con Codifis. Nella confezione sono inclusi un adattatore da 220V e uno da 12V, un sintonizzatore analogico, digitale e satellitare integrato, un lettore multimediale USB per visualizzare i film e le serie TV caricate su una chiavetta USB. Il sintonizzatore è ideato secondo la tecnologia DVB-C, DVB-S2 e DVB-T2.

Pro: retroilluminazione DLED, possibilità di scegliere un proprio dongle preferito, cinque ingressi di cui HDMI, USB, AV, VGA e Cl+, ingresso jack per cuffie, uscita audio digitale coassiale, rateizzazione del pagamento su Amazon, prezzo vantaggioso, ottimo rapporto qualità prezzo, Dolby Audio integrato, frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Contro: dongle e supporto specifico non inclusi nella confezione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

RCA RB22H2CU Televisore 22 pollici (TV 56 cm), per case mobili e roulotte, adattatore per auto 12V,...
  • Pro di una TV non intelligente: avvio più rapido; tempi di risposta più rapidi; cambio canale più...
  • Un centro di intrattenimento: RB22H2CU fornisce connettori sufficienti per collegare antenne, console di...
  • Con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del...
  • Il Dolby Audio integrato che offre una qualità del suono ricca e chiara.

Hitachi 22HE4002 – miglior rapporto qualità prezzo

Hitachi 22HE4002
Hitachi 22HE4002 – miglior rapporto qualità prezzo

Il televisore Hitachi da 22 pollici, dalla lunghezza diagonale di 56 centimetri è un televisore pratico e compatto adatto a piccole stanze o anche al campeggio. Il pannello inserito nell’apparecchio è a Led con risoluzione Full Hd da 1920×1080 pixel. L’immagine resa è buona in gran parte delle situazioni di illuminazione. L’angolo di visuale è discreto con una leggera distorsione dei colori ad angolazioni più estreme.

La tv dispone di decoder per i canali del digitale terrestre della serie DVB, ottimizzato per i più recenti standard di ricezione. Sono disponibili le classiche uscite HDMI, una USB 2.0 i cavi scart, vga, quelli di connessione a internet, le uscite audio e ottica.

Tv Hitachi 22HE4002 è dotato di sistema Android tv con una versione stock non ottimizzata per il dispositivo stesso. Nonostante alcune lacune dell’interfaccia come leggeri rallentamenti e grafica un po’ spartana, permette un discreto utilizzo di servizi quali Netflix e Youtube. L’audio presente è sufficiente con volume non troppo alto ma comunque udibile anche con rumori di sottofondo. Concludendo, andiamo a vedere quali sono i pro e contro del Tv Hitachi.

Pro: I pro del tv sono il suo essere compatto e maneggevole, la buona qualità dell’immagine rapportata al prezzo, la possibilità di guardare Netlix senza rallentamenti.

Contro: Tra i contro troviamo il sistema Android tv non ottimizzato e l’angolo di visione scarso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Hitachi, 22HE4002, televisore, Android TV, Smart Wifi, 22 pollici, 56 cm, Full HD, LED TV...
  • Con una diagonale da 56 cm, questo televisore si adatta perfettamente a molti ambienti, poiché si può...
  • Grazie al retro piatto e allo schermo sottile, il televisore può essere facilmente posizionato alla...
  • Grazie alla risoluzione di immagine di 1920 x 1080p, la risoluzione dell'immagine è di buona qualità e...
  • Con un tempo di risposta di 6,5 ms, le immagini vengono aggiornate molto rapidamente e ciò influisce...

Cello C1620FS – il più economico

Cello C1620FS
Cello C1620FS – il più economico

Il televisore Cello C1620FS è un ultra compatto da 16 pollici, con 29,5 cm di diagonale. Questo modello ha una risoluzione in full hd con 1080 pixel. La frequenza di aggiornamento è di 180 Hz. Le caratteristiche tecniche sono molto buone per un tv così compatto, che si adatta ad ogni tipo di spazio ed esigenza.

Punto a favore del televisore è la presenza di un lettore dvd integrato, che lo rende perfetto anche per l’utilizzo in auto, in camper o in tutte quelle situazioni in cui c’è assenza di connessione a internet. Questo modello infatti non è dotato di una connessione a internet o di sistema operativo per la visione dei film e programmi in streaming.

Il lettore DVD integrato è in grado di leggere tutti i formati audio e video esistenti e si presta a una grande versatilità. Questo modello inoltre presenta il triplo sintonizzatore DVBT2 S2 per la ricezione dei canali del digitale terrestre. Il comparto audio è sufficiente, non eccessivamente potente viste anche le dimensioni del televisore, tuttavia piacevole e con possibilità di collegarlo a delle cuffie esterne per migliorarne l’esperienza.

La qualità delle immagini è ovviamente limitata da uno schermo così piccolo e compatto. Nonostante ciò è gradevole, con la sua risoluzione full HD, questa risulta essere buona ma non impressionante. I neri non sono eccezionali e tendono a schiarirsi modificando l’angolo di visione, il quale è piuttosto ampio. Passiamo ai pro e ai contro del tv Cello C1620FS.

Pro: I pro del tv sono la sua compattezza che lo rende adatto ad ogni tipo di situazione, il lettore dvd integrato, la qualità immagine buona.

Contro: I contro sono l’audio non troppo performante. l’assenza di smart tv e di connessione a internet.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Cello C1620FS TV LED Full HD da 16 Pollici con Lettore DVD Integrato e Triplo Sintonizzatore DVBT2...
  • Ultracompatto da 16" (15,6" - 39,5 cm di diagonale) con risoluzione Full HD e lettore DVD integrato per...
  • Lettore DVD integrato e triplo sintonizzatore integrato: ricezione di DVB-T2 S2.
  • Funzione di registrazione USB: registra la TV in diretta e metti in pausa.
  • Dispone di lettore DVD, DVB-C (TV via cavo), DVB-S2 (TV satellitare), DVB-T2 (antenna TV), riproduzione...

Arielli 2219T2 – la migliore full HD

Arielli 2219T2
Arielli 2219T2 – la migliore full HD

Il televisore Arielli da 22 pollici è un televisore ultracompatto fornito di tutte le tecnologie di ultima generazione quali il pannello a led Full HD e una risoluzione da 1080 pixel. Questo modello presenta un comodo supporto da tavolo che lo rende pratico e maneggevole da portare con se’ in ogni situazione. Per quanto riguarda la connettività, è previsto l’ingresso per la connessione a internet, l’interfaccia hardware auricolare, l’uscita VGA, USB e HDMI.

Nonostante le dimensioni ridotte l’immagine presentata è molto buona, i colori leggermente saturi ma non stancano la vista. I neri risultano essere sbiaditi, ma in linea con la fascia di prezzo del modello. L’audio è potente ma ad un volume troppo alto risulta essere un po troppo gracchiante e fastidioso.

Questo modello non presenta la connettività smart tv nè sistema operativo, quindi non è possibile utilizzarlo per fruire dei servizi di streaming o delle app. Il prezzo è uno dei punti di forza del prodotto, che lo portano ad essere uno dei migliori della fascia per rapporto qualità prezzo.
Vediamo i pro e i contro del tv.

Pro: Tra i pro elenchiamo il prezzo vantaggioso, supporto da tavolo incluso.

Contro: Tra i contro l’audio migliorabile e l’assenza di funzione smart tv.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Smart Tv 22 pollici: guida all’acquisto

Acquistando uno dei migliori tv 22 pollici ci affidiamo ad un dispositivo compatto e funzionale con cui possiamo visionare ogni genere di contenuto potendo fare affidamento su una resa grafica incredibile con il suo spettro cromatico capace di offrire una visualizzazione dettagliata in ogni suo frame di luce e di colori. A ciò si aggiungono una serie di riferimenti tecnici che di fatto alzano la posta in gioco delle loro effettive prestazioni. In tal senso i modelli appartenenti a questa categoria presenti solitamente un ottimo angolo di visuale assicurando per ogni scena che vediamo nello schermo una grande luminosità.

Da questo punto di vista la visione è ottimizzata da qualunque angolazione, e volendo anche dal basso offrendo la possibilità di visionare i contenuti con una maggiore integrazione di elementi visivi che vanno a potenziare i dettagli. Tutto merito dell’alta frequenza di aggiornamento delle immagini che si rivela un grande vantaggio sul piano pratico e funzionale, perchè in questo modo viene garanitata una comprovata fluidità e naturalezza nella visualizzazione delle immagini che assicurano un’esperienza realistica ma soprattutto immersiva.

Quando parliamo di dispositivi di questo livello dobbiamo necessariamente soffermarci sulla qualità dei supporti integrati. Nello specifico va analizzato il valore per esempio del decoder in modo da offrire una resa ineccepibile. Ad alzare la posta in gioco in alcuni casi è la predisposizione a facilitare la loro installazione se nella confezione è prevista anche la presenza di una pedana removibile e fori standard Vesa con lo scopo di facilitare l’installazione su supporto specifico. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli sopra recensiti su quale puntereste?