Pc da Gaming: quale computer da gaming comprare ?

Se siete appassionati da videogame e di tutto quello che gravita attorno al mondo dei giochi virtuali online e offline, allora sicuramente avrete preso in considerazione il fatto di acquistare un pc da gaming. Infatti, se siete dei veri appassionati sicuramente non vi sarete lasciati perdere l’opportunità di tenere sott’occhio le varie offerte che vengono fatte su questo tipo di computer da gaming. Sono davvero in molti i clienti che tengono sott’occhio i vari computer da gaming proprio per comprare i migliori ad un prezzo davvero accessibile.

In questa guida ci siamo concentrati proprio a recensire i migliori pc desktop da gaming per agevolare tutti gli appassionati nella scelta finale di questa tipologia di computer. In questo caso non possiamo fare altro che augurarvi una buona lettura.

Pc da Gaming

Migliori Pc desktop da gaming, quali sono i migliori su Amazon ?

PC GAMING
Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 5 3500X 6x 4.10 GHz Turbo • GeForce GTX1660 Super 6GB • 1000GB HDD...
Scheda Video
Memoria RAM
Prezzo
1.049,00 EUR
Spedito con Prime
-
PC GAMING
Pc desktop gaming completo Intel i5 10400 4.3Ghz / Nvidia Ge Force Gtx 1650 Gaming 4gb Ddr5/ Ram...
Memoria RAM
Prezzo
899,99 EUR
Spedito con Prime
-
PC GAMING
Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600 • GeForce GTX1650 • 1000GB HDD • 16GB RAM • Windows 10...
Processore
Scheda Video
Disco Rigido
Memoria RAM
Prezzo
799,00 EUR
Spedito con Prime
-
PC GAMING
HP – Gaming Pavilion 690-0027nl Desktop, AMD Ryzen 5 1600, RAM 8 GB, SSD 128 GB, SATA 1 TB,...
Processore
Memoria RAM
Prezzo
613,59 EUR
Spedito con Prime
PC GAMING
HP-Gaming OMEN 875-0008nl Desktop, Intel Core i7-9700F, RAM HyperX 8 GB, SSD 256 GB, SATA 1 TB,...
Memoria RAM
Prezzo
730,83 EUR
Spedito con Prime

Promo Black Pc Desktop Gaming Intel i5 7400 Up

Questo pc desktop da gaming risulta essere nuovo, assemblato e mai usato. Non è mai stato aperto e non risulta essere danneggiato in nessuna delle sue parti. Sottolineiamo il fatto che dotato di un alimentatore da 550W con una ventola da 12cm. Per quanto riguarda il processore questo si tratta di un Intel Quad Core i5 7400, con una scheda RAM da 16 GB di memoria, mentre l’hard disk ha una memoria da 1000 GB.

I clienti che hanno acquistato questo pc desktop da gaming sono rimasti davvero molto soddisfatti e non hanno lesinato sulle note positive nelle loro recensioni. Hanno infatti sottolineato il fatto che comunque supporta vari giochi anche quelli di ultima generazione e questo è sicuramente un dato a favore di questo pc desktop da gaming. Per coloro che non vogliono andare a spendere un capitale per un computer da gaming, possiamo dire che questo pc rappresenta un ottimo compromesso. Inoltre anche la ventola a led color blu dona quel pizzico di estetica particolare che lo rende davvero interessante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Megaport PC Gaming Completo Intel Core i5-9500F

Con questo Pc da gaming possiamo dire che il divertimento per i vari gamer è assolutamente assicurato, grazie alla presenza di un nuovo processore Intel COre i5-9500F. Infatti questo processore supporta anche le applicazioni più difficili e complesse e non ci sono problemi sul fatto di andare a pensare a come supportare anche i giochi più innovativi e all’ultima generazione, con questo pc da gaming sarà tutto più interessante e facile.

Con questo pc gaming abbiamo la possibilità di installare davvero moltissimi giochi grazie alla presenza di un hard disk da 1000 GB. Inoltre le prestazioni della grafica di questo pc sono davvero impressionanti. Possiamo anche sottolineare il fatto che comunque questo pc è dotato di tutte le varie tecnologie più moderne presenti sul mercato. I vari componenti possono essere trovati nel case midi della Hunter con un’interessante retroilluminazione che rende tutto il complesso davvero mozzafiato. Per quanto riguarda il sistema operativo questo pc è dotato di Windows 10  con tutti i vari driver già presenti e installati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Megaport PC Gaming Completo Intel Core i5-10500 • Schermo LED 24” • Tastiera/Mouse • GeForce...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri...
  • La memoria ad accesso casuale da 16 GB DDR4 2400...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del...
  • Riceverete un computer completamente attrezzato e...

Extreme Pc Gaming Bundle/Processore I7 7700

Questo computer da gaming è dotato di tutti i vari componenti assemblati che lo rendono davvero completo e pronto all’uso senza grossi problemi, ma anzi andando a soddisfare pienamente i vari clienti che lo hanno acquistato e che ne sono rimasti davvero soddisfatti. L’alimentatore è da 550W ed è dotato di una ventola da 12 cm. Per quanto riguarda le varie schede di memoria la RAM è dotata di 16 GB, mentre per quanto riguarda l’hard disk questo è da 1000 GB di memoria e possiamo fargli supportare anche i vari giochi più recenti e complessi, di ultima generazione.

Oltre al fatto di essere un pc da gaming possiamo anche notare, tra le varie recensioni fatte dai clienti, che può essere utilizzato anche per diverse varie ragioni come ad esempio l’editing di immagini e video, ovviamente per quanto concerne la grafica è ideale per il gaming, ma anche per il resto non fa perdere punti. Risulta essere inoltre molto potente per quanto riguarda i vari materiali questi sono ottimi di fattura, anche se la parte più debole, se così si può dire è la scheda video, anche se possiamo dire che non sia propriamente male. I ragazzi più giovani rimangono colpiti dalla velocità delle varie componenti e queste rendono onore al pc intero.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori pc fissi gaming: quale comprare ?

Se amate il mondo del gaming e volete vivere le vostre esperienze al massimo delle possibilità e godere di una grafica sensazionale siete nel sito giusto, dovrete puntare su un computer gaming che sia in grado di supportare i requisiti dei titoli di nuova generazione. La nostra guida d’acquisto vi darà una mano a scegliere i migliori pc fissi gaming adatti a soddisfare tutte le vostre necessità.

Migliori pc fissi gaming

Il gaming è in continua evoluzione e i videogiocatori sono sempre più esigenti; per questa motivazione, un computer desktop indicato per tale uso è la soluzione migliore per accontentare tutti i requisiti che i titoli di ultima generazione richiedono. Abbiamo pertanto creato una lista selezionando solo i migliori pc fissi gaming presenti in commercio. Starà a voi valutare il modello che pi si avvicina alle vostre esigenze.

PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600X 6×4.20GHz Turbo • Windows 10 • GeForce GTX1060 6GB

PC da gaming che assicura prestazioni di altissimo livello il divertimento è assicurato! Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di una CPU AMD Ryzen 5 2600X con 6 X 4.20Ghz Turbo Core, anche i programmi più pesanti non sono un problema per questo computer. La memoria è Crucial da 16GB DDR4, tra l’altro, consente un accesso veloce a tutti i programmi desiderati.

Per consentirvi l’installazione di più titoli, il PC fisso gaming in questione offre un hard disk da 1000GB + 240GB SSD. La scheda grafica è tra le migliori sul mercato la GeForce GTX1060 con 6GB di RAM GDDR5 che garantisce un’esperienza gaming senza eguali. Il sistema operativo è Windows 10 64 bit con tutti i driver già installati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600X 6x4.20GHz Turbo • GeForce GTX1650 4GB • 1000GB HDD •...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri...
  • La memoria ad accesso casuale Crucial da 16GB DDR4...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del...
  • Riceverete un computer completamente attrezzato e...

Megaport PC-Gaming AMD FX-6300 • Windows 10 • GeForce GTX1050 • 1TB HDD

PC gaming che assicura prestazioni al top. Grazie alla CPU FX Series Bulldozer FX-6300 con 6 x 410 Ghz Turbo Core, anche i programmi più pesanti non sono un problema per questo computer. La memoria è da 8GB DDR3, tra l’altro, consente veloci tempi di accesso a qualsiasi programma. Per consentirvi di installare più titoli sul PC, a disposizione spicca un hard disk da 1TB. La scheda grafica è la GeForce GTX1050 con 2GB di RAM dedicata GDDR5 che garantisce un’esperienza videoludica impressionante. Windows 10 64 bit completa il quadro delle caratteristiche tecniche.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 3 3100 • nvidia GeForce GTX1650 • 1TB HDD • 8GB RAM • Windows...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri...
  • La memoria ad accesso casuale da 8 GB DDR4 2400...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del...
  • Riceverete un computer completamente attrezzato e...

OMEN by HP OMEN 880-103nl Intel Core i7-8700K, 32 GB DDR4 (4x8GB)

Omen nel mondo del gaming è una garanzia. Per dominare qualsiasi titolo di ultima generazione, serve una resistenza impeccabile. Per questo Omen Desktop può gestire in contemporanea fino a due schede grafiche AMD o Nvidia, permettendovi di mandare OK tutti gli avversari. Le prese d’aria su tutto quanto lo chassis, con due ventole da 120 mm di grandezze e raffreddamento a liquido, danno una mano a tenere le performance di gioco al massimo senza surriscaldare i core.

A tutto questo si aggiunge l’innovativa estetica e la praticissima maniglia per trasportare il PC. Caratteristiche mostruose quelle presenti a bordo. Memoria RAM 32GB DDR4, Scheda video nVidia GeForce gtx 1070 (8 GB di gddr5 dedicata) e per finire processore Intel core i7-8700k (frequenza base 3,7 GHz, fino a 4,7 GHz con tecnologia Intel turbo boost, 12 MB di cache, 6 core), chipset Intel z370.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OMEN by HP 880-103nl Intel Core i7-8700K, 32 GB DDR4 (4x8GB), 256 GB SSD NVMe & 1TB 7200, nVidia GTX...
  • Processore Intel core i7-8700k (frequenza base 3,7...
  • Memoria 32 GB di sdram ddr4-2400 (4 x 8 gb)
  • Scheda grafica nVidia GeForce gtx 1070 (8 GB di...
  • Audio dts studio sound

Acer Aspire GX-781

Anche Acer ha proposto sul mercato un proprio PC gaming fisso. Oltre alla fantastica gamma di fascia alta Predator, Acer ha prodotto anche qualche PC economico molto interessante, come l’Aspire GX-781. Con una GPU Nvidia GeForce GTX 1050, insieme a 8GB di RAM e una CPU Core I3, ci sarà moltissima potenza per giocare a videogames di ultima generazione a 1080P e, nel  caso, rendere la macchina ancora più performante aggiungendo ulteriori componenti hardware in seguito.

Il case è personale ma non particolarmente grande, una via di mezzo per gli appassionati entry-level. A completare il quadro troviamo l’hard disk da 1TBB dove ci stanno moltissimi giochi in contemporanea.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Acer Aspire GX-781 Desktop Gaming con Processore Intel Core i7-7700, RAM da 16GB DDR4, HDD 1TB...
  • Windows 10 home
  • Processore intel core i7 7700
  • Scheda grafica nvidia gtx 1060 3 gb
  • Ssd 128gb, hdd 1000, ram 16 gb ddr4

Pc Desktop Intel I7 700 3,6 Ghz

Anche per quanto riguarda questo pc da gaming possiamo dire che abbia moltissime qualità identiche ad altri pc da gaming già recensiti, infatti anche perché l’alimentatore è da 550W, con una ventola da 12 cm, inoltre è dotato di un processore Intel I7 700, con una scheda di memoria RAM da 16 GB, mentre l’hard disk è sempre comunque di 1000 GB. Per quanto riguarda l’estetica invece questa risulta essere davvero singolare e fuori dai classici parametri con cui vengono prodotti i vari pc da gaming e non solo, infatti possiamo notare come questa sia davvero singolare nelle sue fattezze, molto simile a certi oggetti da fantascienza.
Le dimensioni di questo pc da gaming sono le seguenti: 42 cm x 42 cm x 17 cm.

I vari clienti che hanno recensito questo pc da gaming sono rimasti davvero molto entusiasti dall’acquisto, infatti in molti sottolineano che il computer, anche dopo più di un anno di uso, risulta essere ancora ottimo e conforme alle varie aspettative. Risulta inoltre essere anche molto silenzioso, elemento sicuramente valido per tutto quello che dobbiamo fare, anche per i vari videogame che si possono supportare anche di ultima generazione. Dotato di Windows 10 è già pronto all’uso appena arriva a casa vostra.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri PC desktop gaming in offerta su Amazon

N° 1
Acer Aspire TC-895 Desktop Gaming, Intel Core i5-10400F, RAM 16 GB, RAM espandibile, 256 GB M.2 PCIE...
  • POTENZA: puoi passare con velocità da un task...
  • VELOCITA': la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX...
  • STORAGE: alte velocità ed elevata capacità di...
  • CONNETTIVITA': velocità della connessione Wi-Fi...
OffertaN° 2
Acer Nitro 50 N50-610 – Computer desktop (Intel Core i5-10400F, 8 GB RAM, 512 GB SSD, NVIDIA...
  • GAMING DI ELITE: Il computer gaming Acer Nitro 50...
  • Prestazioni potenti: Con il PC Gaming Acer Nitro...
  • Sistema di raffreddamento: FrostBlade Cooling...
  • Audio incredibile: Con DTS:X Ultra puoi...
N° 3
Pc desktop gaming completo Intel i5 10400 4.3Ghz / Nvidia Ge Force Gtx 1650 Gaming 4gb Ddr5/ Ram...
  • Case : Noua Smash S3 Black 0.50MM SPCC...
  • Processore : Intel Core i5-10400 6-CORE , 12 MB di...
  • SCHEDA VIDEO: GTX 1650 4GB OC NVIDIA GE FORCE /...
  • SSD M.2 : 120GB + HARD DISK : 1TB 1000Gb 7200 RPM...
N° 4
Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600X 6x4.20GHz Turbo • GeForce RTX 3060 12GB • 1000GB HDD •...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri...
  • La memoria ad accesso casuale Crucial da 16GB DDR4...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del...
  • Riceverete un computer completamente attrezzato e...
N° 5
MAK OFFICE I PLUS - PC Desktop RYZEN 5 PRO 4650G,6 CORE,12 Threads,4.20GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD...
  • TUTTE LE SPEDIZIONE SONO AFFIDATE AL CORRIERE UPS...
  • Sulla macchina verranno installati tutti i...
  • Case : CASE RGB 4x Fan RGB Case da Gaming (...
  • Cpu : Ryzen 5 PRO 4650G Processori (6 Core / 12...
N° 6
Pc fisso gaming ryzen 5 PRO 4.00Ghz,Scheda Video Radeon,Ram 8gb ddr4,Ssd M.2 256 Gb + HD 1000 Gb,Pc...
  • Case : Game Max GAMEMAX Expedition Red Case Mini...
  • Scheda Madre : B550M Con Hdmi - Usb 3.0 - 2.0 -...
  • Memoria Ram : 8Gb 3200MHz DDR4 / SSD : M.2 256 Gb...
  • Scheda Video : Radeon Vega ,Graphics Frequency...
N° 7
Pc desktop i7 10700,Ram 16 Gb Ddr4, Ssd M.2 500 Gb, Windows 10 Pro,Computer...
  • Case : Noua X6 Con 3x Ventola Rgb Con Usb 3.0 -...
  • Scheda Madre : B460M 1X HDMI - 1X VGA - 1X DVI -...
  • Cpu Processore : Intel Core i7-10700 Processor up...
  • SSD : M.2 500 gb (10 volte + veloce dell HARD DISK...
N° 8
Pc gaming Ryzen 3 4300GE 4.00 Ghz Turbo,SSD M.2 NVMe 500 GB,Ram 16Gb 3200Mhz ,600w 80 Plus ,Wi Fi...
  • Case : Noua Smash S5 con Usb 3.0-2.0 /...
  • Scheda Madre : B550M ( Hdmi - Display Port - Usb...
  • Memoria Ram : 16Gb 3200MHz DDR4 / SSD M.2 : NVMe...
  • Scheda Video : Radeon Graphics,Graphics Core Count...
N° 9
COMPUTER PC FISSO INTEL CORE i7 QUAD CORE - RAM 16 GB - SSD 240 - HDD 1TB - SCHEDA VIDEO DEDICATA 2...
  • Cpu: Intel Quad Core i7 2600 - Adattatore USB WIFI
  • Ram: 16 GB ddr3 - MASTERIZZATORE DVD
  • Ssd da 240 GB + HDD 1 TB (Sistema operativo su...
  • S. VIdeo Nvidia GT 710 2 GB CON VGA - HDMI - DVI
N° 10
Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 3 3100 • GeForce GTX1650 • 240GB SSD • 1TB HDD • 8GB RAM • pc...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri...
  • Avviso clienti aziendali: Si prega notare che...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del...
  • La memoria ad accesso casuale da 8 GB DDR4 2400...

Pc da Gaming: guida all’acquisto

Sempre più persone hanno bisogno di un Personal Computer per lavorare ed utilizzare software capaci non solo di essere produttivi ma anche distensivi dopo una lunga giornata. Negli ultimi anni le vendite legate alle componenti per PC da gaming sono in grande crescita, testimoniando quanto sia ormai semplice assemblare un computer da soli. Spesso però si incorre in alcuni errori banali che possono compromettere tutto il processo ed il funzionamento del computer stesso. Nelle prossime righe vedremo quali sono le caratteristiche di un PC da gaming focalizzandoci sulle sue componenti principali.

Caratteristiche da tenere in considerazione

Ogni PC è composto da tante componenti, è importante che queste siano compatibili tra loro per poter avviare il tutto, ed è quindi fondamentale verificare le compatibilità per poi procedere all’assemblaggio. Vediamo da dove cominciare per non sbagliare.

CPU (Processore)

Il primo passo da compiere quando si vuole acquistare un PC da gaming è quello della scelta del processore, vero cuore pulsante di tutto il sistema. Sia AMD che Intel offrono CPU di alto livello per i videogiocatori, ma si consiglia di non acquistare un processore con meno di 4 Core fisici e 4 Thread ad una frequenza mai inferiore ai 4.2 GHz in boost se si vogliono le massime prestazioni in gioco.

Motherboard (Scheda madre)

Affinché il processore possa funzionare c’è bisogno di una scheda madre capace di gestire al meglio il flusso di dati e di corrente elettrica. Questa deve essere scelta a seconda del processore e bisogna fare molta attenzione al Socket di riferimento. Ogni scheda madre è legata ad uno specifico Socket, il quale può ospitare una CPU specifica o compatibile. Il formato identifica la grandezza delal stessa e non inficia sulle prestazioni globali.

RAM

La memoria volatile è tra le componenti più importanti, non tutti sanno che senza la RAM non è possibile avviare il computer. I possessori di un processore Intel possono acquistare RAM con una frequenza inferiore ed ottenere buoni risultati, mentre chi è più vicino AMD è consigliabile optare per frequenze superiori (esclusa la 5a generazione di Ryzen). Per i giochi moderni è ormai uno standard avere 8GB di RAM, ma è consigliabile installarne almeno 16GB, ad una frequenza di 3000MHz.

Alimentatore

Tra le componenti più importanti l’alimentatore è colui che garantisce l’erogazione della corrente a tutte le parti del PC. È essenziale sceglierne uno con il wattaggio adeguato (effettuare un calcolo matematico sul consumo di CPU+GPU+Hard Disk e componentistica) ed con una certificazione almeno 80+Bronze. Si consiglia per un PC da gaming di fascia media di non utilizzare un alimentatore con wattaggio inferiore a 650W e certificazione 80+Bronze.

GPU (Scheda Video)

Il componente più importante per un PC da gaming, questo è capace di sopperire anche a processori non troppo prestanti. La scelta tra AMD e Nvidia è puramente soggettiva, la seconda permette di utilizzare al meglio le nuove tecnologie di Ray Tracing e di sfruttare l’RTX, ma anche la casa rossa AMD si difende bene con la nuova generazione Big Navi. L’acquisto di una GPU verte molto sulla risoluzione a cui si aspira, il Full HD può essere facilmente raggiunto con schede video economiche, mentre per le risoluzioni QHD e 4K il consiglio è di procedere ad un acquisto di fascia medio-alta.

Hard Disk

Nell’epoca dello storage veloce è opportuno avere a disposizione un Hard Disk prestante. Un vero gamer non ha voglia di aspettare lunghi caricamenti e vuole immergersi nel gioco nel più breve tempo possibile. La soluzione ideale risiede negli SSD, quest’ultimi molto veloci ed ormai acquistabili ad un prezzo contenuto con un numero sufficiente di gigabyte. Se però si vuole il meglio, si consiglia un M.2 NVme di 4a generazione, capace di raggiungere velocità che fanno la differenza non solo nell’utilizzo quotidiano ma anche nei caricamenti in gioco. Un PC da gaming necessita di almeno 1TB di spazio.

Case

Un vero PC da gaming merita un case adeguato che possa mettere in risalto la personalità del giocatore. Esistono diversi modelli, a costi variabili, capaci di offrire la forma desiderata con un tocco di colore evidenziato da RGB e cromature particolari. È fondamentale nella scelta del case fare attenzione alle dimensioni, non solo esterne ma soprattutto del formato della scheda madre. Le schede madri possono variare il loro formato, passando dalla più canonica ATX alle più piccole MicroATX, è importante consultare la scheda tecnica della scheda madre e del Case per verificarne la compatibilità.

Periferiche

Un PC da gaming necessita oltre che delle componenti principali anche di periferiche capaci di non perdere l’ultimo frame. Un mouse ed una tastiera con un inputlag basso possono essere la soluzione ideale se si è amanti degli FPS, comandi responsivi possono fare la differenza durante le sessioni di gioco competitivo. Si consiglia di escludere periferiche Wireless durante il gioco per evitare rallentamenti dovuti dalla connessione Bluetooth.

I particolari fanno la differenza

Nelle caratteristiche non abbiamo menzionato: dissipatori, ventole e monitor. Queste tre componenti possono fare la differenza su un PC da gaming, non solo per un’estetica migliorata ma soprattutto sulle prestazioni se si è molto tempo in gioco. Un dissipatore di ottimo livello e ventole capaci di raffreddare il Case in modo efficace, possono abbassare le temperature delle componenti interne e fornire prestazioni migliori nel corso delle lunghe sessioni di gioco. Un monitor ad alto refresh rate può risultare molto piacevole all’uso, soprattutto se a livello competitivo è consigliato optare per un 144Hz.